A Hundred (Years) For Kissing
di Doralice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/08/18, ore 23:38

Ciau^^
Ed eccoci arrivati alla degna conclusione di questa splendita ff. Capitolo bellissimo e molto molto diverso dagli altri.
John assolutamente IC (oddio quanto lo amo).

12/08/18, ore 23:19

C'est encore moi^^ Me voilà
Andiamo con ordine. Bello il sogno. Davvero evocativo. Metaforicamente parlando interessante.
Poi segue un'altra trombata da medaglia Olimpica. Non mi piace molto Sherlock puttana, ma John dominante oh sì! Più che altro non è che non mi piaccia Sherlock puttana, è che mi fa soffrire pensare come si possa sentire inadeguato nei confonti di John che già lo ama.
Qui torna Jim...e a me torna l'anguscia... Quello riesce a fare più danni di una bomba atomica. Fortuna che questa è una ff completa, perché con un finale di capitolo così, se avessi dovuto aspettare l'aggiornamento della ff, sarei morta.
Complimenti

12/08/18, ore 23:10

Eccomi qua! ^^
Questo è uno dei miei cap preferiti. Inizia con una signora scopata. Se ci fossero le Olmpiadi delle trombate questa serebbe davvero sul podio! Hai realizzato quella parte meravigliosamente! Sia perché, per citarti, fa caldo. Hot allo stato puro, sia per l'idea meravigliosa di inserire il violino in tutto ciò. Scelta particolare e apprezzatissima. *_*
Invece nella parte finale ho sofferto come un cane. Hai preso il mio cuore e l'hai buttato dalla finestra. Anch'io ero dietro quella porta con John. Ho sofferto con lui l'incapacità di intervenire e ho sofferto con Sherlock per essersi sentito abbandonato. Può John essere come tutti gli altri? Certo che no, ma lui poverino ancora non lo sa.
Piango T_T

12/08/18, ore 22:57

Eccomi qui di nuovo^^
Molto divertente la perte del supermercato e dei messaggi. Davvero, mi è piaciuta.
La seconda parte un po' mi ha destabilizzato invece. Harry è un personaggio che non amo molto e anche il contesto il cui l'hai inserita mi ha lasciato un po' in imbarazzo come il nostro adorato John. [Tranquilla comunque, come già sai dalla prima recensione, a cosa non mi ha fatto assolutamente desistere dalla lettura].
Quando ho letto i nomi di Irene e Jim mi è venuta l'angoscia. Quelli non portano nulla di buono....

12/08/18, ore 22:51

Rieccomi^^
Da qui in poi ho trovato meno difficile seguire i cambi di pov. Non so se sia dovuto al fatto che ci ho fatto il callo (non credo), ma secondo me è merito tuo che hai affinato questa caratteristica rendento tutto più semplice e lineare.
Quando ho terminato questo cap ho pensato "certo che questa è una storia triste"...e sicuramente in questa prima parte un po' lo è.
Hai fatto bene a inserire la parte con Anderson così da sottolineare come con John sia sempre stato tutto diverso.
Complimeti, ci vediamo al cap 3 ;)

12/08/18, ore 22:38

Buona sera^^
Ho letto questa ff su consiglio di un'amica e l'ho a dir poco divorata. Ho finito di leggerla alle 3 di notte, quindi non ho recensito subito (stranamente), ma torno ora con più calma, perché merita delle recensioni come si deve.
Seppur io sia per il virginSherlock, ho amato moltissimo questa ff e l'idea di fondo che sviluppi nei vari capitoli.
Sinceramente ho fatto un po' fatica a seguire i repentini cambi di pov, però ammetto che io sono una passima lettrice quindi non far troppo caso a questa puntualizzazione, anche perché, ho trovato sì questo cap a volte poco scorrevole (o più che altro sono semplicemente dovuta tornare in dietro e rileggere), ma è anche il punto di forza della storia che da una visione davvero ampia a completa del tutto.
Ho adorato la riflessine di Sherlock sul fatto che John si sia presentato col suo vero nome. In un mondo come il nostro di profili fake e nikname effittivamente è una cosa degna di nota.
Al prossimo capitolo, ciau

