Again.
di Emma Wright

21/08/14, ore 18:40

Il personaggio di faccia da volpe mi ha sempre intrigato.Mi sono chiesta molte volte il perché, una ragazza molto intelligente, furba e stratega fosse cadute in un trabocchetto così....idiota.E grazie a te avuto le mie risposte, risposte che non mi sono dispiaciute.Lo scritto è molto semplice, facile alla lettura e sopratutto senza errori.Cosa che apprezzo molto visto che ho trovato FF pieni di errori come: "il più migliore" o "Katniss, la ragazza in fiame", mi danno un fastidio , ma cerco sempre di aiutare lo scrittore e nel tuo caso,non c' è ne bisogno

22/06/14, ore 17:18

Mi piace come hai parlato di Faccia di Volpe, anche se a me è sempre stata profondamente antipatica, qui l'ho vista un po' più come vittima umana, che come furbo e terribile tributo. Ma nonostante tutto non la sopporto molto >.<
Decisamente è sempre stata lei uno dei personaggi più temibili per Katniss, quella era una furba davvero! Forse avrebbe anche potuto vincere, se ci fosse stato qualcun'altro contro di lei.
Io ritengo che Foxface non sia morta per scelta, ma è questione di punti di vista ovviamente e, magari, si è lasciata dietro qualcuno che ha pianto per lei. Niente male la tua breve flashfic. Breve, chiara, diretta e semplice sei stata molto brava ^^

23/03/14, ore 21:46

Nessuno sarebbe riuscito ad avvertire la sua presenza. Un appena udibile frusciare delle foglie, probabilmente scambiato per il soffio di un alito di vento. Passi troppo leggeri per essere uditi dall'orecchio umano.

Sfuggente.

La ragazza dai capelli rossi alzò lo sguardo, diffidente, avvicinandosi il più rapidamente possibile ai frutti. Sapeva benissimo quello che doveva fare.
Non conoscevano nemmeno il suo nome. Chissà quanti di loro avevano prestato attenzione durante le interviste, cercando di capire qualcosa di lei. Cosa sarebbe rimasto di tutto ciò che era stata?

Le bacche. Tornò a guardare quelle more, che apparivano così invitanti. Serrò le dita con forza, stringendo il pugno, incerta. Poteva sentire il proprio stomaco brontolare per la fame, nonostante fosse ormai abituato al ritmo dell'Arena. Si era stancata, alla fine.

Troppo, troppo intelligente. Troppo razionale.

In grado di capire da sola fin dove sarebbe potuta arrivare.

La più debole, nonostante tutto.

Le annusò per un attimo, incerta. Avevano un odore così invitante. Senza pensarci su un'altra volta, le portò alle labbra, per quanto gran parte di sé stessa le urlasse di smetterla, di smetterla subito, la strategia andava anteposta a qualsiasi cosa, non era possibile che stesse per… per…

Morsi della notte, così li chiamavano. Ricordò all'improvviso suo nonno, il giorno in cui la portò nell'unico vero e proprio bosco del Distretto 5, lui che le insegnava a riconoscere quell'alimento velenoso.

Aveva ascoltato l'annuncio di Templesmith. Quest'anno ci possono essere due vincitori, se sono dello stesso distretto. Il suo, di compagno, era morto. In fondo, chi c'era ancora? Katniss, Peeta. Cato, Clove. Rimaneva Thresh, forse.

Pensò un'ultima volta a quella che sarebbe potuta essere la propria ragione più profonda per sopravvivere. Non aveva amici, non aveva qualcuno da amare. La sua famiglia sarebbe stata benissimo anche senza di lei, in fondo. Che significato avrebbe avuto la vittoria?
-MERAVIGLIOSA questa parte quasi tutta praticamente

10/01/14, ore 19:29

Molto bella anche se troppo breve. Forse faccia di volpe avrebbe avuto diritto almeno fra noi fans ad un po' di spazio in più. Chi era prima degli Hunger Games? Perchè non aveva nulla da perdere? Perchè ha usato la strategia di nascondersi tutto quel tempo e agire solo con l'astuzia e l'individualismo?
Aveva ragione Katniss, Faccia di Volpe era davvero la più temibile dei tributi della settantaquattresima edizione.
Beh, comunque non c'è niente da eccepire sul tuo stile. Accattivante, scorrevole e magico.
Grazie per aver condiviso questa breve fanfiction.

