I Sentieri si reincrociano
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/06/15, ore 12:39

Evvai, è andata! Ed è finita anche in modo piacevole, con Lupo Solitario!!! Siiì!
Avremo il piacere di vederlo all'opera? Lui si che può contrastare i demoni, altrimenti la forza di quelli era davvero troppo schiacciante e poi non sarebbe stato più divertente. Anche se al massimo si metterà con la Resistenza e non con l'Imperatore Quellolì.
Spero di vederlo presto all'opera!
Ma i ragazzini li avete inventati voi? Combatteranno loro o Lupo?

Poi i tre dell'Ave Maria si ritrovano, Axel versione ladro di galline e Marluxia redivivo che riprende il suo ruolo di capo.
Oh, certo, finché si servono a vicenda staranno insieme, non per niente li ho paragonati ai personaggi dei film western, pronti a farsi la pelle non appena spunta un po' d'oro.

In generale questa storia l'ho trovata molto migliore della precedente, ma non devo dirvelo io, lo sapete già e poi non dovrei parlare, visti i casini che faccio. Comunque ho seguito il 100% meglio, a parte qualche ovvia mancanza, non conoscendo i personaggi. La maggior parte dei capitoli li ho trovati esaltanti, e comunque il combattimento di Zam e Baran era devastante, ha reso bene la potenza dei due.
I demoni poi sono fantastici, sono pro-Dai su tutta la linea! E non nego che sono la cosa che ho preferito di più, qua, anche se Marluxia mi ha sorpreso molto in positivo e Zexion e Vexen si sono rivelati anche meglio di quanto credessi. I rapporti conflittuali e contorti sono tra le cose che trovo più interessanti in una storia, insieme al sangue e alla violenza ( siamo tutti cresciuti con i cartoni animati giapponesi e quindi questo aspetto è profondamente radicato in noi, l'amore incondizionato per la lotta ci accomuna e non credo di sbagliare parlando anche per voi ) e quindi, pur trovando un po' pesanti alcuni personaggi, mi è piaciuto leggere.
E adesso... l'ultima storia!!
Mi prenderò una pausa perché sto trascurando il mio tesoruccio e quando avrò fatto aggredirò l'altra storia, potete contarci!

23/06/15, ore 18:30

Per fortuna la maggior parte del capitolo è su Vexen.
' Io non sarei tornato a prendermi. ', ah, ah, davvero buffo, come commento: è ufficiale, Vexen non si piace!
Si vede benissimo che questo è uno dei vostri personaggi preferiti, perché è ricreato nelle più piccole sfumature e contraddizioni.
Anche la parte in cui è finito in quel luogo buio si fregia di splendide descrizioni, molto vivide e interessanti, sembra proprio di essere lì e sentire in prima persona quell'atmosfera strana e pregna di muffa e magia.
Mi ha fatto ridere tutto il suo arrampicarsi sugli specchi davanti al Grande Satana e mi sono intenerita quando ho visto che ha salvato Camus, che rincitrullito come sempre avrebbe preferito morire... cavolo, io la penso come Vexen, meglio la vita che l'onore.
La pensa così anche Cloud...
E comunque, anche io condannerei a morte gli altri pur di salvare me, ah, ah!
Quindi, Camus può fare a meno di morire, che tanto il suo padrone farà lo stesso ciò che deve per tenersi i capelli biondi attaccati alla testa.
Hm? E com'è che assomiglierebbe a qualcuno che è già vissuto in precedenza?
Lo conosco? E' un personaggio di Dai?

Poi Mistobaan che blatera mi fa sempre un gran ridere, la sua fede senza limiti è ammirevole, ma anche spassosa. Continuate a farlo sclerare, che è un mito!
E Zexion l'hanno di nuovo beccato, e sta dall'altra parte.
Questo capitolo è interessante e pieno di aspettativa. Sia da una parte che dall'altra si affilano le armi e io non posso che gioirne e poi, la cosa renderà Zexion e Vexen nemici e questo m'intriga!
Ma... è il figlio adottivo o il nipote?
E' la solita storia, che lo chiama zio in modo generico?
Il tizio con la falce intanto ha di nuovo la testa!
Non è un demone, non è un umano... un non-morto? Un fantasma? Comunque mi piace, inquietante al punto giusto!

