Il bianco velo della sposa
di niki_

24/06/12, ore 12:26

ciao!
innanzitutto volevo farti i complimenti, la fic è scritta davvero bene!
il titolo mi ha incuriosita da subito, non lascia assolutamente capire la trama, da solo un piccolo assaggio di cosa ci si potrebbe aspettare! l'hai scelto proprio bene =)
le storie d'incesto sono quasi sempre crack pairing, ma mi piacciono molto (amo in crack pairing in generale...), molto bello è anche come hai descritto i sentimenti di naruto che "perdona" la scappatella di Hinata... davvero romantico **
ancora complimenti!
Esth*

20/06/12, ore 20:39

Salve!
Ho aperto la voce specialmente per il titolo che hai dato a questa storia, perchè volevo vedere di cosa parlava la tua fic e quindi ho aperto, semplicemente.
Comincerò col dire che sono un sostenitore del Naru/Hina e non mi piace l'incesto in generale (e quindi il Neji/Hina) è compreso) ma questo non mi vieta di leggere le storie con questi personaggi, specie quando c'è curiosità di leggere e stupire con una recensione.
Già, e io ho voglia di stupire specie quando la storia è qualcosa di estremamente positivo: e credimi, non esagero col dirlo.
Non è questione di descrizione e narrazione, che comunque fanno la loro bella figura che rende la storia qualcosa di pulito e scorrevole ma al contrario di altre storie presenti nel sito, la caratteristica della fic che regna sovrana (se così possiamo affermare) è l'originalità creativa che parla di un triangolo particolare e sensato senza determinate toppe e incomprensione al lettore stesso.
Organizzare un plot non è mai semplice, credo tu lo sappia benissimo, essendo un'aspirante scrittrice.
Esprimere gli avvenimenti in una fic così relativamente corta rispetto ad una storia vera e propria (non che questo sia considerato male, anzi), con struttura definita e approfondita, è segno di grande bravura, secondo me.
Dopo un inizio festoso e apparentemente semplice e piatto, arriva il piatto forte che sconvolge tutte le portate carte in tavola: la realtà caratteriale di Hinata, che appare inizialmente intinta di quel velo che porta con grazia e bellezza.
In realtà, la nostra ragazza si sente tutt'altra che pura, dopo quello che ha passato col cugino, che in questa storia rappresenta il suo vero ed unico complice del presente, visto anche la notte di passione consumata.
E Naruto... beh, Naruto è il passato ma Hinata cerca di convincersi fino a quel giorno che qualcosa nel presente appartiene a lui, nei confronti della Hyuuga.
Lei lotta, vuole rimediare e se lo sposa, dato che Naruto la ama davvero e ha aperto definitivamente gli occhi su di lei, oserei dire troppo tardi, vista la storia alternativa e la giostra altalenante di sentimenti che gira nella tua fic 'alternativa' alle vicende manga.
Strutturalmente parlando, la storia è molto valida e risalta e valorizza anche il rating rosso, anche se per me poteva benissimo essere arancione.
Fa riflettere come le scelte più dolorose a volte debbano essere risolte nelle situazioni che la vita ci offre: sembra brutto da dire ma in fondo è così.
Grazie per questa lettura, apprezzata.

Un abbraccio,

Watashiwa

28/05/12, ore 12:04

Mi è piaciuta molto e mi ha anche pure sorpreso, mi ha lasciato senza parole il finale, ma comunque in positivo. Mi è piaciuta molto e hai descritto bene i sentimenti dei personaggi. Complimenti.

27/05/12, ore 22:57

Ciao! ^____^
Se ti sei sentita di scrivere qualcosa che non è solo "ratin verde", hai fatto benissimo.
La storia è davvero bella e mi è piaciuta tanto. Mi piace che invece di metterla tra le originali, l'hai inserita nel fandom di Naruto. Io adoro Naruto. *______*
La storia è scritta benissimo e mi piace come hai alternato i flashback con il presente di quando Hinata sposa Naruto (anche se lei è innamorata di Neji e porta il suo bambino in grembo).
Hinata, sposando Naruto, vuole cercare di rimediare a quello che è successo, e penso che abbia deciso di sposarlo perché sa che Naruto la ama davvero e che farebbe qualsiasi cosa per lei.
Riguardo la Nutella, ne ho tanta a casa. Ne mangerei a quintali! :D
Ti faccio i miei complimenti!
Un bacio a presto! <3

27/05/12, ore 22:11

Non mi piace la coppia Hinata/Naruto, ma la storia mi ispirava così l'ho aperta e letta. Quando ho iniziato a capire che il vero amore di Hinata in un certo senso era Neji... non ti nascondo che ho tirato un sospiro di sollievo. E' una fanfiction molto carina, scorrevole, mi è piaciuta.

27/05/12, ore 21:38

Buonasera!
*Hikari ha la nutella, e pure la pizza se preferisci; vieni a trovarla quando vuoi, la nutella ti aspettta!*
Ehm, beh... buonasera di nuovo! ^^"
...
TU! Tu hai scritto una storia che mi ha lasciata con la bocca e gli occhi spalancati! Insomma, mi ha colta di sorpresa, e non sai quant'è difficile che accada, ultimamente! Io, un po' perchè mi scordo un po' perchè ormai è abitudine consolidata, non leggo niente prima di cominciare la storia: né coppie, né avvertimenti, soltanto un po' di introduzione, sopratutto se conosco l'autrice e so qual è il suo stile, perciò sono rimasta molto sorpresa da quello che è accaduto! ò-ò (in positivo: meravigliarsi fa sempre bene! ù___ù).
Mi dispiace per Hinata e anche per Naruto: lei sicuramente non vuole dargli dispiaceri e sta lottando con tutte le sue forze per cancellare l'amore "malato" (suppongo che lei possa definirlo così) per Neji (che ha trovato "seguito" in suo figlio, perchè "non c'è margine di errore" (cit.)); Naruto, invece, lo si capisce: la ama con tutto il cuore.
Mi è piaciuta veramente tanto, sei stata brava! ^_____^
Un bacione!