Parole.
di ElisaFofo

04/06/12, ore 16:45

Mi sembra impossibile che la tua One Shot non sia ancora stata recensita, ma sappi che sono veramente orogliosa di essere la prima.
Il motivo? Semplice: è davvero bellissima.
Credimi, non sto esagerando (anche se posso apparire ruffiana). Hoaperto la tua storia senza sapere cosa mi sarei trovata a leggere (ma va??) e ne sono rimasta veramente colpita. Sarà, almeno in parte, non lo metto in dubbio, il fatto che io appartengo al Team Faberry, ma non ti sto commentando per i personaggi che hai scelto, perchè saresti riuscita a comunicarmi molto anche parlando di Mike e Tima (che secondo me sono gli emblemi dei non-personaggi)...
La tua Shot è, non saprei davvero con quali altre parole definirla, semplicemente delicata.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che sia Quinn la voce narrante, perchè è molto più raro trovare un'introspezione ben fatta di Q. che di Rachel, e in più tu sei riuscita a adescrivere i sentimenti di Rachel attraverso i pensieri di Quinn con grande maestria e delicatezza.
Il pezzo finale mi ha davvero sciolto. Mi sono quasi sentita come Quinn, che tende la mano verso di lei sfiorandole il braccio, tentennante e dubbiosa, temendo di essere respinta; mi sono sentita come lei mentre si chiedeva se alla fine Rachel avrebbe afferrato la suamano oppure no.
Nel pezzo finale, soprattutto, la descrizione è davvero potente; so che può sembrare un termine fuori luogo, ma mi sembra il più adatto; perchè l'inserimento, sempre nel punto giusto e con la perfetta quantità di delicatezza. di quei particolari apparentemente inutili ma capaci di mostrare con semplicità la profondità dei sentimenti che Quinn prova per Rachel, hanno arricchiato al punto giusto la narrazione.
Ultimo, ma non meno importante, quel lieve flashback che appare più come un lieve pensiero, un ricordo quasi dimenticato di Quinn, è magia, pura magia; stavo quasi per commuovermi.
Se a ciò aggiungi la sincerità di quel "Rach" apparentemente buttato lì così, senza una ragione, nè un perchè, ma capace di racchiudere al suo interno mille preghiere, speranze e infinite dichiarazione d'amore, allora, come hai detto tu, le parole non servono a nulla, anche se spero ti abbiano aiutato a capire quanto la tua shot mi sia piaciuta.
Complimenti!