A series of unfortunate events
di Alkimia

25/07/13, ore 20:37

*O* Finalmente trovo il tempo per recensire questa splendida long!
Dunque, premetto, che ho già letto la trilogia nelle scorse settimane ma che per mancanza di tempo-sigh!- ho dovuto ritardare con i commenti.
Mi è piaciuto molto il prologo che getta un primo sguardo su Odino per poi spostarsi su Loki.
Le frasi finale sono sicuramente quelle più d'effetto o è a me che piacciono molto LOL
Scrittura impeccabile e una lettura piacevolissima! Ci risentiamo per i prossimi capitoli!
By Cleo^^

29/09/12, ore 18:47

Questa storia è davvero perfetta dall'inizio alla fine, leggerla è stato un vero piacere. L'autrice utilizza un bellissimo stile di scrittura, con un italiano corretto, incalzante, incisivo ed estremamente coinvolgente. Tutti i personaggi, anche i più marginali, sono resi in modo realistico e profondo, permettendo al lettore di immedesimarsi automaticamente in loro e di 'provare' i loro sentimenti.
L'ambientazione è davvero azzeccata, la città di Venezia è descritta in modo così vivido da essere quasi un altro personaggio aggiunto alla storia.
La trama non perde un colpo, miscelando la giusta dose di pensieri, azione, sentimenti, ironia, dramma e dialoghi, che sono sempre a fuoco e verosimili.
In conclusione, trovo che meriti assolutamente di entrare nelle storie scelte, personalmente la trovo una delle storie più belle del Fandom di 'The Avengers'.

24/09/12, ore 23:15

Mi vergogno un po' ad ammettere che questa è la prima volta in cui segnalo una storia per le scelte, perché data la mia scarsa conoscenza telematica temevo sempre di commettere qualche errore.
Tra le motivazioni sopra leggo che "per le scelte verranno prese in considerazione SOLO storie scritte in un italiano corretto, con un buono stile, complete o regolarmente aggiornate". Ebbene, questa storia ha tutto questo, e anche molto in più.
Per me una storia scelta dovrebbe essere una sorta di punto di riferimento per gli altri utenti del sito, un qualcosa da poter prendere come modello a cui ispirarsi. L'autrice di questa storia merita questo tipo di attenzione; sa come rendere viva una storia, come inventare personaggi che sembrano veri tanto sono credibili, e rendere altrettanto reali quelli che nascono come personaggi tratti da film. Il pairing di questa ff, pur essendo originale, non ha nulla da invidiare a qualsiasi altra coppia letteraria e/o cinematografica per quanto riesce ad essere viva. Tutti gli altri personaggi sono rispettati alla perfezione, e ci sono tutti gli altri elementi che un racconto deve avere affinché il lettore possa appassionarsi. C'è l'evoluzione di ognuno dei personaggi, sa essere corale ma anche individuale quando occorre, è scritta correttamente e con il classico stile personale e impeccabile dell'autrice (e chi ha letto altri suoi lavori sa di cosa parlo).
Si dice che chi legge può vivere più vite: a me è piaciuto molto essere Nadia e poter interagire con Loki e tutti gli Avengers, e mi piacerebbe che questa storia venisse notata per dare questa possibilità anche ad altre persone.

19/09/12, ore 13:44

C'è tutto in questa storia. E' un racconto completo e impeccabile.
In primo luogo l'italiano è corretto e la grammatica totalmente priva di errori.
Lo stile narrativo è brillante e originale, immediatamente riconoscibile, all'altezza di un romanzo di uno scrittore professionista. Le descrizioni sono evocative e dettagliate e permettono di crearsi un'immagine vivida dei luoghi e dei personaggi nella propria mente, senza risultare mai pesanti. I dialoghi sono credibili e ben costruiti. Lo stile in cui la storia è scritta contribuisce a divorare capitolo dopo capitolo senza stancarsi mai, anzi, desiderando iniziare immediatamente la lettura del capitolo seguente.
L'autrice ha un'immensa fantasia e sa usarla nel migliore dei modi. Ha creato i suoi personaggi originali senza scadere nel banale, dando vita a persone che sembrano vere, realistiche e umane nei loro comportamenti. Il rapporto tra la protagonista e Loki, il dio degli inganni, non è affatto forzato e il velato romanticismo che ne segue non è né stucchevole né falso, ma solo una conseguenza plausibile e ben argomentata.
La cosa impressionante è che questa storia sembra "vera". I personaggi sembrano veri, i luoghi vivi, ti entra in testa con una facilità disarmante. E' piacevole da leggere, a tratti fa sorridere, a tratti è angosciosa, e sempre queste emozioni sono comunicate con grandissima maestria e con uno stile brillante.
E' una storia imperdibile e unica nel suo genere all'interno del fandom di "The Avengers". Merita senza alcun dubbio un posto nelle storie scelte e spero che prenderete seriamente in considerazione questa segnalazione.

