Letters to Finn.
di damnhudson

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/09/12, ore 22:54

E' da millemila anni che non leggo, devi scusarmi.
La letterina di Britt ç__ç è davvero bella. Britt e i suoi problemini con la tecnologia, li conosciamo tutte :')
E' vero, il personaggio di Brittany in Glee è trattato molto superficialmente, ma mi piace come l'hai reso tu, è così che me la immagino anche io.
Inizialmente, quando i ragazzi sono andati nel locale avevo paura che Britt scegliesse di lavorare come ballerina di qualche club, miii no D: per fortuna poi, le mie paure sono scomparse, credo anche io che dovrebbe lanciarsi a fare l'insegnante, piuttosto che il college, dato che voglia di studiare non ha mai avuta molta XD
E niente, sto continuando a darti ragione e potresti montare la testa, ma è perché sento il personaggio di Britt come vero :')
E sono contentissima che la mamma l'abbia visto in tv, così vuol dire che è vivo e vegeto, ciccino hjsfsefjj.
Sei brava, sempre. Ti voglio bene <3

12/09/12, ore 15:40

Ecco, io questa me l'ero persa, perché mi chieso? Ah sì, qualcuno pubblica i link ma non avverte. u.ù
Eh boh, ma è l'ultima.. che tristezza infinita amore. Aspettavo sempre con ansia Letters to Finn perchè l'ho scoperta quando scrivevo Requiem e sapere che questa era ancora incompleta mentre io avevo finito la mia, boh, mi lasciava un attimo ancora legata a qualcosa. Adesso come farò? Non ho più nessuna delle due..
Quest'ultima lettera è davvero bella, lascia una speranza per un futuro migliore a Finn che non deve per forza stare nell'esercito. E poi, ammettiamolo, la Beiste è tanto bellina.
Bravissima amore, per aver portato a termine questa raccolta che è una delle migliori di EFP su Finn. ♥

11/09/12, ore 23:49

aaaaaw, la mia Beiste. :3
che amore di donna. anche se la lettera è piccola, mi è piaciuta. lol ma mi piacciono tutte, cosa sto a dire. *_____* magari fosse vero quello che hai scritto alla coach però, non so come mai, mi sto abituando all'idea di Finn nell'esercito, anche se mi fa male vederlo lontano da Rachel, dalla suo vero futuro.
io mi auguro che la sua storia sia veramente avvincente come afferma Lea, se no potrei prendere a testate testapelata e compagnia bella.
____

era l'ultima lettera, questa. è strano, perché questa raccolta mi ha accompagnato per la mia travagliata e stancante estate e vederla terminata mi stringe il cuore.
Ma volevo ringraziarti, Marti. grazie per avermi regalato emozioni, parole su cui riflettere e per aver trasmesso con tutti noi la tua passione per Finn. ne siamo davvero onorati.
io spero molto di trovare qualcos'altro di tuo riguardante questo grande e reale personaggio perché di persone che vedono Finn stupido non mi piace. mi interessa solo vedere persone che capiscono il suo carattere, le sue debolezze e la sua forza.
davvero, Marti. non smetterò mai di ringraziarti. sei favolosa.

un bacio, con grande affetto,
Lara. (:

11/09/12, ore 23:35

dopo questa lettera mi inchino nuovamente davanti a te perché questa è assolutamente la migliore lettera della raccolta, ed è difficile dirlo quando hai di fronte a te ben quattordici lettere davanti a te una più bella dell'altra.
sinceramente non saprei neanche cosa scrivere perché non ci sono parole per una lettera del genere. sembra di vedere il vero Will, il Will che ci tiene veramente ai suoi ragazzi e che ora si sento più solo, visto che la maggiorparte dei suoi bambini sono cresciuti e hanno prese strade diverse. ho sempre amato il rapporto che c'è tra di loro, forse un po' troppo intimo per del reale rapporto insegnante/alunno ma sappiamo tutti che Will è stato come un padre. il loro rapporto è unico.
e mi commuove leggerlo tra le tue parole la sua rassegnazione, la sua paura di fronte al futuro che lo attende con Emma - aaaaw, sarebbe bellissimo vederla incinta *___*

davvero, questa lettera mi piace da morire. complimenti (:

