Piovre sotto pelle
di MaTiSsE

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/06/13, ore 10:06

Rieccomi qui, chissà se ti ricordi di me.
Ritorno dopo tanto, troppo tempo, a leggere questa bellissima storia.
Non so perché, ho avuto un periodo abbastanza pieno di cose da fare, ogni giorno rimandavo al giorno successivo.
A furia di rimandare sono passati sei mesi circa.
Eppure Piovre Sotto Pelle è sempre rimasta nei miei pensieri.
Mi sono affezionata ai personaggi, alle storie, alle situazioni e ai luoghi come è successo con i libri che ho tanto amato.
La curiosità di come andrà a finire tutto c'è sempre :D ho come l'impressione che quest'ultimo capitolo sia come la quiete prima della tempesta !
Spero che un giorno tu possa ritornare a questa storia che merita davvero tanto.
Un abbraccio,
M.

02/12/12, ore 18:03

E proprio oggi che il cielo è azzurro, / è troppo azzurro, / e non c'è macchia gialla neanche a immaginare, / ma se guardo in basso e vedo te in un istante / poi capisco che è finito proprio dentro te quel sole.

*Cerca di risalire dal mare di arcobaleni in cui è dolcemente annegata*
Sono nella fase: amiamo tutti, facciamo capriole all'indietro e rotoliamoci nei prati profumati, quindi questa non è una recensione oggettiva, ma solo piena d'amore e cuccioli di panda.
Inizio col dire che mi eravate mancati un sacco. Tutti! Anche Bitch!Florinda che quest'oggi ci ha dato l'onore di sfilarsi quella maschera da stronza che ha indossato per i 3/4 della storia, e ci ha fatto vedere che forse anche lei merita un po' d'amore. E, se non ci fossi io, meriterebbe anche un po' di Emiliano. Purtroppo però il problema non sussiste dato che io ci sono e che non mi scollerò da Emil neanche da morta (ovviamente ci faremo seppellire all together). Però ho apprezzato, questo bisogna ammetterlo. Ho apprezzato le sue lacrime e ho apprezzato il fatto che abbia finalmente chiesto aiuto a sua cugina. Cugina, tra l'altro, che ha avuto una fortuna bestiale a trovare un uomo come Andrea. *Le dichiarazioni d'amore per Zeno cominceranno tra tre.. due..uno...*
Andrea che è un po' il sole di tutti. Andrea che è così... così... Andrea è da prendere e portare in un posto lontano, sperduto, dove nessuno può rubartelo. Ti trascina in un mondo a parte, tra risate e ricordi. Andrea è un uomo che ama Margherita in una maniera così totale che leggerne fa quasi male agli occhi.
Ho adorato la scena del letto. Il passaggio graduale che c'è stato da uno stato di ilarità a uno di intimità e dolcezza.
Ho compreso la paura di Marghe e ho poi vissuto insieme a lei la fase del "lasciarsi andare".

E tutto intorno sembra aver trovato un senso / che ti invade e mi assale, / la paura di sfiorarti nelle mani incontra il mio sudore, / io non posso far altro che ammirare, / come un uomo aspetta passi il temporale purchè / torni il sole.

Ti dirò, non mi è dispiaciuto nemmeno che Stena gli abbia interrotti. Di solito a questo punto sbraito contro le autrici sadiche che fanno queste cose, ma con te no, perché era giusto. O forse è solo il mio amore anche per Stena, che non mi lascia modo di arrabbiarmi con lui? Te l'ho detto, è che sono nella fase peace&love.
Le frasi che trovi un po' ovunque in questo commento sono tratte dalla canzone Sole, dei Negramaro, che continuo a canticchiare da quando ho letto il titolo del capitolo.
Ora, non vedo l'ora di vedere come Florinda reagisca alla vista di Emiliano *è pronta a fucilarla con una pistola giocattolo al primo passo falso* e se, quel pomeriggio sul letto, tra Meg e Zeno, avrà mai un seguito.
Ti bacio tutta Tiss, e perdona la mia assenza tra i recensori degli scorsi capitoli. Altro che annoiarmi, Piovre non fa che entrarmi sempre più nel cuore.

A presto, spero,
Trigschecorrefelicesulprato.

