A series of unfortunate events
di Alkimia

11/07/12, ore 14:13

Ah, i deliziosi battibecchi di Thor e Loki! Nonostante la scorza dura di tutti e due (ok, più di Loki), si vede che sotto sotto c'è un po' la voglia di tornare a stuzzicarsi, un po' come nella famosa scena tagliata del film, nel "dietro le quinte" dell'incoronazione.

Come Thor (sono ingenua anche io? Forse), credo che Loki potrebbe cambiare, che non tutto è perduto. E' spinto da rabbia e frustrazione, e non torna indietro solo per orgoglio. Certo bisognerebbe magari fare una bella seduta di famiglia, parlare ore e ore per tirare fuori i rancori e la rabbia e gli sbagli... ma Loki vuole ritrovare quello che ha perso. Da una parte lo vuole e dall'altra è convinto di non meritarlo per quello che è diventato.

Stark, io ti ammiro. Mantiene il sangue freddo e non si scaglia addosso a Loki (istinto di autoconservazione? In fondo Loki è nella sua forma divina e Stark in quella non-lattina), riuscendo anche a fare battutine. Beato lui!

Attendo il prossimo capitolo! ^^

(Recensione modificata il 11/07/2012 - 02:14 pm)

10/07/12, ore 19:53

Tesoro, migliori di capitolo in capitolo! bravissima, ma questa frase è da maestra "«Le persone che non si piegano sono le mie preferite» dice in un filo di voce, con un sorriso crudele, talmente affilato da far sanguinare anche il vento. «Adoro riuscire a spezzarle»." soprattutto il paragone con il vento.
Davvero un capitolo scritto divinamente (permettimi il gioco di parole XD) e Nadia mi piace sempre di più, come il modo in cui stai gestendo la trama.
complimenti ancora

A venerdì, allora
Nicole
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 07:54 pm)

10/07/12, ore 15:17

Perfetto, le cose iniziano a farsi grosse, e il livello di intrigo affascinante.
L'armatura nella valigia è eccelsa, soprattutto considerando il commento di Loki:"È peggio di un prestigiatore, riesce a far spuntare una delle sue maledette armature dal nulla", soprattutto ricordando nel film The Avengers in cui Stark riesce a tirar fuori l'armatura proprio apparentemente dal nulla mentre precipita dalla sua stessa torre.
Effettivamente dietro ai suoi modi di fare piuttosto faceti, Tony è un dannato genio, ma soprattutto è innamorato di Pepper, e il modo in cui riesce ad affrontare tale situazione effettivamente è encomiabile. Spero vivamente che riesca a salvare la sua donna e che per loro vada tutto al meglio.
Tho mi sembra, anche solo dalle prime battute, assolutamente perfetto, totally IC, apparentemente sempliciotto, è effettivamente un accidenti di divinità, un nobile, con la sua cultura, e le sue capacità che vanno effettivamente oltre picchiare col suo martellone. Confido che potrebbe essere interessante vedere come si evolvono i rapporti con Loki.
Tra l'altro, Loki, al di là del suo imbarazzo per la storia dello stallone, effettivamente sembra leggermente perplesso, per via delle nuove presenze, sul modo in cui i piani potrebbero andare avanti o meno. Il suo grande cervello mi da idea di essere alle prese con un intero branco di criceti che corrono sulle loro personalissime ruote, per permettergli di portare a termine i suoi piani. E Nadia, nonostante tutto, sembra riuscire a gestire la faccenda in modo piuttosto verosimile. Direi che sembra nella fase:"Cosa diavolo sta succedendo al mio normalissimo mondo reale? Ok, adesso questo sembra essere la realtà, vediamo di uscirne in qualche modo" Senza pensarci troppo su.
Comuqnue questo capitolo mi è piaciuto proprio un sacco, coinvolgente e di svolta.
Un abbraccione
Fra

