lettera mai inviata di un innamorato
di Sarah Shirabuki

30/05/12, ore 16:05

Il fatto che sia vera fa prendere forma alle parole . Sai che da qualche parte c'è lui, c'è lei . Ovviamente nel mondo ce ne saranno a miliardi di storie simili, ma leggerlo scritto da lui che lo sta vivendo rende il tutto più vicino . Vedere la persona che ami vicino a qualcuno che non sei tu è lacerante . Come se non fossero già abbastanza pesanti, i momenti in cui li vedi insieme vanno come a rallentatore e si insinuano nella tua memoria . Magari non ricordi nulla, sei uno smemorato che non ricorda nemmeno il proprio numero di telefono, ma di quei momenti ricordi tutto . Lo sguardo di chi ami che non incontra il tuo, il vento, persino cose stupide come i vestiti che indossavi . E sai che se ami davvero devi volere la sua felicità, ma delle volte si è fragili e si fanno dei pensieri che subito dopo ti portano a sentirti in colpa e a pensare ' è così che lo amo? Sperando vada male?' . Tutto ciò che lui può fare è cominciare a vivere per sé e la sua felicità . Valentina deve continuare ad esserci, ma dopo di lui . Gli auguro di trovare presto qualcuno che lo ami e che lui ami . Arriverà una piccola luce che saprà farsi spazio per poi far del tutto sparire questo buio . Chiedo comunque scusa per aver letto . Mi sono sentita come uno di quei bambini che spiano dal buco della serratura, o origliano .

30/05/12, ore 10:28

Ma cosa posso dire? La lettera è straziante e dolcissima. Se non è amore questo! Non ho veramente parole, sto piangendo come una fontana. Devo ricordarmi di leggere tutta la presenazione, non posso piangere ogni volta che leggo una storia malinconica, anche se in questo caso la storia è vera, purtroppo. :'(
Non oso pensare come deve essersi sentito il tuo amico mentre vedeva il suo amore allontanarsi per sempre da lui. Non so davvero dove abbia trovato la forza di farle da testimone e gioire vedendola felice accanto ad un uomo che non è lui. No, rettifico. Lo so cosa gli ha dato forza: l'amore incondizionate per Valentina. Immagino che, nel momento del sì, qualcosa dentro di lui si sia lacerato. Beh, spero che presto la ferita si rimargini grazie ad una ragazza che diventerà il suo unico pensiero...anche se, sospetto che, Valentina avrà sempre un posticino nel cuore.
Stagli vicino, abbraccialo...sono sicura che gli sarà d'aiuto. Secondo me, non c'è niente di meglio di un abbraccio di chi ti vuole bene per farti stare meglio.
Mi permetto di fargli un grosso in bocca al lupo...
Un abbraccio
Merryweather :o)

29/05/12, ore 22:41

Leggere questa lettera mi ha lasciato tanta tristezza, è bellissima e terribile al tempo stesso. Bellissima perchè arriva dritto al cuore,da ogni parola traspare l'amore che il tuo amico prova nei confronti di questa ragazza.Terribile perchè, pur amandola, ha la consapevolezza che non potrà mai starle accanto come realmente desidera. Amare qualcuno e lasciarlo andare , pur sapendo di soffrire , è un grandissimo atto d'amore ma non certo semplice e il tuo amico dimostra di essere estremamente forte pur sapendo di distruggersi.
Spero che trovi presto la sua anima gemella.

29/05/12, ore 21:27

E' bellissima! mi sono commossa... Mi spiace moltissimo per il tuo amico,da quel che ho capito, è una persona molto forte. io personalmente non riuscirei a comportarmi nello stesso modo.... è ammirevole.

un bacio

dido :)

29/05/12, ore 21:10

Wow..il ragazzo è veramente innamorato di Valentina!
Dovrà(o ha già fatto) fare il testimone al matrimonio della sua amata.. Spero che riuscirà a dimenticarla,e spero che trovi la sua anima gemella..
Povero,chissà quanto ha sofferto alle nozze.. :(