All the ways you saved me
di Ari_92

06/03/17, ore 22:32

La settimana scorsa ho letto il prequel di questa storia e, come ho lasciato scritto nella recensione, mi è piaciuta tantissimo e che non vedevo l'ora di leggere il sequel. Sono arrivata all'epilogo in poco tempo, leggendo, con piacere, un capitolo dopo l'altro.
Il futuro per Kurt e Blaine non sarà rose e fiori, ma staranno insime, viva l'happy ending!!!
Ahhhh, che amori che sono!! *_*

29/11/13, ore 16:15

Ho adorato “I’ll try to fix you” e ho amato con tutta me stessa questo seguito! Veramente! Ho trovato i tuoi personaggi per niente OOC e molto simili a quelli della serie tv (o almeno a quello che era Kurt all'inizio, adesso lo hanno cambiato troppo per i miei gusti ._.).
Mi sono piaciute molto queste due fan fiction e mi piaci anche tu come autrice scrivi molto bene e in un modo semplice proprio come piace a me! (Tranquilla non è una dichiarazione d'amore non ti spaventare haha)
Brava complimenti!

10/11/13, ore 23:12

Cara Ari,
Veramente non so che dirti. Solo veramente grazie con tutte le mie forze. Non posso credere di non essere mai riuscuta a smettere di leggere questa storia, nonostante a me non piace particolarmente leggere storie. Ma devo dire la verità. Questa storia mi ha colpito nel profondo. Lasciando tantissime emozioni nel mio cuore. Devo dire anche che ho pianto e riso insieme ai personaggi. E quando ho letto la parola FINE mi è venuto da piangere. Sul serio. Questa storia rimarrà per sempre nel mio cuore. Mi dispiace troppo che sia finita (compresa I'll try to fix you). ♥ Klaine ♥ :)

28/06/13, ore 02:21

È un periodo particolare della mia vita, di grandi svolte e tanta incertezza.
Così ho riletto in qualche giorno sia Fix You che All the ways.

GRAZIE Ari.

Giulia

17/06/13, ore 12:20

Ho finito di leggerla adesso solo perchè alle tre di notte il giorno prima di una prova d'esame mi è sembrato il caso di dormire un po' ;) Ho letto Fix You e questa fanfiction di seguito e le ho amate dalla prima all'ultima lettera<3 semplicemente stupendaaaaa!!! <3<3<3

13/05/13, ore 17:22

E come avevo detto mi sono fiondata sul sequel.. Non so che dire. è una storia bellissima.. Ed io mi sono commossa.. (c'è da dire che ho la lacrima facile però davvero la storia merita).. "Sperando in un nuovo primo bacio, ogni nuova prima nevicata" come si fa a non commuoversi!?! XD
Complimentiiiii... ;)

