Amethist
di Papillon_

16/07/12, ore 16:16

Eccomi qui al secondo capitolo!
Beh, io non direi che non ci si capisce una mazza! E' normale che una storia, sulle prime, ponga alcune domande, anzi, è un bene! Il lettore è spinto dalla curiosità e va subito a leggere i capitoli seguenti :)
Tornando alla storia, devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto! E' stata carina l'idea di scrivere l'intreccio sia dal punto di vista di Mary che da quello di Zero!
Complimenti!
Bacioni
Asterion

10/07/12, ore 00:02

In effetti non ho ho capito molto, non ancora.
Ma devo dire che questo effetto suspense mi intriga, è carino.
La storia della collana e del ciondolo regalati a Mary mi fa chiedere il perchè di quel regalo, il perchè Mary è stata posta davanti ad una scelta subito dopo il dono.
Mi hai incuriosita.
È bella anche la descrizione della madre di Mary, così bella fuori e dentro agli occhi della figlia.
Ma la parte più bella è quella di Zero ... la fase in cui pensa a Yuuki.
È così ambigua ... da un lato si mostra bisognosa di protezione, di qualcuno che le stia accanto e non l'abbandoni.
Dall'altro è la donna che ha succhiato sensualmente Zero e l'ha fatto sentire un uomo. Questa parte un po' maliziosa ( interpretazione personale) ci sta bene.
Marty
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 12:04 am)

16/06/12, ore 23:22

...e finalmente un sabato sera mi godo la lettura dei miei autori preferiti *.*
In parte hai ragione: non si capisce [per ora] una cippalippa, ma è ovvio perché all'inizio delle storie, quando si pongono le basi, non sono ancora chiare tutte le connessioni. Io per ora so solo dirti che la scena in cui Yuuki beve da Zero piace tantissimo anche a me. Sono anche andata a rivedermi la trama del manga e qualche filmato su youtube e ti dico una cosa: sono assolutamente del tuo team!
Mary è interessante, solo fai attenzione a non farla troppo "perfettina" e, quando lei parla di se stessa, a essere realistica. In certi punti si capisce che la fai parlare di sé più per descriverci il suo aspetto fisico che per raccontare un vero monologo interiore. Ok, questa spiegazione è sufficientemente confusa XD posso passare oltre XD
Un'altra cosa che ti chiederei, che non ho capito tanto bene, è come mai la madre di Mary è bionda se è di origine giapponese (e sentiti libera di picchiarmi se è una domanda idiota XD o se mi è sfuggito qualcosa )
Per il resto... sono molto molto curiosa e volo al capitolo successivo! Un bacione <3
J

10/06/12, ore 19:09

Rieccomi.
Scusa per il ritardo solo che mi è venuta la febbre che sfiga -.-''
Mi piace questo capitolo.
Lo adoro *w*
Jess sei bravissima.
La parte di Yuki e Zero è bellissima.Anche io sono una fan della coppia YukiXZero.
Zero è troppo bello *w*
Cosa succederà ora a Mary?
Obaasan le ha dato quella collanina da tenere sempre al collo.
Interessante...
Il fatto delle collanina mi ricorda il libro che ho letto Winter...
Un bacio corro a leggere il prossimo capitolo
Chry

