Ancora
di eryn_

28/05/13, ore 19:46

Si dice che i migliori incontri avvengano a per caso, e l'aver incontrato per sbaglio questa storia è molto probabilmente la conferma di tutto ciò.
I minuti spesi a leggere questa storia, incontrata per caso durante un'ora di supplenza, sono stati tra i meglio spesi della mia vita. Sarà perchè loro sono i Pink Floyd, sarà perchè Wish You Were Here è uno dei pezzi più belli mai scritti nella storia della musica, sarà che la voce di David Gilmour è ipnotizzante, ma le tue parole mi hanno fatta fermare a riflettere. Ci sono momenti in cui ci si rende conto tardi di quanto la presenza di qualcuno fosse importante, ci sono momenti in cui vorresti qualcuno in particolare là vicino a te, e sono quei momenti in cui capisci che avresti potuto fare qualcosa di diverso, che avresti potuto spendere meglio il tuo tempo con qualcuno, sono quei momenti in cui una canzone come questa va cantata con tutto il fiato che si ha in gola, come fa la protagonista della tua storia. Le assenze fanno male, e questo capolavoro - perchè merita di essere chiamato come tale- descrive con una semplicità ed una profondità quasi disarmanti questa sensazione. Complimenti, davvero.

20/09/12, ore 02:56

L'ho trovata finalmente.
Non entro in questo sito da due anni avendo iniziato a leggere fanfiction solo in lingua inglese. Ma stanotte avevo voglia di italiano e dopo mezz'ora passata a sfogliare tutte le fanfiction non avevo trovato neanche una storia, dico neanche UNA, che mi smuovesse qualche sentimento. Per fortuna che sono incappata in questo pezzo unico e ho trovato la mia storia di stanotte.
Che dire. Partiamo dal fatto che la canzone che hai scelto, o che forse ti si è attaccata addosso, è una delle più belle di sempre. L'ho scritta sul mio muro, proprio sopra il mio letto.
Il tuo modo di scrivere è perfetto per me, proprio quello che adoro. Niente fronzoli e descrizioni inutili, frasi brevi ma che messe insieme, in fila una dopo l'altra, COMUNICANO. E io ho SENTITO.
Poi. Il contrasto tra la prima e la seconda scena è qualcosa che fa male al cuore. Stessa scena ma manca quel "Tu" che vuol dire tanto, forse tutto. Per non parlare dell'immagine di lei che di fianco a lui è timida, sussurra la canzone (in questo mi rivedo molto, non sono mai riuscita a cantare con Lui di fianco, massimo un sussurro). Poi lui non c'è più e "questa volta non avrò timore. Canterò a squarciagola". Non ti so dire l'ENERGIA che sento in questa frase, e mi immagino lei che canta i Pink Floyd finalmente come devono essere cantati, urlando e mettendoci l'anima, anche se sei stonata, anche se non ti ricordi una frase, e quasi piangendo.
Insomma, sono le tre di notte quindi scusami se la mia recesione è un po' sconclusionata e "disordinata", ma DOVEVO lasciartela.
Io ho scritto così tante storie su quella canzone, ogni volta che perdevo un amico o una persona importante c'era sempre lei a fare da sottofondo alle mie parole. Così mi sono sentita troppo attratta da questa storia.
Complimenti, complimenti, complimenti.

01/06/12, ore 22:37

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOkkkk!!!! Belloooooooo!!! Sisisi, mi hai stupita, mi piace. Tanto!! Naturalmente, t sei fatta perdonare, brava!!! Yeaaaaahhhh!!! Parliamo dei Pink Floyd dopo tutto, la tua maglietta è ankora intera e giuro ke nn canterò più una sola nota delle canzoni di Justin (anke xk nn mi hanno presa al concorso, vabbè -.-) e neanke qll dei modà: come un pittore, tutta colpa della Santa. Mi piace l'espessione che da (?). Faccio notare che sono sempre, o quasi, stata la prima a leggere i tuoi aggiornamenti, queste sono soddisfazioni!! Coooomunque è stato un onore leggere una6 fanfiction della meravigliosa te!!!!
Un bacio!!

(Recensione modificata il 01/06/2012 - 10:44 pm)