Opticshipping
di _Morgan

07/10/12, ore 14:36

Qui entra in gioco la diversa vita dei due.
Da una parte abbiamo una ragazza strappata dal nucleo familiare prima del tempo, e dall'altra abbiamo un uomo risoluto e ricco, che non ha mai dovuto chiedere.
Quando il rapporto é sostenuto da due individui così differenti, è praticamente logico cadere nel limbo del non ritorno.
Inconsciamente i pensieri costringono ad allontanarsi e trovare altre strade che - in teoria - dovrebbero essere giuste, per poi rendersi conto che... non è propriamente così.
Le differenze possono essere superate soltanto con la fiducia e la stima riposta in quella persona ^ ^
Shizuka a quanto pare l'ha persa, perché si é sentita abbandonata ancora una volta, e siccome non é abituata al tintinnio dei bicchieri di cristallo e strascico elegante, ha pensato bene di scappare.
Se il legame con Pegasus è davvero così forte, allora sarà capace di andare avanti e imparare anche questa lezione (Con il suo aiuto, o senza... questo è irrilevante)
Una conclusione che lascia con il fiato sospeso °-° adoro queste cose XD
E ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti *A*
Bravissima.

07/10/12, ore 14:27

Torno ad essere seria.
Jounouchi fondamentalmente non ha tutti i torti, perché Pegasus non ha mai detto - né ha dimostrato - di essere una brava persona.
Se si guarda l'anime secondo un'ottica diversa, però, ha avuto le sue ragioni, che ovviamente possono essere giuste o sbagliate.
Spetta poi allo spettatore dare un giudizio completo.
Non ha mai avuto paura di amare, altrimenti Cyndia non sarebbe mai esistita, e il solo fatto d'aver sofferto in maniera atroce durante la sua morte... significa che ha amato, e che quindi conosce il modo d'amare.
In questa raccolta non vi è sostanzialmente la presenza dell'ex moglie, però in compenso c'è una ragazza fragile che ha bisogno di una colonna portante.
E soprattutto necessita di comprensione.
Eludendo la passione tra i due (La scena è stata scritta divinamente) è lapalissiano esitare.
Ottimo. Ottimo. Davvero ottimo *-*

07/10/12, ore 14:20

XDDDD
E via con la vena comica che strappa sempre un glorioso sorriso *-*
In fondo Pegasus è un uomo parecchio divertente, soprattutto quando gioca le carte del suo mondo toon, costringendo gli altri ad assistere alle sue imprese.
Seto Kaiba lo detesta principalmente per questo XD
Da appassionata perenne di manga/anime e cartoni animati in generale, non posso fare altro che esprimere la mia solidarietà al signor Crawford.
Non c'è nulla di male a concedersi un pò di svago durante il pomeriggio XD
Ho davvero immaginato Pegasus con una sorta di merendina alla mano - arzillo e felice - mentre si avvia al divano, assieme alla sua Shizuka - girl xD
Ovviamente l'allele Katsuya non può mancare in famiglia XD E sono scoppiata a ridere durante l'ultima frase XD
Sei riuscita ad essere perfetta anche nel genere comico ^-^ Ma non avevo dubbi, su questo!

07/10/12, ore 14:12

Condivido la passione di Pegasus - e la tua - per la pittura, perché é uno dei miei passatempi preferiti *-*
Non sono molto brava, questo é vero, ma é un ottimo modo per tirar fuori la propria creatività e i propri sogni.
Pegasus in particolar modo ha un talento nato.
Quando usava la sua adorata moglie come musa, i suoi lavori acquistavano una delicatezza innata.
Ecco, a tratti Shizuka mi ricorda parecchio Cyndia: dolce, premurosa e fine. Mai sgarbata e provvista del tocco illibato di un angelo.
Onestamente parlando capisco che sia più giovane ed insicura, eppure ho come l'impressione che la donna perfetta per Pegasus sia proprio come l'hai descritta tu.
Non mi riferisco a Cyndia e Shizuka XD Però... penso che lui sia chiaramente consapevole della persona adatta a stare al suo fianco, ecco.
Per quanto riguarda il quadro *-* L'ho visto anni prima in rete, e ormai era praticamente stato rimosso dalla mia mente XD
E' stato bello rivederlo.
Bravissima come sempre *-*