Nel mondo dicono tutti che ci sia poca bellezza da / salvare e da rubare, / non sanno mica quanta ne nasconda / questo mio stupore, / a tratti mi tradisco e mi lascio andare, / vorrei gridare senza alcun pudore che lei mi ha rubato il sole.

01/12/12, ore 16:06

Scusa il ritardo, ma aspetto a leggere quando so di poter recensire sennò mi dimentico le cose -.-" e comunque mi sono mancati :')
Non ho più parole per descrivere Andrea e Meg... beh, sicuramente sono belli <3 Più di tutto mi sono mancati i film mentali di Margherita, che vediamo la accompagnano sempre un po' dappertutto. Però è stato bello vedere il suo cambiamento alle parole di Andrea <3 Le cose sembrano procedere a gonfie vele tra loro, anche se non mi vorrei illudere dato che immagino ci siano ancora molti pezzi mancanti, ma è piacevole vederli lasciare tutto il mondo fuori.
Perdono Stena per averli interrotti solo perché è lui e sono lo stesso contenta di averlo intravisto! Lo studio di Meg forse non sta procedendo nel migliore dei modi ma che ci vuol fare?
Flora e Meg sotto la stessa casa e addirittura nella stessa camera è un bel risvolto. Che sia l'occasione per avvicinarsi un po'? L'ascia di guerra mi sembra che l'abbiano già deposta nei precedenti capitoli, magari non saranno mai amiche del cuore però dei passetti avanti li stanno facendo. Averle chiesto di portarla da Emiliano significa che si sta fidando di lei, lo stesso potrei dire di Meg. Credo poi che Meg non sarebbe mai stata in grado di negarle una cosa del genere, e chi potrebbe? Aspetto l'incontro con Emiliano da tempo, ancora meglio se lui si risveglia :P Stiamo scoprendo tanti nuovi lati di Flora e mai come adesso è sembrata così vulnerabile.
Mi chiedo solo perché tutte quelle domande su Andrea. Si conoscevano? Che nasconde Flora? Mi è sempre sembrato che la famiglia di Meg conoscesse Andrea. Mah... come al solito ho le mie mille domande e ci sono ancora tante cose da scoprire.
Non mi sono scordata delle foto di Zeno! Posso capire il pensiero di Andrea. "Siamo in Italia" è ormai un classico ed il suo atteggiamento disilluso è ben comprensibile oggi, però penso che Meg e gli altri facciano bene ad insistere così.
Brava come sempre <3
Baci :)

30/11/12, ore 23:13

Ed eccomi qua :) Ma ciao *-*
Che belli che sono, che teneri, che shipposi E CHE ALONE DI MISTERO che aleggia sulle loro teste.
pff, non riesco proprio a capire il: perché Margherita sia caduta, perché non ricordi, cosa sia successo tra lei e Andrea... perché tutti lo conoscono. Sono troppo curiosa di sapere cosa è successo prima :O Anche tra Meg e Flora, qui è tutto troppo oscuro MMMMMMM e tutti nascondono qualcosa, già quella ha mezza vita cancellata, loro stanno zitti e non dicono nulla, secondo me peggiorano le cose!
Per il resto... povera Flora! Voglio che Em si svegli. Li voglio insieme. *_____________* Lui deve vivere perché SI, ha bisogno di un'altra possibilità e Flora ha bisogno di lui per essere felice e meno stronza. :P
Bello, bellissimo come sempre.
A presto <3

14/11/12, ore 19:38

Prima recensione, innanzitutto ti espongo i miei più sinceri complimenti. E' una storia il cui seguito è imprevedibile, fine e curata e adoro il tuo stile. In più di una occasione mi sono ritrovata in molte tue citazioni circa arte e/o musica e ciò ovviamente ha incrementato il mio interesse - dettagli - e ora, tentiamo di scrivere.

