Recensioni per
A Tale of Souls and Swords... And Iron Fists
di Treasterischi

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/09/12, ore 14:07

HOLA!

Dopo anni e anni torno finalmente a recensire! *partono applausi!*
Prima di tutto ti chiedo scusa per non essere riuscita a recensire questa splendida fic mano a mano che la postavi! *coro di violini... musica drammatica*
SORRY!
In ogni caso vedrò di farmi perdonare adesso... e iniziando dall'inizio...
Bryan: oh, geniale!
Lo so! u.u
Comunque... primo capitolo molto interessante e ben strutturato... se mi posso permettere, la parte migliore (oltre a Hwoarang che continua a credere Beak uno spirito) sono i carissimi Paul e Law... oddio se mi fanno morire dal ridere quei due!
Bryan: ... speriamo che questa sia la volta buona!
...
Come sei acido in questo periodo...
Comunque! Complimentoni per il capitolo... appena avrò altro tempo vedrò di recensire subito i capitoli successivi...
Per ora, ti saluto e ti dico che ci rivedremo presto,
ByeBye
E Bacios! ;)

Recensore Veterano
25/08/12, ore 17:25

Premetto che conosco poco di Tekken e pochissimo di Soul Calibour.
La storia comunque è fantastica: ha un livello di nonchalanche (non so come altro definirlo) unica, riesce a essere molto semplice e sfruttarlo come lato positivo della storia.
La trama fa molto da vecchio videogioco, sensazione supportata dalle miniature dei vari personaggi. Stupendo.

Recensore Junior
20/07/12, ore 17:34

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Vorrei attirare l'attenzione su questa storia per diversi motivi.
Innanzitutto per l'impostazione grafica: l'uso delle icone dei personaggi è molto originale e rende piacevole la lettura; in più l'autrice ha avuto cura di far comparire il nome del personaggio mettendoci sopra il cursore;
Per lo stile di scrittura: l'autrice si muove senza difficoltà tra varii registri linguistici, passando dal solenne al demenziale, il che è un valore aggiunto alla comicità; inoltre, non ci sono errori nè di grammatica nè di sintassi;
Per la trama: non è un compito facile quello di scrivere una parodia di uno, anzi, due picchiaduro, nei quali la trama è più o meno un optional; l'autrice se l'è inventata di sana pianta facendo muovere, in un universo alternativo descritto per sommi capi nelle varie didascalie, qualcosa come ottanta personaggi; ognuno di essi ha uguale spazio di espressione, il che dimostra, a mio parere, maturità e disciplina stilistiche. Non vengono trascurati neppure i personaggi secondari (ad esempio, Rock, che in Soul Calibur fa in pratica da tappezzeria); in genere, tutti quelli che compaiono in questa parodia danno l'impressione di essere pensati e studiati a fondo, e le loro battute rispecchiano, in maniera mimetica, le caratteristiche che hanno nel videogioco; lo stravolgimento parodico parte proprio da questa mimesi e, per quello che mi riguarda, l'effetto comico è assicurato;
Come ultima cosa, vorrei far notare che in questa parodia non c'è il facile far ridere con elementi volgari, ed è una prova in più dell'abilità dell'autrice.
In conclusione, a mio parere è una storia dalla comicità intelligente che merita di essere resa più visibile.

Recensore Junior
15/07/12, ore 22:16

Non so decidere se mi piace di più la parte in cui Zafina interpreta i sibili di Voldo e lui che fa le capriole o quella dove Lei e Yoshimitsu parlano di Maledizioni, Energie Oscure ed Entità Predominanti come se stessero chiacchierando del più e del meno... No, forse mi piacciono più di ogni altra le battute di Zafina, che semina maiuscole come coriandoli :) Le didascalie serissime sono un tuo marchio di fabbrica e ogni volta mi spancio per il contrasto che fanno con il resto della storia!
Ora filo a leggere come si evolveranno i crossover e chi incontrerà chi, intanto super complimenti per l'incipit!
P.S.: E per Hwoarang: è un'impresa difficile farlo più idiota che nel videogioco, e il tuo è incomparabilmente scemo...lo adoro!!!

Recensore Master
07/06/12, ore 09:21

Purtroppo conosco solo i personaggi di Tekken, quindi devo raccapezzarmi un po' con gli altri personaggi, ma ''da esterno'' devo dire che mi piace molto la tua idea di rpesentare comunque i personaggi, così gente come me può leggere e godere di questa storia che sembra interessante. Lo spunto più divertente è sicuramente il siparietto tra Hwoarang e il suo maestro. Bene, al prossimo capitolo! A proposito: ''Dejà-vu'' non vuole la e finale, che è di troppo.

Nuovo recensore
25/05/12, ore 21:52

Prima a recensire la tua storia é_é :D. Dunque, essendo questo il primo capitolo eventuali commenti sullo sviluppo della storia li rimando a più avanti, ma già adesso non è difficile intuire la trama principale.
Apprezzo l'ironia sulle incongruenze/similitudini tra le due saghe, già nel capitolo 1 se ne scorgono parecchie :D Ad esempio King che è convinto che Ogre abbia ammazzato oltre al suo maestro molti altri lottatori, mentre invece come sappiamo la Namco ha optato per un cambio di programma :D Bellissima la battuta di Baek in borghese: "Se lo hai sepolto vivo, ci credo che sia così arrabbiato" xD Prsonalmente poi mi è piaciuta molto anche la scena in cui Baek tenta di staccare il respiratore a Hwoarang che in crisi mistica, crede di ave avuto una visione del suo maestro xD (altra stranezza poi di Tekken, il ritorno di Baek vivo e vegeto...).
Voldo ed il suo "Hiiissss" sono fantastici :D insieme al fatto che segue Zafina facendo capriole all'indietro!
Azazel è stato imprigionato da un Guerriero millenario... uhm, chi sarà mai? xD