07/10/12, ore 14:02

Avevo già notato/letto questa raccolta, ma come al solito le mie recensioni - il più delle volte - arrivano in ritardo -.-
Chiedo venia <.<
Comunque... Shizuka e Pegasus sono all'apice del crack o.o E posso affermare con assoluta certezza la mia propensione a leggere con molto interesse tutto ciò che riguarda pair assolutamente improbabili ._.
Da poco ho terminato di scrivere la Rose (Tu lo sai) Quindi rivedere Pegasus é una gioia immensa *-*
Certo - me ne rendo conto - il suo grande amore resterà sempre e comunque Cyndia,ma lui é un capolavoro di personaggio e tessere trame é d'obbligo.
Anche la questione dell'età tra i due, non m'impedisce di adorare questa drabble, poichè é una sorta di gioco e alchimia.
Si guardano.
Si studiano.
Si contemplano.

E' il primo passo verso qualcosa di più grande, ed é proprio così che accade in realtà.
^_^ Complimenti!

18/07/12, ore 13:12

Yoh!
YEEEE con calma arrivo ovunque! *__* Quest'oggi m'aspetta un tour de force per le recensioni (fra un paio di giorni me ne vado in vacanza a Roma e, anche se il PC me lo porto, non credo ci starò molto! XD Ma di rimandare tutto ad agosto non se ne parla!) quindi impegnamoci e diamo a Cesare quel che è di Cesare! *__* (Iddio, mi piace questo modo di dire.)
Veniamo quindi alla fine della Opticshipping, raccolta che amata da me in ogni sua singola parte, che ha illustrato magnificamente tante possibili sfaccettature della coppia, dalle più giocose e fluff a quelle più angst; chiudiamo il tutto con un finale a sorpresa che, per quanto io sia una patita degli Happy Ending (oh, suvvia, non ditemi che sono banali. A quanto mi risulta, la felicità non è mai stata banale né scontata.) mi è piaciuto! *^*
Perché in primo luogo, come ricordavamo nella drabble precedente, Pegasus ha davvero un lato sottilmente bastardo che ogni tanto tira fuori; ma come dice lui stesso, giocare con i sentimenti degli altri non è sempre una mossa saggia (e, tipo, dopo il Duelist Kingdom dovrebbe anche averlo capito che le persone non ti perdonano molto facilmente se provi a manipolarle... XD) e non è detto che sia tu a "vincere". Shizuka qui invece mostra un suo lato più... fragile: si è trovata catapultata nel mondo dell'altro quasi senza preavviso, con tutte le differenze fra lui e lei praticamente spiattellate su un tavolo, pronte a diventare soggetto di chiacchiere e scandalo per chiunque, e pare non sia riuscita ad affrontarlo del tutto. Ma Shizuka è forte, e sicuramente si tirerà su; solo... siamo sicuri che vorrà ancora farlo al fianco di Pegasus? XD Anche se lui ha fatto la bastardata, rimane comunque fiducioso ed è disposto a mettere del tutto in gioco il loro rapporto: non so, mi sembra quasi che lo scopo principale di Peggy fosse mettere alla prova Shizuka, vedere quante cose è disposta a patire e sopportare. Mah! XD *Pegasus sadico* La cosa bella di questa drabble è che può essere davvero la "fine" in tutti i sensi, oppure un nuovo inizio; sta tutto a Shizuka, decidere se rilanciare e inseguire Pegasus oppure dargli le spalle. Pegasus è sicuro che lei tornerà... ma lo farà davvero? XD Mi piacciono i finali ambigui! Di sicuro è stato un modo originale per concludere. ^^
(Ti devo segnalare solo che sul finale hai scritto "non vuol ripete l'errore" ripeteRE, magari... XD).
Comunque sia, voglio farti i miei complimenti (sì, lo so che te li faccio sempre... ma te li meriti! XD) per questa raccolta così gradevole, IC e mai scontata. L'ho trovata davvero adorabile! ^^
E adesso ti saluto, sperando di passare più che presto dagli altri pezzi che mi mancano. *O*
Bye!

