One fleeting moment -and it is all gone
di Jales

23/06/12, ore 10:29

Dovrei essere ovunque tranne che qui per ovvi motivi...ma di studiare proprio non ne ho la forza ç____ç Questa è la Naruto/Sakura/Sakuke angst di cui mi avevi parlato? *_____* E' bellissima ed è scritta bene (attenta a qualche errore di battitura, tipo "su in libro" all'inizio). Hai tratteggiato molto bene lo stato d'anima di Sakura e lo stesso hai saputo fare con Naruto. La comparsa di Sasuke alla fine direi che è la chicca della storia: quando lui torna, lei non c'è più, come se vivessero in due tempi diversi, se le loro esistenze fossero sfalsate e non potessero mai incontrarsi. Complimenti per questa concentrazione di angst: gli occhi sbiaditi di Naruto, Sasuke che torna troppo tardi, Sakura che cede e la foto *_____*
Alla prossima,
Clà <3

02/06/12, ore 20:42

...
Allora.
E' da circa un quarto d'ora che provo a mettere insieme qualcosa di decente per commentare questa storia.
Ed è da circa un quarto d'ora e due minuti che mi fermo a contemplare quei dannati tre puntini di sospensione iniziali, senza riuscire a proseguire oltre.
... Non credo proprio dipenda da limiti mentali.
Cioè, chiariamoci, i limiti mentali ci sono e giocano sempre la loro [disastrosa] parte [con conseguente parca&porca figura], ma stavolta no.
Non dipende da loro.
Dipende dal fatto che poco più di 50 righe mi hanno trasmesso una quantità sproporzionata di emozioni tutte diverse tra loro, e talmente tanto nebulose, seppur intense... sono troppo Sakura in questo momento.
Il che dovrebbe stare a significare che mi sento una merda, considerato il consueto rapporto di simpatia reciproca con il sopracitato personaggio, però, maledizione, non è così!
Donald.
Nel leggere, ho perso e guadagnato qualcosa.
Neanche io so cosa sia, questo 'qualcosa'.
E, conseguentemente, neanche io posso ritrovarlo, né pienamente acquisirlo.
Ritorniamo ai tre punti iniziali, chiaro segnale del mio permanente ebetismo, al fatto che rileggere quanto scritto finora mi fa semplicemente pensare a un accozzaglia di parole accostate ad penis canis e che, molto probabilmente, nella tua mente starai già aborrendo questa mostruosità della natura e mi starai ripudiando.
Insomma: è bellissima, Ale.
Bellissima!
Bellissima in quel senso un po' tragico, un po' malinconico, un po' di 'atterrimento' che poi ti aiuta a distinguere più chiaramente i colori, ma sono perfettamente consapevole di spiegarmi da cani, di dire tutto e non dire nulla!
... Forse è meglio così.
Meglio non capire né spiegare, perché altrimenti l'impatto dell'insieme verrebbe sminuito.
E poi perché lo dico sempre che questa facoltà mi sta facendo male, e che al termine dei cinque anni mi ritroverò la testa imbottita di concetti e zero capacità di esprimerli, finendo per sfogare la mia frustrazione sui gatti [la gattara dei Simpson, già. Proprio quella].
Ad ogni modo, sublime.
E chissenefotte dell'avversione per il NaruSaku, perché in questo contesto ci sta maledettamente bene!
E Sasuke che torna mentre Sakura parte.
E che forse ci si stanca di aspettare l'incerto [per quanto desiderabile] proprio a due secondi dal suo realizzarsi, ma non saprei dire quanto quel carico di stanchezza sia sbagliato.
E magari capire che il mondo è grandeimmenso, però confinarsi volontariamente in un quadrato di terra - perché più facile ritrovare le proprie mani, i propri occhi.
... Sto parlando per mezzo di terribili parafrasi poetiche ermetiste, il che vuol dire soltanto che, davvero, mi trovo in condizioni pietose.
E che davvero mi ripudierai [ti prego, non farlo! *tenta di muovere a compassione strattonando un lembo della maglietta* x'D] T__T
Concludo, prima di danneggiare ulteriormente la mia reputazione.
Davvero, davvero, davvero... brava.
Molto più che brava.
Un abbraccio immenso *stritola*
A presto! ;)

02/06/12, ore 01:41

Ommioddio! D: ci sono rimasta malissimo, Sakura è morta, proprio appena prima del ritorno di Sasuke T.T
Comunque davvero una bellissima fic, anche se tragica, ma davvero bella. Ti dirò che non amo per niente il NaruSaku, ma in questa storia lo apprezzata, perchè è comprensibile il dolore di Sakura. Lei vuole Sasuke, ma lui non c'è, e quindi va da Naruto quando ne ha bisogno.
complimenti davvero C:
baci

01/06/12, ore 22:35

Macciao=)
Oggi mi mancava ancora qualcosa di triste...
Normalmente i triangoli, anche solo accennati, non sono la mia passione...
Dal mio punto di vista Naruto è troppo legato a Sakura, Sakura non riesce a capire che il suo è un amore impossibile e Sasuke se ne sbatte e basta!
Eppure questa volta, c'è stato qualcosa che mi ha colpito, che mi è piaciuto davvero.
C'è Sakura che in fondo usa Naruto, anche se forse lo ama, ma è stanca di aspettare Naruto e si è accorta che la promessa che cerca di mantenere lo ha cambiato, lo ha distrutto.
C'è Naruto che è innamorato di lei, la vuole vedere felice, è disposto a riportare a casa Sasuke anche solo per lei.
E poi c'è Sasuke, che mi sembra abbastanza indifferente come al solito.
Insomma, alla fine è sempre triste...
Naruto lo riporta a casa ma ormai Sakura si è arresa e si è lasciata morire...
Molto brava davvero, mi è piaciuta un sacco!
A presto<3

01/06/12, ore 19:57

Ale! *__*
Che ff di mostruosa bellezza! Drammatica e depressiva finchè vuoi, ma splendida.
Ho avvertito perfettamente la sofferenza che attanaglia la povera Sakura. Bellissimi il paragone fatto tra cielo ed occhi! u_u
Il finale, per quanto triste, mi è piaciuto moltissimo con l'entrata in scena di Sasuke che assiste alla morta di Sakura. Anche la foto che lega l'inizio e la fine della storia l'ho apprezzata moltissimo. Alla fine Naruto ha mantenuto la promessa e lei si è azzardata a morire! Cattiva, Ale, cattiva!!! xD
Però ho apprezzato gli accenni NaruSaku! *__* *stritola*
Meravigliosa. Complimenti!