Hope Waves
di aniasolary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/14, ore 13:52

Allora.. che dire?
Ho letto questa ff appena dopo aver finito di leggere il canto della rivolta, subito dopo lo shock che ho provato allaorte di finnick.
Ho pianto moltissimo leggendola, ho versato tutte le lacrime che non ho mandato fuori quando finnick è morto o quando h saputo che lui ed annie avevano avuto un figlio.
È una fanfic fantastica, tenera e malinconica.
Non so cos' altro dire, non so propio perchè dopo tutte le sensazioni che ho provato leggendo non so perchè non riesco a scrivere niente.
Baci
_Johanna

23/03/14, ore 21:51

La parte che ho di tutta la ff è stata........................................................................................................ Lei apre gli occhi e guarda di fronte a sé.

Annie, guardami. Fammi vedere cosa vedi, ti prego. Fammi vedere con i tuoi occhi.

Lui trema.

Sa che la ragazza che ballava sulla spiaggia prima di quella maledetta edizione degli Hunger Games non tornerà più.

È esplosa insieme al fuoco e alle mine vaganti, e lui raccoglie tutti i pezzi di lei che sono rimasti.

Il fuoco ti ha fatto chiudere gli occhi e quando li hai riaperti era tutto cambiato.

La stringe forte.

Forse riconosci solo me.

Sospira.

Sei l’unica che riesce a riconoscermi.

«Sì, Annie, c’è il mare.»

«Uguale ai tuoi occhi.»

30/12/13, ore 17:31

È la prima volta che leggo una ff su questo fandom, dato che ho finito di leggere la trilogia proprio ieri. Quindi, sì, questa storia così triste forse dovevo aspettare a leggerla, per riprendermi dallo shock. Perché, se è vero che mentre leggi, alla fine sei presa dalla trama, dai personaggi, dal "libro", le implicazioni di quello che veramente stai leggendo, ti appaiono chiare solo a mente più lucida, alla fine di tutto - o, almeno, a me è successo così.
Concordo con te, per quanto riguarda quel che la lettura di questo libro comporta e mi piace anche il fatto che abbia deciso di concentrarti su due personaggi bellissimi: quando Finnick è morto, mi sono ritrovata ad urlare un "NO!" fortissimo, per la morte del personaggio in sé, troppo presa da quello che stava accadendo. Piano piano, però, si è fatta strada in me la consapevolezza di quello che la morte di Hinnick comportava per Annie. E ho sentito un magone sul cuore, e poco me ne è fregato di Katniss, Peeta e Gale. Finnick lasciava la povera Annie da sola, in un mondo che la pensava pazza. Proprio lui che era l'unico che riuscisse a farla tornare indietro. Come puoi immaginare, quando poi è stato citato il figlio, mi sono sentita pure peggio.
La tua storia mi ha riportato nel cuore le stesse sensazioni tristissime che ho provato ieri sera. Il passato e il presente, qui, si confondono, come si confondono nella mente di Annie, con Finnnick che le sta accanto e la protegge. Per l'ultima volta, perché noi sappiamo cosa succederà dopo, e quindi leggere fa ancora più male.
Il finale mi è piaciuto moltissimo: Il momento tra madre e figlio è bellissimo, ha una nota di speranza, mista a nostalgia e dolore, che ti fa star male ancora di più.
Bellissima, complimenti! T___T

17/12/13, ore 20:04

Non sai quanto ci sono rimasta male quanto ho letto la morte di Finnik, sarei voluta entrare nel libro e farmi spazio far le righe di quella odiosa pagina per salvarlo... Bellissimo questo tuo scritto, mi ha fatto sentrie ancora di più la mancanza di Annie, Finnik e dei 3 libri in generale. :'(

