Take It As It Comes
di Fanny Lestrange

06/11/12, ore 16:04

Woah! assolutamente strano, ma non per questo meno... non sono brava a parole... intrigante. Secondo me hai riportato in modo assolutamente geniale quello che potrebbe essere il carattere di Barty Jr, o almeno come io l'ho immaginato dopo il ricordo di Silente... giovane e inesperto, spaventato che si lascia prendere e trasportare in cose che sono più grandi di lui... Bellatrix, in questa fic, è caratterizzata, secondo me, molto bene. una che prende le cose così come vengono, come hai detto anche tu, fregandosene degli altri e delle conseguenze dei suoi gesti. mi è piaciuta davvero molto!
Cherie97

02/06/12, ore 12:21

Interessante, La storia si sviluppa bene, anche se la descrizione del luogo lascia un pó a desiderare ( se non del tutto nulla)... Immagino comunque che fosse più la descrizione dei personaggi a fare da punto cardine della storia, e devo dire che è stata fatta molto bene. Ci si basa più sulla descrizione caratteriale di bellatrix, che lascia un pó spiazzati in questa storia, elaborando un tipo di bellatrix totalmente diversa da quella creata da jkr.... Storia corta ma efficace che forse non rapisce completamente l'autore, ma che comunque lo fa immedesimare. Tuo, Mr. Burns

31/05/12, ore 21:08

Ciao! Questa one-shot è una figata assurda!! Mi è piaciuto un sacco vedere Bella in questa veste e ,oltretutto, l'hai resa molto bene!! Devo dire che invidio parecchio il tuo stile: riesci a scrivere tanto, continuando a mantenere la freschezza del racconto e a creare frasi degne di una scrittrice affermata. Mi togli solo una curiosità? Chi è Barty? Temo di averlo cancellato dalla mia memoria...-_-" ( vedi il lato negativo di leggere una saga nell'arco di anni). Comunque spero che ti classificherai bene nel contest,anche perché secondo me il tuo lavoro merita. In ogni caso: PRENDILA COME VIENE!!!(Mi piace troppoxD)
Alla prossima
baci
Ila

31/05/12, ore 17:49

Ciao! Dunque, le bandierine alle recensioni mi mandano in crisi, ma considerando che il tuo stile è fluido e che "ommioddio-che-emozione-una-Bellarty!!!" sarà di un bel verde.
Che dire? Bellatrix è piacevolmente IC, o almeno, si vede che hai una tua interpretazione del personaggio, ma questo non toglie nulla alla sua caratterizzazione, rendendola anzi più interessante - odio quell'IC così IC che fa perdere personalità al personaggio, considerando il fatto che l'unico vero IC è quello di zia Row. In questa scena mostri una Bella languida, il cui ego più imponente schiaccia quello di un giovane Barty. "Prendila come viene" è una frase un pò da lei in un momento del genere in effetti, e in molti la vedono un pò versione "mangiatrice di uomini", ehm ehm...forse preferisco una sua immagine leggermente meno affascinante, con un pò più di decadenza squallida, però può darsi che sia la Bellatrix post-Azkaban che influenza il mio gusto. Il modo in cui seduce il ragazzo e poi lo lascia a sé è molto da lei; lui, d'altronde, non è uno stupido e capisce subito, ma mette da parte il pensiero e si lascia usare. Inutile dire che questo pairing sconosciuto mi piaccia moltissimo, li vedo molto bene insieme questi due...
Ecco, forse l'unica "critica" che mi sento di farti è la caratterizzazione di Barty: io lo vedo meno remissivo con lei, più scanzonato. Un giovane che sceglie di diventare un criminale con un padre a capo del Wizengamot mi pare debba avere più carattere, inoltre è uno scaltro e dissimulatore se pensiamo a come ha gabbato tutti nelle vesti di Moody. Però, insomma, non posso dirti molto dato che è così giovane, e può darsi sia lontano dalla sua versione adulta post-Azkaban e post-trauma.
Bella OS comunque ^.^
Ero