Amsterdam
di formerly_known_as_A

15/06/12, ore 09:55

Sono morta, avevo proprio bisogno di rileggere l'inizio di questo capolavoro, come farò capitolo per capitolo, di nuovo, lasciando le meritatissime recensioni.
Tra tutte le NedIce del mondo, anche tra quelle scritte da te, questa è la mia preferita. Vuoi perché è una long e c'è tanto da leggere, vuoi perché sviluppata in capitoli, ad ampio respiro, hai modo di conoscere meglio i personaggi, non so, ma la adoro. Adoro la trama, adoro com'è scritta... e il tuo Islanda <3
L'inizio è BAM! Sei catapultato direttamente dentro l'azione (e che azione! *ammicc*), subito lì per lì non sai chi sia il misterioso uomo. *copre il titolo*
Sono pornosissimi e mi sono dovuta fermare diverse volte, anche se si stanno solo baciando! Quando Islanda lo sbatte sul letto e ci si siede sopra, cominciando a spogliarlo, io decedo.
Mi piace come tutto sembri confuso e annebbiato dalle sostanze che ha fumato/bevuto/inalato (*ignora rimproveri norgici*), tanto da fargli chiedere se alla reception ci fosse una donna o meno e se Olanda sia sempre stato tanto alto! :D
Le deboli proteste di Jan mi uccidono. Ok, tolto il "sei suo figlio" che ci può anche stare, "sei troppo giovane"! Ma Jan, come ti viene in mente! XD È meraviglioso quel "Che peccato" che lo stronca ogni volta!
Ma poi cosa rido a fare, è un capitolo importante! Perché poi da qui si torna indietro e si vede come ci sono arrivati! E tipo non finisce affatto bene questo capitolo!
Infatti da un certo punto in poi gli ormoni fuggono con le valigiotte e cala questa cappa di disagio. Penso che la cosa più triste sia quell'Islanda che tiene la testa voltata verso il finestrino, in taxi, dove sa che non ci saranno occhi verdi a fissarlo. çAç

28/05/12, ore 17:49

Questa fic mi piace molto e siccome ho visto che che non è completa, prevedo che la continuerai ancora e ciò mi rende immensamente curiosa di conoscere il continuo.
Prima di tutto, per la coppia che stai trattando; l'OlandaxIslanda è un pairing che mi sta piacendo relativamente da poco tempo, mi fa piacere leggere fic che trattano di loro due, a maggior ragione se sono scritte bene come questa.
Della tua storia, oltre allo stile coinvogente che invoglia a continuare la lettura, mi ha colpito moltissimo la caratterizzazione dei personaggi; hai reso benissimo sia Olanda che Islanda e mi complimento con te perchè secondo il mio modesto parere, Olanda specialmodo non è un personaggio facile da gestire.
Quindi, ti faccio i miei complimenti. La storia mi incuriosisce, la situazione che hai narrato fino ad adesso è davvero molto intrigante.
A presto
Cosmopolita

28/05/12, ore 17:34

Eh, ma se tutte recensiscono recensisco anche io! 8I
Oddio, so solo che questo capitolo lo rileggerei mille e mille volte ancora, mi piace da impazzire, soprattutto perché... Perché sì, so il seguito! XD (che poi è quello che succede prima)
E penso che sia proprio questo il bello, il bello che i lettori troveranno a mano a mano che pubblicherai gli altri capitoli: la fabula e l'intreccio non coincidono~~ (lezioni di antologia: sempre utili per recensire le fanfiction con termini fighi ewe )
Insomma, è inutile dirti che io puccerei a morte Islanda e Olanda perché sono dannatamente -INSERIRE QUI UN QUALSIASI AGGETTIVO CHE VADA DAL "SEXY" AL "TENERO"-...!
Nyan, devo aggiungere anche che questa storia ci piace da matti ed attendiamo tutte con ansia i tuoi aggiornamenti?
Potrei dirlo, ma risulterebbe superfluo. °u° Ma ormai l'ho detto lo stesso, quindi amen <3

*lancia baci a non finire e fa le fusa*

Un bacione!
La tua Millina, nyah~

28/05/12, ore 13:44

Oh, guarda cosa è finalmente comparso su EFP! Finalmente avrai la gloria che per fair play avevi posticipato. Il primo capitolo, chissà come mai (:3), è di gran lungo il mio preferito!!!!

28/05/12, ore 13:25

Ma che bella sorpresa veder approdare 'Amsterdam' su EFP! *o*
Anche se me l'ero già riletta poco dopo che avevi pubblicato il quinto capitolo, non ho resistito al richiamo e ho riletto ancora una volta il capitolo perchè amo troppo questa fan fiction, amo troppo il NedIce e amo troppo come sviluppi entambi i personaggi! E poi ci tenevo a commentarti la fic anche qua, bisogna sostenere i propri autori preferiti ovunque, no?
Non me l'ero mai domandato prima, ma solo ora mi vien da chiedermi cosa avrà pensato Jan durante tutta la scena... alla fine le sue giustificazioni per allontanare Ice sembrano piuttosto deboli, l'unica cosa che sembra veramente preoccuparlo è una possibile reazione di Dan... e anche qua mi chiedo: come mai? L'ha minacciato per telefono prima che Ice partisse per l'Olanda? XDD
Allontanando l'immagine di Dan che rincorre Ned con l'ascia, ti faccio ancora mille complimenti per la fic! Al prossimo capitolo! ;D

