Tutte le tue bugie
di serelily

18/06/13, ore 16:36

Che tristezza!!! Povero Lucas, mi hai fatto venire da piangere. Sarei andata io a consolarlo potendo. In questa storia si intuisce come il rapporto tra Lucas e Oliver sia forte e unico. Ed anche quanto Lucas tenga a Josh sin da ragazzino. Non vedo l'ora di leggere ancora di loro due. Ho scoperto questa serie per caso e sto leggendo storia per storia :)
Alla prossima, Giusy.

12/08/12, ore 18:23

Questa one shot mi mette tanta tristezza, ripensare a quello che ha vissuto Lucas, a tutto ciò che si è tenuto dentro per tanti anni, mi fa quasi piangere. Lui è stato il primo dei due a scoprire di essere gay, e l'unico a pagarne le conseguenze in maniera così dura. Oliver l'ha capito dopo, ha avuto il coraggio di dirlo alla famiglia e l'unica cosa che l'ha colpito è l'essere cacciato di casa. Lucas no, Lucas era il cocco del padre per qualche motivo, colui che doveva sostituirlo. Io non capisco, ma non poteva puntare su Jeremy e smetterla di prendersela con i due gemelli?

Adoro la scena finale, quando Oliver torna a casa dalla festa perché percepisce la tristezza di Lucas, e va a consolarlo. Per me Lucas sarebbe stato molto meglio se avesse condiviso quanto gli era successo con Oliver, già a quell'età, avrebbero affrontato in due la malignità del padre, sarebbe stato più semplice. Invece si è tenuto tutto dentro, soffrendo come un cane per anni, obbligandosi ad andare con le ragazze per non dare a vedere che lui amava Josh, lui era gay, lo era sempre stato e sempre lo sarebbe stato.

Molto bella la scelta dell'utilizzo della seconda persona, che permette di dare una visione esterna della faccenda, pur rimanendo sul personale. La terza persona poteva risultare molto più distaccata, la seconda persona è un po' la voce della coscienza del protagonista, di Lucas in questo caso, coscienza che fa parte di lui e che lo protegge.

Bellissima, complimenti.

Baci.
SNeppy.

07/08/12, ore 17:18

toccante, questa one shot, ma molto molto bella, complimenti.
è terribile il blocco nei sentimenti che il padre gli ha causato, povero ciccino.
e trovo assolutamente stupenda la telepatia dei due gemelli, sono troppo teneri :333
(lo so di essere malata, ma sono l'unica che si è immaginata un bel twincest? O_o almeno un bacino potevano darselo :( )
lo so sono pazza, ma è perchè mi piace vedere le reazioni degli altri che si scandalizzano, lol XD
comunque, a parte gli scherzi, l'ho trovata toccante, io l'avrei messa sotto "introspettivo", mi è piaciuta davvero tanto!!!

08/06/12, ore 19:06

Cavolo no, ho i lacrimoni Q___Q
Lucas è ... dolcissimo..! Questo legame che ha con Oliver è stupendo. Sono proprio belli questi due, il modo in cui si vogliono bene e si aiutano a vicenda è unico. Spero davvero che un giorno Lucas riesca ad aprirsi con il fratello, a raccontargli quello che è successo ... Insieme, secondo me supereranno davvero tutte le difficoltà, compresa quella di quella vecchia bestia bastarda e omofoba figlia di un'infimissima cagna, avanzo di putridume, ignobile, vile, malsana proprio da inquinamento e rapida lacerazione dello strato di ozono, ignorante, pezzo di merda che si trovano come padre. (e finora gli ho fatto i complimenti)

Spero anche che prima o poi riesca a far capire a Josh che lo ama.

Vado anche alle altre storie, un bacio!

p.s. ma lo sai che per colpa tua non sto scrivendo l'ultimo capitolo, si? XD

01/06/12, ore 22:33

Meraviglioso, ho amato questa OS.
Ormai ci leggiamo da parecchio tempo, e sai già che Lucas mi piace alla follia.
È il mio personaggio preferito, amo il suo modo di fare e adoro il suo carattere.
È forte nonostante tutto, o meglio si presenta come un uomo forte, ma solo lui sa quanto soffre dentro.
Il suo rapporto con Lucas è bellissimo, e pensare che per sei anni non si sono né visti, né parlati sembra quasi uno scherzo, ed anche uno di cattivo gusto.
Si capiscono anche senza parlare, semplicemente guardandosi e a volte lo capiscono a prescindere da tutto.
Saperlo vicino a lui, lo fa star bene, lo fa sentire vivo e non un "deviato", o un "mostro".
Lo fa sentire un ragazzo a posto, e per un momento non costretto ad annegare in quell'orribile vita.
La metto nelle preferite. ♥
Un bacione!