13/03/13, ore 01:23

Piacere! Sono Chiara, allora questa recensione sarà lunga, lunghissima... Vabbè, comincio con il dire che dovresti considerarla un commento sia ad "I 'll try to fix you" che a "All the ways you saved me", recensisco questa e non l'altra per due semplici motivi : considero le due storie un unica cosa, insomma sono la stessa meraviglia, e non volevo rovinare quel bel "1000 recensioni" (forse l'ho fatto lo stesso con la segnalazione per le storie scelte, spero che l'amministratrice accetti la mia richiesta).
Bene, io amo questa storia, tanto, tanto davvero tanto, creco di averla letta un 5 o 6 volte: è una droga! Esempio: un paio di settimane fa dovevo aspettare sveglia che un amico mi chiamasse e ho pensato "Uhm... ora rileggo qualch capitolo di I'll try to fix you!" Com'è finita? Ne ho letti tipo 15 e ho fatto le due e mezza. Cito te o questa storia in continuazione tanto che un po' di tempo fa, parlando con una mia amica, ho citato Paul (Fred) Varjak (Colazione da Tiffany, se non l'hai visto, fallo! Io lo adoro *.*) Lei non ha riconosciuto la citazione e io le ho detto " Non sei la donna della mia vita" e lei " Perchè questa frase l'ha detta quella tipa di EFP che adori?"
E amo il tuo modo di scrivere!
Sto scrivendo cose che non interessano a nessuno, vero? Si. Bene ricominciando a parlare della storia perchè so che il mio scopo qui è questo... Bene, l'ho letta poco prima di Natale, se non sbaglio... Quando la trovai, anche se l'introduzione mi piaceva, ero un po' scettica... Sono sempre stata un po' fissata con il Canon... Alcune AU mi danno fastidio, ho come l'impressione che siano soltanto storie originali nelle quali si usano i nomi dei protagonisti di una serie\libro\film. MA QUESTA E' MERAVIGLIOSA! Kurt e Blaine sono Kurt e Blaine, solo in una situazione diversa....
All'inizio gli atteggiamenti di Kurt non mi piacevano, non sembrava lui, troppo strano, troppo poco sicuro di se stesso... Ma è così, se non ci fosse stato Blaine, né nessun altro accanto a lui e se gli fosse successo ciò che è accaduto nella fanfiction, sarebbe stato sicuramente una persona del genere...
Blaine è semplicemente spettacolare! E' come se fosse il Blaine della 2x20 (anche chiamato da me e dai miei amici "l'uomo migliore del mondo") per 50 capitoli!
La madre di Blaine <3 Quanto la amo? Quanto lei ama la Klaine :)
Burt! BURT! Okay, all'inizio mi dava fastidio che tra lui e Kurt ci fossero così tanti segreti, io amo, adoro, idolatro quell'uomo! Tant'è vero che ho chiamato il mio cane (più grande sogno della mia vita così!). Ma anche in questo caso era giusto così.
SANTANA! Quella donna è geniale, la amo e adoro l'amicizia tra lei ed i Klaine. E' decisamente IC!
Chi sto dimenticando?
Mi hai fatto adorare perfino FINN! Cioè, bisogna essere magici! Il suo discorso con Kurt quando a scuola si viene a sapere tutto? Meraviglioso.
La trama. SPETTACOLARE! Sul serio, succede tutto al momento giusto, la storia tra Kurt e Blaine è estremamente realistica, ci sono tutti gli imbarazzi logici in una relazione tra due adolescenti, tutto succede al momento giusto, in maniera graduale...
Sei riuscita a far essere la storia dolce senza renderla sdolcinata.
In due parole i Klaine sono esattamente come dovrebbero essere: Perfectly Imperfect <3
I Fringuelli! (si li chiamo così, troppo fan di Puck e dei Klaine per non farlo) Ecco chi ho dimenticato! I perfetti amici imbarazzanti che chiunque su questa terra ha! (I miei sono tutti imbarazzanti o con strane vite)
Bene, scritto molto? Non importa.
I miei momenti preferiti sono (banali) : il primo bacio, la riappacificazione Klaine, l'audizione per il Glee Club, il ballo <3
Te l'ho già scritto da qualche altra parte credo... Facebook? Si, mi pare di si. Hai cambiato la mia vita di fangirl! Odiavo le Au e ora (con le mie colleghe) ne sto scrivendo una (Cosa strana e contorta, ideata dall'amica di Paul Varjak... Stassa che, tanto perchè tu lo sappia, ripetete una continuazione che secondo lei io farei un'eccezione alla mia eterosessualità per te)! E mi diverto!
Bene, dopo averti confessato tutto il mio aMMore per te e per le tue storia, aggiungo, prima di darti la buonanotte perchè è tadino, il mio aMMore per i tuoi commenti alle puntate... Vediamo Glee in 4 o 5 qui a casa mia e appena finisce la puntata io strappo il computer dalle mani di chiunque lo detenga per "Guardiamo cosa dice Ari_92"!.
Buonanotte, ancora tanti tanti complimenti, Potters.

