And i will try to Fix You.
di Miza

11/07/12, ore 19:07

molto carina..... hai idee originali e scrivi in modo scorrevole... una parola segue l'altra e non ci si ferma più..!!! :) mi sono piaciute anche le frasi in mezzo alla storia,rendono bene l'idea.è una canzone?? come si chiama?? cmq brava!

15/06/12, ore 09:36

Ciao, carissima ^^
Come vedi, alla fine sono giunta pure qua. Sciocchissima tu a credere che l'avessi ignorata, povera oneshottina ç.ç

"Hermione era stordita. Non sapeva bene come sentirsi, se lusingata o arrabbiata.
Era sempre così con Ron: sentimenti contrastanti. Il dolce e l'amaro che si fondevano."

QUESTO è il brano che eleggerei a emblema per descrivere al meglio la coppia Ron/Hermione, per i momenti in cui litigano e si feriscono e quelli - splendidi - in cui fanno la pace.

Per quanto riguarda la storia, come sempre sei riuscita a parlare in maniera del tutto realistica del loro rapporto, e in particolare io vedo questa storia come un magnifico Missing Moment, qualcosa che potrebbe benissimo essere avvenuto in una delle lunghe, fredde notti in tenda, mentre Harry dormiva.
Sull'IC dei personaggi non c'è da dubitare neanche per un istante, e questa è forse una delle tue qualità più rimarchevoli, perché è fin troppo facile "sgarrare" e finire per trasformare i personaggi, magari anche in buona fede, tentando di migliorarli, rendere le cose più facili.

Bene. Una volta recensita questa, resto in placida attesa per il prossimo capitolo del Triwizheart ^^
Un bacione, cara, e a presto!

07/06/12, ore 15:43

Adesso devi dirmelo.
Cos'altro nasconde il tuo pc, donna? Devo salir su a controllare?
Fai bene a sentirti in colpa a lasciare da sola una meraviglia del genere. E' giusto che anche gli altri possano apprezzare un simile lavoro.
Oddio, è inutile, inutile. Tu non ti smentisci mai.
Ce ne sono tante, tantissime fanfiction su questo particolare momento. Io stessa ne ho scritta una. Ma parole così belle di certo non avrei saputo trovarne.
Perché tu amica mia, non hai mai bisogno di sforzarti a trovare le parole giuste, tutto scorre con una naturalezza e una semplicità che ti caratterizzano in tutte le meraviglie che scrivi. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, dimentico quasi che sono su EFP, su un sito di fanfiction. Carichi così tanto di emozione ogni cosa che fai, che mi sembra quasi di leggere un lavoro fatto da zia Rowling... se potesse leggere questa ff anche lei, sono certa che si arrabbierebbe perché stai tentando di rubarle il lavoro xD
Scherzi a parte, per tutto il tempo che ho letto ho messo i Coldplay a tutto volume. Ma ho scelto un video particolare. Indovina un po' quale.
E ho pianto si, le lacrime come giustamente dice Chris Martin, rigano anche il mio viso. La sento un pò la nostra canzone, questa.
E Ron, Ron.... anche con lui sai esattamente cosa fare.
"Aggiusterò le cose. Aggiusterò te."
Dopo averlo letto, credo che piangerò un altro poco per essermi ricordata che il nostro ginger non esiste.

01/06/12, ore 19:33

Io proporrei di mettere tutta la tua cartella documenti su EFP :D
Quante altre cose ci tieni nascoste? Non si fanno queste cose U.U
Scusa per il ritardo ma siamo alla fine e i professori vogliono esaurirci per bene u.u e poi sei molto più interessante di Aristotele U.U
Che bella :) e la canzone è azzeccatissima :D
Penso che voi scrivendo vi sfoghiate in qualche maniera liberate la mente...bhè io leggendovi è come se mi isolassi dalle cose che mi succedono intorno :) Specialmente in questo periodo che non è uno dei miei più felici mi fa bene per quei 10 minuti di lettura essere a Hogwarts,nella Foresta Proibita o in qualche foresta inglese :)
Quindi bhè grazie :)
Mi complimento come sempre :)
Aspetto sia Twiz che Yes/Maybe (ho taaante domande per loro xD)
Alla prossima:)
G

31/05/12, ore 21:36

Ma che bella *_* Dove l'avevi tenuta fino a questo momento??
Già la canzone è perfetta. E si adatta benissimo alla scena.. Il momento, quello appena successivo al ritorno di Ron, è stato trattato molte volte, ma tu l'hai descritto in una maniera meravigliosa! Hermione è proprio lei.. Hai descritto benissimo il suo sentirsi spezzata, delusa, tradita.. E apprezzo il fatto che Hermione non lo perdoni subito, perchè sicuramente non lo ha fatto! Il gesto di Ron l'ha ferita profondamente e lui certo dovrà faticare per riconquistare la sua fiducia.. Ma non dubito che ci riuscirà, alla fine <3
Ron è... Ron <3 Sbaglia, sì, ma trova sempre il modo di farsi perdonare, è troppo dolce quell'uomo *__*
Potresti benissimo scrivere un seguito, per farci sapere come si riappacificheranno totalmente :)
Comunque è stupenda, davvero *_* Brava brava brava!!
Sheireen

