Escaped Death
di martamatta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/14, ore 14:47

Ciao! Sono di nuovo io.
Qui con l'uso della punteggiatura sei stato più preciso e mi piace. Ma non posso dir lo stesso con la battitura e alcuni errori di distrazione.
Mi piace come primo capitolo e vorrei leggere gli altri, ma purtroppo sono troppo precisina e devo rompere le scatole a tutti quelli che leggo e a cui devo una recensione.
La recensione è positiva, poichè mi piace molto come ti ripeto.

Ma io ti consiglio, come si legge nei libri: se devi scrivere un dialogo, metti i due punti, oppure vai a capo e con una virgola di fianco al dialogo scrivi il narrato. Ma non fare mai come hai fatto qui.
I dialoghi, noto, che li attacchi da un segno di punteggiatura come "!" o "..." e tanti altri. E' sbagliato. Rendono il tempo meno piacevole alla vista.
Noto che hai anche fatto molti errori di distrazione, come le vocali accentate quando non ci devono andare e le vocali non accentate quando ci sono andare. Ti consiglio di riguardare.

C'è una cosa che mi ha fatto ridere, forse due. Ma ridere positivamente. La parte del "Ha un bel fisico" e "Questo mezzo fa un po' troppo rumore, non credete?", ecco, mi sono divertita ad immaginare una scena di guerra dove c'è un medico che dice "che bel fisico", mentre questo è in fase di morte e il "fa troppo rumore", rivolto all'elicottero, quando la situazione è drastica.
Forse sono due errori che non dovrebbero essere fatti, nel senso, riducono l'atmosfera della storia e la rendono meno piacevole, o almeno... Da lettrice e scrittrice, così la penso!
Al prossimo capitolo!

14/07/14, ore 14:33

Ciao! Inizio con il dire che mi piace moltissimo Call Of Duty, la storia, sono un'appassionata di giochi di guerra (e ovviamente non gioco solo a COD).
La cosa che ti posso dire, prima di leggere gli altri capitoli, è che devi correggere gli errori di scrittura e di punteggiatura.
Hai messo troppe virgole dove non servivano, anzi, rendono il racconto molto più lento e "noioso" - se così può definirsi - e non hai messo virgole dove ci volevano.
E' difficile riuscire a calibrare bene queste cose, ma purtroppo sono importanti per rendere il racconto più introspettivo.

Ad esempio: "...sapeva RICORRERE ad ogni tipo di strategia indipendentemente dalla situazione..."
Sarò pignola, ma ci tengo che una storia sia scritta bene e penso che per questo esistano i recensori ahah!
Scusa per la precisazione, anche io faccio errori, ci mancherebbe, ma cerco sempre di correggerli subito quando li noto o quando me lo fanno notare!

21/06/14, ore 20:24

Ehi, chi non muore si rivede no? Eheheh ^_^
Non sai quanto speravo in un aggiornamento di questa fiction :D
Passiamo alla recensione ovviamente positiva ;)
Non ho trovato gravi errori in questo capitolo eccetto qualche microscopico errorino di battitura ma niente di eclatante.
Mi piace sempre di più come si sta sviluppando la storia e mi sto sempre di più affezionando a Sara e Death/Roach :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
AllA Prossima cara :3

26/05/14, ore 23:37

Ben tornata!
*saluta con la mano*
Sono un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?
Allora, per prima cosa devo dirti che sono felicissima che tu abbia aggiornato, ormai non ci speravo più, ma alla fine ecco qui.
Capitolo interessante devo dire, ora sappiamo come Sara si sia ferita alla gamba e sappiamo anche qualcosina in più su di lei.
Mmm tutti questi flashback che Death... Roach o qualunque sia il suo nome, è mi fanno sperare che riacquisti la memoria. Perchè gli tornerà, vero? VERO?
*si calma*
Ehm, sì, comunque.
Molto bella la parte finale dove dice che nemmeno lui riesce a darsi delle risposte, mi è piaciuto molto quel passaggio e poi tu mi finisci il capitolo. Odio la suspance u.u ma credo che aspetterò pazientemente qui.
Passiamo ora alla parte tecnica. Non ci sono errori gravi nel testo, ma ne sono comunque presenti alcuni, quindi ti consiglio di rivederlo. A parte questo, bel lavoro... hai fatto un ritorno in grande stile e ora aspetterò pazientemente il prossimo c:

yulen c:

21/01/14, ore 11:39

Ciao Martamatta,
sono Io sono tuo padre (non è che lo sono davvero).
Prima di tutto vorrei dirti che sei un grande. Ti stimo solo perché hai fatto una storia su Call of Duty.
Solo che hai fatto due errori (se sei permaloso, ti prego non te la prendere):

1) Alla nona riga hai messo la maiuscola dopo il punto e virgola (...fece ritorno in Sud America in cerca di vendetta; Si infiltrò...)