09/07/12, ore 18:43

Mi sono letta i nove capitoli della tua fanfiction in mezza giornata e mi è piaciuta moltissimo!
L'ambientazione è perfetta, non sono mai stata a Venezia, ma dall'idea di essere molto realistica! I personaggi trovo che siano molto ben caratterizzati, in particolare Tony Stark e Loki. Nadia è un bel personaggio, spesso in questo tipo di fanfiction dilagano le protagoniste femminili stile Mary Sue, ma non è affatto il caso della protagonista di questa storia, ben caratterizzata e dalla personalità interessante.
Le ultime scene sono molto appassionanti, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà in seguito, in particolare riguardo alla sorte di Pepper e alla "non coppia" xD Nadia/Loki.
Ele

09/07/12, ore 18:33

Oh, beh, direi che si vede proprio che ti è piaciuto scrivere questo capitolo, è bellissimo *__* Gli screzi tra Loki e Thor sono fantasticii ("Tu hai letto un libro?" XD XD Mio dio, Loki, sei troppo un grande!) Povera Nadia...deve avere il cervello piuttosto scombussolato, al momento, ci credo che crolla dal sonno :) Eh, comunque, il caro dio dell'Inganno può dire/fare quel che gli pare, ma mi pare ovvio che oltre alla pietra si interessa anche di lei, almeno un pochino pochino. :3
Bene, bene, si prospetta un'altra riunione di Avengers, non vedo l'ora!!!
Ancora complimenti

Un bacione

Sayuri

09/07/12, ore 12:44

Questo è appena diventato il mio capitolo preferito! Scritto benissimo, la presenza di Tony e Thor, Loki sempre sarcastico e perfido...mi piace da matti!
Continua così: ora sono curiosa di vedere come sconfiggeranno quei demoni e cosa faranno i vendicatori. Oltre alla reazione di Nadia xD
Complimenti, sei bravissima!
alla prossima :)

ps ho amato Loki quando dice "Impressionante. Sai leggere?" ahahaha!!

05/07/12, ore 16:13

O___O Cavolo, che capitolo ricco di azione, e tutta davvero ben descritta! Wow! Adesso sono in ansia, le carte sono scoperte e la situazione non è delle migliori!! (povera Pepper!! T_T) Aspetto il seguito, brava *-*

Sayuri

PS:sei riuscita anche a farmi ridere, comunque, precisamente con queste due frasi, pronunciate ovviamente da quel simpaticone di Tony! XD XD

«Tu... tu sei... tu sei... oh, mio dio» mormora con un filo di voce, gli occhi sgranati fissi su quello che credeva essere un ragazzo.
«Pessima scelta di parole» commenta Tony tra sé e sé. [XD XD XD lol]
«Devo farlo, vogliono me» risponde il dio dell'inganno, senza mentire. «E non parlarmi come se fossi un codardo! Ho sempre combattuto le mie battaglie»
«E ti è sempre andata da schifo». [hahah ma dai, Tony, non infierire così!! XD XD]

05/07/12, ore 16:00

sisisi molto interessante** E mi citi anche lo Stregatto! Io adoro Alice nel Paese delle Meraviglie** Il romanzo e il film di Burton..ehhh sì, bravo Jhonny..(fine OT) Mah allora sti due..ahah povero Loki..viola, addirittura xD peccato che vede Tony..eheh (io non credo proprio che scapperei se lo incontrassi in una città seduto a un tavolino..mi sa che sverrei all'istante u.u) Speriamo che Loki si sbrighi a salvare la sua adorata Nadia..Okk! Corro a leggere il prossimo capitolooo**
p.s. Anch'io adoro quelmusical! (phantom) Però non ho visto il film che è uscito di recente u.u
un bacione
ari

03/07/12, ore 19:26

Come al solito sono di corsa, però di dico solo una cosa: questo capitolo vorrei averlo scritto io!
ti giuro, l'ho trovato ben strutturato e ben calibrato tra i momenti di azione e di introspezione dei personaggi e continuo a ribadirti i complimenti per il modo in cui rendi ogni personaggio non originale. Tony e Pepper sono perfetti, e Loki è sempre più realistico.