13/03/13, ore 00:41

E' una storia molto bella, così come il suo prequel (inserirò anche quello tra le storie scelte) dolce, realistica... I personaggio sono caratterizzati benissimo ed è ben scritta.

16/02/13, ore 15:46

Nella 4x14 la scena della macchina mi ha ricordato la scena di fix you prevedi il futuro.Mostra *la guarda con occhi spaventati * (nel senso di femmina di mostro) lol troppo carina questa ff klaine

13/01/13, ore 01:21

Le parole che ho da dire sono davvero, davvero poche per il semplice fatto che anche questa ff mi abbi lasciato senza fiato, esattamente come 'Fix You'. Coooomunque volevo dire che mi dispiace veramente tanto che la storia sia finita, già ero a pezzi per il finale della prima, ma adesso che è finito anche il seguito non dico solo che mi manca qualcosa semplicemente da leggere, ma manca qualcosa che riesca a riempirmi una giornata. Mi mancheranno i tuoi Kurt e Blaine, i ragazzi che hai saputo descrivere perfettamente nelle loro svariate 'avventure', mi mancheranno tutte le particolari sfumature di ogni personaggio da Santana a Finn a Rachel a Burt ed ai mitici Meredith e Richard lol e non credere che non mi mancheranno gli scleri che fai ad ogni inizio e fine capitolo perché anche dopo tanto angs o qualche finale di cacca mi facevano sorridere. Okay avevo detto che dovevano essere poche parole ed invece >.< e poi ho anche scritto come se questa fosse l'ultima ff che scrivi o.Onta dico cosi solo perché, non so come, mi sono particolarmente legata a queste due storie che mi hanno accompagnata nelle nottate a sorridere o a far scendere qualche lacrima.. Dette queste ultime parole aggiungo i miei complimenti per le grandi storie, ma anche grazie, per tutto ciò che hai saputo scrivere. Un bacio, AlessiaDC. ♥

24/11/12, ore 09:20

Inizio sul serio a pensare che efp mi odi. Mi ero disconnesso felice di aver recensito questo capitolo, invece stamattina noto che c'è di tutto meno che la mia recensione -.-
Fa lo stesso, un capolavoro del genere meriterebbe di essere recensito infinite volte.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con tutte le scelte che hai fatto, sei davvero abile a capire cos'è meglio per la storia.
Adoro come hai scritto le prime scene, ahahaha e poi Meredith..è perfetta come sempre.
La cosa più divertente è immaginarsi un Richard che non ha capito in realtà proprio nulla, come Finn xd!
Se Meredith non esiste in questo mondo bisogna inventarla per forza *Q*.
La parte delle lettere è stata magnifica, qualcosa di indescrivibile. Sapevo che Blaine non sarebbe stato presso alla Nyada e in effetti è meglio così. Penso che al di fuori della vita sentimentale i due debbano vivere esperienze singolarmente.
E poi io amo la Juilliard e penso sia perfetta per lui.
Io credo anche che Santana sia un personaggio indispensabile in questa fic. Senza di lei non sarebbe stata la stessa. Diciamo che era presente moltissime volte nelle parti più divertenti, come Jeff e Nick *Q*
Sono contento di averli rivisti e non posso smettere di ridere se penso al loro nascondiglio ahahhaha. Blaine e Kurt dovranno stare attenti anche a New York, potrebbero trovarseli dentro casa da un momento all'altro.
Rachel è snervante ahahah, ma amo le sensazioni che mi ha trasmesso questa sorta di countdown.
La parte finale *Q* *Q* non ci sono parole per descriverla, è davvero qualcosa di originale, bellissimo e unico. Ci sarebbe un'altra infinità di aggettivi, ma non voglio allungare troppo questa recensione.
Per quello che riesco a pensare dopo aver letto una delle tante meraviglie del mondo, non c'è niente in questo periodo che mi abbia emozionato come la tua storia. La tua semplicità mi ha quasi commosso.
Quando ho letto sui commenti finali "Il significato e non l'atto" ho capito che non sarei potuto essere più d'accordo.
La scenetta finale, stavo dicendo, mi ha fatto ricordare un sacco di cose. Loro due non sono gli unici che hanno rivisto tutti i fotogrammi della loro relazione, anche io ho ripercorso la maggior parte degli avvenimenti con immensa gioia.
Quando poi ho letto "Nevica" si è fermato il mondo. E' stato un finale perfetto, magnifico. Non potevi trovarne uno più azzeccato.
E' bello come una semplice parola possa riportarti alla mente tutto, ma per me è stato così.
Porterò questa storia sempre con me, ovviamente tra le preferite. E la rileggerei un milioni di volte se non fosse per il poco tempo libero a disposizione.
Sicuramente inizierò a leggere altre tue storie, ma non ora. sono piuttosto impegnato e odio dovermi negare questo tempo prezioso. *Q*
Sei stata bravissima, purtroppo la mia segnalazione per le storie scelte non ha avuto risposta. Ma basti sapere che per me questa è la prima di quelle...
Complimenti Ari.
Baci..(arrivederci muah ah ah ah)