05/10/13, ore 16:56

Ho scoperto questa ff dopo secoli a quanto pare, ma l'ho trovata tra le storie scelte, perciò mi son detta "Ne varrà la pena" .
Ma non m'immaginavo minimamente di trovare una storia simile. Bella. Bellissima. Mi ha lasciato senza fiato. L'ho letta in un sol respiro e mi hai rapita in questo mondo che è fatto degli ultimi pensieri di Faccia di Volpe, un personaggio che per un modo o per l'altro, si ricorda, ma che non viene mai approfondito.
Pesante certo, ma comprensibile ed emozionante. Perciò senza alcun indugio ti scrivo questa recensione positiva e mi auguro che tu continui a scrivere :)

11/08/13, ore 12:27

Mi piace Foxface come personaggio, mi ha sempre incuriosito! Potevi raccontare un po' di più sulla sua vita, andare a fondo, per conoscere chi era.
Scusa, sono un po' ignorante: ma Halley era il suo nome?
Comunque hai scritto molto bene. La morte di Foxface per me non è una cosa che sanno raccontare nei particolari tutti!
Katniss Bolide Granger

31/07/13, ore 08:27

Ciao! Beh, intanto complimenti, la tua storia è riuscita benissimo! Non ricordo che abbiano mai detto il suo vero nome, e in ogni caso trovo "Halley" abbastanza azzeccato.
Per quanto riguarda il sapere che sarebbe morta, non so.. Cioè.. Un adulto, un adulto molto saggio e coraggioso, potrebbe decidere di sacrificarsi per qualcuno che non conosce, ma che sa aver più motivi di lui di vivere.. Riesce a fare la cosa "giusta".. Ma un bambino, come lo è effettivamente faccia di volpe, non credo che ne sarebbe capace. Cioè, quando sei lì che rischi di morire da un momento all'altro, secondo me pensi solo a salvarti! Non hai la concentrazione per pensare "magari sarebbe meglio che morissi io per salvare un altro", e in ogni caso non credo che un bambino lo farebbe.. Però mi piace pensare che sia andata così, proprio perchè lei non è come gli altri, è più intelligente e furba.. Quindi è possibile che abbia riconosciuto davvero le bacche.
Chissà se nel Distretto 5 c'era davvero un bosco.. I distretti non sono descritti molto bene nel libro :-( a parte il 12, ovviamente..
Comunque è venuta davvero bene, ancora complimenti!
- Rose

13/12/12, ore 23:31

Ciao. *sorride*
Devo dire che appena ho sbirciato l'interno della storia e ho letto 'Faccia di Volpe' non ho esitato un istante a leggere. La sua morte mi ha fatta soffrire molto, avrei voluto lei in finale, insieme a Katniss e Peeta. È un personaggio che mi ha intrigato molto. La strategia che ha adottato trovo sia stata sensazionale, e penso che, se non fosse che provo un amore incondizionato e senza limiti verso Katniss, avrei voluto lei come vincitrice. In fondo se lo meritava. Non è stata una Favorita, allenata per questo. È stata un comunque Tributo sfortunato, pescato alla Mietitura, e si è dovuta arrangiare. E penso l'abbia fatto al meglio. Penso che avrebbe occupato un posto speciale nel mio cuore, se non fosse morta e, ovviamente, se Suzanne avesse scelto di approfondirla nei due libri successivi.
Parlando della storia in sé per sé. È bellissima. Davvero, mi è piaciuta molto. Anche io, quando ho letto della morte di Faccia di Volpe, ho subito pensato che non fosse possibile che una ragazza furba come lei avesse potuto morire in questo modo. Insomma, ha rubato le provviste ai Favoriti e si è lanciata prima di tutti nella Cornucopia per prendere il sacchetto. Non è da poco. Non avevo mai pensato, però, che avesse potuto farlo per scelta. E il tuo ragionamento è perfettamente plausibile e veritiero. È sempre stata descritta come un personaggio solitario, non aperto alle relazioni. Magari era lo stesso nel suo Distretto. Una fantastica idea, in sostanza.
Per quanto riguarda lo stile, è davvero piacevole. Le parole che usi sono tutte estremamente onomatopetiche, tutto sembra ricordare Faccia di Volpe, la ragazza sfuggente. Senza contare l'alone di mistero che hai creato. O, almeno, che io ho notato. La morte, che poi è un suicidio, che hai descritto è inquietante, a mio parere, e, nonostante tu abbia spiegato che lei avesse dei problemi familiari nel suo Distretto, lascia comunque una sorta di curiosità: cosa si nascondeva verso l'indecifrabile e silenziosa Faccia di Volpe?
Per quanto concerne il nome, lo trovo molto azzeccato. Non so come descriverlo, mi sa di 'capelli rossi', di conseguenza lo trovo adatto. Anche se, se non erro, Suzanne mi pare avesse deciso un nome per Faccia di Volpe, insieme al regista. Ma forse era solo un rumors, o mi confondo, perché non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Ancora una volta, i miei più sentiti complimenti.