16/07/12, ore 23:09

Ho ascoltato la canzone. È stupenda!
Mi sono segnata il gruppo, magari in questi giorni faccio una full immersion su queste qua! *w* *sfrega le mani come il malvagio di turno*
Veniamo alla FF.
xD Ma certo che Shizuka andrà a San Francisco per rivedere Pegasus.
Una mazza da baseball, 40 euro con Mastercard.
Un biglietto per San Francisco, 200 euro con Mastercard.
Un taxi, 57 euro con Mastercard.
Spaccare la faccia al bastardo che ti ha spaccato il cuore NON HA PREZZO!
U___U Ho vinto? xD
Però devo dire che Pegasus bastardo (con un’amata/un amato) non ce lo vedo! ._. Amava troppo la sua ex moglie, sì è dannato l’anima per lei! <3
Però se la pensassimo tutti allo stesso modo non sarebbe divertente, no? xD
Anche questa drabble è stata una lettura interessante e piacevole. ** La domanda finale poi calza a pennello e mi ha fatto sorridere (forse perché pensavo alla mazza da baseball?).
Sono contenta di aver letto questa raccolta. Tutte e 5 le drabble sono state gradevoli ognuna per una sua determinata caratteristica e mi hai permesso di vedere risvolti caratteriali dei personaggi (soprattutto di Shizuka) che non avevo mai preso in considerazione, grazie!
E soprattutto grazie ancora per aver preso parte al progetto! *^*
XShade

16/07/12, ore 22:51

Uh… *commossa*
È incredibile quanto un autore riesca a essere profondo in sole 100 parole. Questa FF è un insieme di cose dette e non dette! <3
Qui ritrai Shizuka in maniera matura, sembra una donna dalla tua descrizione. Non più una giovane ragazzina che ha bisogno degli altri, ma una donna capace di ascoltare l’opinione altrui e di decidere quello che le dice il cuore, a prescindere da tutto.
Anche Pegasus ha un atteggiamento molto maturo in questa storia. L’ho visto più grande, ma ancora lacerato dal dolore della perdita della sua ex-amata, e con il terrore di dover perdere un'altra volta il proprio amore, Shizuka. Perché quando una persona si allontana e non fa più ritorno nella vita di un'altra è come se in parte fosse morta.
La situazione che hai descritto è davvero gradevole, deliziosa! Non è volgare e sa catturare; un’ottima combo, direi.
Inoltre, non so, sarà il corsetto, sarà il vestito (l’ho immaginato lungo, perché hai detto “scivola” non “cade lentamente”), ma mi sono immaginata una scena “vittoriana”, ambientata durante un ballo, magari in una stanza del padrone di casa, mentre tutti sono a festeggiare! xD
So che non è una AU, però ci tenevo a dirtelo. :3
Poi, ci tengo a dirti che anche senza la nota nell’intro si capisce tutto perfettamente (l’ho letta dopo aver letto la drabble, quindi non c’è la scusa che avevo già visto la nota e che quindi inconsciamente sapevo ù.ù).
Purtroppo credo che questa mia recensione sia troppo restrittiva, ma non riesco a trovare il modo di complimentarmi ancora senza sembrare rindondante. Comunque sappi che mi è piaciuta tantissimo, e probabilmente è la mia preferita (per ora) della raccolta. ^^
Bellissima, davvero.
XShade-Shinra
P.S: Scusa per il ritardo, sto recuperando ora! >O<’’’’ Accetterò anche le martellate sulle gengive senza batter ciglio come castigo! ç^ç

