Voi bruciate con noi
di MedusaNoir

28/08/12, ore 21:51

Mi piacciono molto :))
Ho apprezzato tutte le Drabble, in particolare quella sulla morte di Finnick, davvero toccante.
Complimenti :D

28/08/12, ore 19:49

No, davvero ti piace Gale? Io lo detesto e non mi è mai piaciuto neanche prima della bomba. Somiglia toppo a Jkatniss, vedo loro due più come due amici e, ammettiamolo, la loro storia è molto più scontata delle Katniss7Peeta.
Intendo dire: tutti noi eravamo quasi sicuri che a lei piacesse Gale, almeno un po', e che provssse semplicemente affetto e confusione per Peeta. Nessuno si sarebbe stupito più di tanto se si fosse messa con Gae, alla fine, anche se è chiaro che sarebbe finita con Peeta, ma, mentre lei lo bacia di sua spontanea volontà e sente di amarlo, con Peeta le cose sono molto più difficili. Io adoro Peeta e il mio OTP è Peeta/Katniss, ma se trovo una bella Gale/Katniss come questa, non esito a commentarla.
Di sicuro lui l'amava e questo è canon e non si può contestare.
Poi, vediamo. Johanna, per me, covava qualcosa per Finnick - non necessariamente amore, magari anche affetto, amicizia, riconoscenza - perché conosciamo tutti il caratteraccio di Johanna e sappiamo che lei vuole bene a poche persone (anzi, come dice lei a nessuno), quindi mi ha sorpreso il suo attaccamento a Finnick. Lei non era del suo Distretto, quindi non avevano per forza un legame. Anzi, presupposto che Finnick è stato il mentore dei giochi successivi, dovrebbe provare astio nei suoi confronti, visto che quando lei ha trionfato, be', di conseguenza sono morti i tributi del 4.
Finnick/Annie è una coppia stupenda, come dici tu, e ho adorato il fatto che Finnick la ami e la difendi a spada tratta. L'ultima frase potrebbe significare più cose. Non solamente dell'esperienza nell'arena, ma anche della vita, di quello che accade. Come già detto abbastanza chiaramente nella mia prima recensione, Annie è più sensibile del prossimo, nel bene e nel male.
L'ultima, Cinna/Katniss, mi è piaciuta molto. Cinna è uno dei personaggi che amo di più, per diversi motivi. La sua gentilezza, il suo coraggio, la sua abilità e il suo affetto per Katniss. Ho sempre attribuito ciò alla sua passione per il lavoro e per altri motivi, che ne so, perché l'ammirava e capiva com'era, ma potrebbe benissimo piacergli. Non so, l'idea non mi entusiasma tanto, forse perché non sopporto l'amore in sostituzione dell'affetto, amicizia e cose del genere.
Non preoccuparti per le recensioni... capisco che sei molto impegnata e scommetto che, anche se non rispondi, le leggi comunque e, spero ti facciano piacere lo stesso. Io rispondo dopo quattro mesi ;)
Ciao, Cate

28/08/12, ore 19:35

Non sapevo che anche tu conoscessi questo fandom, Med, e che tu militassi qui. Ma dato che sta diventando molto frequentato e non mi stupisco, visto che li ho letti tutti d'un fiato e sono tra i miei preferiti.
La tua raccolta mi sembra adorabile, contiene un sacco di ship; da quelle fanon alle canon e alle crack.
Mi sono piaciute assolutamente tutte, sono una più bella dell'altra. Forse la mia preferita è quella di Haymitch, perché finalmente una persona approfondisce la sua difficile situazione. Ho amato anche quelle con Annie e Finnick, sia perché mi piacciono i personaggi, sia per il pairing, che per come l'hai caratterizzato.
Annie è molto particolare, è pazza e lo sarà sempre, però è anche più sensibile degli altri. Solamente perché vede le cose a modo suo, non significa che non sappia ragionare. Per me è molto più intelligente di molti altri
Hazelle/Haymitch è... davvero, come ti viene in mente? Ho visto Haymitch con Maysilee (non mi piacciono assolutamente) e Haymitch con Effie Trinket (>33), ma mai con Hazelle. Non mi piace neanche tanto, Hazelle, non so dirti un motivo. Sono tutte tristi, malinconiche o introspettive e mi hanno colpito fin dal titolo, che indicava che non sarebbero state allegre e leggere. Med, sei come sempre evocativa e mi fai provare emozioni forti, in qualunque fandom tu scriva. Lo so, lo so, sei una delle scrittrici migliori e riceverai carrettate di commenti, ma mi fa sempre sentire bene quando recensisco positivamente.
Al prossimo capitolo, Med!

12/06/12, ore 15:42

Non saprei dirti quale mi ha colpito più delle altre, perchè le hobtrovate tutte molto belle.
Comincio dalla prima su Haymitch, e ti dico che secondo me hai centrato n pieno il personaggio: finge indifferenza e distacco verso Katniss e Peeta la prima volta che li vede, e sembra che sia completamente disinteressato a loro, ma questo suo atteggiamento non è che una sorta di maschera per difendersi dalla paura di non veder tornare nemmeno loro. Si rifugia nell'alcol perchè è solo e fragile nonostante tutto. E da qui mi allaccio all'ultima drabble, quella incorniciata dalle fantastche strofe di Guccini: non vuole perdere la speranza perchè si fida di loro, si fida del Mokingjay perchè ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla nei suoi modi burberi.
Complimenti anche per le drabble su Finnick e Annie: usare il momento della poesia per parlare del dolore di lui, reso schiavo dal Capitol, e della sofferenza di lei, che lo vede partire e non trattiene le lacrime. A parer mio sono una coppia molto bella, su cui c'è ancora molto da dire.
Complimenti, e spero che ne scriverai altre :)
Bea

02/06/12, ore 11:25

Grazie per avermi spezzato il cuore con la terza drabble. A parte gli scherzi, molto belle, dico davvero.
Forse la terza è quella che mi ha emozionato di più, ma questo non vuol dire che le altre non mi siano piaciute, anzi :)
Hai uno stile raffinato, brava. I link disturbano un po' la lettura, magari puoi are un collegamento ipertestuale sui nomi dei personaggi oppure metterli nelle note.
Ma questo è solo un particolare. Complimenti, un bacio!

02/06/12, ore 11:04

Allora, andiamo con ordine:
 La prima è favolosamennte splendida, vedere Haymitch come un mentore "perseguitato" dalle ombre dei suoi Tributi è stata un'idea geniale, e hai descritto benissimo le varie sensazioni. L'ultima frase poi è di una tristezza assoluta e perfetta ç___________ç
Mi è piaciuta molto anche la seconda, triste anche questa, ma con un tocco di dolcezza che non guasta (anche perchè sennò finiremo tutte sull'orlo del suicidio visto che ogni giro è sempre più Angst XD)
Sulla terza non ho parole, è la mia preferita in assoluto <3 ç____ç Di una bellezza terribile e angosciante e la fine mi ha fatto sciogliere in una miserevole pozza di Angst e lacrime ç_ç
Fortunatamente l'ultima non era angst, non l'avrei affrontata XD Ottima anche questa, si vede la forza di Haymitch e la disperata speranza di una madre che vuole credergli...
Ci vediamo al prossimo giro =)

01/06/12, ore 16:58

Mi sono piaciute tutte, le hai scritte bene e mi è piaciuta l'aggiunta dei link alle drabbles :)
Spero di leggerne altre!
Elisa