Il Mitronio di Synt
di fragolottina

13/06/14, ore 11:52

Capitolo, molto bello, di spiegazione. Non hai deluso le mie aspettative, dopo che hai spiegato che zach e Jean non vogliono usarla come esca ora mi stanno più simpatici e non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a Josh.

11/05/14, ore 21:41

l'eroe non eroeggia , sono d'accordo. insomma cosa ti hano insegnato tutto questo tempo, coso! un paio di mosse di karate e li stendevi tutti accidenti! Nate ha l'arie del tipico ragazzo simpatico della stria, quindinon edo l'ora di conoscerlo bene.
sincramente non ho molto da dire, il caitolo mi è piaciuo, come sempre XD, ma questa sembra una di quelle storie incui recensire ogni capitolo, non ha molto senso .... po arrive tipo al decimo capitolo, espolod e scrii una recensione di 2000 parole (quindi inzia a prepararti psicologicamente alla mia mga rcensione)
spero ti faccia piacere sapere che ho deciso di inventare qei cosi da tavolo full touch eccetera!te ne spedirò uno a casa.
Baci MariNs

12/09/13, ore 12:50

Ciao fragolottina!
In questo capitolo si incomincia a capire perchè Zach ha scelto Becky, forse sembra solo una "ragazzina" ma si evince che sotto sotto qualcosa c'è...starà poi al tempo svelare cosa!
La questione "Josh" mi intriga parecchio...si vede che per Zach è stato molto importante!
Mi piace, mi piace sempre più!

CELTICgirl

04/12/12, ore 15:12

Wow, complimenti! La storia si sta facendo davvero interessante, non vedo l'ora di continuare a leggere. I personaggi sono molto riusciti e non vedo l'ora di scoprire com'è fatta realmente Synt, come appare agli occhi della protagonista...non aggiungo altro, vado a leggere il prossimo capitolo, sappi però che mi piace molto! :D

19/07/12, ore 14:37

Soporifero un bel cavolo!
Questo è un capitolo dolcissimo!
Secondo me, Zach si sente in colpa per la morte di Josh... No ma scusate: con tutte le morti che poteva subire è morto 'cadendo da un grattacielo'? Senza offesa, ma a me sembra un po' troppo semplice: e se dietro ci fosse qualcosa?
Altro punto è: cos'ha di speciale Rebecca?
L'istinto? La memoria? L'attenzione? Il sangue freddo? Tutte queste cose insieme? Qualcos'altro?
A volte avere un profilo basso salva la vita nelle battaglie: i nemici ti sottovalutano e tu li elimini, è a questo che servirà Rebecca?
Chissà!
Splendida la frase di Jean: «Lui si prenderà cura di te, se puoi cerca di prenderti cura di lui.»
<3 Voglio tanto bene a Zach <3
Vado avanti!
Ciao ciao!

17/07/12, ore 18:15

Questo capitolo non l'ho trovato per nulla noioso, anzi hai fatto un'ottima panoramica della situazione e della psiche della giovane protagonista. Jean è magnifica. Come personaggio mi piace davvero molto è tattica, acuta, ipocrita e attrice quando serve, ma possiede un lato umano davvero ben conciliato con la sua funzione: è una manager che sa il fatto suo.
Per la scrittura mi sono piaciuti molti passaggi, ma il mio preferito rimane quello strutturato sulla ripetizione di "se fossi normale", da un ottimo effetto di ossessione, turbamento e disperazione; come se ripetendolo potesse infrangere quel muro che si è eretto nella sua vita, il nuovo spartiacque fra civili e veglianti, e potesse tornare a godere dell'esistenza che aveva prima del test.
I passaggi psicologici e di prospettiva non sono noiosi, anzi li ritengo una finestra necessaria che da vita alla storia e che mostra al lettore che toni di colore userai per dipengere la tua storia.
Brava ancora :) buona serata

12/06/12, ore 15:19

Ma no dai, non tanto -yaaaahn...- soporifero, mi sono addormentata solo un paio di volte... xD
Eh eh, ovvio che scherzo ^^ a dire il vero a me non dispiacciono i capitoli di passagio, che poi, alla fine qualcosa già si riesce a intravedre dietro a tutte queste parole ( più di quattromila? complimenti cavolo!) ad esempi la storia di Synt, se non chiara almeno è più delineata di prima :)
Che altro... beh, è ovvio che tra quei due nascerà qualcosa -e vorrei anche vedere!- però mi sa che la tirerai per le lunghe vero? Ma forse è meglio, non credo all'amore a prima vista, e inserire subito delle scene "lovey-dovey" sarebbe prematuro e forse inadeguato, insomma cadresti nello stereotipo, ma sono sicura (basandomi sulle altre fic, ovviamente) che svolgerai la trama con un'ottimo tempismo ^^
Poi... mah, degli altri componenti del team, sono curiosa di conoscere soprattutto la "reginetta di bellezza" (mi sta già antipatica, ma dev'essere super divertente giocare con un personaggio del genere ^^) e il nerd, credo anche che non sia lui quello che è stato ucciso, insomma sarebbe troppo scontato... ah, dimenticavo, non ho capito molto bene che razza di poteri hanno questi Veglianti, sono io stupida o cambiano da persona a persona? Se è così vorrei proprio sapere cos'ha di speciale Rebecca, il gran figo non puo' mica essersi sbagliato, no? xD
Infine in bocca al lupo, perchè caratterizzare bene sette nouvi personaggi tutti contemporaneamente non è una cosa semplice, occhio a non impazzire ;)
Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo ^^
Un bacione
Cost
P.S.
Scusa per il ritardo nel recensire, ma la fine della scuola è stato un brutto periodo, troppe verifiche! T^T

