Moon Inferno
di franceskinayaoina

13/01/16, ore 16:55

Molto violenta ma anche molto bella mi è piaciuta molto è descritta molto bene. La coppia axel sora mi piace sempre di più continua così

30/04/13, ore 15:19

Prima di iniziare con la recensione, ho notato che nell’introduzione non sono inseriti i dialoghi. Visto che la storia è stata pubblicata da tempo, forse nessuno te l’ha ancora segnalato.
Questa storia si divide in due. La prima parte contiene molto descrizioni e le scene sono scritte nel dettagli, in modo che il lettore non possa perdersi, ma nella seconda parte succede tutto troppo velocemente.
Axel che inizia a violentare Sora e lui che si accorge poco dopo che quello non è proprio l’Axel che conosce e lo perdona seduta stante è un po’ poco credibile. Sono amici, certo, e si rende conto che non è lo stesso Axel a fargli quelle cose, ma lo sta comunque violentando. Non sto dicendo che sia sbagliato il fatto che lo perdoni, ma forse avresti spiegare più nel dettaglio perché lo perdona, quali sono i suoi pensieri in quel momento e come si sente, oltre al dolore fisico che prova.
Forse è solo una mia impressione, ma credo che l’ultima parte della storia sia stato scritto in modo molto veloce, ecco.
Sono presenti un paio di errori di battitura in tutta la storia, ma sopratutto nella fine ci sono molto ripetizioni.
Ovviamente non sto lasciando una recensione negativa per divertimento o perché ce l’ho con te (non ti conosco nemmeno), ma perché penso che la parte della violenza dovesse essere descritta in modo migliore. Meglio specificarlo, visto che c’è gente che pensa che lascia recensioni per ripicca.
Ti saluto, sperando che tu accetta la mia critica.

27/05/12, ore 21:19

Che bella storia di violenza! Anzi, che bella storia di violenza da parte di un amico! *-*
Il fatto che Axel fosse stato posseduto ha aggiunto un po’ di mistero alla tua fanfic, per questo mi è piaciuta! Poi Sora è troppo dolce, visto che se anche gli sta facendo del male lo perdona perché sa che non può controllarsi. Oh che patatino *-*
Comunque le parti che ho preferito sono state quelle che vanno dal momento in cui Sora viene legato al letto al momento della violenza u.u (se ti dicevo tutta la storia, forse, facevo prima XD).

Una cosuccia, però: Axel ha gli occhi verdi *guarda l’immagine di Axel su Facebook sospirando*

PS: Sora con il pigiama con i coniglietti è dolcissimo <3 non mi stupisco se questo è stato uno dei motivi che ha spinto Axel a violentarlo XD

26/05/12, ore 17:18

"Axel aprì i suoi occhi ormai tornati del solito azzurro"

Eh?! Azzurro???? Axel ha gli occhi verde smeraldo!!!!!! D: (si, lo so sono puntigliosa)
comunque...non male come storia, forse un pò affrettata.

26/05/12, ore 16:41

Sono stata mooolto incuriosita dal pairing, perchè di Axel x Sora se ne vedono poche nel fandom italiano. Nemmeno l'avviso della violenza mi ha inibita, e quindi l'ho letta.
Però...c'è un però.
No, non fraintendermi, non è che non mi è piaciuta, anzi! Non è niente male. Solo che sei un pò troppo frettolosa, credo. Sora capisce che l'amico è posseduto e se ne sente sollevato nell'arco di un rigo. Per quanto la cosa abbia senso, in un contesto del genere risulta un pò forzata. Poi ci sono momenti in cui il tuo stile è al massimo ["Sora fino all'ultimo cercò una via di scampo, ma Axel spense come il vento su una fiamma ogni sua aspettativa e ogni sua speranza."] rende molto, ad esempio, ma poi durante la scena del sesso orale usi parole tipo "spompinò". E' un pò troppo volgare, non avevi impostato la scrittura in questi termini. Sicura che non ci fosse di meglio per descrivere l'atto?
Un'altra cosa, attenzione ai verbi, e a qualche errore che sono certa sia di battitura.
Dunque, scusami per l'atteggiamento da professorina, in sostanza m'è piaciuta, e mi fa piacere che tu sia stata in grado di affrontare il tema della violenza così. Dunque, il mio consiglio è: meno clichè, lavora ancora sull'originalità, non essere precipitosa ed attenta agli errori di distrazione.
Ne attendo un'altra, ci conto, mh?

26/05/12, ore 15:21

Ohhh adoro le lemon violente *A* E la coppia Axel x Sora è una delle migliori =w="
Beh mi piace come hai descritto il tutto e mi piacciono anche le sensazioni ed emozioni che sei riuscita a trasmettermi.
Brava :) Non ho niente da aggiungere... Solo Continua così ^w^
Reno Chan