L'oro della Leggenda
di BellaLuna

23/08/21, ore 08:17

Recensione premio 3/4 per il contest "Puzzle" organizzato da Anatra.Valeria sul forum.

Oh, un racconto su un cattivo! *_* non sembrerà vero neanche a lui.
Potevo non sceglierlo per le recensioni premio? Corro a leggere! ^^

Beh, i pensieri di Freezer sono proprio quello che hai indicato. Mentre i Saiyan sono nati per combattere e difendere, lui è nato per odiare e distruggere. Di Dragon Ball ho seguito le prime due stagioni, so che nell'ultima Freezer riappare forte come un Dio e con la pelle dorata. Orami sappiamo che per i cartoni animati giapponesi l'oro richiama alla potenza e al divino.
Il Freezer dorato che s'interroga sull'esistenza del Super Saiyan Gold.
Lui su preoccupa di Vegeta (davvero il principe aveva cercato di farlo fuori per la prima volta all'età di sei anni?), ma il predestinato, il Saiyan più forte non è Goku? Forse quest'ultimo era stato definitivamente sconfitto e ska fine il predestinato era davvero Vegeta? O forse a fare la differenza è la forza di volontà. Per quanto quella di Goku sia potente, chissà quanto può esserlo di più quella di Vegeta il quale, oltre al desiderio di giustizia e di vendetta, si porta appresso il carico morale di non aver potuto proteggere il suo pianeta e il suo popolo.

Sono sicura che Freezer parla con la mente annebbiata dal senso di onnipotenza, e che si sbagli. Il fatto che si ponga tante domande dimostra la sua preoccupazione. Spero che sia stato sconfitto!

A presto! :)

20/02/17, ore 16:55

A tal proposito, io non ho mai tanto capito una cosa, magari tu mi sai rispondere. Ma se Freezer aveva il terrore di imbattersi nel SSJ, perchè mai ha tenuto in vita Vegeta che era il candidato più probabile a diventarlo? Se a soli sei anni aveva un livello di combattimento così elevato era possibile pensare che, nell'ipotesi remota in cui la leggenda era vera, Vegeta sarebbe stato un adulto forte, magari forte abbastanza da trasformarsi. Perchè non ucciderlo fin da piccolo e togliersi ogni dubbio? Poi certo, il SSJ che lo ha ucciso non è stato Vegeta, ma avrebbe potuto tranquillamente esserlo... La psicologia di Freezer francamente mi è oscura, avrei gradito molto un approfondimento su di lui nella storia, ha su di me un qualche fascino anche se purtroppo è un cattivo abbastanza stereotipato, cattivo perchè cattivo e basta, senza tanti giri. Complimenti per la storia, hai descritto perfettamente i suoi pensieri con uno stile molto molto gradito. A presto :)

12/01/13, ore 20:11

Eccezionale! Veramente eccezionale! Credo sia strepitosa! Il modo in cui l'hai scritta, le cose che hai scritto... Azzeccatissime in ogni punto! Credo che la inserirò fra i preferiti!
Complimenti ^^

02/06/12, ore 15:35

Ciao Luny :D
E' da tanto che non ci sentiamo, vero?
Anzi ti ricordi chi sono per caso? :3
Comunque ora passiamo alla recensione per la tua ff ^^
Sinceramente io non leggo molto ff su DB, ma volevo leggere qualcosa scritto da te dopo cosi tanto tempo :D (mi fa pensare ai lunghi pomeriggio in cui noi [io, te,Veny e Yuky] chattavamo T_T)
Comunque ti faccio i complimenti.
Devo dire che sei molto migliorata *-*!
Hai descritto benissimo i suoi pensieri :D
Davvero davvero brava, degno di te xD
Vbb ora ti saluto a presto [spero]!

29/05/12, ore 15:07

Ciao! Mi fa molto piacere vedere una tua storia nel fandom, una delle più plausibile negli ultimi tempi, a mio parere^^"
Beh ti dico subito che il linguaggio è davvero appropriato, stile abbastanza ricercato ma non spezzato da inutili paroloni; sembra interamente dedicata a Freezer e Vegeta mentre alla fine quell'oro era riservato a Goku e si puo' dire che lo stesso tiranno sia l'artefice della propria sciagura. Bella riflessione.
Ripeto, mi è piaciuta e meriti i miei complimenti.

28/05/12, ore 18:40

Ciao! Io sono Drak Riocha!
Ho letto la tua storia e devo dire che hai descritto molto bene lo spessore psicologico del tiranno.
La scrittura era molto particolareggiata hai usato termini molto ricercati e sofisticati.
Il testo era scorrevole e piacevole da leggere.
Non c' erano errori grammaticali e di battitura e devo dire che era scritto molto bene.
Mi è piaciuto anche il titolo perchè hai richiamato molto bene il colore dell' aura di Goku quando si trasforma in Super Saiyan.
E poi, ironia della sorte, era stato Freezer a causare la sua sconfitta, come hai già scritto.

Dark Riocha