Recensioni per
L'Ultimo Tramonto
di Fatelfay

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/10/15, ore 22:42

*Recensione Premio vinta al Contest: "Sangue di Drago" per esserti Classificata Terza*

HOLA! ^_^

Ebbene sì, dopo una vita e mezza (sono un ritardataria cronica, sorry! T_T) sono riuscita a ritagliarmi il tempo necessario per lasciare le Recensioni Premio a tutti voi vincitori. ^^
Ho scelto questa stria perché era un po' vecchiotta (mi piace indagare sullo Stile dei partecipanti prima di averli conosciuti in prima persona) e anche perché era la tua prima originale, quindi mi sono fiondata.
Ammetto che hai ragione... trasuda drammaticità da tutti i pori, da tutte le righe... T_T
Però è comunque una bella storia, racconta delle realtà fin troppo conosciute al mondo, di malattie che spesso ti portano via nel fiore degli anni e di tante altre cose brutte... racconta un po' il mondo, per dirla semplice. Però, alla fine, ti lascia in ogni caso un mezzo sorriso sul viso, poiché l'avvertimento di 'Nesto nei confronti di Ale e le sue parole poco sopra ti ricordano che, in ogni caso, c'è sempre qualcosa di bello e delicato a questo mondo, qualcosa per cui vale la pena di lottare e, anche se ormai si è vicini alla fine, è sempre un bene sorriderne.
Nella sua semplicità, è una storiella che fa piacere leggere benché il tema forte, come ho già detto, però davvero è carina.
Non mi è sembrato di notare errori di ortografia... in compenso noto come lo Stile sia moooolto cambiato col tempo (se me lo permetti, eh... ^^''): si sente che è acerbo, semplice... insomma, diversissimo da quello dettagliato e profondo che sono abituata a leggere, con molte ripetizioni e frasi brevi, incisive, che però spezzano un po' il ritmo della narrazione.
Questi non sono insulti, eh... sono solo pareri... ^^''
Mi fa piacere vedere come il tuo Stile sia maturato col tempo, sappilo. :)
Beh... scusa se la Recensione non è proprio il massimo, ma la devo concludere qui... ^^''
Ci vediamo alla prossima e sempre in gamba, ok? :)
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

Recensore Junior
31/05/12, ore 18:27

Storia simpatica... riflette esattamente come mi sento in certi giorni ma chissà perchè lo saprai già. Se hai bisogno di tirarti su, sai dove trovarmi.

Nuovo recensore
31/05/12, ore 12:25

Ciao Fatelfay!
Non conoscevo questo tuo lato drammatico, ma è veramente bello!
Mentre leggevo riuscivo a immaginare tutto: la spiaggia, il tramonto, il mare e le onde, l'aria tra i capelli mentre sfreccio in motorino...
La storia mi ha fatto piangere ma, non solo è raccontata bene, ma riesce a mandare un messaggio (anche se forse non era questa la tua intenzione!): vivere sempre come se quel giorno fosse l'ultimo, anche se in questo caso è veramente l'ultimo...
L'ultimo paragrafo, l'epilogo se così si può chiamare, mi piace molto. La foto sulla lapide, quando dici che l'aveva scelta lui perchè sennò non sarebbe riuscito a dormire tranquillo... Mi ha fatto sorridere, e anche la frase, che ritengo molto significativa, 'Aveva riso fino all'ultimo'.
Il testamento di 'Nesto mi è piaciuto molto perchè è molto particolare. Dedicato a tanta gente importante per lui e anche il post scriptum, perchè è una parte divertente, non so bene come spiegarlo. Anche nella morte 'Nesto è rimasto la solita persona che non è capace di stare seria.
Lo sfogo finale te lo perdono, anche perchè so come ci si sente...
In poche parole: Stupenda!