Hortum Septentriones
di neme_

01/07/12, ore 17:07

Finalmente riesco a rimettermi in pari! *-* No, devo dirlo, all'inizio ci capivo veramente poco e niente xD Però mi piace come hai saputo miscelare le storie dei vari protagonisti in modo così strano e variegato, partendo da Kanda che fa sculture in vetro (e lì di calma e precisione ne serve tanta, un po' come Ruki nails artist xD), passando per Lavi scrittore, Ruki attrice, Icchi in quella bruttabrutta (povero ;A;"), Allen pierrot di strada, Tyki editor... includendo ampiamente anche tutti gli altri. Ammetto di aver pensato, sul subito, che Shinji fosse veramente uno spacciatore di roba strana x'''D In un certo modo mi fa quasi un certo che vedere un Fragolotto così vulnerabile, diciamo, è... così tenero ;A; per non parlare di Allen! Dio, mi vien voglia di strapazzarlo tutto ;A; <3 Lina e Hime invece son tanto tenere come amiche, ci starebbero veramente pure in canon (sesoloKuboelaHoshinosidecidesseromannaggiaallapupazza) *-* E i conigli... oh, i conigli, quanto sentono il richiamo della loro natura conigliosa <3 *partita* Effettivamente mi pare un po' OOC che entrambi si lascino andare così, subito, però... alla fine l'avvertimento c'è e chissene del resto, va benissimo così *___* <3

28/05/12, ore 23:43

Come riesci a scrivere una intro così complicata e figa lo sai solo tu! XD
Mentre leggevo di Lavi non so perchè ma mi immaginavo te *-*
il fatto di amare scrivere, scrivere così insistentemente e vedere qualunque cosa, gli dà lo stimolo per continuare in quello che ama! Io ci ho visto proprio te in questa descrizione <3 prendimi pure per scema XD ma ho avuto questa impressione.
Comunque scusa il ritado della recensione >_< mi leggo subito gli altri capitoli!

Baci <3

28/05/12, ore 20:58

Ok, come non detto. Direi che non ho dovuto aspettare molto xD Sembra molto interessante questo nuovo racconto, sa di qualcosa di particolare e misterioso *-* già questo breve inizio mi ha preso un sacco xD Lavi qui è una cosa stupenda. E poi adoro tutti quei discorsi introspettivi e filosofici. Come inizio promette più che bene *^*

25/05/12, ore 19:34

Amore, ma mi hai inserita tra i ringraziamenti e mi hai fatto pure pubblicità? Sei troppo una cara gaia ragazza, GRAZIE! ;OOO; ♥ -questa cosa del gaio ce la porteremo avanti per tutta la vita, mi sa...-
In ogni caso, devi ringraziare solo te stessa, perche hai scritto qualcosa che si prospetta già unico, originale e bellissimo. Ti ripeto quando mi ha già presa questa storia, solo con il prologo. Ti mette addosso una curiosità assurda, è così piena di mistero... ma non come le altre storie che hai scritto, no, questa ha sul serio qualcosa in più.
Un'atmosfera di cui mi sono innamorata all'istante.
Questa cosa del "giardino", poi, un colpo di genio. Un "giardino segreto", una "città incantata", che dov'è?, non si sà, ma anche questo fa parte del fascino del mistero intriso in ogni parola di questo prologo.
E Lavi scrittore è... beh, Lavi deve per forza avere a che fare con penne e fogli, o macchine da scrivere, o computer. Nella mia fic un giornalista fallito, nella tua uno scrittore di successo, ma insomma, sempre "bookman" rimane. E che  dire, intriga, intriga parecchio! Gli dona un'aria così poetica... *-*
Anche questa riflessione sulla "natura dell'uomo", io appassionata di filosofia non posso che non amarti ancor di più!
Se ne vedranno davvero delle belle, già me lo sento, tutti a seguire il loro io cantante.
E niente, volo a recensire anche il primo capitolo!
Una entusiasta,
Meg.

25/05/12, ore 16:22

Aprire la pagina di Bleach e vedere che tu hai già iniziato a pubblicare una nuova storia è una cosa bellissima! *____*

Alla fine di questo primo capitolo ho inserito immediatamente la fiction tra le seguite perché, ti dirò, sei riuscita a incuriosirmi tantissimo solo con le note d'autore iniziali (che tra l'altro mi hanno fatto morire, pareva di leggere il regolamento del Death Note, ah ah ah! :°D).
Orbene, come ti dissi in passato, mi piacciono le AU e ultimamente - grazie a te e Meg (prima o poi, quando avrò tanto tempo libero anche Angy e la sua LaviRuki XD) - mi sto appassionando ai cross-over Bleach/D.Gray-man, quindi preparati ad essere stalkerata ancora una volta con tanto tanto tanto amore! :)
Sai una cosa? Rukia e Lavi a parte, sono curiosissima di leggere cosa combini con gli altri pairing, visto che hai detto che compariranno più o meno tutti i personaggi!
*incrocia le dita nella speranza che compaia anche Hirako-taichou, ma la vede buia, LOL*

Ok, discorsi generali a parte, passiamo alla recensione vera e propria (se mai così potremmo definirla).
Mi piace l'atmosfera di stranezza e mistero di cui è impregnato il tuo scritto: una sorta di dimensione a metà tra Freud. Kafka e anche un po' Epicuro - se vogliamo vederceli.
Questo genere confuso e sospeso è in assoluto il mio preferito e, forse mi sbaglio, trovo che sia molto diverso rispetto ai tuoi altri lavori che ho letto, quindi la cosa mi intriga assai! :3
Scrivi tanto e scrivi presto, sono curiosa! >.<

Un abbraccio,
zombie

25/05/12, ore 16:19

Che dire? Fantastica!
L'inizio mi ha preso moltissimo, è veramente qualcosa di sorprendente ed  è scritto davvero bene (potresti pensare a una carriera da scrittrice XD)
Aspetterò trepidante i prossimi capitoli!!!
:-)

25/05/12, ore 16:10

Non faccio tempo a finire di leggere una tua storia, che già ne spunta un'altra: ma che cosa deliziosa!
Già leggendo che era una Lavi/Rukia mi ha incuriosito, e poi andando avanti a guardare... beh, non c'è che dire.
L'ambito AU è decisamente uno dei miei preferiti (tutta quella libertà di movimento è semplicemente fantastica!) quindi ho cominciato a leggere.
E mi ha lasciato un certo retrogusto piacevole: di curiosità, e autunno e pagine bianche su cui una penna scrive.
Che altro poteva fare Lavi, se non lo scrittore? Decisamente ce lo vedo. Così come mi pare naturale per lui, che non si dedichi solamente a un'attività: di sicuro la sua sete di sapere, e questo suo "girare, girare, girare" ci stupiranno parecchio nei prossimi capitoli, nevvero? :D

Il tuo modo di scrivere, è come sempre affascinante, ma questa volta c'è qualcosa di più credo. Mistero, forse?
Bah, correrò a leggere il prossimo capitolo, magari ne capisco qualcosa di più.
Complimenti ancora!
Kaye.