Margherita, e come il suo carattere stia venendo poco a volta a galla; Florinda, che ti confido ho involontariamente associato alla Signorina Else nonostante sia ancora titubante se sia un collegamento coerente o invece il contrario. Questo progresso nella loro relazione è stato un passo essenziale, voglio dire, l'ho trovata una mossa corretta, giusta come se tra di loro si fosse ristabilito il legame avuto nell'infanzia, di poco, ma quel poco è bastato. Florinda, mi ha commossa e la sua storia con Emiliano ancor di più. Prima dell'incidente, AH! Quello è un capitolo magnifico. E poi, ci sono quelle frasi, brevi o lunghe che siano che le leggi piano perchè le vuoi assaporare, vuoi goderti quella scena e te l'immagini, ti vedi regista così a loro vicino e quando, per es. Margherita dice " mi affrettai dunque a lasciare l'altalena...", è un gesto veloce, preciso ma io preferisco vederlo piano - secondo me, ai miei occhi insomma; dettagli, già ai dettagli ci tengo -

Penso di aver detto tutto, no, abbastanza, sì abbastanza è megliò. Hai il mio supporto come lettrice fissa!

Al prossimo capitolo.

02/11/12, ore 15:22

Questo lo chiamerei il capitolo dei chiarimenti. Magari Meg e Flora non andranno mai a braccetto ma c'è stato un passo avanti. Mi è piaciuta la parte del capitolo dedicata a Flora, dove finalmente possiamo vedere al di sotto di quella maschera che si è creata. La verità è che a primo impatto ho trovato più facile affezionarmi ad un personaggio come Margherita, apparentemente più indifesa nei confronti della cugina, ma c'è tutto un modo dietro Flora e mi piace conoscerlo. Lei e Meg alla fine le trovo simili, perché nessuna delle due si trova felice in quell'ambiente famigliare e sono diverse da ciò che sembrano ai loro parenti. Finalmente abbiamo scoperto il motivo del suo risentimento verso Meg; riesco anche a capirla, in fondo era un'adolescente che stava perdendo la mamma e non riusciva a trovare un appoggio nella sua famiglia. E capisco perché si sia creata quella maschera di perfezione, dato che era l'unico modo per ottenere le attenzioni della sua famiglia. Non riesco a dare le colpe a Meg per questo, era anche lei un'adolescente e nessuno è perfetto, e ancora prima dell'incidente da quello che ho capito era in piena fase rivoluzionaria. Che la famiglia sia rimasta sollevata che quella fase si  sia affievolita dopo l'incidente? Le colpe per questa situazione penso siano in gran parte della famiglia gelida che si ritrovano. Mi è piaciuto poter dare uno sguardo alla Florinda che da piccola si prendeva cura della cugina, e sono sempre più curiosa della OS su Emiliano, dato che a quanto pare si conoscono e frequentano da tempo. Flora potrà anche essere imbottita di farmaci all'ospedale, ma il pensiero di Emiliano non la abbandona mai, e mi dispiace che non si possa muovere e nemmeno andare a trovarlo ç__ç anche se non credo che suo padre sarebbe contento di vederla al suo capezzale. Lei gli è stata vicino anche nel declino e a me sembrano profondamente legati. Mi piace il confronto tra l'immagine delle lenzuola bianche e pulite, che è l'amore che vorrebbe Flora, e quello dei vicoli bui e puzzolenti, che in questo momento rappresenta la loro storia, ma ciò non vuol dire che non sia un legame forte. Io come sempre aspetto il risveglio di Emil! Comunque sono contenta che ci sia stato questa sorta di chiarimento tra lei e Margherita, e credo anche che potrebbero riallacciare il rapporto, anche se ci vorrà il suo tempo.
Romina in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza infinita, non mi è mai sembrata più indifesa di questo capitolo. Sono contenta che sia riuscita a superare l'imbarazzo e parlarne con Meg. Romina ha un cuore d'oro, ha sempre messo per primi i problemi di Meg, mentre anche lei, come tutte le adolescenti, aveva le sue insicurezze. E Meg non deve credere di essere una persona orribile per questo, perché altrimenti non si sentirebbe nemmeno in colpa. Perciò le cose con Fabrizio procedono <3 e sono contenta che lui le abbia fatto capire che è bella così com'è, senza bisogno per forza di appartenere ad una determinata moda.
Infine, ho apprezzato tanto il momento Margherita/Emiliano. Magari non lo conoscerà bene, però tutti loro sono legati, tutti hanno i loro problemi ma li trovo così diversi dalle loro famiglie gelide, anche Ludovico, che è sempre stato legato alla cugina.
Io faccio il tifo per tutta questa generazione xD
Un bacione :)

