Il ciclo della Vanità.
di Sefiriel

03/06/12, ore 16:43

Quanto mi piace quella canzone! *v*
E anche questa one-shot non è da meno, la narrazione è lineare e non ci sono errori grammaticali, a mio avviso. owO
Mi hai anche chiarito qualcosa perché non avevo mai capito come faceva Biancaneve a uccidere la figlia e ad accecarla con una mela. x''
Molto molto bella, complimenti! *^*

Emy~

25/05/12, ore 15:22

No, cioè, tu adesso, mi hai sconvolta. Dalla parola finale di questo capolavoro, se ho capito bene... la regina cattiva è Biancaneve?
...Oddio! Mi hai rovinato un mito! ;w;
Però ciò non toglie che la fic sia bellissima. Be', non che mi sorprenda, è degna delle tue precedenti OS, senza dubbio. Hai questo stile così accattivante ed avvincente, impreziosito da un lessico a dir poco impeccabile e una scorrevolezza nel narrare gli eventi che rendono ogni tuo lavoro irresistibile ** dico sul serio, com'è possibile che tu mi stupisca sempre di più? Davvero eccellente.
Forse però c'è un errore, di sicuro di distrazione: "Se qualcuno si sarebbe potuto avvicinare a quella torre [...]"  è più grammaticamente corretto dire "Se qualcuno si fosse...". Ma di solito non fai di questi errori, perciò, ok... ti perdono. x°°
E ora passiamo al contenuto. Perfetto in ogni sua sfaccettatura. La prima parte dedicata alla descrizione fisica della regina, che pian piano si trasforma in quella psicologica, è dannatamente suggestiva. La sua stessa ossessione che la porta a trattare da serva la figlia, paradossalmente diversa dalla sua genitrice non tanto di aspetto quanto di animo, mi ha fatto provare ribrezzo e ansia per la sorte della principessa. E' un peccato che faccia la fine che fa, quella poverina. E da come l'hai descritta (come sempre, molto, molto bene) non dev'essere stata una bella morte.
Mi consolo pensando che alla fine nemmeno Biancaneve l'ha scampata. Wow, quasi credevo che l'avrebbe fatta franca... ma devo imparare che ogni cosa scritta da te - oltre a finire spesso male - è imprevedibile. :D
A proposito di storie che finiscono mai, scriverai mai qualcosa sul Kagaminecest? Perché io darei tutta la collezione dei miei peluche per leggerlo. (?)
Continua così, mi raccomando, eh!