Felice Per La Prima Volta
di OrdinaryGirl94

04/06/12, ore 10:53

Wohoo **
Io mi sono sempre interrogata molto sui sogni, mi sono sempre chiesta come possa il nostro cervello, nell'esatto momento in cui ci addormentiamo, partire per un altro mondo e farci vivere delle esperienze a volte surreali. Non sono mai riuscita a darmi una risposta, e credo che mai ci riuscirò, ma amo comunque qualsiasi cosa riguardi i sogni. Beh, questo per quanto riguarda me, ma non c'entra molto.
La storia è meravigliosa, davvero, trasporta ed emoziona il lettore come se si trovasse anch'egli nel sogno (anch'egli, mamma che parolone xD).. E' già la seconda volta che incontro il personaggio di tua nonna nelle cose che scrivi, devi/dovevi esserle molto affezionata.. Traspare davvero tanto il bene che le vuoi, ed è una cosa stupenda.. Incontrare le persone che amiamo e che se ne sono andate è possibile sono in questo mondo parallelo, quello dei sogni, ma quando succede è una cosa bellissima..
E' fantastica, o almeno a me piace davvero molto, la scena in cui lei capisce di poter ballare, cosa che immagino nella realtà non abbia più potuto fare, e si lascia andare alla musica come se fosse la prima volta.
Ovviamente, il fatto che il ragazzo si chiami Liam, non può non avere come conseguenza il fatto che io lo abbia immaginato con il volto di Payne xD (modalità fan degli One Direction *on*).. Immagino sempre lui in queste situazioni, forse perchè appare sempre quello più fragile, in un certo senso.. Non c'è da stupirsi che tu abbia scelto lui per la tua one-shot, ormai si è capito l'inciuccio xD
Inutile dire che la scena finale è bellissima, sia quando la mamma di Ivory le dice che andranno dagli zii e che ci saranno anche i cugini, sia quando Liam si risveglia; soprattutto la seconda.
Il pezzo in cui Liam dice che gli piacciono le rose perchè hanno lo stesso colore del sangue e che quindi lo fanno sentire vivo mi ha fatto quasi salire i brividi, non saprei perchè. Me lo sono immaginato che dice una cosa del genere e boh (:
Per il resto, sai che amo il modo in cui scrivi e che leggerei anche se scrivessi di Peppa Pig xD
Quindi hai tuuuuuuuuuuuuutti i miei complimenti possibili e immaginabili: per la trama, per i personaggi, per l'idea (soprattutto per quella), per il modo in cui è scritta, per la capacità che hai di trasportare il lettore e per le emozioni che passi :)
Un bacio grande :D
Giulia.