23/11/12, ore 22:48

Et voilà.
Eh sì, è il penultimo capitolo e credo sia stato uno dei più belli (15 in questa storia xD). Ormai non posso più esprimere preferenze perché è tutto dannatamente perfetto.
Per non ricadere sulle solite parole che riesco a tirare fuori, passo subito al contenuto.
Direi che è fantastico. Amo davvero come hai descritto il tutto e credo che non avresti potuto farlo in maniera migliore *Q* perché davvero non riesco a immaginare cosa possa esserci di migliore di questo.
Kurt e Blaine sono favolosi e adorabili in questa parte. Soprattutto Kurt quando lo esorta a rimanere lì ahahah, se ci penso mi viene da sorridere. La loro storia è genuina, è pura...ormai molte relazioni non sono più così. Credo che la loro storia d'amore sia l'antitesi di molte di questi ultimi periodi perché in sé per sé è davvero stupenda, degna di essere vissuta al massimo *Q* (anche da parte dei lettori ^^)!!!
Ok Finn stavolta si è superato ahahah, ma perché deve sempre essere così ehm non so come descriverlo....vabbè penso tu abbia capito xd
Non che stimi profondamente il suo personaggio, ma l'ho particolarmente gradito. Poi se immagino l'imbarazzo di quei due quando si sono accorti della sua presenza..
Ammetto che quando ho letto del discorso sul ballo mi sembrava di leggere Plauto con uno dei tanti aspetti linguistici...ovviamente in senso positivo. Per quanto adori Plauto ora non mi interessa nulla di lui, ma solo di questo fantastico capitolo.
E' davvero snervante la lettura prima di arrivare a scoprire cos'è successo ed io amo questo genere di ansia, soprattutto su una fic Klaine.
Santana è semplicemente unica, io la amo in tutto e per tutto e davvero il suo gesto forse è stato troppo violento però se io fossi stato al suo posto avrei fatto di peggio a quel Seth.
Normalmente non sono un tipo troppo vendicativo, ma questo ragazzo mi ha davvero fatto perdere la pazienza.
Blaine Blaine, cosa ne sarà della tua richiesta per la Nyada? ahahahah invidio gli scrittori che conoscono tutte le risposte, mentre noi lettori dobbiamo patire ^^
Per fortuna che ora sono tranquillo, ma non posso dire di essere più consapevole di quello che scrivo perché in questo momento ho un sorriso da ebete stampato in faccia. La Klaine è veramente qualcosa di unico e di magico...
E poi vogliamo parlare dell'attesa a casa Anderson? Roba che causa morte diretta u.u! Sapevo che Kurt e Rachel sarebbero andati bene, ora bisogna solo aspettare le risposte.
Una cosa che ci tenevo a sottolineare è che ho particolarmente gradito la tua scelta di far andare i due da soli ai provini, senza Finn e Kurt...penso che sia stata una scelta molto saggia.
Anche il fatto di scegliere un unico luogo è stata ben decisa, come tutto del resto.
Bè la faccenda dei fiori è favolosa ahahah Finn è proprio imbranato.
Meredith *Q* ma perché non c'è sul telefilm? Oddio è un personaggio meraviglioso, soprattutto Klainer...la stimo troppo.
Tralascio poi tutte le risate quando i membri del glee club sono venuti a sapere di quello che aveva visto Finn.
Ora passo a recensire l'ultimo capitolo :')
Mi hai regalato davvero troppe emozioni e credo, anzi sono certo, che continuerai a farlo. Ti ringrazio!

