Love Is A Simple Thing
di Somasamachan

13/01/13, ore 21:52

Poveri Gohan e Junior! Mi fanno tanta pena poverini... :'( Sigh... (se solo penso che dovranno affrontare la furia di Chichi... brrrr... mi vengono i brividi D:)
comunque, per quanto riguarda la storia, non ho notato nessun errore grammaticale ^_^
la storia è sempre più bella, continua così! Sperò che mi avvertirai quando aggiornerai! Ciao! ^___^
franceschina12

11/07/12, ore 15:00

Ciao, posso dirti che amo questa storia?? Sul serio è bellissima ma anche realistica: le reazioni dei personaggi sono tipiche dei loro caratteri, soprattutto quella di Chichi, perfetta nella sua crisi da madre autorevole e protettiva. La reazione di Vegeta, invece, la trovo un poco esagerata, secondo me non arriverebbe neanche lui a dare del disonore a suo figlio per un bacio.. Ma la cosa che mi è piaciuta dì più è come hai differenziato i due aspetti dell'amore: passando da quello profondo e sfaccettato di Gohan ( e anche molto più vero ) a quello più ingenuo e semplice tra goten e trunks, che comunque sono troppo teneri complimenti e aggiorna presto!

11/07/12, ore 13:30

Sarò sincera.... Goku...ecco... non ci sono parole per descriver Goku, il vero Goku: quello dell'anime, così dolce, così buono, così ingenuo e generoso... però non sono riuscita a vederlo realistico qui... per quanto possa essere comprensivo e col cuore d'oro... non riesco a credere che un padre avrebbe reagito così...nemmeno un padre come Goku... non subito almeno, non all'istante...magari col passare di qualche giorno, metabolizzando la notizia... ma che rimanesse un po' scioccato, mi aspettavo almeno questo, dopotutto Gohan è suo figlio.
Cmq i due piccoli sono sempre più teneri, li adoro!!

11/07/12, ore 13:12

Noooooooooo.... certo che Trunks è una bambino davvero monello....premezzomolino ogni minestra, non sa tenere la bocca chiusa...cmq i due bambini sono davvero tenerissimi...ora vediamo come reagiranno tutti all'assurda notizia data dal piccolo Brief

i due bambini sono molto teneri...eheheh goten che sviene al contatto delle labbra di trunks eheheheh...ma non saranno troppo piccoli x certe cose? vedremo come evolverà;)

11/07/12, ore 00:50

non ho parol...fin qui è stu pen dooooooooooooooooooooooooooooo. non vedo l'ora di continuare a leggere...adoro Piccolo

10/07/12, ore 20:12

Bah, lo sanno tutti che Gohan è totalmente incapace di mentire: sI vede lontano un chilometro quando dice una bugia, quindi era praticamente spacciato fin dall'inizio. Piccolo è più controllato, ma, ahimé, non è bastato.
La crisi isterica di Chichi era prevedibile, tra il suo scarso amore per Piccolo e la sua indole non esattamente "serena". Suppongo che scoprire l'omosessualità del proprio figlio non sia una passeggiata per nessuno -nel senso che un attimo di smarrimento io lo concederei a qualsiasi genitore- ma, autoritaria com'è, Chichi non se ne farà una ragione tanto presto.
Goku, lasciatelo dire: la tua opinione ti fa onore, ma non conta niente (e decisamente non combacia con quella degli altri). Tu sei solo quello che salva la terra, ma riguardo alle decisioni sui figli non hai molta voce in capitolo U.U
La presa di posizione di Vegeta non mi sorprende più di tanto, né tantomeno mi rincuora. Mixiamo la sua educazione, il suo carattere e l'antipatia per Piccolo, ed ecco la sua delictissima opinione. Ma si facesse gli affari suoi, non è di suo figlio che si sta parlando (per ora)! Solo una cosa: se ho capito quel che vuoi dire, si dice "ributtante" nel senso di "disgustoso, rivoltante", non "riluttante" che invece significa "che non ha voglia di fare questa o quella cosa"
L'ingenuità di Goten e Trunks è a dir poco meravigliosa e la scena del ulipano tenerissima.
Aspetto il prossimo capitolo -magari più "rapido" di questo ;) Lo ammetto, se non mi avessi garantito che presto avresti aggiornato, avrei perso la speranza sul proseguimento della fic xD

10/07/12, ore 16:40

Finalmente hai aggiornato!!! *abbraccia l'autrice* scusa l'invadenza, ma non ho potuto farne almeno!!
Come promesso, eccomi qui a lasciare una recensione per il nuovo capitolo! =D
Mamma mia, quanto è esagerata Chichi!! Goku in questa situazione si è dimostrato di gran lunga il più maturo di tutti ù.ù
*Maturo?! Cosa significa?! NdGoku O_o*
*Ehmm...come non detto...-.-" NdCharlotte*

Vegeta poi, può darsi la mano con quell'isterica della moglie di Goku. Quando ha insultato Piccolo in quel modo orribile, avevo una voglia matta di entrare nella storia e tappargli quella boccaccia.
*Come ti permetti Donna!! Io sono il...NdVegeta*
*sei il principe dei Sayan bla,bla,bla,bla...NdCharlotte*
*Adesso l'ammazzo...Nd Vegeta che viene prontamente bloccato da Goku*

E Goten e Trunks?! Ahhhhwwwww come sono dolciiiiiii! *.*
La scena in cui Trunks regala il tulipano a Goten è....è....è semplicemente bellissimaaaaaaaaa.
Goten, finalmente non sviene più, adesso ci prova anche gusto a baciare il suo "amichetto". XD
Speriamo che in futuro non avranno problemi, a causa di questi stupidi pregiudizi sull'omosessualità.

