Kindan no Sonata
di CaskaLangley

10/01/09, ore 01:32

Avevo già letto alcune tue storie e anche in questa sei rimasta all'altezza delle mie precedenti opinioni su di te(tutte positive ovvio!). Non riesci a deludermi...proprio non ce la fai. Sei una grande.

18/04/08, ore 19:24

a parer mio,questa è sicuramente la fic più bella ed elavorata che hai scritto,ma chi sono io per giudicare?anche se sembrerebbe impossibile che una storia così ben scritta non destasse lettore occulti e affamati di quel clima Horror che tu hai reso alla perfezione.Naturalmente non sono un esperta del campo ma i racconti intrisi d'horror sono sempre quelli più belli.Forse perche non toccano troppo il lato normale,o forse perche danno alla storia e hai personaggi un tocco più accurato?Mah.ho sempre avuto un debole per le storie Horror e ho penato molto per trovarne una decente.Quando ho visto che come coppia principale c'era la ShinjixAsuka,non ho resistito.Trovo che il ruolo di Asuka sia azzaccato al massimo,e che dire del piccolo Shinji reso schiavo del desiderio carnale verso la sua compagna.anche il ruolo di Ayanami ha contribuito a definire questo eccentrico 'triangolo amoroso'(?)un pò anormale. Ma dopotutto siamo tutti schiavi della passione no?

17/02/08, ore 00:33

Massimo rispetto! curiosità... sei una fan di intervista col vanpiro? perchè la somiglianza è innegabile! senza contare il riferimento ai topi... comunque... bella ff! lunghissima, ma bella! comtinua così!

28/11/07, ore 21:08

è davvero ben fatta e ti lascia dentro sensazioni forti,positive e negative che siano...una delle mie preferite

14/11/07, ore 14:56

Questa è la prima cosa tua che ho letto, e devo dire che è anche da qui che mi è rimasto in mente di tornare nel tuo account.
In realtà il mio parere in merito a questa storia non so quanti conti, dato che non ho mai né visto né letto Evangelion, ma resta che a me sia piaciuta a livelli veramente alti. E perché sia Shinji sia Asuka sono vividissimi e te te li vedi davanti, mentre leggi, e sia perché la trama è particolare e grande e perché semplicemente ci sono delle atmosfere che ti si imprimono nella testa, e ti rivengono in mente quando ci pensi. Il problema di dire COSA mi è piaciuto sta proprio nel fatto che di questa storia mi è piaciuto tutto XD Ripeto, non posso commentare sull'IC o meno del tutto, ma comunque sia i due protagonisti sono incredibili. Non sono brave persone, non sono esempi, non sono uomini... ma certamente sono affascinanti, politically correct o meno. E questo non glielo può togliere nessuno *_*

30/01/07, ore 00:08

Bella, veramete bella. Perfete atmosfere dark, ritmo della storia sempre incalzante ed una buona dose di erotismo e gusto horror davvero ben scritti. Invidiabile, complimenti.

27/12/06, ore 04:04

Allora, premetto che stavolta sarò breve. Come al solito lo stile è scorrevole, non lascia nulla al caso ed è ordinato. Per essere una one-shot è piuttosto lunga, ma se piace la si finisce senza nemmeno farci caso, come è accaduto a me quando l'ho letta. Tuttavia, c'è una cosa che mi sento in dovere di dire: mi è piaciuta un pò meno delle altre, forse per l'atmosfera dark, ma comunque un gran bel lavoro, come sempre. Completamente scollegato dalla recensione: sapete che è in fase di progettazione un sequel di Eva? Per commenti ne parleremo sul forum, se riesco ad iscrivermi. Altra cosa scollegata: Caska, non riesco più ad entrare nel tuo sito (normal again)...saresti così gentile da dirmi come faccio? Anche perchè se dobbiamo discutere di argomenti non inerenti alle fanfictions è meglio non farlo con le recensioni...

18/12/06, ore 22:37

Veramente una bella fancfiction, come al solito Caska ha tirato fuori un'altro capolavoro! Una storia davvero ben fatta, spero di vederne ancora di altre!

Jack83
18/12/06, ore 15:56

Una fic davvero ben fatta, non c'è che dire una storia davvero oscura e nera. Bravo

18/12/06, ore 14:19

In realtà mi sento un po' idiota a lasciare una recensione per questa storia, visto che quello che ne penso lo sai già XD Ma comunque, il mondo deve sapere!!! Deve sapere che io la AMO *_* Che amo questa Rei-chan, soprattutto, che amo questo Shinji stranissimo eppure - stranamente - non OOC (e farmi dire che amo Shinji è... Caska, è un'impresa!) e che adoro quest'Asuka bambina e porcella (che è un po' come tutti hanno fanonizzato Asuka già da molto tempo X'D lol). Povero Gendo dalle brutte fini ç_ç

18/12/06, ore 01:32

Fic. davvero bella... e profonda. La sottile trama di perversione che la attravers per intero rivela un gosto, in un certo senso eccentrico, per la trasgressione, o più ancora, per il patologico, l'estremo. Avevo letto altrove altre tue fiction, e devo riconfermare l'idea che mi ero fatto. Sei riuscita a fare tuoi dei personaggi che hai preso dall'esterno (ovvero che non hai creato), senza storpiarli o eliminando il loro spessore. Ho notato che hai una particolare propensione per il personaggio di asuka, sicuramente il più.. "realizzato". Che dire, anche lo stile va perfettamente a nozze con la trama: crudo ed esplicto quando serve, nonchè sottile e velato in tal'altre occasioni; il tutto con un leggero, evanescente quasi, tocco d'ironia, che crea il giusto distacco dell'autore con i personaggi. Bel lavoro, anch'ora una volta i miei complimenti. Comunque, se dovessi "accusarti" di qualcosa (ammessio sia possibile hehehe ;) ) ti rivolegerei la stessa accusa che molti hanno rivolto a Freud: il pansessualismo. al di là della trama, di ciò che accade, riesci a finalizzare tutto nell'evoluzione del rapporto Shinji-Asuka, ed in maniera abbastanza soddisfacente, devo ammettere; pur non condivideno appieno il tuo punto di vista, la "macabra" (mi sia concesso il termine) prospettiva che dai sul rapporto dei due ha un sapore reale, oserei definirlo materiale, e soprattutto coinveolgente. Solitamente, quando vedo one-shot così lunghe, finisco per demordere e non arrivare mai alla fine. Invece, sei riuscita a catturare la mia attenzione fino alla fine. Spero di leggere ancora altre tue storie.