13/09/12, ore 23:09

Sono arrivata a questa storia per una segnalazione da un'altra autrice, ho letto il prologo e mi sono appassionata a tal punto che l'ho spammata a mezzo mondo, mio gatto incluso, motivo per cui, se dovesse arrivare a recensirti, è colpa mia. Anche se è molto offeso per quello che è successo a Casanova.
Allora, tutta l'idea è... bizzarra, e potenzialmente rischiosa. Vado a spiegarmi: in anni che leggo fanfiction quando una storia è ambientata in Italia con protagonista italiana il rischio di Marysue e Selfinsertion tende a più infinito, e perciò mi avvicino a queste storie con estrema cautela. La tua poi aveva già così tanti capitoli... la realtà è che mi hai risucchiato, ed è il motivo per cui l'ho consigliata a chiunque. Mi è piaciuta molto la tua capacità descrittiva di Venezia, città che conosco e che ho trovato resa benissimo; mi è piaciuta l'introduzione di Nadia come personaggio, la sua storia e il suo background sono ben pensati, coerenti, giusti, apprezzabili. Mi piace che Loki non sia in fuga dal suo fallimento, ma che abbia già piani di riserva e riserve della riserva. L'interazione stessa tra personaggi è stata buona, tra Loki e Nadia, tra Nadia e Tony e tra tutti gli Avengers. Si vede che c'è cura nel dipanare la trama, nel costruire le relazioni umane e anche nel sviluppare una minaccia con un cattivo e una battaglia credibili. Alcuni dialoghi mi hanno sinceramente fatta scoppiare fragorosamente a ridere, e ho adorato, letteralmente, questi momenti. E' una cosa di cui ti sono oggettivamente molto grata :D. L'IC dei personaggi è praticamente perfetto e anche il delicatissimo equilibrio che nasce tra Nadia e Loki è tutt'altro che sano, e tutt'altro che equilibrato, o risolto, ma non è banale, non è scontato, ed è molto molto credibile. Non necessariamente deve esserci una love story in ogni storia, e sono felice che tu abbia "tenuto botta". E i cedimenti che ci sono, certe pippe mentali dell'uno o dell'altra, il preoccuparsi l'uno dell'altra, sono gli inevitabili meccanismi "umani" (sì, Loki, hai un cuore, fa schifo ma a volte si fa sentire). Frequentare le persone ci fa affezionare a loro.
Arrivata ieri al penultimo capitolo sentivo che sarebbe stato necessario un sequel per dipanare alcune questioni, quisquiglie come una resurrezione problematica (XD), ma ho trovato il capitolo finale... molto poco conclusivo, quasi che forse sarebbe valsa la pena continuare con un'unica storia, invece che spezzarla in due. Certo, il nemico è sconfitto e la tranquillità per certi versi è ristabilita, ma oggi, mentre arrivavo in fondo al tuo capitolo, mi pareva monco. Ciò detto, sono curiosa come una scimmia e tornerò a farmi viva con il sequel. Mi pare evidente!
Nonostante quello che ho scritto poco sopra, è stato un piacere segnalare questa tua storia per le preferite, perchè, per dirla in spiccoli, diverte da morire, è ben costruita, è avventurosa quanto serve ed è appassionante.
A presto.
Lady.

07/09/12, ore 21:42

Ogni promessa è debito (anche se forse sarebbe meglio non pagare, in questo caso :D), per cui eccomi a lasciare una recensione.
Ho letto questo capitolo molti giorni fa, quando avevo scoperto -troppo tempo dopo- che avevi cominciato una ff sui Vendicatori CON il mio cattivo preferito *___*, ma per fortuna sono riuscita a recuperare in fretta e adesso posso persino recensire! Te lo avranno sicuramente detto/scritto in molti, ma sono costretta a ripetermi: sei davvero incredibilmente brava. Sin dal prologo c'è già la caratterizzazione dei personaggi, il realismo di Odino nel suo essere padre prima che divinità, per non parlare dei pensieri sarcastici di Loki e di quanto si capisca fin da ora che starsene tranquillo non è nei suoi piani.
Ho amato l'ultima frase "È solo qualcuno in attesa di un'occasione, come lo è stato per il resto della sua vita.", e DEVO fare una battuta deficiente: io sono più che disponibile ad essere la sua occasione, mi adeguo pure come zerbino!