07/06/12, ore 21:24

Allora, incuriosita dalla pubblicità occulta sull'altra tua fic, ho deciso di venire qui a buttarci un'occhiata. Ammetto che sono stupita: abituata alle atmosfere zuccherine della pasticceria più affascinante del mondo, non ero proprio preparata a questo! Davvero be congegnato! Solo, ogni tanto ti capita di essere un po' troppo prolissa: sicuramente ogni cosa prima o poi troverà la sua spiegazione ed avrà il suo posto, ma non dovresti mai penalizzare la scrittura per la trama! E' un errore piuttosto grossolano: nessuno si appassionerà alla meravigliosa storia che hai in testa, se la scrittura non è coinvolgente! Per il cui il mio consiglio per i capitoli successivi è di snellire. Se ti sembra di dover inserire per forza delle informazioni, cerca di costruirci delle scene: lo spiegone modello fiction può essere davvero brutto, anche perché, trovandoti a contatto con un genere mai sperimentato, è facile perdere il controllo sulla struttura narrativa. Si vede che sei più a tuo agio con la commedia romantica, ma penso che tu possa fare un ottimo lavoro anche qui.
Per concludere, il mio giudizio è positivo e se saprai gestire bene la complessità della trama che hai elaborato (credo che tu abbia in mente un bel ginepraio o sbaglio? :) ) ti seguirò sicuramente anche qui.

05/06/12, ore 12:15

Non ho capito Josh è un eroe, io mi affeziono e tu me lo ammazzi ? Ahhhhhhhhh ok grazie...fortuna che non sei spietata..tzè...Comunque nuovo genere, ma direi che ti sta riuscendo proprio bene, sono curiosa di vedere gli sviluppi; ma posso chiederti da quale libro è nata questa folle e tanto complessa idea?

Per il resto direi che si presenta una bella sfida, io credo ce la farai alla grande, ma ovviamente in bocca al lupo ;-)
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 12:22 pm)

03/06/12, ore 20:14

Io sono già innamorata dello sguardo di Zach e me lo immagino un figo da paura!! :Q___e stimo profondamente per la sua forza d'animo Becky io sinceramente non penso che sarei riuscita a stare così calma e sicuramente io avrei tentato la fuga... credo! poi boh avrei dovuto vivere la situazione per dirtelo con chiarezza =)
Jean mi sembra una donna forte e che non si lascia intimorire da nulla nemmeno dal suo vecchio capo! - che io prenderei a calci in faccia u.u -
spero ci svelerai presto cosa è accaduto a Joshua e di Synt!

sono curiosa di leggere il seguito!  <3
un bacione

Giuliet.

01/06/12, ore 21:38

Rieccoci qui con già un altro capitolo! Sebbene tu lo abbia definito un capitolo noioso a me è piaciuto un sacco e devo ammettere che ha raggiunto pienamente lo scopo di aumentare la suspence! Infatti la mia curiosità cresceva ogni frase di più! non vedo l'ora di sapere perchè Becky è stata valutata così tanto all'asta e di leggere di Synt, inoltre devo ammettere che Zach mi ispira proprio. Aspetto con anzia il nuovo capitolo, alla prossima,
Kira

01/06/12, ore 19:09

Allora, diciamo che per ora ho un pò le idee confuse.....ma la storia mi attira molto e non vedo l'ora di leggere il seguito
per vedere come va avanti....questo Zach mi sa che promette bene..!

Ciao, Huck

01/06/12, ore 16:19

Oooh, bello bello bello. Questa storia comincia a piacermi sempre di più, e questo capitolo, è assolutamente splendido!!!!^.^
Come sempre hai un ottimo stile di scrittura frizzante, scorrevole, mi piacciono i tuoi protagonisti hanno sempre un qualcosa di unico e interessante, e anche la trama è intrigante!
Davvero bravissima! ^.^ complimenti!!!
Ora sono molto curiosa di sapere che succederà alla povera Rebecca, e quali siano le sue capacità da Vegliante,ma soprattutto sono curiosa di sapere come andrà a finire tra lei e Zach!
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima, ed ancora Bravissima! ^__^
Un bacione Ukyou

31/05/12, ore 23:43

La storia si sta facendo interessante, va benissimo anche di 4000 parole (o 400.000) per descrivere un viaggio ed essere ancora in treno. NOn è una questione di essere prolissi, se serve ai fini del racconto. Mi piace.

31/05/12, ore 20:09

Hey ciao....di solito non leggo le ff iniziate da poco perchè la mia "sete" di sapere non verrebbe appagata...ma questa ff è staordinaria.....e le 4000 parole sono anche poche......sarà l'ambientazione e come l'hai presentata ma mi senbra diversa da tutte quelle che ho letto...e questa cosa mi piace tanto.....anche se essendo un irrimediabile romantica spero che tra Zach e Rebecca nasca del tenero...lo spero prorprio tanto!!!!!! attendo con pazienza...i prossimi sviluppi!!! Xd