2) All'ultima riga hai scritto "Il mio Call of Duty". Ma dato che in inglese si legge "Chiamata del dovere" avresti dovuto mettere "La mia Call of Duty".

Detto questo ti saluto.

13/05/13, ore 22:44

Ho l'intenzione di commentare ogni capitolo e sono veramente curiosa di leggerlo (anche perchè CoD è il mio videogioco preferito). Ti farei notare un paio di cose però, sempre se non è un problema!

.Le virgole, ho notato che in alcuni punti mancano e in altri sono di troppo.
.Il tempo verbale, anche qui ho visto che hai parlato un po' al passato/presente. Cerca di avere un po' di fermezza con il tempo!
.E la cosa meno importante, ho notato che hai usato qualche volta le stesse parola, senza l'uso di sinonimi! Rendono il discorso più scorrevole!

Detto questo, ribadisco che mi piace tantissimo l'inizio e sono curiosa di leggere il resto!

Innanzitutto scusa per il ritardo improponibile ma ecco, ho avuto un po' di problemi negli ultimi tempi.
Ora passiamo al capitolo.
Ok, questa Makarov me la paga. No sul serio. Povero Rick. Ci sono rimasta male. E poi aveva appena ritrovato il fratello che credeva morto, non è giusto :'(
Il Generale Fury, anche quello è passato, mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più di lui ma suppongo che approfondirai il suo personaggio più avanti.
Il capitolo è buono, ci sono verbi coniugati male ma non è rilevante per un capitolo così emozionante. Giuro che mi è preso male quando ho letto che il fratello di Roa... ehm, Escaped Death è morto.
Bel lavoro. Continua così :) a presto!

29/04/13, ore 16:58

Ciaoo,sono marika.La tua storia mi è piaciuta molto,poi adoro da morire Call of duty MW3 ma come la racconti tu è ancora più stupendoo.Complimenti

Un nuovo capitolo!! Sono felicissima che hai aggiornato :)
Il capitolo è molto bello anche se il piccolo Rick e Fury sono andati :(
Ti volevo dare un consiglio: "Gary si avvicino a lui –Rick….Rick! Rickkkkkkkk!" E' meglio prolungare il suono della "I" che quello della "K" (Così: Riiiick!) perchè altrimenti suona un po' inverosimile, non trovi? :)
A parte questo piccolissimo dettaglio, il capitolo mi è proprio piaciuto, dall' inizio alla fine.
Che altro aggiungere se non un 'BRAVA'? Non vedo l' ora di leggere il seguito
AllA Prossima ^^

05/02/13, ore 13:38

Mi scuso per l'orrido ritardo.  D:
Soap non si sbagliava ordunque! E bravo scozzese!  Povero Roach,chissà se riuscirà a ricordare...
Commovente come capitolo. Davvero,si "sente" che ci hai messo l'anima. Complimenti!
Mi chiedo il perchè Fury abbia voluto "confessare" proprio a Price. Forse perchè il tuo Soap è po' meno riflessivo del tuo Price. Mmh.

Al prossimo aggiornamento!

Mio estratto preferito:
 "Il soldato prese l’oggetto lanciato dal generale e vide che non era un panno, ma un passamontagna. Era nero e delle tracce di sangue erano ben visibili, c’era anche una decorazione che formava un teschio bianco; ma era quasi del tutto sbiadito.

