Hunger Drabbles
di Rowena

05/06/12, ore 22:36

Eccomi! Come prmesso sono qui a recensire queste Drabble u.u
Beh, innanzitutto, sappi che sono tutte e quattro tremendamente belle.
Beh, iniziamo a commentarle una ad una - devi perdonarmi, però: non sono esattamente un granché nelle recensioni D:

Beh, devo dire che ho sempre pensato che lo scherzo dell'acqua a Johanna sia stato veramente brutto; per quanto volessero testare i punti più deboli di ogni persona, il suo esame dev'esser stato proprio tremendo. Poverina, dopo tutto l'impegno che ci aveva messo per riuscire a farcela, ha dovuto arrendersi in quel modo!
Proprio per questo ho apprezzato da morire il modo in cui hai unito lei e Finnick, io non ci avrei mai pensato. E' incredibile, tra le tante cose che li possono unire, questa è senza dubbio la cosa che mi ha colpita maggiormente.
"Guardami, pensa, guarda quanto sono ridicolmente debole."
Questa frase secondo me è bellissima messa lì, in quel modo. Rende in modo eccellente i pensieri di Johanna e conferisce alla Drabble una tristezza ancor più maggiore di quella che già ha. ç____ç
Brava, accidenti ç_____ç

"Si copre col lenzuolo solo per quella piccola fiammella d'orgoglio che in lei non accenna a spegnersi."
SBAM, una frase a dir poco ad effetto! Per di più, pare quasi sarcastico (il che rende tutto ancora più straziante) la metafora che ricollega ad una fiamma, ancora una volta. Katniss brucia ovunque, eh?
La cosa bella di questa Drabble è che hai saputo unire le ferite fisiche e le ferite psicologiche in modo egregio, connettendole semplicemente, in modo che si completino tra di loro.
L'immagine che ne viene fuori è di sicuro cruenta, dolorosa e senza dubbio aderisce alla fan-art in modo sublime e allo stesso tempo straziante. Angst puro, da venire i brividi.

Il cambiamento del vestito di Katniss, poi, è un altro bellissimo momento che hai trattato. Per niente banale, mi è piaciuto il modo in cui i pensieri di Cinna girassero intorno all'abito da sposa di Katniss e rivelassero pian piano i suoi veri pensieri, che vanno molto al di là della moda con cui vestire i giovani tributi.
C'è profondità, c'è sentimento; c'è rabbia e c'è tristezza. Diciamo che è un mix perfetto per una Drabble su Hunger Games, non c'è che dire.

Ed infine, Rue. Questa non l'avevo ancora letta ed è stata una sorpresa - una meravigliosa sorpresa, direi.
Non avrei mai immaginato di leggere da questo punto di vista. Probabilmente sarebbe stato più semplice parlare da parte di Katniss, di Thresh, della stessa Rue. Invece la tua Drabble è stata diversa, originale, mi ha colpito molto, personalmente.
"Non riesco a smettere di guardarti."
Quasi un tentennamento, quasi un ripensamento. E' questo ciò che fa male della tua Drabble: la sensazione che avrebbe potuto tirarsi indietro all'ultimo invece di scagliare quella lancia. Eppure non lo fa, alla fine preferisce uccidere quella ragazzina indifesa, nonostante tutto.
Veramente intensa, dico sul serio: mi ha colpita molto e non ho potuto fare a meno di adorarla.

Detto ciò... penso di aver finito! :)
Spero di leggere altre tue Drabble in futuro, perché queste sono senza dubbio molto belle, piene di potenziale e di sentimento!
I miei più vivi complimenti!

A presto,

Erica.

04/06/12, ore 20:44

... sorpresa! Eccomi qua! ^_^
Ho deciso che non mi va di aspettare per recensire queste drabble, quindi eccomi!

1) Interessante il modo in cui hai costruito un legame tra Johanna e Finnick: utilizzare l'elemento dell'acqua è una scelta eccellente. Hai reso benissimo il senso di rabbia e delusione di Johanna, molto attinente al suo personaggio! Bellissima, mi piace un sacco!

2) Sigh... già la fanart in sé è devastante, ma tu sei riuscita a reinterpretarla in maniera ancora più devastante. Insomma, è la tristezza! Il dettaglio del lenzuolo! ARGH!
Piango tanto, proprio come ieri.
(Ti segnalo, en passant, "un’animale".)

3) Cinna! Altro giro di drabble che m'ha devastata nel profondo. Adoro questa tua introspezione, è perfetta: il "non sentire più suo" l'abito da sposa, la decisione di modificarlo anche se questo gli costerà la vita... c'è tutto Cinna in cento parole. Meravigliosa.

4) Questa è geniale. Geniale. Scegliere il punto di vista del Favorito che uccide Rue è semplicemente geniale, più geniale di tutte le altre drabble messe assieme. L'idea, poi, che lui sia geloso di quell'alleanza "per scelta", la rassegnazione unita alla volontà di distruggere comunque... è geniale.
L'ho già detto, che è geniale? ^^

Splendide drabble, come al solito. Ma da te non ci si aspetta nulla di meno!
Complimenti, cara, e alla prossima! <3