27/10/12, ore 10:47

Che meraviglia !
Non saprei nemmeno da dove cominciare, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
So di essere ripetitiva, ma se i capitoli sono uno più bello dell'altro non è colpa mia ahah :p
Per tutta la durata del racconto tra Polska e Romina ho avuto gli occhi "a cuoricino".
Lei è così dolce, ingenua, piccola ... adorabile insomma !
Lui ancora devo capire bene com'è, sono solo sicura che se farà soffrire Romina potrei odiarlo U_U
Comunque ho apprezzato molto il fatto che loro due abbiano trovato il coraggio di agire e che non si siano accontentati di guardarsi da lontano e di desiderarsi senza fare nulla.
Bravi ragazzi ! Molte persone dovrebbero prendere esempio da loro . Sto divagando, lo so, ma in questo capitolo, in particolare in questa prima parte, ho trovato un piccolo pezzo di me stessa :)

Andrea e Meg sempre dolcissimi insieme.
Belli, di quella bellezza che solo due giovani innamorati possono avere.

Florinda è sempre acida con Meg, ma perchè ?
Cosa può averle fatto di male sua cugina.
Sono tanto curiosa di scoprirlo.

La scena finale, di Andrea accanto al letto di Emiliano , è davvero commovente.
Andrea ha un cuore puro, nonostante tutto.

Ai tanti misteri adesso si è aggiunta la "sparizione" di Romina.
Perché non si fa sentire ? Sarà arrabiata con Meg ? O con se stessa per quello che è successo ? Uhm ...

Non vedo l'ora di leggere un nuovo capito :D

Ps: molto belli i due banner. Mi piacerebbe davvero poter vedere un giorno la copertina (ovviamente non da sola ma con il libro :D) in uno scaffale delle librerie.

23/10/12, ore 18:13

Ho divorato questi 14 capitoli tutt'oggi perché sono fantastici.
Mi piace tanto questa storia, mi piacciono i protagonisti e non, mi piace Emiliano che sta morendo, che ha soffre e ha fatto soffrire gli altri ma nessuno lo aiuta.
Mi piace Fabrizio, con la cresta multicolor che è attratto dalla semplicità di Romina e mi piace anche lei, il suo essere svampita a volte ma un'ottima amica sempre.
Adoro i riferimenti all'arte, ai libri, alla musica e agli sfondi politici (anche se non me ne intendo molto, ma mi piace leggerli) Sono curiosa di sapere cosa è successo a Margherita, perché sua cugina la odia, perché è caduta nella fabbrica di suo padre... cosa c'entra Andrea.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire tutto e se Emiliano vivrà.
Odio profondamente le due famiglie stra ricche che si sentono chissà chi solo per i soldi che hanno in tasca e credono di governare non solo il mondo ma anche le persone.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
A presto, Alessia.