23/11/12, ore 22:01

No regrets giusto, no regrets ad aver letto questo capitolo.
Davvero ari sei troppo brava, io mi scoraggio quando leggo cose scritte da te perché non riuscirò mai ad eguagliare la tua bravura xD ovviamente scherzo, ogni volta che leggo mi sento benissimo, come se tutte le preoccupazioni scomparissero.
Io penso sul serio che il fluff sia da diabete ahahah, ma in senso positivo. Se centrano Kurt e Blaine mi va più che bene. Sono unici, dolcissimi e naturali. Li adoro con tutto me stesso.
Kurt che pensa di essere una persona orribile, gli avrei tirato qualcosa in testa...lui è la reincarnazione della bontà, della lealtà, di tutto quello che c'è di buono...come fa a pensare una cosa del genere?!
Ammetto di essere un po' agitato per quanto riguarda il futuro di Blaine..insomma sono queste le sensazioni che riprovo costantemente alla lettura. Il bello è che non ho recensito quando ho letto questi cap perché volevo subito arrivare alla fine ed ora li sto rileggendo per non scrivere cavolate nei commenti ahahahah. Penso che tu sia fantastica, scrivi in maniera fantastica, Blaine e Kurt sono fantastici...la storia è fantastica e scusata quest'anafora, ma è la parola più adeguata per descrivere questo capolavoro.
Se tu pensi solo minimamente che questo capitolo non sia stato gradito ti sbagli di grosso. Leggendo le altre recensioni mi sono sentito un po' in colpa per essere arrivato tardi..ma questo non significa che non ami questa fic...Per me è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto.
Esclusi gli argomenti sei riuscita a cogliere i punti essenziali di ogni parte e renderli piacevoli e facili da comprendere.
Ora passiamo ai contenuti xd Finalmente e dico finalmente!! ahahah non vedevo l'ora. Hai descritto benissimo tutta la scena e non hai tralasciato nulla, sei stata sul serio divina. Kurt e Blaine sono perfetti e questa complicità si è sentita, anche troppo direi xd!
Mi piace immaginare le sensazioni dei due alla loro prima volta, credo sia stata unica anche perché con la persona Giusta (nel vero senso della parola, loro due sono stati creati per stare insieme)!
Non so veramente cos'altro dire. Non smettere mai di scrivere perché causeresti danni all'umanità e soprattutto a me U_U
La parte finale è unica e troppo divertente ahahaha, soprattutto la faccenda di Kate Perry, mi stavo uccidendo dalle risate!! per fortuna che non c'è nessuno, stranamente.
Anche Blaine-ragazzoperfetto-Anderson oddio!
Ora la finisco di scrivere a vanvera perché finirei per ripetere le stesse cose. Purtroppo non tutti riescono ad essere originali come te ^^
Bravissima.
Baci.