07/09/12, ore 19:50

questa lettera è decisamente la più vera. sembra che veramente il personaggio possa dire queste cose perché è nella natura di Puck. e vuole davvero bene al suo migliore amico. e come i migliori amici ci sono dei momenti dove si litiga ma si ritorna sui propri passi perché insieme si può passare qualunque difficoltà. e Puck, anche se vuole credersi un duro, è un ragazzo dolce e sensibile. l'abbiamo visto più volte e mi piace questo di lui. e in più anche il rapporto con Finn. credo che si possano completare a vicenda (se fossero stati gay li avrei shippati sicuramente come coppia).
E quello che tu hai scritto, come Puck, mi ha fatto capire quanto è importante l'amicizia, a quanto un amico può fare per te e viceversa. non posso nascondere di essermi commossa.
questa è decisamente una delle mie lettere preferite. fantastica come sempre. (:

05/09/12, ore 20:08

Allora, inizio col dire che questa è una delle FF più belle di sempre, già dalla prima lettera mi ha emozionato tantissimo. çwç
La penso proprio come te sul personaggio di Finn, secondo me tutti lo odiano perchè non capiscono che in tutti noi c'è qualche sua caratteristica.
Ho pianto durante quasi tutte le lettere specialmente leggendo quella di Artie, Rachel, Quinn, Carole e Burt, Shuester, Kurt e Noah.
Grazie per queste bellissime parole e spero che in futuro potrò leggere qualcos'altro su di lui scritto da te. çwç <3

05/09/12, ore 13:23

oh, la dolce Brittany.
io sono puramente convinta che abbiano gestito male il suo personaggio. diciamo che forse è l'unica a non avere una vera storyline e in tre anni non abbiamo avuto modo di conoscerla veramente. l'abbiamo sempre vista come cheerleader e come ragazza di Santana ma la questione del suo rapporto con lei non l'abbiamo mai visto. ok, la vogliono far apparire come la ragazzina stupida e facile ma non credo che sia così. ecco perché spero che nella quarta stagione la facciano crescere e soprattutto non le facciano dire battute che cadono veramente nel ridicolo.
e capisco ancora di più la difficoltà della lettera: come puoi rimanere IC se si conosce poco il personaggio? però la tua lettera è bellissima perché mi mette davanti una Brittany sì bambina ma un po' più matura. spero di trovarla così anche nella quarta stagione.
questa parte è bellissima "Se tu volessi, Finnie, potresti andartene da lì, magari fingendo che stai male come a scuola e cercarti un’università all’altezza delle tue aspettative? No, dicevo così… Magari qualcuna ancora la si trova, evitando di morire in questo periodo e sei ancora in tempo. Sto solo cercando di aiutarti, non te la prendere. Sì, ho visto che quando qualcuno prova a farlo vai su tutte le furie. E’ solo che ci sono persone che non accettano la tua lontananza, e io… mi adeguo a loro."
complimenti ancora e alla prossima lettera (:

05/09/12, ore 12:01

ovviamente perdonami ancora per la lentezza con cui recensisco le tue lettere. quanto odio la mia pigrizia.
cooomunque, eccomi a parlare della lettera di Santana. devo essere sincera, non è un personaggio che rientra pienamente nelle mie simpatie. forse è per colpa del suo comportamento perché vedevo - e spesso vedo ancora - in Santana le persone che mi hanno ferito in questi anni. ed è per questo che ho compreso Finn quando disse quelle parole a Santana, che portarono poi al coming out forzato.
però il rapporto di Finn con Santana è stato particolare. Lei l'ha usato, ammettiamolo e lui, beh, ha cercato di fare il forte, ha commesso errori e ha provato a rimediarli.
so che hai un debole per la Finntana e sei dovuta rimanere IC e hai scritto questo e ti è riuscito magnificamente. (:
corro a leggere le altre lettere (:

02/09/12, ore 01:33

E c'ho i brividi, davvero.
Lo so che dico sempre che scrivi una lettera migliore dell'altra, e no questa non è la tua migliore, ma per me - sentimentalmente parlando - è quella che sento più mia.
C'è un pezzo che ho condiviso su facebook che mi ricorda tutti voi Twins.
Ogni volta tu trovi sempre le parole migliori per descrivere tutti, eh?
E io sono così orgogliosa di questa lettera, di come hai reso il professore, di come hai esternato quel pezzo.
E quello finale poi. Il padrino e l'imparare ad amarsi.
Marti, davvero, è bellissima. Tanto tanto.
E ti ringrazio per questa lettera, anche se non potrai mai capire davvero cos'hai fatto con quel semplice estratto.
V. ♥