31/05/12, ore 16:16

Brava, molto bella! credo renda perfettamente tutto il dolore di Hermione che, da una parte, sa che non potrà mai odiarlo ma, dall'altra, si sente ferita, capisce che ci vuole del tempo per ricostruire quel qualcosa che si è rotto, la fiducia, la certezza, ma sa che è possibile insieme. Ron perfetto, io credo che dopo il ritorno e la distruzione dell'Horcrux lui sia cambiato totalmente, e non solo nel rapporto con Hermione, è proprio cresciuto. Ha capito che le cose belle della vita vanno conquistate, guadagnate e da questo ora non si tirerà più indietro.
Complimenti

28/05/12, ore 21:45

ma che bella!! mi hai fatto venire l'espressione di una ragazzina tredicenne sognante! mi hai fatto emozionare!

28/05/12, ore 20:57

Bella, davvero molto bella! Alquanto improbabile come situazione, ma stupenda idea! Sarebbe stato fantastico leggere proprio sul libro questo pezzo di vita... Continuo a pensare che tu sia la persona più adatta a riportare l'amore di Ron ed Hermione, scrivi in maniera davvero sublime. Invidio la tua capacità, complimenti (come sempre), e tanta speranza che continui così!!!
<3 Mi è sempre piaciuta anche la canzone, ma sei sicura che leghi davvero con la storia? Cioè, si, le luci e l'imparare dai propri errori, però... boh...
Tre maglioni... cavolo, dovevano essere proprio enormi gli ultimi due XD
Ho trovato dolcissimo che le chiedesse di restare in silenzio...
Ci vediamo a Triwizheart tournament! Ciao!
Laura.

28/05/12, ore 19:50

Devi sentirti in colpa per aver lasciato marcire questa specie di gioiellino nei meandri del pc, devi!
A parte che già dal titolo uno si sente ispirato a leggerla, ma poi... come hai alternato i dialoghi e le strofe della canzone (tra l'altro, azzeccatissima) *-* Bravissima, è una meraviglia. Loro due sono Ron ed Hermione, ma d'altronde tu ormai questi due li conosci a menadito, non mi pare di aver mai letto una tua storia dove non fossero più che IC.
Ehilà, Ron Weasley-in-carne-ed-ossa, mi firmeresti un autografo?

Complimenti, Miza, è magnifica :3
In attesa del prossimo capitolo di Triwizheart tournament, a presto ;)

28/05/12, ore 14:38

Ciao!ho appena finito di leggere la tua fan fiction...mi ha toccata molto e credo che la canzone che hai scelto per accompagnarla sia PERFETTA!Ho trovato i personaggi molto IC e hai descritto benissimo lo stato d'animo di Ron..Complimenti * *

28/05/12, ore 12:32

Mi sembra di avere una cucchiata di miele che mi scende pian piano nello stomaco.
Miz, come hai potuto ACCANTONARLA nei meandri del pc, senza aver avuto il bisogno di renderci partecipi di questa meraviglia?
Adoro quando parli dal punto di vista di Hermione. Sembra così lei, così vera. Tutte quelle cose sul fatto che Ron le fa provare sentimenti contrastanti- dolce e amaro- che è tornato perchè aveva bisogno di lei e che aggiusterà tutto, aggiusterà lei (ecco, a questa frase sono impazzita!).
Per non parlare della domanda di Hermione. Perchè mi hai lasciato da sola? Inutile dirsi, è ciò che fa male, sempre, comunque, in ogni occasione. Quel terribile senso di abbandono.
Ma è bello quando (ed è qui che sento la cucchiata di miele), quando sai che quel vuoto verrà riempito prorpio da chi l'ha creato.
Loviu tanto, lo sai, e con questo gioiellino ancora di più! ;) <3

28/05/12, ore 11:46

ma ciao!!!
come stai, tutto a posto??
dovrei essere gravemente offesa con te, perchè lasci storie come queste a marcire nel tuo pc!! che eresia!!
non ti azzardare a rifarlo, chiaro?! :)
te l'avrò ripetuto almeno millemila volte, ma la tua hermione è quella che più si avvicina, tra tutte quelle che "conosco" alla vera hermione, e tu non puoi impedirle di vivere, povera!!
quando leggo quello che tu le fai dire io sento dentro la mia testa la sua voce ( lo so..non è una cosa molto normale sentire voci dentro la testa ma questi sono insignificanti dettagli), e la cosa mi piace un sacco! quindi...ti prego, ti prego, TI PREGO ( mentre leggi immaginami in ginocchio di fronte a te con gli occhioni stile gatto con gli stivali) se hai altre cose a marcire nel tuo pc pubblicale!!! subito magari :)
per il momento ti saluto, e resto in attesa del tuo prossimo aggiornamento ( qualunque sia ;) )
ciao ciao :)