06/06/12, ore 18:34

Mamma mia piccola je è fantastica!
Allora il nuovo personaggio mi piace molto! Strano vero? Del resto dopo quello che ti avevo detto sui nuovi personaggi è comprensibile, eppure mi prende un sacco ;)
Il pezzo su Yuki e Zero?
Je lo sai, sono una kanamista convinta, ma mi è piaciuto!
Immaginavo si trattasse della scena del capitolo 74, sei stata brava a ricostruire l'emozioni di Zero.
Uno Zero rassegnato a vederla lontano, ma che piano, piano prende sempre più coscienza dei suoi sentimenti, del suo personaggio anzi, del suo carattere, che tramuta (secondo me) la sua rassegnazione in una decisione, che nel corso della storia io la sento sempre più certa e concreta.
Ovvero, mettersi in gioco, provare a salvarla da kaname che secondo lui è il mostro della questione (sai che sono un fan sviscerale del nobile quindi perdonami questo secondo lui, ma io in kaname per quanto abbia commesso azioni discutibili ci vedo una luce particolare, forse oscura (una luce oscura non si può sentire! Ma era per rendere l'idea xD), triste e forse fredda, ma pur sempre luce, non scordiamoci che lui è un personaggio principalmente oscuro e triste, ma non per questo non ha una sua nobiltà e bellezza d'animo), ma sopratutto decide di stare dalla sua parte, dalla parte di yuki.
Zero sta maturando, lentamente, ma sta maturando molto come personaggio, è disposto al tutto per tutto!
Le tue parole rendono giustizia ai tormenti e alle parole di Zero, quindi davvero infiniti complimenti!
Comunque i complimenti più grandi vanno a questo nuovo personaggio che mi intriga un sacco!
Spero di leggere presto il continuo, sono curiosissima ;)
P.s perdona il ritardo nel recensire ma come ti ho già scritto sto sotto esami!
A presto, un bacio grande
-Ale-

02/06/12, ore 08:16

Perdonami di nuovo Jess!! Sono dovuta andare in ospedale perchè mi sono sentita male (allergia del cavolo -.-) e come sono tornata a casa ho acceso il pc e sono corsa a leggere questo tuo sensazionale capitolo!!!!!!!
Jessy cara,sei un genio. *-*
Sul seriamente (XD),io ti adoro!!!! La parte di Zero è a dir poco fenomenale!!
Mi piace questa storia del doppio racconto,sisi!
So per certo che farai svanire tutti i nostri dubbi con il passare del tempo e stai pur certa che io,Jessica Nicole Michaelis, ti starò appiccicata e non mi scollerò più da te!!!!
Quindi fattene una ragione,mi avrai come gemella siamese XD
Ti mando un bacioneeeeeeeee!!!
Tua
Jess

01/06/12, ore 22:17

Ok, non ho capito nulla, lo ammetto. Per ora i due punti di vista procedono separati e quindi attendo il momento in cui le due storie comincieranno ad intrecciarsi. Ciò non toglie che la storia continua ad interessarmi e ti seguirò volentieri. Io sono Kanamina (ma dai! scommetto che non lo sapevi) e quindi non ti dico nulla qui riguardo al morso del capitolo 747, perchè è uno di quegli argomenti che abbiamo lasciato indietro e del quale vorrei parlare con te. Ok, hai capito che non mi è piaciuto...ma non perchè sono kanamina, anzi, trovo che nel corso della storia la Hino ci abbia regalato dei morsi tra Zero e Yuuki davvero favolosi, in questo caso le motivazioni sono altre...
Mi è piaciuta molto la descrizione del tatuaggio hunter, e la nonnina sembra sapere molto più di quello che dice.
Che dirti, continua così, mi piace!
Tua,
Karmilla
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 09:31 pm)

01/06/12, ore 17:28

Bene bene! Finalmente hai aggiornato! ( parlo io che non aggiorno mai D: )
E finalmente comincia a delinearsi la trama della storia! Anch'io voglio studiare giapponese! Presentami la signora Miura!!( sospetto che in passato fosse una Hunter )
Anche tu una Zerina?? Ragazza, così non fai altro che incitarmi a mettere la storia fra le preferite! ( forse già dal prossimo capitolo )
Awwww si, quel morso me lo ricordo bene! Moe!!! Ok, la smetto di scrivere cavolate. Ben calata nei personaggi comunque!
Ciacinski

01/06/12, ore 15:09

o.O
Ok, non ci sto capendo una mazza, ma su una cosa ho capito.
Mary e Zero si incontreranno e succederà qualcosa fra di loro.
Ho ricevuto questo messaggio, poi vedremo.
Il capitolo è molto bello, mi è piaciuto quello su Mary, dove descrive un poco la sua vita e i suoi Hobby.
Quello di zero, lasciamolo perdere. Io Kanameista diciamo, nn mi piace. Ma lasciamo stare.
bene, bene si aspetta il seguito per completare il mio capolavoro, aahhahah, non faccio ridere nessuno, lo so :(
Cmq al prossimo :D