05/08/14, ore 11:33

"A Hundred (Years) For Kissing" è una storia sconvolgente. Sconvolgente, sì, perchè l'intensità della narrazione e dei personaggi scombussola, sopraffà, annichilisce, tanto da rendere necessaria una seconda lettura, perchè è tutto troppo per poter esser colto con la prima.
È impressionante il modo - delicato ma al contempo forte, di un impatto emotivo stupefacente - in cui Doralice riesce a dipingere emozioni e sentimenti, così come lo è la bellezza dei dialoghi che costruisce, scambi in cui ogni parola valica lo schermo e ti scava un buco nel petto.
Malgrado le variazioni di trama (è un universo alternativo quello proposto), l'autrice, di fatto, attua una trasposizione impeccabile dei fatti della prima stagione e, soprattutto, mantiene intatta l'indole dei caratteri e la natura del loro legame, fornendo una versione splendida di quello che John e Sherlock sono l'uno per l'altro: conforto, necessità, salvezza - tutto.
È una storia stupefacente e scritta divinamente, con uno stile diretto e comunicativo che colpisce e valorizza i contenuti.
Spero che la segnalazione non resti inascoltata, perchè si tratta di un autentico capolavoro che tutti dovrebbero poter leggere.

05/08/14, ore 11:13

E io che ti dico adesso? Non ho parole e no, non si tratta di un modo di dire. Non ne ho davvero.
Sono una lettrice molto ingorda, e quando scovo una storia capace di catturarmi non riesco a frenarmi; la divoro. Questa volta, però, è stata la storia a divorare me. Mi ha rapita, scombussolata, annichilita, e credo d'aver bisogno di una seconda lettura, meno emotiva (anche se non sono sicura che sia possibile effettuare una lettura meno emotiva di un lavoro come questo), per 'capirla' meglio e potermi godermi i dettagli, perchè la prima volta ero a tal punto sopraffatta dall'intensità dei tuoi personaggi da non riuscire a cogliere tutto e come si deve - sia chiaro, tu hai sviscerato tutto magnificamente, sono IO che ero così presa e coinvolta da non riuscire a connettere.
È stata una lettura di cuore e di pancia, che mi ha scavato dentro ed ha lasciato qualcosa di bellissimo.
Un capolavoro, un mondo di sentimenti così vivi e veri da far male.
Mi inchino davanti alla tua - immensa - bravura e alla bellezza sconvolgente - sconvolgente, sì. Questo è senza dubbio l'aggettivo più adatto - dei tuoi John e Sherlock. Vi siete presi il mio cuore e l'avete ridotto in poltiglia. Tutti e tre.
Complimenti e grazie davvero ♥

10/09/13, ore 16:08

Wooow! Per essere un AU così strana devo dire che mi ha piacevolmente impressionato *__* Sherlock consumato dalla droga è stato un dolore fortissimo..non se lo merita neanche il mestiere che fa :( e il povero John zoppicante..insomma la situazione non poteva che migliorare! bellissimo quando Sherlock ha dedotto tutto..e gli ha chiesto di venire a cena con luiiii <3 Speriamo che la smetta di drogarsi con John..e la zoppia è anche un pò diminuita :') la vicinanza gli fa bene! grande inizio, ci si legge al prossimo capitol!
Per ora ti faccio i complimenti ;)
Un bacio,
Ari

08/09/13, ore 21:24

Ciao, probabilmente non te ne farai niente di questo commento e forse non lo noterai nemmeno, ma oggi pomeriggio ero a letto (pioveva) e avevo voglia di leggere qualcosa di Johhlock che mi piacesse e mi restasse dentro. Dato che ho già esplorato in lungo e in largo tutte le autrici che mi erano state raccomandate, ho pensato di andare a prendere l'ultimo nome che mi era stato fatto (non prenderla male, è una questione di disposizione di link, sono schematica!) e direi che ho fatto molto più che bene ad aprire questa. Ne ho lette anche altre tue, ma perdona se ti commento soltanto questa.

