Himizu
di Amarantha

07/03/14, ore 19:12

Oddio!
L'ho adorata, dall'inizio alla fine. Ammetto di non avere mai pensato ad un possibile Mameha/Hatsumomo ma è meravigliosa!
E sei stata in grado di rendere questa fanfiction quasi una venatura del passato, reale, palpabile, dolcemente amara.
Hai scritto tutto molto bene a mio parere.
Mameha è terribilmente fredda, ma in qualche modo sembra essere una delle sfaccettature del suo carattere.
Se ci attenessimo a questa storia, il dolore e la perdizione di Hatsumomo sarebbe perfettamente comprensibile.
Sei stata davvero brava!
E' una piccola perla.
Con la mia recensione facciamo sette, che è il numero perfetto u.u
Alors, alla prossima!

15/07/11, ore 02:32

Memorie di una geisha è uno dei libri che mi hanno segnato in maniera profonda, per questo non ho potuto fare a meno di leggere questa ff! Anche io sono oltremodo affascinata dal personaggio di Hatsumomo e mi piace vedere questo approccio diverso.
Anche io ho appena pubblicato una fan fiction di Hatsumomo e mi farebbe davvero piacere leggere un tuo parere ^^ Mi è venuta l'ispirazione nel momento che, dopo anni che avevo letto il libro, ho finalmente visto la versione cinematografica.
Scrivi davvero bene e in maniera appassionante ^^ kiss
-nemy1990-

02/04/11, ore 19:59

Ottima! Quando ho letto la descrizione di questa fanfiction mi sono tuffata a leggerla... e ho fatto bene!!!
Mi sono innamorata follemente di Hatsumomo e la fine che le viene riservata nel romanzo mi ha deluso in un modo atroce! L'ho perdonato all'autore solo per il fatto di aver scritto un'opera così incredibile!
Questa fanfiction copre un po' quell'orribile lacuna, dando una sfaccettatura davvero suggestiva della perfida Hatsumomo. Un neo però lo trovo anche a te: perchè cambiare tempo e prospettiva nella seconda parte?
A parte questo, mi è piaciuta davvero tanto e concordo con te: l'Hatsumomo di Gong Li è la miglior Hatsumomo che si potesse avere! Quella del romanzo però è molto più angosciante!
Grazie per averci dato questo spicchio fantasioso della sua essenza!

01/08/10, ore 21:55

Quest'estate mi sono finalmente decisa a leggere Memorie di una geisha, ma una volta arrivata in fondo ero così affascinata da avere bisogno di leggere qualcos'altro che riprendesse almeno in parte quell'atmosfera elegante, malinconica ed eterea. Per mia fortuna tu avevi scritto questa fan fiction, che è stata esattamente la boccata d'aria in cui speravo. Due personaggi per nulla OOC, un lessico e un dialogo che mi sono sembrati fluire direttamente dal libro. Molto bella, è un vero e proprio capitolo non scritto ufficilamente. Complimenti,
Lucy Light

03/07/07, ore 19:18

Molto bella, il lessico elegante, le descrizioni chiare e piacevoli alla lettura, rendono molto facilmente la scena che il lettore immagina. I Contenuti complessi data la storia che hai scelto, che io ho amato. Complimenti davvero.

10/02/07, ore 15:27

Incredibilmente, la Hatsumomo di questa fic è meno crudele ma pur sempre Hatsumomo. Ho trovato perfetta la personalità di questo personaggio come tu l'hai descritto! Mameha, invece, non me la vedo proprio come cattiva, mi dispiace XD Anche se forse è proprio da lei comportarsi in questo modo ù_ù Continua così :)

Calliope
14/12/06, ore 20:20

Io non ho letto il libro, ma non ne ho avuto bisogno, per comprendere questa bellissima storia, ricca di significato, ed in più scritta molto bene. Mi piace molto l'idea di scrivere da questo particolare punto di vista, come se si stesse dialogando con la protagonista, descrivendole le azioni che sta compiendo. Nonostante questo, ho notato qualche piccolo errore: "di inchinò", invece che "si inchinò", "per la dormire", e "un'incantesimo", che va senza apostrofo. Spero che tu non me ne voglia, ma penso che correggendo queste piccole sviste, la storia sarebbe perfetta.