22/10/12, ore 15:32

Dopo un'apertura di capitolo del genere potrei anche pensare seriamente alla coppia Polska/Romina, anche se non abbandono il mio sogno iniziale di vederla con Stena <3 però mi hai aperto nuove porte e quei due sono belli insieme. Non mi resta che aspettare e vedere che piega prenderà tutta questa storia. Mi è piaciuto il cambio del punto di vista, essendo quasi sempre quello di Margherita mi sono resa conto di aver sempre visto Romina come una molto forte, non che non lo sia, però ecco che qui riesco a vederla più come una diciottenne con le sue insicurezze e alle prese con una cotta per Polska. E poi sono contenta anche di essere entrata nella mente di Polska, dato che ti ho sempre detto che era quello più misterioso, ed è bello vedere cosa l'ha colpito di lei. Tutte quelle piccole confidenze sulla sua famiglia sembrano averlo colpito molto, sono tutte cose normali ma mi chiedo se lui le ha mai vissute queste cose. Sono sempre curiosa di sapere quale sia il passato di Fabrizio. E così Romina è sparita dalla circolazione, sicuramente non saprà come dire a Meg ciò che è successo ma conoscendola forse si sente anche in colpa per non essere stata vicino a Meg quando è successo l'incidente, sapendo quanto è protettiva nei suoi confronti. Ma Zeno che sonda il terreno per sapere cosa sa Meg di Romina? XD A questo punto mi chiedo cosa sa lui! Comunque la professoressa di arte che incuteva terrore ce l'ho avuta anch'io, solo che era più artista che professoressa e odiava insegnare e questa cosa ha solo peggiorato le cose. Di questa cosa te ne fregherà poco e niente ma me l'hai fatta venire in mente XD
Margherita in questo capitolo ha agito un po' come voce della coscienza per Andrea e anche per Florinda alla fine. Andrea è umano, per cui penso sia normale avercela con Emiliano per quello che è successo in passato, però se poi ha deciso di andare a trovarlo    vuol dire anche che sapeva che era la cosa giusta da fare e penso che ne avesse bisogno. Senza scordare il fatto che Emiliano gli riporta alla mente quella parte oscura della sua vita, di cui è difficile parlare; ma ho apprezzato che sia riuscito a confidarsi con Margherita. Lei la vedo cresciuta e più sicura di sé.
Scopriremo che cosa è successo tra Florinda e Meg in passato? Certo che lei è sempre molto dura, anche da ricoverata, però credo che stia molto male e sia solo una facciata. Penso che Meg abbia fatto bene a parlarle così, perché a Emiliano ci tiene anche se probabilmente ora che è successo tutto questo la famiglia studia ogni sua mossa e abbiamo sempre visto che non si fida di Meg. Emiliano spero che si riprenda, fino ad ora ha avuto veramente una triste esistenza, e a prescindere dal fatto che sia stato cacciato di casa o no, si è ritrovato solo, a parte Florinda, anche se non so da quando le cose tra loro andavano avanti.
Non potrei mai trovare la storia noiosa, è tutto il contrario <3 e mi piace che stiano uscendo fuori tante altre storie degli altri personaggi. Approvo in pieno!
Un bacio
Laura

21/10/12, ore 14:47

Okay,ho sempre amato il personaggio di Emiliano,poi se è 'impersonato' da Jared Leto,lo ameró ancora di più <3 (mi pare che sia Jared il ragazzo dell'immagine,vero? CwC). Comunque,capitolo meraviglioso (al solito,insomma u.u) e davvero ricco di fatti...sono davvero curiosa di scoprire perchè Flora e Margherita si odiano: fin dal primo capitolo in cui è stato reso visibile questo loro odio,mi sono sempre chiesta il perchè di ciò,e a quanto pare la risposta la sapró presto,mwahahah (?). Dunque,la parte di Romina è spettacolare. Quella di Zeno quando va a trovare Emiliano e quando parla nel parco con Margherita,idem. Si è capito che amo questa storia,sì? C: Bhe,al prossimo capitolo! :3

21/10/12, ore 12:39

Sono rimasta un po' a bocca aperta, in realtà. Mi aspettavo di capitare in una di quelle FF molto sdolcinate con fiori di ciliegio e robe simili, e di certo non in un acculturatissimo inizio di una storia che di certo mi metterò a seguire. Cercando di non limitarmi ad un complimento asettico, mi piace molto il tuo stile di scrittura, mi piacciono i dettagli con cui colori i personaggi, come ad esempio il fatto che alla protagonista non piacciano certi termini gergali. Mi piacciono i commenti sui soprannomi, i cenni storici, la cura con cui affronti le cose, la poesia iniziale, porta di un mondo molto accogliente.
Hai una nuova fan...

16/10/12, ore 16:45

Caspita !
Questo capitolo mi ha scombussolata tantissimo .
Quasi non trovo le parole per raccontarti le mie sensazioni, infatti ho cancellato un sacco di frasi sconnesse prima di riuscire a formulare qualche pensiero concreto .
L'incubo di Margherita non era un vero e proprio incubo, vero ? Era una sorta di ricordo ?
Mi fa strano pensare ad Andrea che inveisce contro di lei.
Ma deve aver avuto le sue buone ragioni, e credo che (e qui potrei sbagliarmi) che più che con Margherita lui fosse infuriato con se stesso .
Devo dire che già dallo scorso capitolo ero in ansia per ciò che sarebbe potuto succedere a Florinda e Emiliano.
Li amo sempre di più , sono complicati, dannatamente complicati.
Soprattutto lui ... mi ha devastata leggere di lui in fin di vita, della sua triste storia, di come si è rovinato con le sue stesse mani  perché era l'unico modo che aveva per fuggire dal dolore .

