Tu sei Dio?
di Appuru

08/11/12, ore 09:29

Scusa, ma ho 'invaso' il tuo territorio e non ho potuto fare a meno di recensire questa. (spero non ti dispiaccia)
Hai scritto che è la tua prima ff in assoluto, perlopiù ambientata a Monaco (quindi ti piace anche la 1a serie?! Ti adoro!! XD)
Beh, passiamo alla recensione vera e propria: l'idea è magnifica, ma soprattutto forte. Non è da tutti scrivere qualcosa su Hitler e sulla situazione politica della Germania della rep. di Weimar. Gli altri personaggi inventati da te sembrano molto realistici dal modo in cui parlano dato che per i tedeschi quel partito costituiva una sorta di ancora di salvezza per la nomea e l'economia della Germania, anche se a torto.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Ed si sente chiamato in causa perchè vagabondo. Ma prima di tutto non è d'accordo con le idee politiche naziste (e ha ragione), poi perchè manifesta un astio potentissimo nei confronti di qualcuno che si eleva al pari di una divinità, nonostante lui non abbia evoluto una consapevolezza religiosa nella prima serie. (molto tangibile, brava!!)
Le ultime frasi mi suonano molto come una sfida che Edward lancia al Fuhrer, mettendosi in gioco, seppur pericoloso, ma questo è molto da lui. :P
Complimenti!!
PS: forse abbiamo visto lo stesso documentario (era serale, se non sbaglio), perchè è datata a maggio!! Io l'ho visto perchè il nazismo l'ho portato agli esami. :)

01/07/12, ore 18:30

Ciao...
Allora prima di recensiere questa storia, aveva già recensito quella che hai pubblicato da poco...Infatti troverai la mia recensione...
Oddio!
Ma sei tu?
Sei tu quella della Fic sui due fratelli?
No, perché non sembri tu...Quello che hai scritto è molto, molto bello :) (e ho usato due molto ù.ù)
Ho letto questa storia per pura curiosità...Nel senso che avevo letto una recensione che la nominva e allora mi sono detta "Perché no? Vediamo com'è..."
Ho fatto bene (eh si, qualche volta faccio la cosa giusta...Raro ma la faccio...).
Sono rimasta soddisfatta e stupita.
Soddisfatta perché è bella. Dello stile che piace a me, molto riflessivo. Inoltre concordo con ciò che dice Ed :)
Stupita perché non mi aspettavo una tale One-shot. Non mi aspettavo di essere soddisfatta.
Ora che ho visto come scrivi VERAMENTE sono proprio curiosa...
...Di cosa?
Poi te lo dirò... (sono misteriosa...)
No, dai scherzo...Sono curiosa di vedere quando tirerai fuori una cosa del genere, magari una seconda volta.
Si vede che in questa storia hai avuto ispirazione...Eri, così, ispirata...Succede xD
Ciao :)

02/06/12, ore 14:58

Bellissima!
Finalmente leggo qualcosa di intelligente e interessante su queste desolate lande! Io peraltro adoro Shamballa e tutte le storie che sono ambientate in quel periodo, sia prima, che dopo.
Ti faccio i complimenti perché, tra virgolette, la tua idea può sembrare così semplice, da essere quasi ingenuamente banale. La gente non vuole scrivere ovvietà e qualche volta fa male a non farlo, perché ribadire i concetti fa sempre bene. Repetita iuvant, no?
Come dico sempre, i Manga molto spesso sono meglio della Letteratura di chissà quale grande scrittore... e infatti ecco che Edward Elric spiega in quattro e quattrotto quanto dannatamente sia sbagliato giudicare gli altri per le proprie diversità. Davvero complimenti, bandierina verdissima per te!

P.S. un solo appunto e perdonami se sono molto pignola. Hai scritto, sia nella storia che nella presentazione, "Perché non si amano persone di diverso sesso?". Al massimo perché SI AMANO persone di diverso sesso oppure perché non si amano persone dello STESSO sesso. E' molto fraintendibile e confusa come l'hai scritta tu. Per il resto, comunque, va benissimo. Spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto.

31/05/12, ore 12:25

ciao melanie! o devo dire, appuru? xD dai, é simpaticissimo come nome v.v
anche io mi chiamo melanie C: che poi cavolo, non so se ti chiami realmente così, solo che volevo fartelo sapere xD
non vedo l'ora di vedere come si comporterà edward davanti al fuhrer xD quindi seguirò la storia, che ho trovato anche ben scritta C:
per il resto, anche io sto scrivendo la mia prima fanfiction, ho pubblicato i primi due capitoli, quindi se ti va, mi piacerebbe sapere che ne pensi ^-^
beh, che dire, alla prossima!

aru