Di solito non leggo le AU, non rientrano esattamente nei miei gusti, ma qui ero attirata dal fatto che Sherlock fosse una prostituta e volevo vedere se l'effetto che ne risultava era l'effetto classico pretty woman, oppure se eri riuscita a fare qualcosa di particolare. Beh, devo dire che l'ho adorata. Non sei scaduta nei soliti cliché, anzi hai saputo mantenere intatti i caratteri dei personaggi adattandoli tutti, e dico tutti, all'universo che ti eri costruita. Un buon lavoro, che mostra non solo che conosci bene il fandom, ma che riesci anche a tratteggiare i protagonisti in maniera ottimale, facendoli sì restare IC, ma soprattutto dandoci qualcosa di tuo. Tieni conto che il mio è solo un parere personale, non detengo verità onniscienti. Ma il fatto è che ho adorato ogni singola riga di questa storia, hai uno stile molto particolare, questo tuo alternare i pov dell'uno e dell'altro di principio è destabilizzante, ma poi ti rendi conto che lo adori e mano a mano che vai avanti non riesci più a staccarti.

Un'ultima nota te la voglio fare sulle lemon, di solito non lascio commenti a riguardo, ma ragazza... ci sai davvero fare con le parole. Fidati quando ti dico che mi si sono appannati gli occhiali che non porto XD

In sintesi ti faccio i complimenti, ho letto un po' tutte le storie e ho visto che hai scritto Omegaverse, vorrei sapere da te di cosa si tratta, perché non ci ho capito una mazza di niente nemmeno dai link che hai passato per spiegare. (Sono un po' tarda...).

Ancora complimenti.
_Koa_

23/04/13, ore 14:59

Ciao, vagavo un po' per il fandom e ho trovato questa. Ti dico: è perfetta. Se ci fosse un universo parallelo, sarebbe questo. Se facessero un remake della prima stagione, vorrei fosse questo. Davvero perfetta e bellissima, ci sono stati momenti in cui mi ha commossa, descrivi perfettamente ogni scena! In più, hai saputo rendere benissimo i personaggi, le loro parole, e inutile dire che è difficile farlo. Non so più che altro aggiungere, se non che è PERFETTA! Scusa la ripetitività. XD Ancora complimenti, corro subito a leggere qualche tua altra fanfiction!

19/04/13, ore 00:02

Mi piace mi piace mi piace. Di solito odio gli AU - e invece mi sono dovuta ricredere.
Sherlock è il solito genio della deduzione, profondamente intuitivo e altrettanto profondamente perso nella droga.
John è il solito essere umano, colui che rende umano Sherlock.
E sono loro stessi e i dialoghi sono curati, attenti, sottili, intelligenti.
E il finale? Dolce.

{Ali.

02/04/13, ore 16:29

E' fantastica.
Giuro, mi hai fatto venire i brividi, soprattutto quest'ultima parte.
La cosa peggiore è che non vorrei finisse, perchè sembra che ci siano ancora così tante cose da dire..
...Grazie. Mi hai fatto bene con le tue parole.

14/09/12, ore 12:56

L'ho letta tutta d'un fiato ieri sera e avrei voluto che non finisse mai, mi sento inadeguata per commentare questa meraviglia perché davvero, wow. Penso che sia una delle cose più belle che io abbia mai letto, sia sul fandom italiano che su quello internazionale. In genere sono un po' un cuore di pietra, ma questa storia è riuscita a emozionarmi veramente tanto. Grazie per aver deciso di raccontarla!

25/08/12, ore 23:52

il degno epilogo di una storia bellissima e sofferta che ti lacera l'anima e poi la ricompone con tenerezza dolorosa... splendida :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]