Credo di aver già detto che questa storia migliora capitolo dopo capitolo, mi incuriosisce sempre di più il mistero centrale di Andrea e Margherita e non vedo l'ora di leggere ancora storie anche sugli altri.
Soprattutto su Emiliano, anzi spero che proprio lui, in un modo o nell'altro, riesca ad avere un suo lieto fine !
Un abbraccio :)

ps : ma Romina ? O_O cosa combina ? Perché Maggie non sa niente ?

pps : una OS solo su Emiliano ? E me lo chiedi ! Certo che sì !

14/10/12, ore 20:47

Questo è il Capitolo. Il migliore di tutta la storia.
E' scritto con una marcia in più rispetto ai precedenti. E poi sarà che ormai mi hai coinvolta con i tuoi personaggi, sarà che sto imparando ad apprezzarli in tutte le loro sfaccettature e qui ce li hai proposti fragili. Be', a parte i Gherardi Senior che son dei grandi **** (intuirai xD).
Mi è piaciuto molto il modo in cui, attraverso Marghe, tu sei riuscita ad esplorare Florinda ed Emiliano, dandoci una loro immagine non diversa da tutte le altre volte, soltanto più debole, meno forte, meno spavalda. Ci hai ridato due persone che, nonostante tutto, hanno il peso del loro passato ad incombere sulle loro spalle.
Un giorno, parlandone sul gruppo, io "attaccavo" Florinda. Non sto ancora cambiando idea su di lei perché, al contrario di Emiliano, lei l'approvazione della famiglia l'ha sempre voluta. Ed è questo che mi fa rabbia! Perché fingere di essere qualcuno che non si è realmente? Poi ovviamente capisco che - forse! - l'affetto e l'approvazione della famiglia servono un po' a sopperire la mancanza di quella madre scomparsa troppo presto e sostituita malamente da una donna che - degna compare di quella famiglia - mira solo al denaro.
Insomma, una famiglia che non piange la figlia/nipote, ma il fatto che fosse in compagnia di un'altra persona che ha un brutto passato insomma, mi pare eccessivo e squallido.
Emiliano... è stato distruttivo. Prima tutta quella parte di Margherita che comunque sentiva il passato tornare a trovarla e poi lui, così solo. Così mal messo. Riuscivo ad immaginarmi la scena, sul serio. E comunque qual è la verità? E' stato cacciato oppure se n'è andato per davvero? Io la penso come Andrea e penso che alla fine abbia scelto lui di andarsene, visto quello che accadeva a casa sua e, mio Dio, mi hai colta veramente alla sprovvista!
Ad ogni modo con Andrea... cosa ci nasconde? O meglio, cosa nasconde a Margherita? Non le ha detto la verità per tutto quello che le era successo o perché non vuole proprio farlo? Se lei si ricorda bene questo episodio, poi, so' cavoli!
La scena finale, più leggevo dei rumori nell'altra stanza e più mi dicevo "è Romina!, è Romina!" ed era lei! Cacchio, voglio un punto di vista anche loro, lo sai no?
E' stato bello comunque anche questo salto nel passato attraverso i pensieri "filtrati" di Andrea.
Sul serio, capitolo impeccabile dal punto di vista stilistico ed emozionale. Nessuna incoerenza, ma solo lati nascosti di tutti questi personaggi.
Fremerò, nell'attesa del nuovo capitolo!
Un bacione grande e scusa per tutte le recensioni perdute, Pina :)