Complimenti,
Kashmir

10/08/12, ore 10:43

E' da molto che seguo il fandom degli Avengers e di storie ne ho lette tante ma questa è... qualcosa di indescrivibile. La parola 'Completa' posso usarla? Si perchè non manca veramente nulla. Questa writer è riuscita a mettere insieme un mondo vasto, particolare e difficile da trascrivere con una semplicità quasi elementare anche se in realtà si vede che c'è un lungo lavoro alle spalle. E' emozionante leggere ogni capitolo, vedere come questo nuovo personaggio viene perfettamente integrato con il mondo dei Vendicatori senza alcuna nota storta, in maniera così naturale. La cosa più bella di questa fanfic è che non sembra affatto tale ma potrebbe benissimo essere utilizzata per farci su un nuovo film degli Avengers in quanto c'è veramente tutto: azione, tragedia, divertimento, passione, originalità, misteri..tutto ciò che rende una storia non solo bella da leggere ma anche da immaginare. Sullo stile di scrittura poi non c'è alcuna affermazione da fare, è molto scorrevole e riesce ad alternare i diversi punti di vista con una facilità quasi imbarazzante. Non ho mai perso il filo del discorso ed ho sempre capito di chi stavamo parlando. E' una storia che merita veramente d'essere letta, non ho dubbi.

06/08/12, ore 11:09

Scritta in un italiano corretto e con ottima padronanza della lingua; la trama è molto originale con OC ben delineato e caratterizzato, i protagonisti sono tutti IC e perfettamente descritti. Trattata con impegno e cura.

01/07/12, ore 18:19

inizio molto accattivante, complimenti! :) mi piace sia lo stile di scrittura che i due punti di vista, alquanto verosimili, di Odino come padre e Loki. Bella la frase di chiusura "è solo qualcuno in attesa di un'occasione", gli si addice tantissimo :)

19/06/12, ore 13:22

Wow. Premettendo che di fumetti ne so quanto te xD Scrivi davvero benissimo** Secondo me però il grande Odino sará costretto a lasciare Loki sulla terra, ovviamente privandolo dei poteri^^ Così potrà stare col suo fratellone e farsi amici i Vendicatori**
Che dire..mi Sto arrivando! che ti toccherà leggere ogni mia recensione dei capitoli xD La storia m'ispira..poi c'è quel figo di Stark**(ama RDJ) Al prossimo! ciao ciaooo
un bacio
Ari

25/05/12, ore 23:08

E insomma l'hai fatto, alla fine... tu sei pericolosa, donna, MA TANTO XD
Odino è tenero! Devo dire che ora come ora mi sta quasi simpatico... voglio dire, è scemo, però non troppo. Ma vedremo come si comporterà nei prossimi film, ma soprattutto nel resto della tua fic, per il tempo che sarà in giro u_u e in quanto a Frigga, effettivamente è triste che non venga sviluppata meglio nei film... del resto, sono tutti fatti di corsa sti film, troppa roba da raccontare in troppo poco tempo! Ormai ho assoluta necessità di leggere il fumetto di Thor, è chiaro, anche solo per vedere com'è Loki originariamente **
Quanto a lui, è adorabile. Posso tenerlo? Posso?? È troppo bello... e fangherlamenti a parte, mi piace molto come l'hai reso, poche frasi ma icastiche.
Continua così ** io adesso mi vado a vedere Surfer... lo so già che odierò quel film, però non posso fare a meno di vederlo, anche solo perché me l'hanno fatto un figo pazzesco XD ci sentiamo Dear!

25/05/12, ore 22:58

Che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritienimi nella lista delle persone che aspettano con impazienza il prossimo capitolo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
ps: Scrivi molto bene, il testo è molto scorrevole!
cia-ciao
non farmi apettare troppo però ... non sono una tipa paziente!

25/05/12, ore 14:44

Ehi,
salve!!
Beh, complimenti per l'esordio nel 'mainstream', e non preoccuparti, quel film ci riduce tutte a 11enni fangirlz!!
Me tapina compresa...
Ti faccio i complimenti e non vedo l'ora tu vada avanti...
In fondo tutte speriamo che Loki ce la faccia a torni a far danni.
Perchè lui fa quello che vuole...
e Spero anche tu!!
XXX
babsi

25/05/12, ore 11:36

Gran bell'incipit: molto ben scritto e molto intrigante! Bello Odino, i cui pensieri mi sono sembrati così verosimili e così profondamente umani che non ho fatto alcuna fatica a calarmi nei suoi panni, bella la figura di Frigga: attraverso uno scambio di poche battute, sei riuscita a caratterizzarla in maniera molto definita come una madre preoccupata ma consapevole. E Loki... be', anche io credo che il personaggio avesse un bel po' di piani alternativi già pronti, nel caso fosse stato sconfitto. O diciamo che almeno mi piace crederlo, visto che altrimenti non potrei dargli alcuna credibilità come dio dell'inganno :)
Questa ff finisce nelle seguite.