Cos’è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?
di Vavvina

Questo personaggio mi piace molto e sono felice di aver trovato delle drabble su di lei proprio nel momento 'peggiore' della sua esistenza. E il fatto che non sia vissuto, ma attraverso un pensatoio rende il tutto ancora più triste. In fondo è lo stesso espediente della Rowling.
Correzioni:
Tua madre non approvava, non stava bene che una del tuo rango si perdesse in simili sciocchezze infantili.
Ma ieri eri lì, di nuovo, sotto quella stessa pioggia.
I miei complimenti.
Un saluto da Kamy!

Sono il tuo Babbo Natale segreto! :)
Mi sono letta tutte le cose che hai scritto e poi ho deciso di recensire questa raccolta di Drabble su Pansy.
Mi è piaciuta davvero tanto.
Sai, è facile scagliarsi contro i personaggi dei libri che magari hanno qualche connotazione antipatica e lei poveretta le ha tutte! Compreso il fatto che sta con Draco, oggetto dell'amore di chiunque!
Tu hai saputo rendere i sentimenti di Pansy, come una semplice persona, quale è in effetti. La disperazione, la tristezza, l'umiliazione del "perché lui non ha scelto me? Che cosa ha l'altra che io non ho?". Chi di noi almeno una volta non si è sentita così?
Perciò brava, brava davvero per avere ritagliato uno splendido angolo di realtà per un personaggio un po' sottovalutato.
un bacio
Lav

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Argh. Sono due volte che cancello accidentelmente la recensione.ç__ç Evvabene, stavolta starò attenta.u.u *Si rimbocca le maniche.* Passo a spiegarti perché mi è piaciuta un sacco la tua raccolta.
Su EFP profilano ficcyne dove Pansy è solo un'oca sgualdrina di Draco. Nonostante questo, ci sono ancora autrici bravissime nel caratterizzarla, e tu sei una di queste. Hai descritto la sua tristezza con semplice, crudo realismo. Non usi fronzoli, giri di parole: sei diretta, ogni parola che usi è quella giusta, ogni drabble comunica quel che deve comunicare.
Le tue frasi sono bellissime, ti cito quelle che mi sono piaciute di più...
"Cos'è che ti rimane? Tu hai solo il tuo corpo, nemmeno bello."
"Sei in un prato verde, come la speranza. Quella speranza che tu non hai più." (Mi è piaciuto il collegamento tra il prato e la speranza.)
"A lasciare che l’acqua, scivolandoti addosso, portasse via con sé tutta la sporcizia depositatasi su di te, dentro di te."
Davvero una stupenda introspezione di Pansy, mi è piaciuta moltissimo.:3 L'ultima drabble è fantastica, perché sei stata originale. Mi aspettavo che concludessi con un accenno su Pansy che prova qualche sentimento verso Blaise, invece no. Amici, sono semplicemente amici. Finalmente una fanfiction dove Blaise rappresenta un amico, non il Serpeverde figo da accoppiare alternativamente all'isterica faccia di carlino. Finalmente una storia dove viene sottolineata l'amicizia, un sentimento sottovalutato in molte fanfiction romantiche che può essere meraviglioso quanto l'amore, se non di più.
Quindi complimentissimi!
Non ho critiche, sono un'osservazione e un consiglio.
In quasi tutte le fanfiction che leggo i Purosangue sono famiglie di alto rango che vivono in un qualche maniero/villa, ma non credo che sia così per tutti, mi sembra poco credibile.^^" Naturalmente mi rendo conto che questa osservazione è solo una banale piccolezza che non influisce in alcun modo sulla storia, perdona la mia puntigliosità.xD Semplicemente ho notato questa cosa e ho pensato di esprimere quel che penso.
Il consiglio riguarda la terza drabble, quella ambientata sul prato. Tutte le frasi sono scritte attaccate: il che non è un gran difetto, visto che il testo è breve e scritto in modo scorrevole, si legge facilmente. Ma la drabble riuscirebbe meglio e sarebbe molto più incisiva se mettessi qualche frase a capo. L'ultima frase, se inserita da sola, sarebbe molto d'effetto.
Non ho altro da farti notare, ancora complimenti!;D

Solitamente ritardo molto con le recensioni e per questo non leggo nemmeno le storie in cui mi taggano (xD), ma mi avevi parlato di questa, ero curiosa, per cui sono passata a leggerla :3
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "Pansy non cerca i ricordi felici?" E poi è stato tutto così chiaro. Non so se fosse tua intenzione o ho compreso male, ma se io fossi stata triste come lei, se fosse mancato poco al matrimonio del ragazzo che ancora amo, non avrei voluto rivivere momenti felici; penso che mi avrebbero fatta stare solo peggio. Per cui questa scelta è stata azzeccatissima!
Mi piace Pansy, cavolo se mi piace. Non l'hai rappresentata come la "Pansy delle fanfictions", non è bellissima (mille punti per "Tu hai solo il tuo corpo, nemmeno bello"), non è solo un oggetto di Draco; non lo è, Pansy ha un'anima e soffre, l'hai delineata molto bene. Mi è piaciuto anche che tu non abbia usato Blaise come "chiodo scaccia chiodo", come ragazzo a cui aggrapparsi perché la storia con Draco è finita; l'hai inserito come l'amico di Pansy che ci sarebbe sempre stato. Perché, diciamolo, per quanto poco sappiamo su di lui io non credo che sia in grado solo di portarsi a letto tutta Hogwarts senza provare un minimo sentimento: è un personaggio, cavolo!
Altri cento punti per "Asteria", brava!
Il collegamento prompt/titoli-drabble è venuto molto bene, complimenti :)
Spero che il contest vada bene, perché questa storia ha tutte le caratteristiche per piacere ^^