10/12/13, ore 18:51

Troppe emozioni çç davvero bellissima questa ff sembra proprio una canzone, è musicale, ha un ritmo incalzante che fa entrare proprio all'interno della storia! Poi sarà anche complice il mio essere innamorata un po' come Annie, il mio immedesimarmi sempre troppo nelle storie, ma mi fa quasi piangere... è per questo che non scrivo mai storie su questa coppia, perché ci soffro troppo xD però tu l'hai fatto molto bene, per questo complimenti!
Sapevo che il figlio di Finnick e Annie si chiamava Finnick (o forse l'ho letto in qualche cosa di non ufficiale, non ricordo), ma il nome che gli hai dato tu è molto carino ^-^
Saluti, pace e amore,
JD

09/12/13, ore 18:10

Leggendo mi è venuto il groppo in gola e mi solleticavano gli occhi... Bellissima davvero e molto commuovente... Complimenti! "Sarò con te, sempre.", "Continua a guardare, Ann. Fammi vedere con i tuoi occhi." sono solo due delle frasi che tutte le volte che leggerò questa storia mi faranno provare ancora e ancora tutto l'insieme di emozioni che mi pervadono ora...
Bravissima!
Yvaine_

08/12/13, ore 16:05

Non riesco a scrivere niente di abbastanza sensato perché sto piangendo, un sacco. Mi hai commossa, toccata nel profondo. Il tuo stile è così leggero, elegante, fluido e comunicativo che sembrava davvero di averli davanti, essere con loro, essere loro. Grazie per aver condiviso queste emozioni attraverso il filtro di una tecnica tanto magistrale.

07/12/13, ore 03:01

io non ho parole.

è da mezzanotte che sono incollata allo schermo del telefono, sotto le coperte, sgranocchiando zollette di zucchero e con leacrime rapprese agli occhi leggendo fan fiction su Annie e Finnick che stanno abbattendo il mio fragile cuore.

complimenti davvero, sto piangendo per l'emlzione trasmessa.

16/11/13, ore 21:16

Eccomi qui! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma questo periodo è un po’ incasinato e non volevo lasciare una recensione frettolosa.
Premetto che Annie e Finnick mi piacciono davvero molto. Sono una delle mie OTP, probabilmente i miei preferiti dopo l’Everthorne, e quindi mi ha fatto ancora più piacere leggere questa storia. Ma anche se non avessi trattato due personaggi che mi piacciono penso che avrei comunque apprezzato a dismisura questa storia, perché è incantevole sia nel modo in cui è scritta che nella maniera in cui i due protagonisti sono caratterizzati. In ogni riga potevo vedere, sentire, percepire Annie e Finnick di fronte a me. Molte frasi sembravano proprio filmati, per quanto riuscissero a raffigurare alla perfezione ciò che veniva trascritto. Leggendo ho visto Annie: Annie che corre, che ride, che cade dalla barca del padre da bambina. Annie che guarda, ma non vede, o meglio vede solo ciò che sceglie di vedere – il suo mare - rifiutandosi di immergersi nel grigiore del Distretto 13. E poi Finnick, con la sua dolcezza e i suoi modi di fare un po’ da bambino, Finnick che gioca nella sabbia, Finnick che si prende cura della sua Annie. E ancora le sensazioni e gli odori sono stati tradotti magistralmente in parole, tanto che ogni frase rendeva alla perfezione l’idea del Distretto 4, del mare, del loro amore. Non saprei soffermarmi su un pezzo in particolare di questa storia, perché è un unico fluido continuo, proprio come le onde del mare e ogni frase mi ha colpito alla stessa maniera. La seconda parte con il piccolo Odair è una degna chiusura della prima e quel “io ci credo” conclusivo è da far venire i brividi. Il nome che hai scelto per il piccolo mi piace davvero molto, sia per come suona che per il significato.
Insomma, credo si sia capito che questa storia mi sia piaciuta davvero moltissimo. Ho visto che è tra le scelte e se lo merita a tutti gli effetti, perché riprende alla perfezione tutto ciò che sono Finnick e Annie,il loro amore e la loro casa – il mare del Distretto 4. Davvero complimenti!

Un abbraccio!

