When you Smile
di Giulie Asghibif

29/11/12, ore 21:24

asdfghjkl
come saprai io sono fremione-dramione e non sopporto la romione
tuttavia.....
credo di poter fare uno strappo alla regola perchè l'hai scritta muy bien :D
bella la scena del sogno e della sveglia, non l'avevo immaginato.
Ottimo gemellina :)

27/08/12, ore 00:47

Ciao Mione, te l'ho detto che sarei venuta!
Sono la ragazza della pagina "Tu eri l'horcrux che lui non ha mai avuto intenzione di creare."
Allora, inutile dire che mi piace,
il testo è quasi perfetto (Qualche piccolo errore di battitura/ripetizione c'è..).
Comunque, non si nota molto!
L'idea è originale, anche perché Hermione sogna Ron e poi se lo ritrova fuori dalla finestra.
Solo che non mi sarei aspettata un Hermione "non pronta" a baciare il suo amato,
visto che fino a due secondi prima lo stava sognando D:
Comunque, bando alle ciance, è davvero bella anch'essendo la tua prima storia!
Vado a leggere l'altre ;)

xoxo SERENA ♥

27/07/12, ore 17:38

Ciao, cara scrittrice! :)
Questa storia è davvero bella!
La tua idea di Hermione che sogna Ron è stata molto originale!
Ci sono delle ripetizioni nel testo, ma non si notano tanto.
Ancora complimenti! Domani leggerò l'altra!

- Jopsy

07/06/12, ore 15:02

Da fan folle di Ron e Hermione ho trovato questa ff molto carina...Considerando che è la prima poi puoi essere contenta di te, perchè da questo passo potrai solo migliorarti:3
Certo, qualche errore di battitura o distrazione che sia c'è, ma niente che non si possa risolvere con una buona "rilettura" prima della pubblicazione... Ho trovato i personaggi molto IC, e l'ho apprezzato moltissimo. Odio quando si sconvolgono troppi i caratteri. Il tuo stile è semplice e piacevole, e la storia è sviluppata bene... mi è piaciuta:) Se ti va di passare, anche io scrivo ff su Romione <3

A presto cara.
Seren

03/06/12, ore 23:26

Allora, con questa recensione ti voglio incoraggiare, un po' perchè è la tua prima storia, un po' perchè sei tanto giovane.
Anch'io apprezzo molto la coppia Ron e Hermione, che tra l'altro è canon, e questa fic è carina e abbastanza originale come trama. Però dovresti stare attenta alla grammatica, ci sono alcuni tempi verbali che non sono corretti e un po' di errori qua e là; anche se l'hai scritta di notte avresti potuta correggerla poi di giorno con calma prima di postarla e dare un'impressione migliore del tuo lavoro.
Nel complesso comunque mi è piaciuta, anche se non ho capito perchè non li hai fatti baciare. In fondo hanno già 16 anni, non sono troppo piccoli ^_^

02/06/12, ore 10:01

Ciao Mione. :)
Io sono Pad.
Non credo di aver mai letto una Ron/Hermione oltre al "Romanzo Ufficiale".
Ho aperto la tua per puro caso, ad essere sincera cercavo altro ma questa
FF, per essere la tua prima FF (giusto?) non è così male. Certo ci sono
delle ripetizioni e degli errori grammaticali ma di per se è carina.
Non mi piace molto leggere o scrivere contro i canon, per così dire (anche se
a volte lo faccio) e per questo penso che io avrei concluso la storia con la fine
del sogno. Ma i dialoghi sono dolci e li hai resi molto teneri, credibili per essere
Ron ed Hermione, anche se a volte tendono ad essere un pò troppo diabetici.
Come primo "esperimento" non è stato affatto male.
Continua a scrivere. :)

Ciao,
Pad. :3

02/06/12, ore 09:33

Dunque dunque:
innanzitutto devo dire che, rispetto a tante Ron/Hermione che ho letto, questa storia non è affatto male.
Si sente che è stata scritta da una persona emotivamente legata a questa coppia e, malgrado il testo contenga degli elementi di natura grammaticale da correggere, non è una brutta storia anzi.
E' divertente, anche se inverosimile, che Ron si sia recato a casa di Hermione alle tre del mattino. Guarda caso, proprio dopo che quest'ultima ha avuto un sogno col suo "rosso preferito" (ma che strana coincidenza). Forse il contesto difetta di un arrangiamento un po' più credibile, anche perché ripeto la situazione molti la vorrebbero forse vedere ma in pratica è un po' difficile, però a controbilanciare i difetti della storia vi sono i dialoghi molto sentiti e coinvolgenti.
Il mio giudizio dunque è che si tratta di un racconto semplice, senza pretese, e tutto sommato gradevole e simpatico.
Continua così, mi raccomando.