Ancora complimenti!
speriamo lunedì arrivi presto XD

A presto
Nicole

03/07/12, ore 19:15

wow** Bello bello sto capitolo! Ma cara aggiorni troppo in frettaaa! (che scemenze dico?) Comunque, piccolo OT, hai visto anche tu il meraviglioso Phantom of the Opera? ** Quel musical ha una colonna sonora stupenda..soprattutto la canzone iniziale che suona Winsow al piano..:3 Però è un pò triste..Fine OT Allora, intanto l'altalena dei POV è una bella idea, anche se forse in certi punti può confondere..mah, comunque il carattere dei personaggi sta avendo risvolti interessanti..(povera Nadia, pure la Macchina fotografica xD Maeno male che ha un Dio dell'Inganno a portata di mano xD) Loki con l'armaturaaa! Yeah, ora si che si ragiona xD Bello anche il pezzo delle illusioni.lun pò come the ring..(non lo vorrei nel mio salotto O.o Aspetta, io non ho un salotto T_T terremoto stronzo) Sicuri che Nadia non voglia suicidarsi prima o poi? Mipare un pò fragile quella ragazza..Be almeno ha quel bracciale..oddio povero Casanovaaaaa T_T Sai che pensavo volessi farlo risuscitare quando Loki ha detto che avrebbe sprecato energie..Ma A QUANTO PARE LA MACCHINA È PIÙ IMPORTANTE DEL MICIO U.u Bene, in attesa della tempesta e del caro Tony**
Ciao ciaooooo, un bacio
Ari, anche lei logorroica^^

03/07/12, ore 19:10

Loki, Loki, Loki... lo sa che ha firmato la sua condanna a morte se non riesce a salvare Pepper Potts dai serpenti fumo, sì?
Tony Stark metterà in bella vista la sua testolina da cervo (con tanto d'elmo) nella sala dei trofei...

Che dire, come al solito Loki propone e qualcun altro dispone, mai che gliene andasse bene una a 'sto ragazzo!
Dovrebbero dargli un pianeta da governare solo per l'impegno che ci mette nel portare avanti i suoi piani, no? :D

E a te posso fare solo i complimenti: il modo in cui descrivi le sensazioni, l'azione... è fantastico! Sei bravissima!
Continua così, non vedo l'ora di leggere come va avanti - mi da' l'idea che Stark sarà molto, ma molto imbestialito...

03/07/12, ore 18:01

Sappi che stavo per morire soffocata con il succo di frutta che stavo bevendo, per colpa di questo capitolo! E'... è... beh, l'ho riletto un paio di volte per apprezzarlo completamente e più lo rileggo e più mi piace. Sul serio.
Ma andiamo con ordine!
Nadia finalmente ammette di provare qualcosa per il ragazzo della numero 7, qualcosa che è un misto tra lo scetticismo per la serie infinita di bugie che è in grado di dirle e il fascino che suscita nonostante tutto. Ma sa anche che è un cliente di passaggio (povera illusa!) ed è stato carino vederla unirsi a Tony e Pepper per rilassarsi comunque. Quei due, anyway, sono uno spettacolo - leggasi Tony è uno spettacolo. Insomma, la battuta sul cavaliere e sulla sua armatura è... è da lui! Ti ho già detto che lo descrivi alla perfezione? (E a proposito di armature varie... cosa ho vinto? *_* Non potevo credere che uno come Stark lasciasse completamente indietro la sua vita!)
Il piccolo paragrafo su Loki-maratoneta mi ha messo il fiatone, manco fossi io a correre per salvare un bracciale/fanciulla indifeso/a. E insomma, questa dicotomia tra il bracciale e Nadia è semplicemente sublime, perché riesce non solo a confondere il lettore, ma soprattutto Loki stesso. Vuole salvare il bracciale perché è la fonte dei suoi piani e di conseguenza deve salvare anche lei perché è ciò che lo rende possibile... ma dietro il bisogno puramente materialista s'insinua qualcosa di più profondo, e Loki se ne rende conto; lo fa quando ammette che Nadia lo fa sentire normale, anche se questa parola non lo fa saltare di gioia. Hai ricreato una situazione così complicata e bella che, davvero, non ho parole.
Devo dire che questi robi argentati, fili di fumo e compagnia cantante mi hanno messo un'ansia addosso! Mi fanno pensare alle ragnatele e io odio i ragni. Ma sto divagando, un po' come Nadia che impazzisce di fronte all'armatura lucente e all'incredibile realtà che si cela sotto quel mantello verde. Ho avuto i brividi quando hai descritto la comparsa di Loki al locale. *occhioni che sbrilluccicano indecentemente*
E Nadia... Nadia è quanto di più umano possa esserci. E' terrorizzata, incredula, addolorata per la scoperta che ha appena fatto - Tony e i suoi riassunti, per Odino!, eppure riesce ancora a trovare la lucidità di capire che quei demoni vogliono lei e il suo bracciale.
Ma arriviamo alle note dolenti. Perché quel «Prendilo e vattene» ha fatto male a Loki, ma ha spezzato il cuore anche a me. Quando finalmente c'era almeno una persona che riusciva a guardarlo senza provare paura e odio, ora che Nadia sa anche quel piccolo sprazzo di normalità (o eccezione?) è sparito e Loki torna ad essere il Dio degli Inganni, cioè che è sempre stato.
E alla fine, povera, povera Pepper! Vedere Tony distrutto è un dolore immenso! Lui, che ha sempre una battuta di spirito per tutto! Spero solo che la sua donna non diventi uno zombie assetato di cervelli, potrei non sopportarlo! XD
Ma la domanda più importante di tutte: a quando il prossimo capitolo? Ormai sono dipendente da questa storia, se finisco in un centro di lettori anonimi sarà solo per colpa tua! *_*
Marta.

