I fiori del vento
di Hayley Black

É bellissima, riesci a dire così tanto in poche parole!(e che parole, Annina!) Tu sei speciale, io lo so per certo, tu sì che sei speciale! Leggo tutto ciò che scrivi, silenziosamente. Continua così. La tua Valentina.

Oh, Hayley, scusami tantissimo se non mi sono fatta più viva, ma ho avuto un lieve problema con il mio pc ed ero troppo pigra per portare ad aggiustarlo.
Infatti non l'ho ancora aggiustato, ma sto scrivendo su un altro computer non mio. Da brava individua indolente quale sono, probabilmente non lo porterò mai. Ma passiamo oltre.
Dunque, Fred/Hermione, veramente dolcissima. A me non piace la coppia e tu lo sai, ma dopo le tue storie, la vedo sotto una luce un poco nuova. Come dici tu, alla fine sono solo nomi, sta all'autore gestirla come vuole.
Ah, devo anche recensione Neutron Star Collision. Tu come stai? Spero tu sia messa bene con gli esami, io, dal canto mio non credo di dover temere una bocciatura. Mi dispiace per i tuoi tantissimi impegni, ti capisco, perché anche io sono piuttosto stufa e stanca e non vedo l'ora di godermi una meritata vacanza. Io ho clarinetto e latino, invece, oltre che alla scuola.
Be', mi pare che questa storia sia sfociata nei generi che tu hai scritto, perché il fatto che Hermione apra gli occhi e non lo veda più potrebbe significare molte cose: che è pazza, che se lo è immaginato oppure che Fred è veramente stato lì con lei. E sono tutte e tre inquietanti.
Lo stesso per i suoi occhi vuoti e per il suo sorriso smorto, senza niente di felice, oppure i fiori morti, o il fatto che Fred ricordi di non avergliene mai regalati.
E il suo viso macchiato di polvere e sangue. E il fatto che un giorno il vento porterà via anche lei.
Ok. Sto ufficialmente diventando pazza.

Carrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaa! Spero tu non mi abbia dimenticata, eh u.u
Mi ci è voluta la fine della scuola (o quasi) per entrare sul tuo profilo e leggere qualcosa... Pardon ._.

Ti ricordi che amavo le tue Fremione?
Ecco, le amo ancora.
E questa rientra tra le mie cinque preferite in assoluto perchè... Perchè è diversa! Caspita, è geniale! E non è una delle solite cose smielate da diabete che mi fanno versare fiumi di lacrime (e che mi piacciono tanto... sono masochista, secondo te?), ma è un noir ed è fantastico. Troppo triste, ma fantastico.
Il fantasma di Fred, poi... Può essere insanguinato quanto vuole, ma resta sempre un gran figo u.u
Ok, la smetto perchè sto iniziando a fare la scema -.-'
Bravissima come sempre, Black :D
In bocca al lupo per gli esami, spero di sentirti presto <3

