Primo esperimento SaiINo
di luna nueva 96

28/05/12, ore 01:53

Buonasera!
Che posso dire... so perfettamente che è tardi e dovrei dormire per essere in forze per una dura giornata come quella di domani, però ora come ora non ho molta voglia.
E girovagando tra le storie autoconclusive, ho deciso di dare un'occhiata alla tua storia.
Sarà che il tuo nome non mi è nuovo e quindi avevo già notato la tua presenza da autrice e recensitrice, sarà la struttura intrigante dell'introduzione e... credo sarà per il pairing.
Già, perchè se all'inizio della mia permanenza su EFP leggevo abbastanza SaiIno, con il passare del tempo ho capito che questa coppia non mi intriga affatto: ho perso la scintilla per shipparli, insomma.
Però sono qua a recensire per evidente curiosità, sperando di risultare convincente.

Allora, questa fic SaiIno non brilla certamente per il titolo (molto banale, a parer mio) ma sai come si dice: mai giudicare dalla copertina!
Infatti direi che la struttura della fic ha tutta un'altra solfa, parecchio semplice ma con un lavoro vincente e scritto bene, ma davvero bene.
Direi che strutturalmente parlando manca una virgola in 'Meno teoria, più pratica'... direi che formalmente parlando sia più corretto ed azzeccato.
Il momento da te scritto e raccontato è un qualcosa che fonde la complessità di Ino nei rapporti, quasi come se volessi che Sai capisse una volta per tutte, con quell'uscita.
Ino sa che Sai è un tipo molto difficile da capire, credo che pensi che lui è diverso da Sasuke, nonostante abbia detto che entrambi sono simili.
Dalla fic ho compreso che Ino non è una ragazza superficiale o quant'altro, anzi, è più umana del solito e questo la fa apprezzare ai miei occhi.
Sai è davvero difficile da caratterizzare, è un continuo uomo in evoluzione ma devo dire che nel manga sta iniziando a capire sul serio i sentimenti, o almeno ci provi senza quel libro balordo da cui pensava di comprendere Sakura e Naruto, tanto per fare un esempio attinente al manga stesso.
Una narrazione fluff e delicata, che fa trasparire una sorta di forza femminile unita anche a cautela e forza di volontà, unita infine ad una creatività di linguaggio attinente al genere e spaziabile sui pensieri e i giochi sentimentali che hai creato nella storia stessa.
Devo dire che mi è piaciuta, nella sua semplicità.
Vincente.
E' tutto, per questa fic.

Un abbraccio,

Watashiwa

26/05/12, ore 19:41

Ciao luna! *______*
*č felice di vedere una sua fic*
Allora, vediamo un po'... che possiamo dire? Non so se io e te abbiamo mai discusso di coppie o, in particolare, abbiamo mai discusso di Sai e Ino; comunque, come sai, io sono per lo ShikaIno bianchissimo, ma Sai e Ino non mi dispiacciono (cosė come, per intenderci, nno mi dispiacciono neanche Sasuke e Ino o, e ripensando a com'ero un paio di mesi fa, Karin e Sasuke). insomma, mi piacciono, e se a questo primo esperimento dovesse seguirne un altro, sappi che io non mancherei! ^_____^
Trovo che tu abbia descritto un momento molto semplice con dei personaggi abbastanza complicati. Passi per Ino, che pių o meno - almeno personalmente - la trovo pių semplice da caratterizzare, ma per sai mi complimento davvero: io non sarei riuscita a farlo rimanere IC. Trovo che Sai sia uno dei personaggi pių difficili da rendere, quasi pių di Sasuke, guarda. Invece, tu ce l'hai fatta egregiamente, luna! ^.^
I miei pių sentiti complimenti per tutto, mia cara! <3