Skyscraper
di Non sono una scrittrice

18/10/12, ore 17:49

Mi hai fatto piangere in nemmeno 20 righe.
"Non sono una scrittrice" le scrittrici mettono il cuore in qualsiasi parola scrivano e tu ce lo hai messo quindi toglierei quel "non" (:
Poi ecco mi hai messo la Lovato e *muore*
Niente, complimenti, ho visitato il tuo profilo twitter e mi sono ritrovata qui ahaha
Ciao bellissima, Marianne.

03/06/12, ore 19:55

Probabilmente chi ha scritto la canzone stava portando alla memoria il famoso disastro delle Torri Gemelli, o forse no.
Di certo però il paragone è quasi d'obbligo: quando un imprevisto nella vita ti coglie a tradimento, e ti mette al tappeto.
In questo caso la sfortunata cantante con la quale ti accompagni (Demi, vero?) è fresca di un rapporto finito, con qualche strascico di un ex che ancora fa male).
Quando sei al tappeto, e ti senti rasa al suolo, un "Ground Zero". Come quando undici anni fa, che l'America si sentiva in ginocchio per un pugno diretto nel proprio cuore.
E adesso sono ancora in piedi. Come la famosa leggenda della fenice, che muore bruciando fino a diventare cenere, e poi dalle stesse rinascere più forte che mai.

Una volta erano le Torri Gemelle, poi fu Ground Zero. E ora sta nascendo la Freedom Tower.

Sai perché li chiamano Grattacieli? Perché guardandoli sembra che possano arrivare fino alle stelle. E nascono da zero, quindi, anche se un giorno torneranno zero, se c é qualcuno con la volontà di ricostruirli, si erigeranno di nuovo in direzione del cielo.

"Perché io sono forte, e mi reggo ancora sulle mie gambe, come un grattacielo".

P.S. Neanche a farlo apposta, hai scritto la tua prima Song-filk, complimenti :3