ps: sono ritardata, ho letto ora che aggiornerai lunedì. Ero troppo presa dal capitolo per leggere altro. XD
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 09:00 pm)

03/07/12, ore 17:07

ma ciao!!!! bellissimi capitli! mamma mia certo che ero rimasta indietro roba!
brava davvero! al prossimo capitlo!

03/07/12, ore 16:25

Oddio wow. Veramente veramente wow..Mi ero scordata che oggi fosse martedì e che avevi promesso l'aggiornamento martedì. Esco a pranzo con la mia socia, e tornata a casa, ecco qui questa meraviglia.
Tony ovviamente ha dietro l'armatura. Ovviamente. Pepper ovviamente fippa discretamente con Tony, e la cosa direi che è assolutamente normale. Loki riesce a fare analisi e pianificazioni accurate anche mentre stanno per essere uccisi, e neanche questo mi stupisce. Nadia si comporta in maniera totalmente umana, con sprazzi irrazionali, reazioni emotive, atteggiamenti folli dettati da un misto di panico, analisi, emotività. Insomma, perfetti.
La reazione di Nadia, personalmente, mi sembra perfetta. Di colpo si trova di fronte a qualcosa di completamente irrazionale, che sconvolge le sue prospettive e la sua realtà, e riesce comunque a cogliere che Tony è un soggetto abbastanza idoneo per evitare di morire, considerando che Loki si rivela essere un assassino di massa, un dio, e uno dei vari bersagli dei misteriosi mostri che stanno distruggendo il locale e ammazzando la gente.
Loki in compenso è meraviglioso. Dietro la razionalità, la freddezza, il cinismo e la manipolazione che in realtà lo legano a Nadia, inizia a trasparire effettivamente un personale interesse per alcune delle emozioni che lei gli provoca. Il fatto che comunque si riveli a Stark pur di salvare Nad...hem, il bracciale, e che decida che in ogni caso è meglio convinvere con l'irrazionalità di Nadia durante la fuga piuttosto che immobilizzarla e rischiare di farle del mal...hem, danneggiare il bracciale, mi sembrano comunque dei segni molto positivi per due motivi: o in ogni caso sta iniziando ad acquisire una leggera empatia, o comunque sta evolvendo le sua manipolazioni in modo da riuscire a manipolare anche i buoni per i suoi fini (sebbene sospetti che sia più la prima...).
Ok, sto iniziando a sdelirare un po' :P Quindi concludo il blaterio e alla prossima
Fre

03/07/12, ore 15:28

oh no, povero casanova!! :( Loki è proprio indifferente a queste "piccole cose da umani"... sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il personaggio e se qualcosa farà breccia sulla sua divina corazza :P bel capitolo, soprattutto mi sono piaciuti da morire Pepper e Tony <3 ahahah è vero mi ricordavo anche io che volesse andare a Venezia! l'hai accontentato ;D