23/06/15, ore 18:26

Capitolo pieno di lacrime, sentimentalismi, amore. Zachar è sempre da manicomio, ma stavolta Auron non si fa far fesso e la mette KO. Sì, era necessario, per il suo BENE, va portata da uno psichiatra.
Ma insomma! Cos'ha che non va nella testolina? Vabbé che l'amore rende ciechi, ma qui sbatte proprio contro tutti i muri, ecchecaspita! Tra l'altro il suo bello è destinato a rimanere così, quindi, lasciatelo così. Non so se è peggio fantoccio o senziente, comunque la tratta come uno straccio. Con tutta la mia buona volontà non la capisco.

Anche Camus non lo capisco, forse questo è il capitolo degli incompresi.
Io non l'avrei mai fatto, per uno che mi ha ridotto in schiavitù, poi. Com'è che Camus è così estremo? Avete intenzione di eliminare gli altri due e tenere Camus in campo, per caso?
Se non altro il ' cavaliere dell'acquario ' si renderà utile spifferando i vari piani alla Resistenza, a rischio della sua vita...
Chi cerca trova, Camus, occhio!

E purtroppo la femmina anche stavolta l'ha fatta franca! Oh boy! Ce la portiamo anche nella prossima storia!? Mi sa che è inutile sperare che venga ammazzata, a 'sto punto.
Comunque, non la odiassi così tanto, direi che è quasi geniale, anche se mi sembra abbastanza surreale che una bestia capisca che la sta minacciando di morte. Diciamo di ni.
Mi auguro che Zachar non faccia di peggio che piangere, ora che è stata separato dal suo amato mocho!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 10:17 pm)

22/06/15, ore 16:12

Uffa, purtroppo quella Zam è ancora viva... ah, non vi dico che fatica seguire le sue trasformazioni. Non riesco a concentrarmi sulla battaglia! E poi se usate i nomi delle creature varie capisco ancora meno. Peccato... amo le battaglie e questa mi sembra fatta bene, ma se la tizia continua a distrarmi in quel modo è difficile star dietro a tutto.
Comunque, succo del discorso: è stata sconfitta!
Mi sorprende vedere Mistobaan lì, ma non stava facendo altro? Pensavo avrebbe attaccato il Grande Satana in persona! Sai che risate! Invece...
E i due salami appesi alla rete? Non mi dite che salvano anche loro?
Non credo proprio, tutti li odiano, ah, ah! Magari è la volta che li perdiamo, evviva!
Centomila volte meglio Marluxia, lui sì che ha classe!
E Vexen? Hm? Hanno fatto a malapena in tempo a vedersi con il figlio, che sono stati di nuovo separati! Non sono neanche riusciti a decidere cosa fare l'uno dell'altro... è proprio il caso di dirlo! Almeno non mi ammorberanno con incontri lacrimevoli e il loro rapporto m'incuriosisce sempre di più.
Spero di vedere presto qualcosa.
Forza Zexion, vai da papà!

22/06/15, ore 12:56

Uè, ma che capitolo tragicomico! Mi presentate Larxen e Axel appesi come insaccati che dovrebbero fare ridere e nel mentre che prega di non morire, Axel pensa a quando ha ridotto in cenere Roxas?
Diamine! Ma questo va così contro la natura stessa di KH che è davvero difficile da immaginare!
Comunque, gira che ti rigira, Axel è riuscito a bruciare la rete e son cascati di sotto! Anche se purtroppo pare che si siano salvati.
Interessante l'idea che non riesca a trattenere le fiamme, perché sono una manifestazione del suo stato d'animo. Non avevo mai visto una cosa così. L'elettricità è artificiale, ma il fuoco è quanto di più naturale esista, e quindi si accende anche da solo, eh, eh.
Poi, abbiamo i 'cavalieri ' impegnati a fare Beautiful e mentre frignano, rischiano di finire arrosto per sbaglio, mentre il Cavaliere del Drago pesta la femmina.
Beh, diamine, qui dovrebbero piangere tutti in coro, Camus perché si sente in colpa, Shaka perché è dovuto scappare e Mu perché ha trovato gli amici morti e agonizzanti. Invece è solo Camus a piangere, perché?
Certo che tre uomini che piangono non farebbero una bella figura. Non sono molto amante delle scene sentimentali, ormai l'avrete capito.
Intanto Zam combatte contro Baran! Almeno lei si dà da fare, è più coraggiosa dei ' cavalieri ', peccato che le sue continue trasformazioni mi distraggano dal puro e semplice piacere della distruzione.
Ehm... ma mi viene difficile seguire, anche perché a volte si trasforma in creature che non riesco neanche a immaginare e quindi mi perdo di continuo. So sorry!
Però, ossa rotte e tutto, riesce a scomodare il Cavaliere del Drago al punto da costringerlo a trasformarsi!
Adesso gliele suona davvero!
Quando arriva Hyunkel?