Anna

Guarda come è cattiva la tua Frida, che ti recensisce solo ora ;_;
Pensa che ho letto questa storia lo stesso giorno in cui l’ha letta Cri, ovvero otto giorni fa, eppure la recensisco solo oggi, dovrei autopunirmi con una padella u.u Ho avuto gli esami e sono stata impegnata a scrivere un paio di storie, e guarda un po’, non ho recensito questa stupenderia (?) della mia carissima Hay ;_;
Ora rimedio, ma sappi innanzitutto che le tue storie sono capolavori, sono dipinti stupendi. E anche se questa è triste, malinconica, angst, drammatica e, sì, noir, è bellissima. E sai che io amo il fluff e le romanticherie e che quando ho visto una tua Fred/Hermione sono andata in brodo di giuggiole, però, però quando lo letto la storia sono ammutolita. E mi sono inchinata alla tua bravura, perchè diamine, una storia così, chi mai l’aveva scritta?
Sai, non ho capito subito che Fred in realtà non c’era. L’ho capito solo quando Fred dondola la testa. Quel “dondola” mi è sembrato un movimento innaturale, da fantoccio di paglia, e infatti poi Fred aveva il volto insanguinato e pieno di polvere. Tra l’altro, per quanto orribile per me vedere Fred pieno di sangue, quell’immagine è molto vivida e reale, brava Hay.
Comunque quel vento iniziale già non mi piaceva. Vento che spazza l’erba, che scompiglia i capelli di Fred, che porta via tutto. Non mi piaceva, e infatti già mi immaginavo un paesaggio sui colori del grigio e del marrone, con tutti i soffioni secchi e le spirali di fumo. Oddio, che brutta immagine ;_; Cioè, e tanto brutta per me e per Hermione, però obiettivamente Hay, è un’atmosfera proprio azzeccata, brava, brava, brava.
Insomma, inutile dire che questa storia mi ha colpita. Nel bene e nel male. Nel male perchè ovviamente Fred è morto e i fiori sono tutti bruciacchiati e l’atmosfera è mooolto dark - diciamo che questo non sarebbe il mio habitat naturale, ecco u.u
Però, Hay, nel bene perchè hai scritto una storia meravigliosa, molto suggestiva e piena di pathos, con quel papavero appassito nei capelli di Hermione che è il simbolo di tutto ciò che finisce, che prima o poi termina. Perchè prima quel papavero era rosso, ma ora è marroncino, bruciato, secco.
Sei stata bravissima chérie <3
In bocca al lupo per la scuola, stai tranquilla che andrà bene, e ricorda che a luglio io sarò qui per leggere tutte le storie che pubblicherai :3
Lots of love,
Frida

Stupenda. Non ho altre parole per descriverla. Stupenda.
Macabra, anche, ma bellissima e struggente.

Hermione apre gli occhi ma davanti a lei non c’è nessuno.
Solo il vento che soffia e che porta via tutto; un giorno porterà via anche lei.

Non so dirti quanto queste due frasi mi abbiano colpito. Sono così... tristi, struggenti, rassegnate, piene di dolore, ma forse anche ti apatia, proprio a causa del troppo dolore. E' difficile che una frase mi colpisca così tanto, ma le tue mi hanno colpito e tanto: non posso che farti i miei complimenti.
Fred se n'è andato e l'ha lasciata sola. Ma ormai di Hermione, quella Hermione è rimasto poco. Il dolore l'ha svuotata. Talmente tanto che una folata di vento potrebbe portarla via. Ma forse l'ha già fatto.

Okay, questa mi recensione non ha senso. Ne sono consapevole. Ma hai lasciato dentro di me una marea di emozioni che mi confondono e mi impediscono di scrivere il mio pensiero. E questo è un super complimento: non sono solita scombussolarmi così.
Detto questo, ti faccio tantissimi complimenti, sperando che bastino a compensare l'incomprensibilità della mia recensione.
Grazie per aver scritto una storia così.

alla prossima
Cri

(Recensione modificata il 28/05/2012 - 01:12 pm)

Bellissima, bellissima, bellissima. Non trovo altre parole, come sempre, mi lasci dentro una valanga di emozioni che trovo difficile rendere in qualche riga.
Emozionante, intensa, triste e anche un pò macabra, anzi, decisamente macabra.
Sei riuscita in poche parole a creare una situazione che alterna costantemente il surreale al reale. Solo dopo alcune righe ho capito che era Hermione ad immaginarsi tutto, e che Fred era morto, sono stupida, perchè magari avrei dovuto capirlo subito, ma insomma, capirlo mi ha devastata.
Avevo la pelle d'oca leggendo. Non sai quanto mi hai colpita!
Complimenti davvero.
Un bacio,
Cat.
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 11:20 am)

Riceverai notizie dal mio avvocato per non avermi citata come tua beta-reader, colei che sistema puntualmente i tuoi casini. Ti odio immensamente, ma la storia è bellissima (anche se ti metterei bandierina rossa solo per farti un dispetto).

Ciao cara ^^ tanti complimenti per esserti buttata nella scrittura di una drabble xD ammiro e invidio chiunque ci provi in quanto, essendo così corte, sono anche più difficili da scrivere.
Molto bello quello che hai scritto e, soprattutto, come lo hai scritto.
Non disturbo oltre dato che devi studiare.
Ciao ciao
Risa.