E' vero,c'è la guerra.
di ArgentoSangue

28/06/12, ore 22:53

Wow... Sembra una poesia. Posso immaginare Luna sulla quella spiaggia, e poi Dean che si avvicina. Sai, potresti anche sviluppare una long su una traccia così, però perderebbe tutto il mistero e il romanticismo che c'è dentro. Davvero complimenti, sono contenta che tu mi abbia segnalato i tuoi scritti :)

KissKiss
Eva

25/06/12, ore 15:12

beh, dopo i nostri scambi.. non ho potuto non venire a leggere questa storia..
devo dire che luna è uno dei personaggi più affascinanti della Rowling,
così stralunata, così nel suo mondo pieno di Gorgosprizzi, Nargilli e Ricciocorni Schiattosi..
così inopportuna a volte proprio perchè riesce con sincerità, senza impegnarsi troppo, a sconvolgerti con delle pure e semplici verità!

però è vero.. la guerra non può sfuggire nemmeno a lei.. vedere una Luna così..inedita.. ti colpisce al cuore!
perchè non riesci a immaginare una Luna che si incupisce, che, anche se per un attimo soltanto, perde il sorriso!
ma è proprio lì, nell'atrocità della guerra, che nessuno è esente, nessuno è risparmiato...
e anche lei viene intaccata.. ha bisogno di uscire fuori, per rientrare in sè stessa..
e torna, negli ultimi righi. la speranzosa Corvonero con mille cose per la testa,
il dolce ricordo di sua madre che cancella quello delle bacchette puntate l'una contro l'altra!
brava ArgentoSangue.. il titolo dice già tutto..
é vero, c'è la guerra. (che è inevitabile) ma non c'è SOLO la guerra, è vero anche questo!
questa OS corre tra le ricordate.. perchè?
perchè è importante ricordarsi nelle difficoltà che c'è altro, c'è un oltre..
e va raggiunto, per il bene di tutti, a costo di grandi sacrifici!
Fiamma
ps. troppo filosofica come recensione?? forse.. ma..
beh, ho solo una giustificazione.. è colpa tua che scrivi così bene!!
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 03:13 pm)

27/05/12, ore 20:46

Una storia davvero poetica e toccante!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti contrastanti di Luna: da una parte è ancora lei, la giovane spigliata e songatrice di sempre, e dall'altra le teribili esperienze che hanno sconvolto la sua vita in pochi mesi non possono essere ingorate. La guerra è sempre più vicina e vivida e nemmeno Luna può negarlo, nemmeno lei può nasocndersi. Il tutto raccontato da uno stile molto interessante e poetico, che si sposa benissimo con i senitmenti di Luna e la presenza del mare, della spiaggia, del cielo, della libertà.
Eppure in lei vivono ancora la speranza e i ricordi passati che spera di poter rivivere un giorno... e anche le novità che hanno portato la vcinanza di Dean! Tra l'altro l'ho sempre trovata una coppia carinissima, mi è dispiaciuto moltissimo che la Rowling non abbia dato loro una possibilitàç___ç
Davvero una storia piacevole e emozionale!
LaLa

27/05/12, ore 16:18

E' ufficiale: adoro il tuo stile! Chiaro,semplice ma raffinato.
Non ho mai amato il personaggio di Luna quindi non sono un'esperta ma a mio parere,sei riuscita a rendere benissimo i suoi pensieri.
Però non mi è chiaro il ruolo di Dean. Istintivamente direi solo amicizia,tu volevi intendere qualcos'altro?
Concludo,facendoti di nuovo i complimenti:***

27/05/12, ore 16:00

Ahaahahah Flashka l'ha letta??xD E poi poverina, perché non se lo merita??u.u Comunque mi sembra assodato che tu non sei un'incapace...non ci vuole un genio a capirlo xD
Andando alla FanFic: WOW *_* è perfetta!! Amo leggere di Luna ed è la prima volta che leggo di lei e i suoi pensieri a Villa Conchiglia. Trovo che tu abbia rappresentato alla perfezione il suo carattere ed il suo modo di essere. Nonostante il suo essere sempre positiva e speranzosa, anche lei non è fatta d'amianto e, come ogni essere umano, ogni tanto viene presa dallo sconforto. La cosa bella di Luna però è che non si perde d'animo e trova la luce nei momenti tragici scrutando tra le piccole cose, anche per questo è il mio personaggio preferito!!
Dovrebbero esserci più Luna Lovegood a questo mondo!!
Come al solito è scritta in ITALIANO *__* (quello vero!xD)
Vabbè ho scritto assai (mi ispiri recensioni lunghe, che ci posso fare??), la smetto xD
Un bacione, HPgirl ;)