Un bacio,
Aurora.

02/09/12, ore 22:13

Emms, mi hai dato una spiegazione logica sulla morte di Faccia di Volpe.
Se non sbaglio, la Collins ha scritto che, beh, è stata l'inesperienza di Peeta a farla fuori, perchè se o lui o Katniss avessero deciso di tendergli una trappola, sicuramente non ci sarebbe cascata - troppo furba :D
Però il breve flashback, riguardo il suo nonno - aw, che carra  ♥ - mi ha letteralmente illuminata :3
Oh, davvero. E se ... se fosse stata consapevole dell'inesperienza stessa di Peety ? Se avesse deciso di darci un taglio, morendo il più velocemente e forse indoloremente (?)(non sono affatto certa che esista in italiano, ma la grammatica è roba da vecchi, no ? xP) possibile ? #filosofia che passione
Decisione più che  plausibile, considerando che il suo eventuale compagno di distretto era già bello che andato. D=
Well done, like always x3
Potts

31/08/12, ore 18:50

Fra le OS che ho letto su Faccia di Volpe, credo che questa sia la mia preferita :3
Molti pensano che la sua sia stata una morte scelta, perchè stanca, perchè consapevole di non poter fare di più. Ma la certezza di avere davanti un futuro vuoto anche dopo la vittoria non l'ho mai trovata..e credo che possa avere senso. Credo che quella povera ragazza abbia avuto una triste storia. In realtà, credo che pochi Tributi siano stati felici e contenti prima dell'Arena. Forse solo Peeta, a parte le sue normali pene d'amore, era felice e contento. Ok, sto sfociando nell'off-topic.
Ancora complimenti!
PS: Forse l'unica cosa che non mi piace è il nome. Non lo so, non mi convince. Ma pace, s'intona con la storia :D

11/07/12, ore 23:22

Segnalo questa storia perché credo che meriti davvero un posto fra le scelte del sito.
E' una fan fiction su un personaggio di cui è difficile cogliere l'essenza: FoxFace è un personaggio sfuggente, di cui sappiamo davvero troppo poco per poter parlare di OOC e IC.
FoxFace è un personaggio con una sua storia alle spalle, storia che, sfortunatamente, non ci è stato permesso di conoscere. L'autrice, Emma Wright, ha dimostrato una bravura fuori da comune catturando appieno l'essenza del personaggio. Ha ritratto una FoxFace diversa, meno sfuggente del solito. L'autrice è stata in grado di donarci un ritratto fedele di FoxFace: una ragazza fin troppo intelligente, sfuggente, scaltra. Così sfuggente che nessuno conosce il suo nome. FoxFace è un personaggio affascinante, di cui si sa troppo poco per accettare la sua fine. In questa "What if" l'autrice ci ha regalato un quadro di come, secondo lei, è morta la protagonista. Un quadro che, personalmente, ho trovato incantevole e molto verosimile. La FoxFace descritta in questa ff è consapevole dei propri limiti, sa di essere destinata a morire. E decide di affrontare la morte nella maniera meno dolorosa possibile, decide di suicidarsi. I morsi della notte sono un'alternativa molto più invitante della lancia di Cato o della forza di Thresh. E lei decide di smetterla, di andarsene con dignità. Sa che perderà e decide di anticipare le mosse degli altri, arrendendosi. Una scelta che trovo perfettamente in linea con il carattere del personaggio.
L'autrice, Emma Wright, ha scritto una ff veramente degna di nota ed io spero che voi prendiate in considerazione la mia segnalazione.
Grazie, come sempre, per l'attenzione.
Elizabeth Mary Greengrass