Aspetto il prossimo capitolo! Aggiorna presto eh?!
Baci ^^
Charlotte <3

P.S.= La storia diventa sepre più bella, complimenti! Continua così....

(Recensione modificata il 10/07/2012 - 04:46 pm)

03/07/12, ore 07:14

Ma... Ma... Ma... Tutto ciò è divino! Meraviglioso!! Finalmente ho trovato il tipo di fanfiction che stavo cercando da anni. Avevo davvero perso le speranze, non credevo che qualcuno potesse realmente prendere e scrivere esattamente quello che volevo leggere riguardo a questa coppia. Mi stavo ormai rassegnando all'idea di dovermi mettere io a scrivere, e invece sei arrivata tu a risolvere i miei problemi! Gohan e Piccolo sono semplicemente meravigliosi, a volte addirittura mi piacciono più di Goku e Vegeta! *__* E se messi in una storia particolare e sicuramente originale, con quel sentore di commedia che però non rende le cose poco realistiche, credo siano davvero il massimo! Devo dire che da quello che ho letto fin qui hai reso alla perfezione tutti i personaggi. Me li immaginavo perfettamente identici a come appaiono nel fumetto. Gohan, Piccolo, Goku, Vegeta, ChiChi... Tutti descritti in maniera impeccabile. E che dire di Trunks e Goten? Mi sono innamorata anche di loro, li hai resi magnificamente!
Alla trama che fin qui mi piace da matti ed alla descrizione perfetta dei personaggi, poi, si va ad aggiungere uno stile scorrevole e coinvolgente. Senza contare che non ci sono errori grammaticali o di sintassi, segno palese del fatto che conosci la lingua che usi. Cosa che, devo dire, è piuttosto rara da trovare di questi tempi (ragione per cui ormai giro quasi sempre al largo da EFP).
Che dire, mi hai fatta innamorare di questa storia e adesso non vedo l'ora che continui! L'ho inserita fra le seguite, perciò non appena aggiornerai lo saprò e mi precipiterò a leggere. Ho visto che all'inizio di questo capitolo avevi detto che avresti atteso un po' prima di postarne un altro per via della maturità. Ti capisco, quindi saprò attendere; anche perché ormai manca poco alla fine degli esami di maturità, quindi suppongo che anche tu sia quasi libera! ;)

15/06/12, ore 18:52

ciao, ho letto tutti i capitoli! Oh mio dio! E ora che succederà?! Sono curiosa di saperlo, Bacioni!
Shakira96

15/06/12, ore 17:14

Mentre leggevo il capitolo sapevo che sarebbe saltata fuori la storia di Piccolo e Gohan. Ahahahah, mi è venuto un brivido lungo la schiena come ho letto la fine. La prima parte è veramente dolce e colma di romanticismo, quanto mi piacciono quei due! Bravissima, ti prego continua presto, ci hai lasciati proprio sul più bello XD ( e in bocca al lupo per l'esame!!!!)

15/06/12, ore 12:10

ahahahaha ma che bella situazione XD sono QUESTI i momenti in cui vorresti, davvero, vorresti seppellirti fino a chissà quanti metri sotto terra. Ah bhe, non vedo l'ora di leggere cosa succede dopo :p
Continua presto, sei grande! un bacio :)

15/06/12, ore 11:36

Sono d'accordo con Gohan, quante storie! Si vogliono bene, sono solo bambini e sono gli unici tra i presenti -eccetto forse Goku, che è ancora più ingenuo di loro- a non presentare un briciolo di malizia. Aspettiamo che raggiungano i quindici/sedici anni prima di lasciarci andare all'isteria... Alla frae di Trunks su Gohan e Piccolo, la prima cosa che ho pensato è stata "E pensare che Chichi avebbe voluto dei nipoti!", solo dopo è venuto "accidenti, e ora?" xD
La prima parte (lo so, sto recensendo al contrario ^^''') contiene una riflessione importante su quanto padre e figlio abbiano cambiato "in meglio" Piccolo: al di là del rapporto che è poi venuto ad instaurarsi tra lui e Gohan, hanno entrambi contribuito a renderlo più "umano".
Riguardo al primo "paragrafo", vorrei segnalarti un paio di imperfezioni: in "Ora sapeva che oltre a tutto ciò che aveva fatto per lui", sovrebbe esserci una virgol tra "che" e "oltre". Cinque righe più in basso, dovrebbe essere "separatisi" ("separatesi" è femminile)
Sono curiosa di vedere come proseguirà la vicenda, non riesco ad immaginare qualcuno che possa, anche usando la forza, impedire a Piccolo di fare qualcosa U_U

15/06/12, ore 11:10

Finalmente hai aggiornato!!!
Eh già, Gohan e Piccolo adesso sono proprio nei guai, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Baci ^^
Charlotte_Lani <3

Che carini Goten e Trunks insieme...
Povero il piccolo Goten, non  regge proprio i baci del suo "amico" ,eh?
Divertente la parte dove devono decidere chi farà i figli!
Finalmente Piccolo e Gohan hanno ftto pace!
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Baci^^
Charlotte_Lani
PS= Questa storia diventa sempre più interessante!Complimenti, continua così!
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 12:09 am)