22/06/15, ore 12:34

Beh, di personaggi più lagnosi di Zexion ce ne sono in quantità. Perché non lasciare spiaccicare Zachar, piuttosto?
Comunque in questo capitolo mi è piaciuta abbastanza, ha rotto, ma si è data anche da fare, va'. Salvando il suo principe azzurro!
OOH, Auron ha decapitato il nemico!! Ehi, ma è morto? Non avevate detto che dovevo scoprire chi c'era sotto la maschera? E poi, ha il sangue bianco? Non è un essere umano!
Appunto, decapitato o no, tornerà di sicuro! E pure il mostriciattolo monocolo è finito flambè. Peccato che all'ultimo sia scappato.
Comunque sì, qui riesco a seguire bene il combattimento.
Anche con Zexion, che dentro questa baraonda è sicuramente il mio preferito. Primo: è il più carino;
secondo: è debole e sa di esserlo, prende le giuste contromisure per bilanciare la cosa, e nonostante questo è comunque pronto allo scontro. Mi piace. Come dicevo per Vexen, mi stanno simpatici i personaggi che devono improvvisare, anche quando non sanno che pesci prendere, casomai diventano ancora più divertenti.
' E ora che faccio?? ' Ah, ah, ah!
Ma ora in giro c'è Mistobaan, e lui sa cosa deve fare!
Più o meno.... ma è ancora rincitrullito?
Tutto questo a Satana non piacerà.

Bene, pare proprio che Zachar e Auron abbiano finito e che se ne andranno lasciando quelli dell'Organizzazione lì. Ma che fine hanno fatto? Dove sarebbero andati, con il trucchetto della... botola?
Dimostrazione che Killboh non è morto, altrimenti sarebbero tornati.

21/06/15, ore 21:28

Finalmente qualcuno tratta quella femmina come merita! In questo capitolo Larxen ha fatto un tale pieno d'insulti che mi sento soddisfatta, speriamo che Auron ne faccia una polpetta, anche se credo che di lì a poco avranno altro da fare, con il tizio mascherato comparso sulla scena.

Carina la scena di Axel alle prese con il pupazzo. Benché non si fidasse c'è caduto lo stesso, ah, ah.
E ora verranno uccisi? Ok che quel tizio potrebbe anche catturarli tutti mettendoli a dormire e quindi la situazione si fa davvero insidiosa, potrebbero restare a lungo, in quel laboratorio...

Intanto il ' brillante ' piano di Zexion fa acqua da tutte le parti. Se solo metà degli scheletri se ne sono andati, avrà il suo bel daffare a liberare Mistobaan. Molto belle le descrizioni del tipo di dispositivo che blocca il mago e dei non morti. Brr. Comunque questo è Dai 100%.

Zam affronta Baran! Buona morte, ah, ah!
Zexion 007... ah, ah. Dai, facce ride!
Wow, un combattimento in verticale! Credo di non averne mai visto uno! Interessante!
La tizia che cambia forma però mi fa impressione, è troppo strana per i miei gusti, e non riesco a seguire bene. E' forte però, pensavo che sarebbe finita male al primo colpo, visto come Baran ha ridotto i Cavalieri d'Oro. Invece è viva e vegeta, altroché!
Vediamo quanto resiste.