(Lucia)

01/06/12, ore 14:27

Se il tuo intento era di non farmi uscire, perchè ho gli occhi abbottati di lacrime ...... ci sei riuscita!
Il problema è che sono dovuta uscire per forza e meno male che c'era il sole, così ho potuto mettere almeno gli occhiali!
Lo dichiaro senza vergogna ... Lucas mi fa arrabbiare, ma ho sempre creduto che dietro il suo comportamento ci fosse dell'altro e con questo racconto tutto è diventato più chiaro ... e io stò tentanto di non innamorarmi di lui!
Lucas non poteva poi essere così diverso da Oliver a meno che, ed è questo il caso, non si violenti e facendo finta di essere quello che non è  in realtà, tenti disperatamente ed esclusivamente di proteggere il fratello!
Ma c'è sempre una soluzione, e se un ragazzino di prima 12 o poi 15 anni non riesce a vederla ... ora che Lucas è un uomo adulto, dovrebbe strappare questi finti legami di famiglia e dirigersi con cuore leggero verso quella che è veramente la sua famiglia ... Oliver e i suoi amici e soprattutto finalmente verso l'amore della sua vita: Josh, che ha già sofferto abbastanza, direi!
Non dico una parola su dei "genitori" e dei "fratelli" quali quelli dei nostri gemelli, non la meritano!
Grazie per questo racconto, scritto meravigliosamente!
Baci, Pam

01/06/12, ore 10:50

oddio, che cosa triste...
sì, ok, ho inquadrato meglio lucas, però mi viene da pensare che a volte questa sorta di altruismo che lo caratterizza può diventare codardia.
non si può negare che abbia paura, sia per se stesso che per le persone che ama, così è costretto a fingersi quello che non è per non incorrere nelle ire di una famiglia bigotta, violenta, assente e menefreghista.
invidia josh per il rapporto che ha con i suoi genitori e invidia oliver per la libertà di cui nutre senza saperlo e a farne le spese è solo lucas, attraverso incubi, traumi e fobie.
ribadisco, dovrebbe tirare fuori le palle e capire presto che non sarebbe una gran perdita qualora volesse lasciare quella famiglia del piffero. dovrebbe seguire l'esempio di oliver, che non si è fatto tappare le ali e ha spiccato il volo, pur con qualche rimorso, ma ha trovato il coraggio di farlo.
lucas non è una persona forte, credo anzi che sia estremamente fragile e pieno di insicurezze e paure ataviche. dovrà affrontarle al più presto, altrimenti rischia di rovinarsi la vita.
carino comunque questo spaccato della prima adolescenza di lucas, sebbene con sfumature malinconiche e tristi.
un bacione!
lady1990

31/05/12, ore 13:35

Dio! Questa One Shot è stupenda.. Giuro ho le lacrime agli occhi, mi ci rispecchio anche perchè mi trovo in una situazione un po' simile a quella di Lucas.
Poi la scena con Ollie era pucciosissima, è straordinario il rapporto tra due gemelli,mi viene voglia anche a me di avere un gemello. :'D
Prima odiavo Lucas,ma andando avanti con la storia e con questa One Shot mi dispiace tantissimo per lui,con un mostro di padre che si ritrova. ):
Continua così! Adoro le tue storie e le seguo sempre anche se non le recensisco mai.
Baci. :**

31/05/12, ore 13:24

luke T___________T
inutile dire che la scena con lui e olli è stata tremendamente dolce *-* mi fa tantissima rabbia quell'essere che nella storia e definito come "padre" dei gemelli! prova una tristezza e un dispiacere immenso per luke che ha dovuto subire tutto questo e che ha abbandonato olli solo per paura del ripetersi di quell'episodio :'(
grazie per questa MM

31/05/12, ore 00:59

Sono felice di essere sveglia e di aver trovato la oneshot! Anche se è davvero molto triste, mi è servita tanto per capire Lucas. Lo so che l'ho trattato male..ora mi dispiaceeee! :( Non tutti hanno la forza per affrontare determinate cose, se io fossi al suo posto magari mi comporterei uguale..ci vuole grande coraggio e forza di volontà e soprattutto persone che ti vogliono bene.. Lucas ha suo fratello,  Josh, e deve solo trovare il modo per superare tutto e vivere senza paura. Mi è piaciuto leggere del rapporto che c'è tra i gemelli, quando uno sta male l'altro lo sente..è davvero una cosa stupenda quel legame. Bravissima, stupenda shot! :)