13/10/12, ore 15:22

Ho letto ieri e mi stavo mangiando le mani perché non ho potuto recensire subito! In questo capitolo ci sono tante rivelazioni. Prima di tutto c'è il sogno di Meg, che poi tanto sogno non è. Se la sua mente è riuscita a ricordare quel frangente, prima o poi ricorderà anche il resto; mi domando se Andrea è cosciente di questo, lì le ha mentito e come al solito ho mille domande sul perché. L'ha fatto per proteggerla, anche perché in quel momento era sconvolta, o perché ha paura che potesse ricordare altro? Chissà cosa c'è dietro... e pensare che alle parole di Luna non avevo dato molto peso, ho pensato fosse solo gelosa, sicuramente anche quello, ma alla fine c'era un fondo di verità. Margherita aveva 14 anni, mi chiedo cosa possa aver fatto per rovinargli la vita, e lo stesso posso dire di lui. Che c'entri la famiglia di Meg? Come al solito io faccio le mie mille domande XD
Sai, la parte su Emiliano e Florinda mi lascia una tristezza infinita. Per quanto credo che tra e me e Florinda ci sia incompatibilità di carattere, mi dispiace per come sono andate le cose, per il rapporto con Emiliano tenuto nascosto alla famiglia e per le tante cose che sarebbero potute andare diversamente. Florinda sembra molto il tipo di persona che attacca per non essere attaccata, l'abbiamo vista con Margherita, però è fragile anche lei. Ha fatto di tutto per non far sapere di lui e ora che sanno tutto, non credo che i suoi familiari rimangano lì a guardare, per loro è già una vergogna accostare il suo nome a quello di Emiliano. Che tristezza, ancora un po' e sono più preoccupati delle compagnie della figlia invece che vederla sana e salva. E poi c'è sempre questo fatto che si cerca di far sborsare soldi, dimenticandosi che in quella stanza c'è un ragazzo ferito gravemente, che potrebbe essere loro figlio e di cui molti sembrano essersi dimenticati. E' vero, guidava lui, però un po' di umanità in questi casi non farebbe male. Fà male sapere cosa ha passato, i maltrattamenti subiti dalla madre, la droga, essere sbattuto fuori di casa... al padre sicuramente importava poco di lui, perciò quando è subentrato il problema della droga dev'essere stato facile buttarlo fuori... eliminato il problema. Poi è un mistero perché la madre sia rimasta lì. Comunque lui è caduto in quel baratro, anche le cose con Andrea sono degenerate e lui è stato abbandonato a se stesso. Mi ha fatto piacere che Meg sia rimasta con lui e che sia arrivata la madre, anche se non ho ben capito se loro erano ancora in contatto. Perciò anche la storia tra lui e Florinda risale ad anni prima? A questo non avevo proprio pensato. Ti prego di farlo riprendere perché io devo vedere questi due insieme <3
Con l'ultima parte sono rimasta scioccata e hai infranto i miei sogni; io non l'ho mai detto, ma immaginavo sempre Romina insieme a Stena, non chiedermi perché, dato che non c'erano motivi per cui pensare a questa coppia, ma spesso mi partono queste cose folli e io mi fisso XD Detto ciò, non me l'aspettavo proprio, anche se lei ha sempre avuto una cotta per Polska. Fà strano vederlo imbarazzato comunque...
Come sempre attendo il prossimo, soprattutto dopo un finale del genere. E riguardo alla OS, se dovessi scriverla io la leggerei molto volentieri <3 Povero Emiliano, guarda tutto quello che gli sta succedendo :(
Bacioni :)

13/10/12, ore 02:00

Ed eccomi qui a recensire questo terzo capitolo che, a parer mio, ha un forte significato e no, tranquilla, non sto guardando nessuna partita, anche perchè alle due del mattino è un pochino improbabile XD ma giusto un pochino.
La canzone scelta da te per far da colonna portante a tutto lo scritto è ricca di significati e non solo, seppur il reggae non sia proprio il mio genere di musica -passo a svariati generi a seconda dell'umore- l'ho particolarmente apprezzata *.* e, di tutto il contenuto che hai incluso in questo capitolo, mi son piaciute moltissimo tre cose: quando Meg ringrazia di non esser ricca come il simpaticissimo Silvio, ops, volevo dire Berlusconi -e non dico con cosa fa rima-, quando dice che è in lotta col potere da tanto tempo e terza e assolutamente miglior frase a ci darei una targa di platino come ringraziamento speciale è "non mi avrete mai come volete voi".
L'ultimo punto elencato risulta spaccare di brutto, sa di anti-conformista e d'un personaggio vivo che vuole la libertà. È un modo come un altro per dire "basta sopprusi, basta troppi poteri agli enti, e basta pensare sempre e solo ai soldi" non per nulla, questa frase è talmente impregnata di un forte significato che può esser interpretata in vari modi.
Ad ogni modo, come sempre, non posso che complimentarmi con te per questo scritto davvero originale, carismatico e ben riuscito. Ci si vede al quarto ;) muààààà

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]