21/06/15, ore 21:14

Beh, Vexen è davvero assurdo, lasciatevelo dire. Solo un momento prima sta contando i minuti che lo separano dalla sua esecuzione capitale e d'improvviso gli si presenta la possibilità di scamparla e lui che fa? Invece di correre si mette a maledire i preti!
Fossi in lui io ringrazierei, invece, di aver a che fare con dei preti ispirati, perché solo loro potrebbero perdonarlo per ciò che ha fatto! Certo ha il terrore di Auron e se capita in mano a lui sono affari suoi, ma esser riconoscente una volta, nella vita?
Accidenti, ma Camus è troppo protettivo nei suoi confronti!
E Zexion a cavallo di un ragno è un mito! Il Cavaliere peloso! Ehm...
Questa volta quattro paragrafi e quattro personaggi diversi, prendo nota. Allora si può fare qualcosa di vario, eh?
Voglio vedere come la tipa se la cava con Baran.
Ragno arrosto! Bleargh!
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 09:55 pm)

16/06/15, ore 12:50

Sì, Auron è un tipo divertente. Si preoccupa dello sgargiante colore di capelli dei due ( che poi solo quelli di Mu sono sgargianti, Shaka è normalmente biondo )e non pensa che FORSE è la sua bella tunica rossa quella che potenzialmente attira di più!?
Comunque tutto sotto controllo, c'è Shaka e adesso gli altri due hanno finito per sempre di arrancare. E' meraviglioso il cui il grande cavaliere riesce a piegare ogni fattore al suo volere e il fatto che sappia conversare con gli animali. Senza andare a disturbare San Francesco, trovo che sia persino normale che sia in grado di farlo, uno come lui.
I tre si ritrovano al Baan Palace, ma non sono i soli. Tutti si sono dati appuntamento lì e adesso si rincontreranno, chi felice della cosa, chi meno.
Anche Zexion è molto vicino a ' suo padre ' e sono curiosa di vedere se resisterà alla tentazione di andare a salvarlo, anche solo per poterlo accoppare in pace dopo...
Insomma, scoppierà un gran casino, e non solo perché verranno inseguiti in lungo e in largo dai demoni.
Il povero Kaspar qui mi fa pena, lo lasciano solo soletto a fronteggiare la marmaglia, del tutto incuranti del fatto che possano anche ucciderlo, tanto non capisce niente.
E Zaboera si diverte in compagnia delle signore, una che piange a dirotto e una che ride... ma siamo all'asilo??
Vabbè che qui le due hanno un po' più di ragione del solito. In laboratorio o piangi o ridi, tanto che ci puoi fare? Detto ciò non ho capito perché non mettere a mollo anche Larxen, casomai l'acqua è l'elemento contrario al fulmine, più che al fuoco. Anche nel manga la signora sembrava sgradire alquanto.

Aahah! Ma adesso li picchia Baran!! Meglio che invece sovvertano la natura e imparino a volare. Se è vero ciò che ho già letto, contro Baran rischia pure Shaka.
Mi auguro di non trovarmelo stecchito nel prossimo capitolo!

13/06/15, ore 00:46

Hmmm.... niente Vexen massacrato?
Vista la mia natura molto più vicina a quella di Auron ( Distruggereee! Sopprimereee!! ), non dovrei capire Camus, ma visto Cloud, capisco eccome. Classico matrimonio imposto sfociato nell'amore. Come altro definirlo?
E forse anche portatore di speranza, visto che comunque sono destinati a fare una brutta fine e che forse lavorando insieme riescono a evitarla.
Mah, vista la dolcezza di Camus mi ha dato fastidio che Vexen gli parlasse in quel modo, ma visto come Sephiroth si pulisce i piedi su Cloud... mi pare pure ovvio.
Camus per Vexen è una cosa, anzi la SUA roba. Da usare, strapazzare e gettare senza rimorso. E GUAI se quando gli serve non la trova lì. Semplice.
Eppure, come Sephiroth si lascia anche andare a momenti dolci sfuggiti al suo stesso controllo. Non li ricorda, infatti, mentre Camus sì.
Mi sa tanto di sentimento malato e sbagliato, anche se si DOVREBBE porgere l'altra guancia... come se fosse facile.
Quindi sì, alla fine lo accetto, anche se non sono d'accordo.