Laura

31/07/13, ore 15:48

Questa FF mi ha fatto commuovere.. Cioè, anch'io sono molto sensibile all'argomento "Finnick e Annie", e tu rendi pienamente giustizia alla loro storia d'amore. Forse la mia tristezza che dura dalle prime righe deriva anche dal fatto che sapevo come sarebbe finita.. Cioè con lui morto.. O forse dal fatto che gli Hunger Games siano riusciti a far impazzire una creatura innocente come Annie.
In ogni caso, ottimo lavoro, davvero! E' la prima storia che inserisco tra i preferiti :) mi è piaciuta davvero tanto, riesci a far emozionare le persone anche con poche parole; brava, continua così!
- Rose

03/07/13, ore 00:02

Stupenda one-shot su una coppia meravigliosa come quella di Finnick e Annie. Davvero intensa e malinconica: ho le lacrime agli occhi.
Non riesco ancora a capire come Annie sia andata avanti dopo la morte del marito, io non ce l'avrei fatta.
Uno stile sublime per raccontare gli eventi di una coppia bellissima che, come dico sempre, alla Collins non piaceva. *sigh*
Anyway l'idea di chiamare il figlio Nautés è stata geniale! Complimenti all'originalità e alla purezza di questa tua one-shot.
Grazie per l'emozione che mi hai dato, anzi che hai dato a tutti quelli che hanno letto questo splendore.
Sicuramente merita di stare tra le scelte del sito...^^

Chadilsanya

29/06/13, ore 17:30

Ok per farti capire quanto mi ha preso questa fan fiction ti srivo solo due aprole: sto piangendo. e non lo dico solo per dirlo, sono seria. E credimi, io non piango praticamente ma. L'unica cosa che mi ha fatto versare qualche lacrima è stato il depistaggio di Peeta... per il reso penso di aver pianto si e no due volte su un libro...ma questa ff è talmente intensa...così vera, che non sono riuscita a trattenermi... complimenti, complimenti, complimetni!! :*

20/06/13, ore 15:38

è davvero bellissima, tremavo nel leggerla. Sei stata bravissima nel scriverla,complimenti!:)
-blue

12/06/13, ore 21:05

ok ho letto e amato la saga e anche io ci sono rimasta malissimo quando ho letto della terribile "fine" che ha dato a questa coppia.....
Comunque tu mia cara Ania sei straordinaria davvero....mi hai fatto commuovere moltissimo......credo che meglio di così non potevi esprimere i loro sentimenti.....ogni donna dovrebbe incontrasse un uomo che la ami come Finnick ama Annie <3 questa shot è una meraviglia e più leggo le tue storie più cresce dentro di me la convinzione che tu farai davvero grandi cose con la tua penna da grande <3 un abbraccio <3

13/04/13, ore 22:17

Allora.. è fantastico! Cioè, la storia è assolutamente fantastica. Io ho adorato Finnick Odair dal primo momento che ho letto di lui nei libri e quindi rileggere ancora di lui su EFP fa sempre piacere :) Poi io lo shippo assolutamente con Annie! Cioè, è una delle coppie migliori dell'intera storia secondo me. Basta solo pensare al loro modo di stare insieme, al curarsi l'un l'altro. Finnick riesce a riportare Annie alla realtà, mentre Annie lo porta via dalla sua infelice! E' una cosa un po' controversa, ma nella mia mente funzione ahaha Non so che problemi oh, ma va bien. ahaha
Mi sono piaciute alla follia alcune frasi che hai utilizzato per descrivere Annie ad esempio:

"Annie è una sirena che ha scoperto che cosa significa camminare, sarà per questo che a nessuno sembra davvero normale. Sarà per questo che Finnick non ha mai guardato nessun’ altra. " Secondo me leggendolo su un libro della Collins ci avrei trovato una cosa molto ma molto simile!
Poi, parlando del finale, è una cosa troppo perfetta.
Ps. Adoro il nome Nautés! Genio genio genio!
Baci, E.

(Recensione modificata il 14/04/2013 - 12:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]