Sete
di OttoNoveTre

28/05/12, ore 21:23

Gli Hunger Games di Haymicht. Già dal primo libro ti domandi come abbia fatto a vincere, poi lo scopri con dei filmati che tagliano le parti scomode, fanno vedere comunque che vince usando gli strateghi, giocando con loro.
Con questa shot hai riempito quel vuoto che si chiama" Haymicht:cosa hai passato per ridurti così?"
Storia molto sentita, molto macabra, con un titolo azzeccatissimo...complimenti!

28/05/12, ore 20:44

E 'sti cazzi, si può dire? Anche se non si può te lo dico lo stesso.
Non è che tu sia rimasta a descrivere in manirea morbosa il morso, il sangue che cola o cose del genere, è bastata l'idea. Ha fame e stacca il braccio al morto. E' un'immagine fortissima, e oltre che ad Haymitch ha fatto venire la nausea anche a me.
E poi c'è la fine, lui che va avanti, fino al limite, lei che gli fa male, lei che cerca di ucciderlo, lui che si difende, e l'adrenalina, la furia dopo, perché ha cercato di ammazzarlo, ed è giusto aver paura, essere terrorizzati, e sfogarsi, anche se con un cadavere. E poi i sensi di colpa dopo, perché quella ragazza aveva la sua età, e in quel gioco ci è stata costretta tanto quanto lui, e ha infierito sul suo cadavere, le ha tagliato il cranio.
Non so, quello che ci sarebbe dovuto essere in un libro e non c'è mai stato tu l'hai descritto in due scene.
Tanti tanti <3 <3 per te, ecco.
... le mie recensioni sono terribili, perdono.

28/05/12, ore 18:04

Ooooooh, finalmente!
Ecco, dopo tre libri di noia totale potrei anche chiudere qui la recensione, con questa esclamazione liberatoria, perché finalmente riesco a leggere quello che mi era stato promesso e che i libri non hanno mantenuto.
Invece di arrancare nella lettura ho letto tutto d’un fiato, aiutata dal tuo stile asiutto prosiutto che è perfetto per questo genere di storie. Niente buonismi; i ragazzini hanno fame, i ragazzini cercano cibo dove possono, anche staccando la carne dal corpo dei morti. Niente gente che scivola su una buccia di banana cadendo inavvertitamente su un pugnale messo dritto, rimangono in due, devono combattere, combattono.
E niente gente caduta dal pero, oh, ma guarda te, qui l’accetta rimbalza, no, un consapevole “giocare con il confine”, giocare per uccidere, perché siamo agli Hunger Games e non al campeggio delle Giovani Marmotte.
E poi la scena che ho preferito, quella in cui Haymitch guarda il volto della ragazza che ha ucciso, si ricorda i brillantini e cerca di rimetterglielo insieme, perché sono ragazzini che si devono ammazzare e no, non è una cosa bella, non è una cosa facile e i kattivi perkè sì lasciamoli nei libri, grazie. A noi piace la gente vera.

Muy muy linda, bebe!

28/05/12, ore 17:29

Un'ottima interpretazione di un episodio che non ci è dato conoscere. E' verosimile e abbastanza violento da rendere chiara la differenza tra la strategia di Katniss e quella del suo mentore.
Se posso farti un appunto, credo ci siano alcuni errori di battitura e uno tecnico:se il ragazzo che attacca il cadavere di Maysilee è del distretto 6 il suo volto dovrebbe apparire prima di quello della ragazza. Comunque, ottimo lavoro!