13/07/12, ore 09:17

Oh...
beh, fa' finta di non aver letto la recensione di prima, ok? x°D
Da un lato è vero: la realtà è più dura, molto più dura di quanto ci si possa aspettare. Ed è giusto che le fanfitcion seguono la realtà, è anche questo che le rende più vere e più belle! ^___^
E poi, c'è ancora una possibilità! Che sceglie Shizuka? Quale sarà la sua opzione? Guarda, dopo la figura di prima (xD), preferirei non azzardare a risposte! xD Anche se... sempre per il principio di prima, ovvia per il *è sentimentale, lei*, spererei che si risolva tutto! =//////=
Complimenti per la raccolta! <3

13/07/12, ore 09:11

Questa per ora è la mia preferita, di sicuro! *^*
(dipenderà dal fatto che l'"illusione" mi ha assillata per tipo un mese e mezzo, visto che era la mia tesina d'esame? >___>). Lasciamo stare, che finalmente è finita! UwU
Comunque... per com'è Jonouchi, o comunque per come lo vedo io - anche se solitamente, nelle mie storie, dove non manca quasi mai xD, tendo a sottolinearne l'idiozia, piuttosto che l'"intelligenza" xD - è più che normale che pensi questo. C'è poi, come ho detto in un'altra recensione, una differenza di età che fa pensare che Pegasus possa soltanto illudere Shizuka. Anche se io non credo sia così *è sentimentale lei* =w=
Ma Jonouchi è un fratellone affettuoso, e se non si preoccupa è grave! xD
Davvero stupenda dai, tutta ricca di sentimento! *^*
L'ho amata! <3

13/07/12, ore 09:04

Ahahahahaha, viva il genere demenziale! xD
Almeno ci facciamo quattro risate!
Secondo me Shizuka non OOC secondo me, e ti spiego anche perchè: CHIUNQUE, fosse la persona più gentile, tranquilla e controllata del mondo - come Shizuka può essere - non resiste alla strana dipendenza che un videogioco può avere su se stessi. E Pegasus lo sa bene! xD Poi, anche i cartoni animati creano dipendenza, sì sì! xD Come te, anche io dipendo da queste due cose, LOL! x) Perciò i pensieri di Shizuka non sono OOC! xD
Complimenti! ^.^

13/07/12, ore 08:59

Ah, la pittura! **
Tra le tre arti figurative è sicuramente quella che preferisco, anche se sono una terribile incapace. Mi piace solamente vedere chi dipinge, invidiandoli profondamente, anche! U_____U"
Sono contenta che tu ci riesca o comunque ti applichi! ;)
Pegasus mi ha sempre affascinata per questa sua capacità e hai fatto bene a metterla in evidenza in una drabble. Inoltre, Shizuka potrebbe essere un ottimo soggetto per le opere future, visto quant'è graziosa! <3
Complimenti! ;)

13/07/12, ore 08:54

Ciao! ^____^
Mi sei stata consigliata come autrice, e inoltre avevo già avuto modo di leggere - ma non di recensire per via di poco tempo, anche se poi le mie recensioni non è che fossero tutta 'sta grande cosa U___U" - questa tua prima drabble; non avevo continuato proprio perchè non mi piace leggere senza commentare. Che dire, hai davvero uno stile molto gradevole! Complimenti! ^____^
Dunque dunque, io adoro i crack pairing, sopratutto quelli intriganti come questo! è-è
Non so, la differenza di età, la differente situazione sociale... me la rendono una coppia molto... interessante. <3
Trovo che questo primo prompt da te scelto è veramente adatto! Infatti dobbiamo considerare pure dei "problemi" che entrambi hanno avuto con la vista (mi sbaglio, o in un'altra versione avevi usato "occhio" come prompt? :D), Shizuka con la cecità e Pegasus con l'occhio millenario. Inoltre, mi è piaciuto lo sguardo di Pegasus che era una sorta di... non so, "velo" sulla figura di Shizuka.
Insomma, un'ottima drabble! ^-^
E non ti preoccupare per l'inconveniente con Shade! ;) Può capitare a tutti! ^.-

