Dancing Leaves
di Artemisia89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/12/08, ore 17:46

Mi sono imbattuto per caso, nell'ultimo capito di questa meravigliosa raccolta che, finalmente, hai aggiornato. E' inutile dire che la conclusione, per quanto bella possa essere, lascia sempre con una punta di amarezza in bocca, perché mi ero molto affezionato ai vari capitoli che scrivevi di volta in volta... diciamo che la parola 'fine' mette tristezza.
Ciò nonostante non posso non farti i miei complimenti per quanto hai scritto. Ovviamente, mi hai colpito come ogni maledettissima volta. Mi sono veramente lasciato prendere dal ritmo calzante di quest'ultimo frammento di storia. Danzando, le parole mi hanno accompagnato fino alla fine, lasciandomi nuovamente sbalordito per come hai saputo gestire l'andamento del racconto.
Grazie a te, carissima per aver ideato e scritto una raccolta di fanfiction così belle che non puoi non amarle per la loro semplicità.

15/12/08, ore 20:13

Danzare come danza Murakami? O come danzano le Foglie :)? O come danza il respiro, il vento, l'elemento che ritrovo in ogni tua storia e che è talmente straziante e bellissimo da elevarla alla dignità di sublime (perdona, studio il Romanticismo per la Terza Prova di domani ç_ç!). Non so Chia, lo so che tu hai bisogno dell'oceano, però quanto mi mancherà leggere le tue cose su Naruto... ricche di quella leggerezza di piuma, di cristallo di neve, di polline nel vento... ricche di uno stile che è come una musica, fruscia ride scivola ricade e risale sempre, piene di sentimenti delicati e per questo difficilissimi da trattare (ah, il mio insegnante di teatro e i sottotesti!), con quella nota onirica persistente, che qui sono questi pensieri/conversazioni private di Naruto con tutti i suoi morti, le voci di quella Konoha che lui ha lasciato altrove. E mi mancherà leggere questo affresco più vero del manga, senza le solite azioni reazioni stereotipate per forza positive o per forza negative, questo affresco di realtà poetica, perchè è vero, questo è ciò che meglio caratterizza ogni tuo scritto: dove io vedo realtà, tu vedi Poesia. Sempre. Per questo sei, e sarai sempre, una delle migliori scrittrici che io abbia avuto l'onore di conoscere.

14/12/08, ore 16:46

Non vorrei dire niente per paura che un colpo di vento mi porti via le parole.
Naruto, come Hokage, che rappresenta un po' quella figura emplematica che fa danzare le foglie. Nonostante il dolore, c'è vita, e tu l'hai sottolineato anche solo nell'uso di danzare e fuoco.
Ha un sapore un po' onirico, e mi è piaicuto molto il discorso giocato sull'Alba, sull'ambiguità del termine, su quel sole ben lontano da quello caldo del mezzogiorno.
Oddio, sei così delicata. E sempre poetica, perfino nelle note finali.
Il tuo abbandono non mi è nuovo, e lo comprendo. Però, credo,che continuerò a boccheggiare in questo fandom per un poco, ancora, e proverò a farle danzare le foglie, se riesco, come hai fatto tu.
Grazie per quest'ultima meravigliosa flash, Chiara. Grazie. :)
Un bacio

30/04/08, ore 18:28

La prima volta che lessi questa shot - press'a poco tre mesi fa -, sinceramente non mi piacque. Troppo dura e cruda, anche.
Quando poi mi sono ritrovata a leggerla, ho riprovato quel gusto fortemente amaro della volta scorsa, ma al contrario l'ho apprezzato moltissimo: una fanfic dalla semplicità spiazzante che colpisce, e ferisce.
Probabilmente, da convinta ShikaIno non riuscivo ad accettare la sconfitta da parte della Yamanaka, ma il tuo modo di descriverla è leggero, e affatto pesante, nonostante dietro ogni parola si nasconda la disperazione di Ino. Buonissimo poi lo stile, e sorprendente è la tua bravura nel sapere gestire così beni dei dialoghi serrati e incisivi, come questi. Complimenti davvero.^^

10/09/07, ore 16:38

Argh, ammora, ritardo spaventoso, chiedo perdono *inchino*! Quanto è rotta (Ino?), questa qui. L'amarezza del testo sembra sprofondarti negli occhi con ogni parola e ogni immagine. Un peso, una tristezza che ha i toni asciutti della sabbia e confusi di una sbronza che in realtà non lo è davvero. Compimentonissimi, tessora (L)