Alla vista della maschera delle lacrime scesero dal volto di Gary, -a Quanto pare una parte di te non ha dimenticato il tuo amico, anche  se non lo ricordi tu sai, nel profondo, del legame tra te e lui. Quella maschera apparteneva a Simon…penso che adesso ti proteggerà!-. "

25/01/13, ore 17:58

eccomi qui a recinsere con un terribile ritardo *piange in un angolino*
oh, quindi è così che il nostro caro Roach è diventato Escaped Death. Maledetto doppiogiochista di Sheperd, quanto lo insulto ogni volta che lo uccido *nota della giornata: non fidarsi degli americani*
Torniamo a noi. Non vedevo l'ora di leggere il seguito, è una storia fantastica e quando ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata a leggerlo. Però povero il nostro Gary, non ricorda nulla *lacrimuccia* ma è forte e ce la farà a recuperare la memoria.
Ho letto il capitolo e l'ho trovato scorrevole, l'unica cosa è che Makarov va senza l'h finale, a parte questo, mi è piaciuto e mi sono anche emozionata (ebbene si, ho un cuore tenero (?))
Oooh, spoiler per il prossimo capitolo, così mi incuriosisci. Makarov. Anche lui, dannato russo, che se ne stia a casuccia a fare il bravo (?) così nessuno si fa male.
Beh, che dire... alla prossima e continua così, questa storia mi piace davvero molto :)

20/01/13, ore 21:55

Ciao martamatta! Un nuovo capitolo di questa ff lo volevo proprio e che capitolo! I miei sospetti erano dunque fondati... SONO UN GENIO MUAHAHAHA! (No...) Comunque capitolo bellissimo! Ero curiosa di sapere come avresti raccontato la sopravvivenza di "Roach"/"Death". Adesso che hai anticipato cosa accadrà nel prossimo capitolo, non posso essere altro che piena di curiosità!! Solo una cosa: Hai fatto un errore di battitura che è l'unico neo in questo chappy (sono una pignola bas****a, lo so :-) ) Alla prossima bella!!! Ps: scusa per la recensione senza HTML ma la sto scrivendo dal cellulare

16/12/12, ore 02:22

Ciao bella! Scusa se ci ho messo tanto a recensire ma è da una vita che non entro a Efp e, non appena ho letto il tuo messaggio, mi sono subitissimo fiondata qui :) Non so che dirti! questa ff è sempre più bella e mi appassiona sempre di più! Scusa ma la recensione è cortissima ma, visto l'orario, devo tagliare un po' corto :) Alla prossima ^^

21/11/12, ore 17:49

finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo, la scuola non mi lascia nemmeno il tempo per dormire T___T
dunque, dunque mi è piaciuta la prima missione Roach, e Ghost poi che lo prende in giro... anche lui puzzerebbe uguale se si fosse fatto un viaggio nelle fogne U__U
quanto mi mancano quei due, chissà perchè sono sempre i migliori che devono morire, ho pianto come una cretina quando Sheperd li ha uccisi
mi piace la suspence anche se sono sicurissima che Death non può essere niente popo di meno che il caro Scarafaggio
Rick, il caro fratello di Gary non so perchè ma mi piace quel ragazzo :3
bel lavoro :)
ci si sente al prossimo capitolo :)

20/11/12, ore 11:10

Carissima!
Finalmente il nuovo capitolo è arrivato! Ci hai fatto attendere un po', ma ne è valsa la pena!!!
Capitolo stupendissimo! Mi è piaciuto davvero molto!

Uhhhh.. Quindi è così che Roach è diventato Roach :) che coraggio, che astuzia, che ingegno.. Che grande uomo! Adoro Sanderson! E vederlo nuovamente, insieme a Ghost mi ha messo una nostalgia addosso che non puoi immaginare.. Mi mancano quei ragazzoni!
Con Ghost, Roach e Soap la Task Force era al top!
Sempre dolciosissimo Rick :) quanto mi piace quel ragazzo!!!

Concordo in pieno con Nikolai.. Makarov è un brutto beeeeep e finchè non li avrà fatti fuori tutti non si darà pace.. Price caro non permettergli di distruggere quel che resta della 141!

Ma tu allora mi vuoi far morire di curiosità con questi finali! Cattiva!!! Ahahahahah.. Nonostante ti stia "odiando" per questo finale non posso che apprezzare l'uso della souspance come scrittrice :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere la vera identità di Death :)

Good worke sister!
Attendo con ansia l'aggiornamento ;)
a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]