28/05/12, ore 10:43

Come hai potuto non pubblicare mai questa delizia??!!
Quando ho letto il titolo già sapevo che sarebbe stato qualcosa di grandioso, ma mai questo. Sai, ho scritto anche io una storia con 'Fix you' però dal punto di vista di Ron e non so perchè leggere di Hermione accompagnata da questa canzone mi fa strano. Mi fa strano non averci mai pensato prima perchè la vedevo solamente sotto il punto di vista di Ronald. Ma credo sia meglio così, perchè questa storia trabocca di Hermione. Ron è perfetto, sì: impacciato, tenero, distrutto dal dolore. Però Hermione qui è quella del libro: è una ragazza innamorata, insicura all'interno ma che deve mostrarsi forte e sicura agli altri. Mi è piaciuto molto come l'hai resa perchè è umana. "Era arrabbiata con se stessa perché continuamente, involontariamente, il suo pensiero volgeva comunque a Ron.
Ed invece si era promessa di essere imbestialita con lui per il resto della propria vita." Quando ho letto 'imbestialita' mi è scappato un sorriso. Sia perchè mi sono immaginata Hermione pronta a sfoggiare un broncio da primo premio, sia perchè nessuno mai aveva osato utilizzare questo verbo per descrivere il suo stato emotivo.
E' grazie a questi piccoli particolari che questa storia è magnifica.
Per non parlare anche del modo in cui hai utilizzato la canzone: si mescola perfettamente con la situazioni, o è la situazione a unirsi perfettamente con la canzone. Non lo so, so solamente che questa storia è una perla che meritava di essere pubblicata e ricevere tantissimi complimenti.
"-Potresti lasciare Harry fuori da questo discorso?- disse Ron con evidente fatica." Ho esultato mentre sentivo il cuore fermarsi un attimo. Credevo si sarebbe dichiarato (come ho letto in altre storie) e invece è rimasto Ronald l'impacciato che però, arrossendo come solo lui sa fare, ha rivelato in modo molto maldestro i suoi sentimenti.
Mi è piaciuto come li hai fatti rivelare, come hai portato Hermione alle lacrime, esasperata, e come hai fatto reagire Ron, con un bell'abbraccio.
E per fortuna questa storia ha un lieto fine se così vogliamo chiamarlo. Un po' di sana serenità che sembrava impossibile all'inizio della storia.
Credo di averti detto solo una piccolissima parte di quello che penso perchè se dovessi dirti tutto allora mi ci vorrebbe un papiro da 1,5 metri e qualche ora di tempo. Tuttavia, posso riassumere il mio pensiero in un 'bellissima e coinvolgente' che spero ti faccia piacere.
Grazie mille per questo tesoro, Miza!
A presto con alter tue sorprese!!
Nihon :)
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 10:45 am)

27/05/12, ore 20:55

Ciao Miz!
Rararmente leggo tue One-shot, e tu raramente ne scrivi, sei più "tipa-da-storie-a-capitoli", non mi sbaglio, vero?
Questa che ho appena letto è una bella fanfiction, scritta bene, con i personaggi ben caratterizzati e l'ambientazione curata e credibile proprio come sai fare tu. Un buon lavoro insomma, ma c'è stato un punto che mi ha veramente convinto: "-Sistemerò tutto-le mormorò lui nei capelli -Mi farò perdonare, te lo prometto.
Aggiusterò le cose. Aggiusterò te.-" Mi ha conquistato.
Scusa se ogni tanto sparisco, ma poi come vedi ricompaio, un po' come ha fatto Ron!
Attendo aggiornamenti. Un abbraccio!

27/05/12, ore 20:24

Ciao!!!!!! Ma perché, mi chiedo, non l'hai pubblicata subito questa storia???!!!! E' meravigliosa!!!!!! Mi è piaciuta davvero tantissimo, dall'inizio alla fine!!!
Forse non serve che ti dica che il mio entusiasmo è iniziato fin dalla lettura del titolo... Coldplay!!!!!! E soprattutto Fix you, una canzone che adoro e che ho sempre collegato a Ron e Hermione, sai, "Lights will guide you home" mi ha sempre fatto pensare al Deluminatore!!! La trovo perfetta per questa coppia, e il modo in cui l'hai inserita nella storia è stato superlativo!! Sentivo in sottofondo le note di chitarra in crescendo quando Ron e Hermione si sono abbracciati... sono esagerata??!!
A parte questo, è stata una lettura toccante. Ho particolarmente apprezzato il passaggio in cui dici che in Ron si mescolano il dolce e l'amaro: è una definizione azzeccatissima non solo di Ron, ma, indirettamente, anche di Hermione, di quello che prova lei nei suoi confronti. Edin parte, è un po' su questo, credo, che si basi la storia: sulle emozioni contrastanti che i due hanno sempre  provato l'uno per l'altro, qualcosa che Ron ha finalmente capito, forse troppo tardi...
E' sempre una sorpresa, per me, trovare tutto questo ventaglio di sentimenti in una sola storia, e vedere la capacità di una ragazza di descriverli con precisione, di concentrarli in poche parole. Sei bravissima, Miza!!!!!! Non è che hai altre di queste storie sperdute nel tuo pc???!!!
Baci, e alla prossima!!!!!!