28/05/12, ore 09:51

Serve davvero che io ti dico ancora una volta quanto visceralmente tu sia riuscita a farmi amare questi due?
Sì, serve. E dato che il mio compito divino (?) è quello di distribuire amore e autostima nel mondo, te lo dirò altre millemila volte.
Questa storia è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A !!!
E sono davvero felice che alla fine siamo riuscite a costrin... ehm, /convincerti/ a pubblicarla qui. <3

Adoro la frenesia che traspare in continuazione, il bisogno disperato di contatto da parte di Ice, il modo in cui Ned cerca di allontanarlo con delle frasi fatte alle quali, probabilmente, nemmeno lui crede troppo. Sembra di essere davvero lì, in una angusta stanzetta dal pavimento scricchiolante impregnata dell'odore dolciastro di fumo e alcol a guardare quei due.
Stai involontariamente ( o forse no?) giocando col nostro insano voyeurismo represso? Credo proprio di sì... XD
La delicatezza con cui Ned respinge Ice... è una cosa terribilmente dolce, che personalmente trovo molto pertinente con l'immagine di "duro dal cuore tenero" che mi sono fatta dell'olandese.
E l'imbarazzo di Ice quando comincia rendersi conto che no, forse non è stata una buona idea ubriacarsi, è altrettanto pertinente con l'immagine "angelica" dell'islandese, che però nasconde un animo infuocato e tumultoso, quanto i suoi adorati vulcani.
Insomma, da questo "prologo" la storia promette decisamente bene, i personaggi sono assolutamente IC e... beh, più la leggo e più mi piace.
Ti adoro! <3

Un bacione,
OrochiMary

28/05/12, ore 01:41

Oddio... non so che posso dire a parte wow^^ Che meraviglia: è scritta divinamente in ogni minimo dettaglio u.u adoro come hai reso le emozioni, omesso parti fondamentali e accentuato invece dettagli normalmente trascurabili rende davvero l'idea che i'intera scena sia vista attraverso gli occhi di qualcuno la cui mente sia inebriata e confusa dall'alcool e dagli stupefacenti: davvero eccellente u.u
E poi hai avvallato una delle mie tante strane convinzioni ovvero che Ice è l'unico dei Nordici a non reggere l'alcool...gli fa un effetto beh R18 XD
All'inizio la coppia mi ha lasciata un po' perplessa ma poi beh mi sono innamorata di quei due^^ Insomma Jan avrebbe potuto tranquillamente approfittarsene invece è stato bravo bravo e ha riaccompagnato il povero Icey a casetta*w*
Ah un'altra cosa: pi pare che il finale sia aperto quindi...hai intenzione di continuarla?

VOTO: 10+

PS. Sono Marsie Sinclair, quella che ti ha commentato il cosplay di Gutters! Dan su Facebook^^

Bacibaci
Marsie-chan

28/05/12, ore 00:52

Ok, lo sai già quanto io ami ed adori questa storia. Ma te lo ridico, tanto male non fa.
L'adoro.
Ma! Stasera l'ho riletta per l'ennesima volta, ed ho notato una cosa che non avevo visto in precedenza-ergo te lo devo dire subito.
Quando Jan dice: "Dio! Ma cosa diavolo stavo pensando, sei suo figlio!” mi si è accesa una lampadina.
*attenzione attenzione, sta per partire un filmino mentale della happy*
Non è che nella tua storia c'era stato un qualche intrallazzo tra Jan e Dan e l'olandesegnocco si fa condizionare da questo quando porta Ice nella stanza del motel?
Sto viaggiando troppo con la fantasia?

Comunque ribadisco quanto mi piaccia questa storia! Sono contentissima che sia approdata su EFP e spero che abbia il gran successo che merita!

27/05/12, ore 20:23

Inizio abbastanza sorprendente, lo devo ammettere XD
Come devo ammettere con vergogna che io non appartengo a quella schiera di persone che ha già letto questa tua fanfic altrove, me ne vorgogno assai ma è così ù///////////////ù per questo ho intenzione di rimediare (L)
Stavo dicendo - e spero di riuscire a continuare a dirlo prima di iniziare a sbrodolarmi in commenti assolutamente inutili e insensati XD. Inizio sorprendente, sì, perché ci catapulti direttamente all'interno dell'azione, non alla fine né al suo inizio, proprio /dentro/, come se dovessimo per forza guardarci attorno a trovare noi un prima e un dopo ma non trovassimo niente e fossimo costretti a rimanere qui, tra le tue righe, assieme ad un Olanda sobrio e un Islanda ubiraco e che non capisce più nulla, finamai che si addormenta in taxi mentre viene riaccompagnato a casa dall'altro. Insomma, confonde assai ma incuriosisce troppo. Specie incuriosisce il motivo che ha portato questi due - nonostante le proteste di Olanda - sul letto di quel motel.
Ecco, alla fin fine la mia recensione è stata più fangirlamento assurdo che altro, mi spiace XD
Aspetto il prossimo capitolo, sìsì ùù