19/06/12, ore 03:26

Yoh!
Un filino in ritardo (ma come già detto, è una delle caratteristiche che maggiormente mi contraddistingue.) e pure in un orario improponibile (beh, esco ora da un tour de forcé per rispondere alle recensioni, portarmi avanti con la corrispondenza e scaricare fan art che non se ne hanno mai abbastanza, e con le risposte non ho neanche finito... quindi va bene uguale. U.U Piuttosto, se dico qualche boiata, la colpa è imputabile al sonno dirompente!) arrivo a recensire la penultima Optic! *O*
... Penultima. *Va a piangere in un angolino* Quando nella risposta alla precedente recensione hai detto "Manca solo un capitolo" ho sbattuto le palpebre e mi sono resa conto che Optic ha solo cinque lettere. Cinque. Ed è praticamente finita. BUUUUHUUUUUH- okay, mi consolerò pensando che comunque manca ancora il sicuramente splendido finale è che, ad ogni modo, hai promesso di ripassare da noi. Ciò mi sarà di conforto.
Ah, per me le cose lunghe e contorte vanno più che bene! L'altro giorno stavo dando una scorsa alle tue fanfic e sono incappata in quella su HP con il pairing "insolito". Ora, non l'ho letta tutta perché davvero lunghissima e non ricordo cosa avessi da fare, ma un giorno mi ci metto e la finisco per bene. Anche se un genere così... uhm... tendente al noir?, non è mai stato eccessivamente di mio gusto, la fanfic mi ha affascinata; perciò posso dirti con discreta sicurezza che anche quella con questo personaggio simile a Touzoku-ou sarà interessante. La aspetto. ^^
(Oh, sì, il banner è un amore. Probabilmente uno dei più carucci fra quelli che ha tirato fuori. Kia, sei in ascolto? Mi complimento anche io. **)
Passando alla drabble in sé e per sé!
La componente (qui leggera, perché questi erano solo i preliminari) erotica/un filino più spinta ci mancava proprio. *^* Inserirla ora, ad un passo dalla fine, è una sorpresa, ma arricchisce meravigliosamente questo quadro già bello di suo. (Per restare in tema di pittura). Anche perché, appunto, alla fin fine Shizuka e Pegasus sono due ragazzi (... certo, Peggy ha all'incirca dieci anni di più, ma al cuor non si comanda...) ed era logico che prima o poi fossero, come dire, travolti dalla passione, anche se qui erano ancora nella "fase embrionale" del loro rapporto. XD Shizuka, poi, non preoccuparti; il tuo fratellone ci tiene tanto a te ed è così geloso che si preoccuperebbe di brutto con chiunque tu esca, forse l'unico a salvarsi da una sua flagellazione istantanea sarebbe Yuugi... forse.
Anche se tanto Jono alla fine seguirà i desideri della sorellina. U.U Certo, è pur sempre normale che non si fidino tutti subito, soprattutto se Pegasus è coinvolto in un rapporto tanto "intimo": ma, andiamo, alla fine anche quel poveraccio si è pentito dei suoi errori. Se la merita la seconda occasione, anche se rimane ambiguo. XD (Ma fa parte del suo fascino, no?).
Sì, penso che tu abbia descritto abbastanza bene questo "contrasto" e la preoccupazione di Shizuka, anche se con pochissime parole. Quell'"Amami" di Pegasus ci sta a pennello, concretizza tutta l'Illusion della drabble: lui sa che Shizuka non si fida del tutto, ma le chiede, la prega di lasciarsi andare. E lei non sa se sia solo una presa in giro o se la richiesta sia sincera, ma alla fine dedice di lasciarsi andare, perché dopotutto il cuore sa sempre cose che la testa ignora. (Oddio, si vede che sono le tre e venti. Beh, tu apprezza il pensiero. X°D)
Illusion è, sì, un prompt azzeccatissimo, come sempre. A questo punto, sono piuttosto curiosa di vedere quale arguzia escogiterai per il prossimo!
Tra parentesi, l'idea di Shizuka in abito gotico è... ** Non ce l'avevo mai pensata, ma di sicuro ci sta benone! - E conoscendo Peggy, è il look più azzeccato.
Insomma, una bella drabble come sempre. Finirai col viziarmi. <3 E allora attendiamo la prossima l'ultimaaa noooo! U_U
Bye! *^*