30/07/07, ore 12:24

Oh, Artemisia, come al solito arrivo in ritardo, spero mi perdonerai.
Questo capitolo devo dire che mi è piaciuto molto, l’ho trovato quasi simpatico (trovo simpatico tutto ciò che faccia soffrire Ino. XD)
La trama è molto curata e lineare. Diversa dagli altri capitoli, ma non meno bella. Anzi, molto particolare.
Ino si è ubriacata, molto probabilmente perché non sopporta il fatto che Shikamaru dovrà sposarsi con Temari, e quindi prova un approccio “diretto” con il ninja e ci scappa un bacio. Forse dettato solo e soltanto dall’alcol, che come un dittatore prende le redini del proprio inconscio; forse più semplicemente dalla volontà della stessa kunoichi. O forse ancora da tutti e due i motivi. Chi lo sa?!
Resta il fatto, però, che Shikamaru, come suo solito, resta impassibile, anche di fronte a cotanta dimostrazione “d’affetto” e non lascia trasparire dalla sua espressione alcunché. Il solito, praticamente. XD
Infine e come sempre, ti rinnovo i miei complimenti perché sei un’autrice che merita veramente molto. Bravissima, Artemisia! Sei un genio, punto.

30/07/07, ore 12:10

Dannata Temari, sempre in mezzo <.<" Ok, parlo io che ce la ficco sempre comunque XD Ma in effetti in questa shot la sua presenza, fatta nota solo nella conclusione, mi sembra un po' forzata: avrei visto meglio il tutto senza di lei ^_^ Comunque, ottimo lavoro, e ShikaIno foreveeer^^

suzako

30/07/07, ore 12:03

Oh. Sai. *_* Ok, è un controsenso, ma per quanto lo detesti adoro quel personaggio (uh uh) come 'studio' sì, è un po' confuso, ma in maniera positiva secondo me: il flusso di pensieri è reso bene, fa un bell'effetto. Credo sia abbastanza IC, anche se ancora di Sai non si sa tantissimo. Forse ce la vedo più con il Sai 'pre-Naruto'. Comunque, ancora, bel lavoro ^^

suzako

24/07/07, ore 08:47

Mi piace un sacco!m *_* nonostante all'inizio sembri abbastanza, poi si rivela davvero amara! E la conclusione è spettacolare! Mi piace un sacco questo: " Anche quel bacio, pensò, aveva ormai quella consistenza, quel sapore. Quella ruvidezza che sapeva di sabbia." *O* Wow!

24/07/07, ore 08:42

cioè, non ho parole ... questa è la prima kurenai/itachi che abbia mai letto (all'inizio la coppia neanche mi piaceva ... >O<) però, oddio, questa shot è davvero stupenda! *__* è dura, cruda, cinica, ma è giusto che sia così (e a dirla tutta, a volte neanche guasta!) e poi i personaggi così OOC sono davvero sublimi, cioè, Asuma così violento è davvero magnifico e la conclusione ... WoW! è magnifica! *O*

23/07/07, ore 23:24

Ah, amara. Tremendamente amara. Mi chiedo se la sabbia sia amara, a questo punto. La disperazione di Ino, annegata nell'alcool, con ultimo (disperato?) tentativo? Resa benone. Perfettamente IC, entrambi i personaggi. Sopratutto Shikamaru, ma anche Ino nella sua... "prorompenza"? Complimenti Arte! (L) *_*

20/07/07, ore 02:40

Oddio, Artemisia, scusami se recensisco solo ora, ma, purtroppo, in questo periodo, il computer ed io ci incontriamo pochissime volte. Ma l’importante, in fondo, è lasciare un commento decente, no? Quindi… via!
Lo stile, come al solito, è superbo e impeccabile. Tutta questa opacità e confusione nella lettura del testo non fa che rendere più piacevole l’intera fanfiction. Ed io adoro questo tuo modo di scrivere, abbastanza ricercato, che crea come delle visioni oniriche… un mondo a sé stante, come lo è anche quello che Sai crea con la sua arte.
Il protagonista è caratterizzato nel migliore dei modi. Non si sa molto di lui, a parte la sua passione per il disegno, che è anche la sua arma principale, ma tu sei riuscita ad addentrarti nella mente di un personaggio e tirarne fuori qualcosa di assolutamente divino.
Sei stata brava, come sempre! *_*

18/07/07, ore 01:08

Ammora, internet è tornato da me dopo la Scozia *-* Bellissima shot, assoluta in maniera quasi inquietante, potente. Complimentoni come al solito *_*

15/07/07, ore 22:40

... credo che con questo pezzo sei riuscita a farmi piacere un personaggio che io, solitamente, tendo a detestare. [E, ergo, ad ignorare. Coff.] E' uno studio interessante, Arte-chan *_*" Ha un che di... ingenuo, quasi. I_ntendo, l'intero discorso del mondo che deve restare perfetto. Fa quasi tenerezza. °_° Ottimo lavoro *ç*

Wiwo
15/07/07, ore 14:45

è la prima volta che commento questa serie di flashfic, e volevo farti i comlimenti per il tuo modo di scrivere che è veramente fantastico! questa su Sai è bella, anche se quella che mi ha colpito di più probabilmente è stata red vortex... mi ha lasciato sconcertata, era davvero stupenda! continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]