23/11/12, ore 21:32

E' da tanto che ho letto questo capitolo, ma recensisco solo ora.
Non fare caso ai miei enormi ritardi, prima o poi mi rimetto a paro con tutto.
Lascio una breve recensione perché devo passare al prossimo capitolo assolutamente. Per quel che mi riguarda non c'è niente in questo momento che riesce a farmi stare bene quanto la tua ff. Anche se ormai è finita sarà sempre una delle mie preferite in assoluto.
Hai un grande talento e ti invidio tantissimo per questo. Riesci a far capire qualsiasi cosa, scrivi in maniera scorrevole, limpida e non banale.
Amo leggere quello che scrivi perché finora sei una delle scrittrici di efp più brave che ho incontrato. Con questo non voglio screditare nessuno visto che non conosco tutti, tuttavia per me hai come un primato.
Bè spero di non averti annoiato con questa premessa. Passando al capitolo bè non posso dire altro che " STUPENDISSIMO"! ormai uno è più bello dell'altro e aspettavo questo ballo con molta ansia.
Non puoi capire, anzi penso proprio di sì, il senso di soddisfazione che ho provato quando Kurt è andato contro Seth. E' stato semplicemente geniale e non potevi fare qualcosa di più intelligente.
Hai fatto valere i valori (o.o quasi un gioco di parole) di Kurt e ti sono grato per questo. Non hai stravolto i personaggi, li hai rispettati eccome, soprattutto in maniera molto originale. A mio parere sei un genio e spero che il tuo talento verrà premiato in futuro.
Ho profondamente stimato Kurt e rileggere le sue parole mi ha fatto tornare il sorriso che questa nuova stagione mi sta togliendo y.y (rivoglio il vero glee u.u)!
E Blaine? Vogliamo parlare di lui? Sensazionale, non a caso è il mio personaggio preferito. E' dolcissimo e lo adoro troppo.
Quando Finn li ha interrotti mi è preso un colpo, cioè mi aspettavo delle lettere, ma non in quel momento.
E devo ammettere che la prima volta che lessi il capitolo avevo il cuore in gola, ero agitatissimo...non perché avevo paura che facessi qualcosa di sbagliato (cosa impossibile, sei troppo brava e anche perché la storia è tua e la gestisci come vuoi), ma perché forse le mie ipotesi fossero sbagliate. La cosa che mi preoccupava era di non riuscire a stare al passo con la tua intelligenza u.u ti sto lusingando troppo, ma ne vale la pena.
Ora sono tranquillo anche perché ho letto il prossimo capitolo ^^
Non appena avrò tempo recensirò tutto, ti basti sapere che per me rimani un mito e che devi continuare assolutamente COSI' (scusate caps)

05/11/12, ore 23:36

Oh God, mi sono accorta di non aver mai recensito questa storia e questo non va assolutamente bene! Anche perché io la AMO con tutta me stessa (l'ho anche appena finita di rileggere per la quarta volta xD)
Tu non hai idea di quanto io sia innamorata di questa ff e quanto stimi te per averla scritta!
Davvero, complimenti!
Non solo sei bravissima a scrivere, ma l'intera trama è appassionante e travolgente!
Kurt e Blaine sono troppo adorabili <3
La loro prima volta è stata fantastica! E mi riferisco ad ogni prima volta ;)
Una delle scene che mi ha più fatto morire dal ridere è stata quando Kurt si finge ubriaco per non stare più sotto il controllo di Finn xD Eeeh, il nostro pinguino diventa uno sporcaccione anche lui xD
Comunque sappi che io amo la mamma di Blaine xD Mi sa che lei è la più grande Klainer subito dopo Puck xD Quale madre sceglierebbe consapevolmente di lasciare il proprio figlio con gli ormoni in un subbuglio da solo con il suo ragazzo in una casa? xD solo lei xD
E poi boh... Se dovessi commentare ogni singolo passaggio che ho amato allora non finirei più xD E devo davvero andare a dormire >.<
Sappi solo che io ti amo davvero tanto! ** Sei una delle mie autrici preferite! **
Complimenti ancora!
A presto! ^^