The blower's daughter
di Cassie chan

19/07/13, ore 18:01

Sei nata per scrivere le Dramione. Ora ne ho la conferma. Questo Draco tormentato e rassegnato ad un destino impostogli mi ricorda il Draco del Principe Mezzosangue, ma qui si è evoluto ad un ulteriore stato di dannazione e tormento. Sono morti tutti, anche il Draco adolescente. E adesso rimane un falso Mangiamorte che non riesce a dare un senso alla sua vita. Meno male che Blaise e Pansy sono rimasti al suo fianco, fedeli come due migliori amici. Meno male che Blaise ha sviluppato il senso dell'umorismo. Meno male che ha avuto il folle coraggio di aiutarlo e andare contro Voldemort. Mi ha fatto venire mal di stomaco scoprire che Codaliscia è ancora vivo, mi auguro vivamente che nel prossimo capitolo faccia una brutta fine, o magari, chissà... Voldemort l'ha già sufficientemente schiacciato con il sopraggiungere della luce fino ad ucciderlo! La me sadica gongola ed esulta all'idea! Che n'è stato di Hermione in tutti questi anni? Chi è Naike? Sappiamo chi sono i suoi genitori, certo, ma non sappiamo com'è cresciuta, cosa sa, in cosa crede, se ha una vaga idea di chi sia suo padre, se sa che suo padre è quell'uomo orribile con la maschera calata sul viso, in piedi davanti a lei. Ed Hermione? In cosa crede, adesso? In cosa spera? Cosa le è rimasto, se non il ricordo dei suoi migliori amici e il rimpianto di non essere riuscita a portare Draco dalla sua parte? Mi chiedo se saprà accettare questo salvataggio o se invece se ne sentirà in colpa, se lo rifiuterà, se ci sarà un lieto fine per questa storia e per questo amore travagliato. Un pugno ben assestato nello stomaco di Malfoy ci starebbe, da parte di lei. Se lo merita, in fondo. Per dieci anni è sparito, non ha tentato di mettersi in contatto con lei, l'ha inefficaciemente protetta, sino a causarne la cattura. Ringrazio di nuovo Blaise e Pansy per il loro spirito Serpeverde macchiato di Grifondoro, ci penseranno quei due ad aiutare i due innamorati, a fargli recuperare il senno, a farli riavvicinare. Ci spero.

02/05/12, ore 02:58

Pensare: “Al diavolo, Granger, non farò mai quello che ti aspetti! Per una volta, devi avere torto, cazzo!”, sentire Blaise dire di spicciarmi ed avvertirmi che sono fuori dalle cucine, e sussurrare Inferis Nox, credo che passino dieci secondi netti.

Il bagliore termina almeno per i miei occhi. Ora vedo tutto perfettamente; la sfera di fuoco al centro della stanza, i mangiamorte che sbattono ciechi tra di loro, Voldemort che prende a calci qualcuno apparentemente senza motivo. Sembra un enorme miasma di corpi, sangue e sudore.

Inferno… la notte dell’inferno… quando ci arriverò, ci sarò già abbondantemente abituato…

Mi concentro, intravedendo un varco che conduce al portone di pietra.

Per un attimo, respiro a fatica, poi prendo coraggio e inizio a correre follemente in quella direzione, prendendo a gomitate uomini, dando calci, spingendo e scalpitando, come un animale in trappola. Senza prudenza, senza paura.

Esattamente come lei non penserebbe mai che io sia capace di fare.

Per quel che rimane della mia vita, non le darò mai più la soddisfazione di darle ragione.

Hanno una figlia *_* che cosa meravigliosa! Draco per favore non fare colpi di Testa!

12/10/11, ore 00:10

Ecco qui, come ti dicevo stasera sto leggendo questa fic. inizio a scriverti una recensione perchè il sonno avanza e non so se riesco a finire stasera il prossimo capitolo, però mi dispiaceva non lasciarti neanche una parola...
Bella, bella, bella.
Vedo che non è recente allora questa tua abitudine di mischiare passato e presente (o, in halft, presente e futuro) eh?
Bhe, comunque mi è piaciuto molto nel primo capitolo scoprire insieme i due tempi e i rispettivi avvenimenti, con tinte così diverse tra di loro.
Credo che i colori che hai scelto rispecchino appieno l'essenza dei momenti che descrivi, in quanto il passato è colmo di tinte calde, e il presente... citandoti "l'assenza di ogni forma cromatica" almeno, nel primo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche il filo che lega Draco, Lucius e Narcissa, e quello che lei dice nella camera del figlio; nonostante sia effettivamente crudele come visione al tempo stesso è ben strutturata, e anche i pensieri di Draco bambino calzano con gli atteggiamenti che poi vedremo ai tempi della scuola, quando medita su Voldemort e su come suo padre gli appartenga.
Il secondo capitolo... bhe, è meraviglioso il "finalmente" e tutto quello che consegue (non so l'ultima volta che l'hai riletta, se segui i miei commenti ^_^) e molto forte come momento.
Sono ancora un po' confusa in merito alle ultime scene, su Hermione così cambiata, con i capelli neri (?) vado a leggermi il continuo!
Ps per me è bellissima questa fiction ^_^

23/12/06, ore 13:37

è stupenda,veramente,perfetta!! sei bravissima a scrivere,sono senza parole..bravissima!

Sally90
14/12/06, ore 22:41

In maniera telegrafica per mancanza di tempo...Non ho parole. Un assaggio sublime di scrittura vera. Un bacio, Sal

cocorita
14/12/06, ore 21:17

. tranquilla!!! la tua storia è bellissima e scusa se non ho commentato il primo capitolo , ma era un periodo nero x il mio computer e ho dovuto scaricare il 1° da una mia amica. fantastica e molto dettagliata è l'analisi e l'introspezione psicologica di Draco: brava brava brava!! ho apprezzato inoltre il personaggio di Blaise, reso tramite i loro discorsi e i pensieri di Draco. complimenti. (ps.: in greco vittoria si scrive "Nike" ^__^) bye bye coco

merryluna
14/12/06, ore 20:18

Non ho parole...è semplicemente bella. Il modo in cui mischi presente e passato...il modo in cui fai fluire il pensiero di Draco...la tensione che si viene a creare con lo scorrere delle parole...non serve neanche che perda altro tempo ad elogiarti, perchè credo tu sia già consapevole del tuo ottimo lavoro. Brava!

Aleptos
14/12/06, ore 17:04

Tesoro, sciaquati la bocca con l'acqua santa perchè i tuoi timori sono delle vere e proprie eresie! *.* Un altro capitolo semplicemente spettacolare: mi sono letteralmente innamorata del momento in cui Draco viene a sapere chi è stato catturato, la sua reazione è descritta in maniera perfetta! Con la grafica bicolore i flash-back sono molto più chiari, finalmente. Curiosità: da quanti capitoli è composto questo capolavoro? Aggiorna in frettissima! Bye Bye^^

kiki
14/12/06, ore 14:03

no, non spaventarti, che è bella!!! l'unica cosa è ke ogni tanto mi perdo un po'... e devo rileggermi qualche riga 2 o 3 volte... beh, cmq mi piace parecchio come storia, continuala!

silvia90
14/12/06, ore 13:44

a me piace davvero molto... continuala perchè è scritta molto bene. aggiorna presto.!!!!!!!!!!!!!

14/12/06, ore 00:32

no no... non fa schifo per niente... anzi io credo proprio che sia molto bella... bravissima...