Caro Diario Ti Scrivo
di Freegirl87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/21, ore 19:28

Bella storia, ha una svolta interessante. Mi dispiace moltissimo per Usagi.

26/05/17, ore 09:57

Bellissimo. Anche qui il discorso è lo stesso del capitolo precedente. Entrambi ricordando si creano dei forse senza risposta, ma che in realtà una ce l'hanno: l'amore! L'amore è quella scintilla che accende la speranza in ognuno di noi ed è l'unico motivo per cui non bisogna arrendersi alle difficoltà della vita.
Spero che il 5 capitolo arrivi in fretta, sono curiosa e poi voglio ancora incavolarmi con Demando! Quello Stronzo (scusa la parola, ma stavolta ci voleva proprio!). Sei bravissima e ogni volta che leggo le tue storie è come se ci fossi dentro anche io e quindi il tutto diventa più reale e tangibile ed è questo che mi piace trovare nelle storie: la possibilità di ritrovarsi all'interno della storia e provate quello che provano colo che ne fanno parte; e tu ci riesci, quindi pubblica il prossimo capitolo ti prego!

26/05/17, ore 09:19

Bellissimo, certo triste, ma porta comunque speranza in quei cuori che l'hanno persa. Io sono legata a questo anime/manga perché mi ha insegnato che c'è sempre una speranza, anche quando non la si vede, mi ha dato la forza di continuare a vivere e credere che ci sarà un futuro, magari non perfetto e radioso, ma il solo fatto che ci sia è un motivo in più per continuare a vivere la vita. Questo capitolo sottolinea proprio questo aspetto dalla vita è per questo che lo trovo fantastico.
Continua ad aggiornare, perché credimi, stai facendo un bellissimo lavoro e io lo apprezzo e continuerò a seguirlo!

25/05/17, ore 23:44

Credo di non aver capito una cosa: Rei e Mamoru sono sposati???
Se è così ragazzi siamo messi male. È davvero assurdo, comunque nn avendolo capito bene mi puoi dare la conferma o la negazione di questa mia domanda? Grazie.
Non smettere di scrivere e aggiorna ti prego, sei bravissima e bramosa di altri capitoli da leggere!

25/05/17, ore 20:28

Sconvolta, ma incuriosita e anche molto! Cioè Usagi con Demando??? Ma scherziamo??? Ma tu non amavi la coppia Usagi/Mamoru??? Dal capitolo si capisce che Usagi ama ancora Mamoru e credo che semplicemente si sia sacrificata per tutti, ma spero proprio che torni con lui, sennò veramente ti picchio (anche se virtualmente!)!
Mi raccomando continua a pubblicare altrimenti poi rimango bloccata e la mia testa vaga da sola su possibili seguiti! Sei bravissima!

23/05/17, ore 16:14

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma purtroppo posso leggere la tua ff solo da pc, quindi mi ci vuole più tempo :'(
PARLIAMONE DI COME HAI FATTO TERMINARE IL CAPITOLO... IO TI STROZZO!
Mi ero scordata che questo sarebbe stato il pov del povero Mamoru. Ho sentito tutta la sua sofferenza nelle prime righe, quando si è trovato di fronte al poster con il volto della sua Serenity. I ricordi di lei, del suo cuore puro e il pensiero di quello che potevano essere se solo Demando non fosse mai arrivato... :(
"La sua vita era finita lasciandolo con un cuore spezzato che non si sarebbe mai potuto rimettere insieme …" Povero Mamoru :(
"Sei alla mia mercé e Serenity è già mia e la conoscerò molto ma molto presto e in tutti i modi in cui è possibile conoscere un’altra persona e tu … Mio caro Principe della Terra … Tu non potrai fare nulla di nulla se non star a guardare la tua stessa fine" Mi sento malissimo, ti giuro. Mi sono venuti i brividi pensando a come potesse sentirsi Mamoru.
La pena interiore di Mamoru è quasi contagiosa. Leggere il lui del futuro che si maledice per essere stato così determinato, mentre quello del passato cerca di non cadere nel abisso mi fa venire il magone, ho un groppo in gola che non hai idea.
"Sono come un guscio vuoto che si trascina in questa esistenza" Ho pensato lo stesso :(
"Mamoru non lo guardava più perché la sua attenzione era per colei che era seduta sul grande letto che ospitava la stanza …" NON FARE QUELLO CHE PENSO CHE TU VOGLIA FARE! NO, NO E ANCORA NO!
NON PUOI TERMINARE UN CAPITOLO IN QUESTA MANIERA, INIETTANDO NELLA TESTA DELLE PERSONE LE PIù MALSANE DELLE IDEE! Aggiorna presto!!!