Uff, fatemi capire, vi siete fatte la guerra fra voi?
White, non sapevo che fossi la moglie!

Ma ci sarà davvero un modo di rimettere a posto Mistobaan o rischia di diventare peggio di così?! E l'esplosivo?

Bel confronto tra i due punti di vista, chissà se io riuscirei mai a fare una cosa del genere...
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 05:30 pm)

12/06/15, ore 15:37

Oho, impiccagione!!! Siiì!!! (Le Registe sanno che Devilangel non è normale e si sventagliano indifferenti )
Ehi, questa davvero non me l'aspettavo, ahahah, che avreste fatto una cosa del genere al principe!!! E' stato piuttosto buffo, per certi versi. Doveva morire, ma ciò che non gli garbava era il modo! Lo so, ai nobili veniva tagliata la testa, mentre l'impiccagione era per i poveracci, ma è solo grazie alla sua ' morte da miserabile ' se adesso è ancora in giro!
E poi, il metodo usato... forse, prima di passare alla botola impiccavano così? Accidenti che brutto, così uno ancora di più si rende conto di morire.
Io aspettavo e vedevo la forca avvicinarsi, mi chiedevo quando ' l'eroe dalla luminosa armatura ' sarebbe arrivato a salvare il fiorellino, e non immaginavo ci avrebbe messo così tanto.
Io: Ehi, è divertente, ma adesso basta, lo vedete che è già arrivato alla forca, lo vedete che ha il cappio al collo, vi volete sbrigare, SI' O NO???
Ahaha, e invece è pure finito appeso e ha gustato il terrore prima di venir salvato. CHE BELLO!!! Ne ho abbastanza dei soliti salvataggi in extremis, mi sono venuti tutti i brividi in quegli istanti!
E quindi arriva Shaka!
Ohibò, Shaka che corre non riesco praticamente a immaginarmelo. Infatti non ero sicura di chi si trattasse in realtà! E poi i suoi biondissimi capelli ( arf! ) vengono fuori e la celestiale creatura inizia a fare strage di demoni, che sono le sue vittime preferite, nonché i più suscettibili alle sue preghiere!! Grandioso!!!
Oh, ha salvato Marluxia perché era in pericolo, è la prima volta che vedo Shaka così attivo e deciso. La morte dei suoi confratelli è stata motivo di crescita personale per il nostro biondino.
Shakuccio bello anche senza armatura rimane potente, non c'è niente da fare.
Hm? E come ha fatto Mu a comparire nel posto giusto al momento giusto? Fortuna?
Peccato, purtroppo non scorticano Marluxia, che si era appena asciugato il sudore e lo lasciano andare, e il tipo ci mette un secondo a darsi alla macchia. E' veloce a scappare!
E uno ha guadagnato la libertà. Chissà cosa farà, ora.
Dubito che tornerà indietro a salvare i compagni!!
Mu e Shaka vanno a salvare Camus. Ma c'è anche Zachar prigioniera, così Auron pappa pure lui. Sempre che non pappi un sacco di calci nel sedere da Hyunkel, o peggio Baran!
Sì, mo' mi sto divertendo.
E il povero Zexion? Non so se è conciato peggio lui o Kaspar, purtroppo di marionette sono esperta, sigh.
Non ci prova neanche a scappare, Zexion? Con Zam alle costole credo che farebbe poca strada. E Zexion lo sa, mica è stupido.
Che cosa strana essere prigionieri. Vedere la libertà di fronte a te e non poterla afferrare...
Ma la cara Zam non sa che Baran farebbe stufato di lei?
Occhio!!
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 05:35 pm)

11/06/15, ore 21:00

Bel capitolo, tranne la morte di Saga! E' stata straziante! Questo non dovevate farmelo, sigh, mi ha fatto molto male.
Non riuscivo a capacitarmene nel cartone e nemmeno qui... andiamo avanti o mi viene un magone che non finisce più...

Sono molto felice di vedere Yunkel in piena forma, lui sì che mi piace. E' tutto d'un pezzo ed è molto meglio in versione dark. I dubbi e la ' giustizia 'non si addicono alla sua figura. Ma qui entrerà in contatto con Dai? E' da lì che si era rincretinito!