05/07/12, ore 11:21

Ciao! Sono una delle due giudiciE (?) del contest "Generazioni a confronto"
Ho deciso di recensirti questa storia (ti devo un'altra recensione per il premio amicizia)
Io amo Hunger games e Foxface è un personaggio che mi ha sempre affascinata.
Questa shot è bellissima, mi è piaciuta un sacco, ed è scritta molto bene :)
Davvero brava,
GiulyHermi96

27/06/12, ore 21:14

O mamma, ma è bellissima!!
Stupenda!!!
Mi hai tolto perfino le parole!
Ho letto il libro solo una volta, ma ho sempre pensato che Faccia Di Volpe fosse morta perché credeva che le bacche non fossero velenose, che non avesse capito, che la fame avesse preso il sopravvento sull'intelligenza.
E invece tu mi hai aperto un mondo.
Insomma, avevo sempre stimato Faccia Di Volpe, certo non era tra le mie preferite, ma era comunque una grande.
Tu mi hai fatto pensare ad altre diverse ipotesi sulla sua morte. Sul fatto che abbia deciso lei di farla finita.
E mi piacciono queste opzioni!!
Magari sono pazza, folle, quello che vuoi, ma questa fan fiction è bellissima, un'illuminazione.
Adoro il modo in cui scrivi e probabilmente ora andrò a leggere altri tuoi capolavori.
Sei una grande.
Baci <3
Bee

21/06/12, ore 22:53

"...e la Cometa di Halley ferì il velo nero
che immaginiamo nasconda la felicità"

Okay, la smetto. xD
Ho adorato la flash. Non mi sono soffermata molto sul personaggio di Foxface durante la lettura del primo libro, non mi piaceva granchè perchè mi dava fastidio la sua scaltrezza, la sua intelligenza. Non ho prestato molta attenzione alla sua morte, ne ero quasi sollevata. Ho sempre tenuto per Katniss, del resto. E per Rue **
Però questa flash mi ha cambiato il modo di vedere le cose, sul serio! A mio parere Halley è morta perché ha commesso un semplice errore. Voluto, di certo. Voluto perché, come Peeta, ha voluto mantenere sempre se stessa, anche dentro l'Arena, fino alla fine.
Intellingente e furba. Davvero una piccola volpe.
Mi hai fatto rivalutare il personaggio.
Grazie Emmina **
Ah, e non prestare attenzione a chi ti dice che scrivi male. Hai uno stile superbo <3
tua
Jo

20/06/12, ore 12:47

Come ti ho già detto nell'altra storia stavo cercando qualche autore con storie su diversi fandom da leggere. Una mia amica mi ha consigliato te e io sto, ora, leggendo un pò delle tue storie. Mi imbatto sempre negli stessi problemi, ci sono frasi senza verbo che rendono la lettura scattosa e che sono grammaticalmente sbagliate. Mi piace molto il personaggio di Fox Face ma non come lo hai descritto tu. Non mi piace molto la grafica che usi ma sorvoliamo questo. La storia mi sembra abbastanza OOC, Suzanne Collins non ci ha spiegato che Fox Face si è diciamo SIUCIDATA. Da come l'hai descritta sembra proprio di si. L'OOC lo dovresti aggiungere proprio, mi spiace ma così non va proprio. Halley ha rubato le bacche dallo zaino di Peeta solo perchè aveva fame, stava morendo di fame. Lei non cacciava, si limitava a rubare il cibo agli altri tributi come ha fatto con Cato e gli altri favoriti quando Katniss da fuoco alle loro provviste