Ora come allora
di Fuuma

02/06/12, ore 15:57

Ohh. *__* Meraviglia.
Hai costruito il parallelismo tra le vicende di James e Snow e quelle di Emma e Henry in modo a dir poco superbo. Non trovo davvero le parole per esprimere la dolcezza delle immagini, l'armonia con la quale si passa dall'uno all'altro scenario, la storia è una e anche il vero amore è lo stesso.
Un plauso particolare a questa frase: un bambino che ha pagato per i propri errori. Per gli errori di sua madre - di entrambe le madri. E' stato un colpo al cuore. E' così vero. Emma e Regina, alla fin fine, non hanno fatto che sbagliare. E' stato Henry a dover spianare la strada a Emma, ed è stato Henry a dover dimostrare a Regina che 'ogni magia ha il suo prezzo'.
E la frase finale di Gold è perfezione, because Gold knows best u___ù ♥
Bravissima, ancora.
Fabi

02/06/12, ore 12:48

Awh t.t Appena ho realizzato che hai fatto ilparallelo tra le due storie, sono sobbalzata sulla sedia. In effetti per tutta la puntata non abbiamo visto altro che questo parallelo tra Jame che combatte Malefica per mettere in salvo "il vero amore", mentre Emma la combatte per riprenderlo.
James fa una corsa infinita e si ritrova di fronte al cadavere della donna per cui tanto ha lottato.
Emma si trova di fronte al bimbo a cui non avuto il tempo di dimostrare il suo amore.
Tutti e due non hanno nient'altro che la possibilità di dirgli addio tra le lacrime. Ma nessuno dei due conosce il potere dell'amore. Nessuno dei due sa che il bacio di vero amore è 'unica cosa in grado di ridargli quello che hanno perso.
Bravissima, hai riproposto il parallelo in maniera perfetta. Ciao!