23/05/17, ore 13:34

Preparati a scappare lontano.
MA PUOI FINIRMI IL CAPITOLO COSI’???? Ma io ti faccio fuori!!!!!!!!!!
Ti dirò, a me i capitoli completamente introspettivi mi annoiano un po’ (sia a leggerli che a scriverli), ma il tuo mi è piaciuto un casino. Ho sentito la sofferenza di Mamoru  in balìa del dolore fisico che (e soprattutto) quello mentale. In quei momenti non si ha la lucidità necessaria per prendere una decisione importante, in più lui aveva già visto il futuro e forse era quasi “sereno”.
Poi Diamond, per quanto adori il personaggio, il tuo è totalmente bastardo! Non solo sta giocando con Mamochan come il gatto col sorcio e tenta pure di fargli il lavaggio del cervello, ma lo vuole uccidere nell’anima facendogli assistere lo spettacolino della stanza affianco!
Allora, non sono nata ieri e quindi so perfettamente cos’ha visto Mamoru e cosa ha fatto Diamond, ma tu NON PUOI interrompere così, non sei una criminale, sei di più!
Muoviti ad aggiornare!!!! :P

22/05/17, ore 17:13

Devo dirti la verità, non è che mi abbia entusiasmato molto. È scritto bene, però manca quello che di solito mi fa andare avanti con la lettura. A me piacciono i momenti introspettivi, però un capitolo intero tutto così l'ho trovato un po' pesantuccio. La trama non è andata avanti, abbiamo solo capito che Mamo è stato fatto prigioniero, è riuscito a non farsi plagiare e adesso vede Usa attraverso la parete. La storia ha potenziale, però mi sarebbe piaciuto magari che avessi alternato momenti introspettivi ad altri di pura azione per far andare la trama avanti. Al prossimo capitolo 😊

21/05/17, ore 22:15

Ciao! ho letto i capitoli tutti di seguito ed eccomi qua.
Mi piace molto l'idea che vuoi sviluppare, anche io mi sono chiesta cosa sarebbe successo se Tuxedo non fosse stato in grado di salvare la sua Usako, e sopratutto cosa avrebbe fatto Demando?
Mi piace lo stile con cui scrivi, è molto fluido, poi suddividere il capitolo con le parti del diario, le parti attuali e quelle passate fa entrare di più nella storia.
Usagi e Mamoru si amano, si pensano e soffrono per la distanza, nonostante i 10 anni trascorsi, Mamoru è molto dolce in questa tua versione, sono curiosa di leggere il seguito. un bacio

01/05/17, ore 21:03

Ho cominciato ora a leggere la tua FF,ho letto i primi 3 capitoli tutti d un fiato,non vedo l ora di leggere il continuo,questa storia e molto interessante,mi ha incuriosito molto,trovo sia scritta molto bene,un unica critica,avrei preferito un carattere normale e non un corsivo, spero di leggerti presto e che la mia coppia preferita(mamoru-usagi)riesca,anche dopo 10 anni,a realizzare il loro destino

29/04/17, ore 14:15

Demando fa bandire le rose rosse, cos'è principe, hai paura che solo il ricordo di Mamoru potesse darti problemi? Non sarai mai alla sua altezza e sicuramente non è eliminando le rosse rosse che potrai farle dimenticare il suo unico e grande amore.
Usagi disperatamente cerca una via di fuga, impossibile da trovare in quel castello. Le parole di Demando la feriscono come un pugno in pieno viso, ma nonostante ciò, sperava ancora che le sue amiche, che il suo Tuxedo, sarebbero riusciti a salvarla. Sappiamo purtroppo che non è andata così :(
Questo capitolo è stato molto "pesante" perché si vede la speranza d Usagi distruggersi in mille pezzi. Lei che credeva di riuscire a salvarsi alla fine dovette rassegnarsi a quella vita.
Mi chiedo ancora che fine abbia fatto Chibiusa, non vorrei che portasse il marchio della luna nera...
Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento :)