26/08/12, ore 00:29

Lo sapevo, sapevo benissimo che questa sarebbe stata la migliore lettera che tu potessi scrivere.
Perchè ami i personaggi che hai descritto, perchè tieni alla loro amicizia, perchè ci tieni e basta.
Al solito hai scritto cose davvero belle e da citazione. L'hai scritta come me la sarei immaginata e Puck è terribilmente IC, poi c'è anche accenno Quick, so..
Bravissima! :)

23/08/12, ore 11:45

credo che dovresti uccidermi per non aver rilasciato una recensione quando è uscita la lettera. :/
ci sono personaggi che, come Mercedes, hanno avuto poco a che fare con Finn. Quello che noi abbiamo visto nella serie è che questi due ragazzi non hanno avuto modo di parlare ma questo non significa che non facciano parte della stessa famiglia.
è bello leggere questa lettera perché è come un racconto di se stessa a Finn, come se volesse dirgli: 'ehi, so che non abbiamo mai parlato ma ti voglio bene. ecco perché ti parlo di me e della mia fede.' La fede per Mercedes è importante - e l'abbiamo anche visto - e diciamo che la religione fa parte del suo essere e si è aperta a Finn.

mi piace questa lettera, non rientra tra le mie preferite ma la trovo molto bella. (:

17/08/12, ore 15:18

...sei l'odio.
E no, non è vero, ma sono qui in lacrime soprattutto dopo il biglietto di Rachel e sono asdfghjkl.
E avevo scritto una recensione bellissima che recensione non era perché scleravo, ma il mio pc è stupido.
E sappi che piangere con sotto la musica commerciale - sì, era in sottofondo - non è il massimo, perché sembro solo più pazza.
Non so scrivere qualcosa di decente perché hai reso BriBri tanto carina, e ripeto hai inserito Rachel e Finn in tv, so è vivo e asdfghjkl. çwç
E la lettera è bella bella e tu sei tanto brava.
Ti voglio bene anche io. E sono bugiarda, perché in realtà ti amo e leggo sempre i tuoi scleri. Sìsì.
Love you,
V.

24/07/12, ore 12:57

Shposa alaza gli occhi e mi vede che piango perchè sto leggendo questa lettera e dire che Mercedes è uno dei personaggi che meno amo in Glee. O meglio me la faccio piacere per vie traverse, dai.
As usual sto qui in lacrime dopo aver letto qualcosa di meraviglioso. E dopo aver letto Kurt devo ammettere che è ritornata la verve che hai usato con gli altri characters.
Mi è piaciuta tanto la storia dell'eroe che cerca Mercedes, della sua spiegazione del suicidio e del paradiso. E la cena domenicale con la preghiera.
Bellissima amore, tanto, troppo. <3

23/07/12, ore 21:44

Tu brutta maleducata che non avvisi che hai scritto Mercedes che ora corro a leggere.

Eccola Santana. Sai che volevo proprio leggere cosa riuscivi a tirarne fuori da questa lettera? Devo ammettere che non sono rimasta delusa, anzi piacevolmente sorpresa.
Mi è piaciuto come hai trattato bene il pg, il suo passato, persino la vicinanza con la Fabray. Magari non lo sai, ma anche io me le sono sempre immaginate così quelle due: trovatesi per via del loro passato così simile che le accumunava, oltre al fatto di essere stronze.
Eh boh, mi piace tanto perchè l'hai scritta tu e c'entri sempre il pg. <3

23/07/12, ore 20:51

Mimimimi ç__ç Il mio cuore ha fatto crick crack (che suoni strani eh ù.ù), i miei Finntana ç__ç
Mi sono sentita malissimo a leggere tutto questo, uno perché devono amarsi (ù.ù) e due perchè tu scrivi troppo bene e hai deciso di fare la brava e farli IC. Comunque hai fatto bene, è giusto che sia così.
Niente, lettera bellissima come al solito, e tu dicevi che non avevi ispirazione, tsk, bugiardissima.
Congrats honey, un bacio.
Ti voglio bene.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]