12/06/12, ore 02:14

Yoh!
Rieccomi! *W* Un pochino in ritardo, che ogni tanto ci vuole! Sennò vizio troppo i miei fans. U-U (...?)
Prima di tutto, non temere, ti perdono per la maiuscola. Certe tastiere sono così infingarde...! E poi sarei molto molto curiosa di vedere le tue future fanfic! L'altro giorno stavo spulciando fra le tue fic e ribadisco, adoro il tuo stile (se poi quella su Baku - versione Yami no o Touzoku-ou, già che ci sono? Se ti va di spoilerare, ovviamente. AMO parlare di fanfic! XD - è in stile 1 9 8 7, siamo a posto. U_U) e se ti vuoi dedicare a Pegasus vai, ragazza, hai la mia benedizione: ci sono pochissime fic su di lui e tu sono sicura che sarai in grado di tirar fuori qualcosa di interessante! *^*
Venendo a questa drabble nello specifico!
Ah, beh, era ovvio che il prompt "television" prima o poi sarebbe saltato fuori in una delle Shipping con Peggy. Insomma, si poteva resistere a lungo senza menzionare i suoi amati cartoons...?
Sia personalmente che oggettivamente nemmeno io trovo che Shizuka sia OOC come videogiocatrice! XD Il fatto che sia una ragazza dolce e "delicata" non le vieta di passare ore dietro ad una PlayStation 2 di altri tempi o un Nintendo DS. Sia con giochi come Assassins Creed che Animal Crossing! (Animal Crossing *sparge cuoricini* sì, me gusta. U_U) Che non sappia giocare a DM anche se ho come il sospetto che dopo il Virtual World abbia rimediato non vuol certo dire che non giochi con altro! XD (E poi anche io una volta l'avevo mostrata in Salagiochi con gli altri! ** *In una mia Shadow*). Quindi, per me sei sempre IC, magari mostrando un lato più nascosto che, però, perbacco, ci può essere benissimo.
E' adorabilmente idiota questa scena che tu ci mostri; non è difficile immaginare Peggy che, eccentrico come al solito ma puntualissimo per il suo show preferito, spunta dal nulla telecomando alla mano. Ed è anche abbastanza naturale pensare che veramente l'abbia fatto apposta; d'altronde Pegasus è un giocherellone, che lanci qualche tiro mancino alla sua amata non è strano. Piuttosto che con la televisione, stava giocando con lei. XD ... Ma, dico io, Pegasus J. Crawford, con tutti i triliardi che hai, di TV puoi comprartene pure un'altra! XDD Eh, ma quello era il salotto buono. L'ho detto io che lo fa apposta....
L'uscita finale di Shizuka potrebbe sembrare OOC, ma no, direi di no. Momenti in cui si vogliono tirare pezzi capitano a tutti, e sono plausibilissimi! XD (Soprattutto nel suo caso. Ricordo l'immane tragedia di quando, anni fa, il mio fratellino mi riazzerò tutti i salvataggi di un gioco che adoravo proprio dopo che avevo superato un livello difficile. Ero rimasta traumatizzata OAO Dopo avevo rifatto tutto, ero andata oltre e mi pare che li avesse cancellati di nuovo, ma tanto non ci giocavo più molto... vabbé, questo è un altro discorso.) Anzi, è stata simpatica e ha concluso in bellezza questo gradevolissimo - e ben reso - scorcio di vita quotidiana! *__*
Sul cognome di Shizuka ti ha già detto Shade, noto, quindi non mi ripeto. XD
Quindi, brava come sempre, aspetto la prossima!
Bye!
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 02:19 am)