29/04/17, ore 13:51

Buongiorno, rieccomi qui, pronta a leggere questo nuovo capitolo e a recensirlo :P
In questo capitolo si vede quello che pensa e sente il povero Mamoru, disperato nelle prime pagine di diario dove ricorda come la sua vita venne cambiata dalla sua amata Usako. Quella ragazza ha portato l'amore nella sua vita e lui non si aspettava di certo di perderla così.
Il ricordo di lei, decisa a salvare la piccola Chibiusa, andando nel futuro, era ancora fresco nella sua mente. Una delle tante volte dove Usagi aveva dimostrato la sua vera forza e il suo coraggio. Quella ragazza era una piagnucolona e una fifona, ma quando si trattava di proteggere qualcuno che amava, diventava la persona più forte del mondo.
Quando Mamoru scopre la verità su Chibiusa e la vede con occhi diversi è stato molto dolce; la descrizione dell'amore per quella bambina, come suo padre, mi ha fatta sciogliere.
"Erano la mia famiglia, quella famiglia che avevo sempre desiderato e che il fato mi aveva strappato via alla tenera età di sei anni" Questa frase è veramente stupenda <3
E arriviamo al rapimento di Sailor Moon, a come Mamoru si sente distrutto e preoccupato per la sua amata. Affida la sua bambina alle guerriere Sailor e corre al castello nero per cercare di salvarla.
Arriva e vede quel bastardo baciare la sua Usagi mentre lei piange disperata e la sua rabbia esplode. Lui che solitamente era una persona razionale, non certo incline a scatti d'ira, in quel momento venne sopraffatto dall'odio per quel principe che costringeva la sua Usagi a fare qualcosa che non voleva. Come dare torto a Tuxedo?
Lo scontro inizialmente sembrava propendere per Mamoru, nonostante il potere di Demando riusciva a schivare i suoi colpi e ad attaccarlo, finché non gli rubò il bastone, dandogli così il colpo di grazia. Le emozioni di Mamoru mentre rivive quel momento mi hanno dato una tale tristezza... :(
No un attimo... Lui e Rei stanno insieme? :O Serio?

29/04/17, ore 02:18

Penserai che io sia una stalker visto che ho appena lasciato sedici commenti di una storia e ora sto per cominciare con un'altra, ma tranquilla che non è come credi xD
Ho visto l'aggiornamento e sono venuta a leggere questa storia che non conoscevo.
Ho un brutto presentimento su chi possa essere il marito di Usagi visto quello che scrive nel suo diario.
"Lui, bello da mozzare il fiato, affascinante e romantico ma spietato e freddo come il ghiaccio …
Lui che ho sposato quando la mia vita ha toccato il fondo e la mia esistenza valeva meno di niente …
Lui che non ha mai provato sentimenti per nessuno se non per me …
Lui che è tutto ciò che ho ma che ha spezzato e calpestato la mia vita un giorno di tanti anni fa" Non mi sembra per niente la descrizione di Endymion.
I flashback alla puntata della seconda stagione *__*
Eh come si fa a non aver paura al posto di Usagi, carica di tutte quelle aspettative e missioni, per avere solo 14 anni era un fardello pesante da portare.
"Avrei fatto qualsiasi cosa per lei, l’avrei protetta e curata pure quando non sapevo chi fosse …Già!Lo avrei fatto!" Sempre più convinta che non sia Mamoru suo marito...
"Un amore che con il tempo non si sarebbe mai spezzato e mai scalfito …
Mi sbagliavo!" Inizio seriamente a preoccuparmi, io te lo dico.
Arriviamo a quando Demando la rapisce; la nostra Usagi è terrorizzata da quello che potrebbe succederle. Ha paura, ma cerca di farsi vedere forte per non mostrare al nemico la sua debolezza.
Ho i brividi a leggere come si sente Usagi dopo essere stata baciata da Demando (Ho finito di vedere la serie tv 13 reasons why mercoledì e mi sono tornate alla memoria le immagini della puntata 12 :()
"Sua Maestà il Re Demando la aspetta già nella sala da pranzo" Non ci voglio credere :O Me lo aspettavo, ma speravo di sbagliarmi.
Sono le due passate quindi per oggi mi fermo qui; appena mi sarà possibile però correrò a leggere il capitolo 2. Un abbraccio

29/04/17, ore 01:54

Ok sappi che io adesso voglio sapere come va a finire quindi mettiti di buona lena e dai un bel finale a questa ff. Credo veramente che la trama sia buona è che si possa ricavare un ottimo lavoro. Ci devi spiegare cosa è successo tra Usagi e Demando , come le guerriere e Mamoru hanno vissuto gli ultimi 10 anni e soprattutto se succederà qualcosa che farà trionfare l'amore eterno ( si, sono una romanticona ❤️).
Spero tu abbia intenzione di continuare.
😘

29/04/17, ore 01:28

O cavolo..... Reaaaaaaaa nel suo lettoooooooooo?!?!!
Mi piace come stai sviluppando questo sliding doors, tra l'altro per come hai impostato la storia credo sarà veramente lunga visto che c'è molto da narrare, sia nei 10 anni precedenti che nel presente .
A quanto ho capito vivono tutti insieme ma area dorme nel suo letto ( e con lui si presuppone).... mmmmm aggiorna aggiorna!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]