Intanto Marluxia gioca con Camus, meno male, ne ho abbastanza di vederlo ridotto così! E' ora di svegliarsi, sei peggio di Cloud nei suoi momenti peggiori!!

E Vexen è nei guai fino al collo! Già, e adesso come se la cava? La vedo molto male, per lui...

Vi piace, eh? Zexion in gattabuia e Vexen pure! Dai che è divertente, uno scrive soprattutto per vedere il proprio personaggio preferito annaspare in preda al terrore... e questo lo chiamiamo amore!!?

Sono quasi a metà storia!
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 02:11 pm)

11/06/15, ore 19:19

' E ricordatevi di non venire mai nella grande avventura di Dai, Cavalieri, d'oro! ' nd Baran

Gulp! Un capitolo di ammazzamenti assolutamente a senso unico. Ma è davvero così forte, Baran? Ha stecchito tutti i cavalieri di Atena con la stessa facilità con cui si fanno fuori gli insetti!
Cos'è, siete di parte? Ammetto che mi ha fatto grandemente
impressione! Almeno Shaka l'ha scampata, va'. Ma povero Saga! Poveri Milo e Aphrodite!
Non è la prima volta che muoiono, ok. E neanche l'ultima, ma Baran picchia davvero troppo. Ma c'è qualcuno che può fermarlo? Non mi pare che nessun personaggio apparso finora possa reggere il confronto. Sono tutti dei folli a opporsi. Ma va bè, la pelle è loro.
Inutile ribellione e ancora più inutile fine. Forse era meglio continuare a chinare la testa...

E come mai FFIV? Baran può forgiarsi di tanto lustro?

11/06/15, ore 18:43

Ah, bene , così Mistobaan la smette con quelle buffonate.
Tutti gli altri sono grandemente sbattuti, eh? Povero Zexion, sull'orlo di una crisi di nervi! Non deve essere facile per lui. Sta proprio male, se continua così la sua salute ne risentirà pesantemente. Ma a nessuno sembra interessare!
Meglio così, a me piacciono le storie dove i personaggi soffrono.

Poi riecco Zachar, che continua a raccontarsela e non capisco perché. Soprattutto adesso che il ' suo ' Kaspar non è altro che una bambola. Ma cosa ricorderà lui? Ricorderà lei, per lo meno?
Questo pezzo è completamente fantascientifico, fino a che non arriviamo al rapimento di Mistobaan.
Molto astuto questo... Killqualchecosa.
Qui, nonostante in generale trovi Zachar pesante come poche cose, la sua mente traballante ha prodotto delle cose interessanti. Bello il modo in cui scivola nell'incoscienza sognando ciò che desidera veramente in cuore suo. Sembrava tutto dolce e sereno e invece era un sordido trucco, davvero ben riuscito, che ha messo K.O. tutti e due gli spettatori. Così ora Mistobaan dorme e portarlo via senza danno sarà una passeggiata, ma chissà cosa succederà quando si sveglierà. Ohi, ohi.

Non credo siano nella condizione di applaudire!
Questo demone non me lo ricordo proprio, quanto è figo, però!

05/06/15, ore 02:13

Oh, yes! Questo mi piace un casino! Shaka, Shaka! Divino Shaka, meraviglioso Shaka ( narratore, ma come ti permetti a interromperlo???! ), lui è salvo, sì, lui è lui!
Shaka è il mio preferito e se si fosse messo a frignare stavolta l'infarto non me lo levava nessuno! Lui no, eh? Tutti tranne lui!
E bellissima anche la seconda parte, tutta dedicata ai personaggi di Dai!
Fighi i demoni, sono leali tra di loro, il loro sovrano ha condiviso la sua immortalità con il suo popolo. Così si fa.
E Baran sta andando a menare i ' cavalieri '?
Quelli vogliono combattere? Ma sono sacerdoti o sanno anche menare?
Va là, c'è Shaka, una preghierina al Buddah e ciao ciao demoni!
Ora sì che mi diverto!

Aspetto di vederlo nell'altra storia, ma di che ti preoccupi, White? Shaka è perfetto!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]