Fantasma
di Jack_Chinaski

22/04/13, ore 02:00

Se devo essere sincero, nonostante la soddisfazione finale ( complimenti mi è piaciuta ), all'inizio ho fatto fatica a leggerla.
Andando avanti con la lettura ti sistemi e risulti scorrevole, mentre la prima parte non è in grado di prendere il lettore per convincerlo ad andare avanti. Io sono andato avanti solo perché ti conosco e so cosa aspettarmi da te, altrimenti avrei mollato...
Leggendola ho avuto come l'impressione che tu sia partito a scrivere avendo bene in mente il finale e non desiderando altro che raccontarlo; questo è sbagliato per due motivi:
1 ) Facendo così togli libertà alla storia, non le permetti di evolversi in maniera diversa mentre la stai scrivendo.
2 ) Stesso discorso di prima, togli importanza all'inizio e all'intemedio. I lettori ovviamente si ricordano maggiormente i finali degli inizi e di quel che succede in mezzo, ma ciò non toglie che questi non abbiano la loro importanza.

Comunque sia mi è piaciuta, bravo.
A rileggerci!

05/06/12, ore 12:40

E che dirti, non so se hai notato che ti ho aggiunto nei preferiti, nelle seguite e nelle ricordate. Mi hai colpito, per il tuo modo di scrivere, di solito alcune persone non vogliono farsi dire la cruda verità perché non la capirebbero, non la accetterebbero, soprattutto se vanno contro ad un qualcosa che hanno creduto e credono ancora, e non vorrebbero essere illusi da un qualcosa che è evidente. Comunque c'è una frase che dice: "La gente viene amata veramente solo quando si è tre metri sotto terra" (o un qualcosa del genere), e in effetti è vero! Basti pensare ad Amy Winehouse, almeno il 60% dei comuni mortali non la conosceva, l'hanno conosciuta solo dopo la sua morte. Impazziscono i Social Network, minuti di silenzio a non finire, ma quanti di loro la volevano veramente bene? O meglio: chi è che la conosceva?
Comunque complimenti, e mi piacerebbe che tu continuassi la storia :D
-With Love (*fatel'amorenonlaguerra*)
Mrs.Cardy

04/06/12, ore 17:49

Ciao sono una new entry , stavo dando un' occhiata alle fan fiction, quando mi sono imbattuta nella tua.... sono rimasta molto colpita dal modo in cui scrivi, la storia è carina, ci sono frasi molto belle e significative. (Molto di effetto la frase finale: ero un fantasma in un paese di fantasmi).  Spero di recensire altre tue storie.

Un saluto Lely.