Il tempo di una sigaretta
di elysenda

09/08/12, ore 11:43

Bella idea usare una sigaretta per parlare di Brian e Sebastian che, per inciso, io adoro come personaggi.
Hai saputo creare la giusta atmosfera.
Bella storia.

20/07/12, ore 15:41

Ho inserito la storia tra le preferite ma senza commento ed ora mi sembrava giusto farti sapere il motivo per cui mi è piaciuta tanto da metterla appunto tra le preferite.
Trovo sia molto originale l'idea di raccontare un momento Brian dal punto di vista di un oggetto .
Ed ovviamente l'oggetto in questione non poteva che essere una sigaretta.
Mi ha catturata il modo in cui hai sfruttato questo pov molto particolare. Sei stata brava e inoltre hai dato alla vera protagonista della storia una degna fine.
Mi è piaciuta anche la scelta di sebastian invece del solito justin. Ovviamente per una come me che ama i Britin sembra quasi blasfemo affermare una cosa simile ma mi sono appassionata al piccolo sebastian seguendo un altro crossover e la tua scelta l'ho apprezzata.
La storia e scritta molto bene e ora sai perché è tra le mie preferite.

16/07/12, ore 01:44

Sempre disposta a qualcosa di nuovo che tratti del mio amatissimo 'queer as folk' benché non comprenda la mia amata B/J.. Premetto che ho imparato ad amare Sebastian solo grazie a myndixx, questa tua creaturina mi ha davvero lasciata senza parole. Davvero molto bella, ho letto anche le altre e devo dire che il tuo stile mi piace molto, come mi piace un sacco anche l'idea -originalissima e alquanti bizzarra- di rappresentare un 'pov' degli oggeti che hanno visto crescere la storia B/J -come la sciarpa, ma anche questa non è malaccio, anzi.. davvero *.* pensieri sconci*
Molto molto brava. Complimenti ^.^ spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questa meravigliosa serie.

07/07/12, ore 01:07

Io sono davvero una persona orribile a recensire solo adesso. Avevo letto questa storia tempo fa e poi mi ero dimenticata di commentare. *Sciagura infinita su di me*
Detto questo, torniamo seri, cooofff.
L'idea del crossover Glee/QaF è già meravigliosa e il pairing scelto è semplicemente irresistibile. In effetti ho sempre pensato a Seb come ad un piccolo Brian, quindi leggere di un incontro così ravvicinato tra i due è straordinario. Mi sembrano entrambi caratterizzati alla perfezione, anche in poche frasi.
E il POV della sigaretta, beh, è semplicemente geniale. Una sigaretta che cita Sherlock poi *-*
Mi sono veramente affezionata a lei, il finale mi ha quasi commosso, ma almeno ha compiuto il suo dovere e ha avuto una degna fine nel bicchiere di liquore. E poi diciamocelo, chi non vorrebbe avere Brian e Seb come ultima immagine di questo mondo?
Hai costruito una storia davvero originalissima e carinissima, complimenti :')
Scusa ancora per il mio vergognoso ritardo, mando amore infinito nel tentativo di rimediare!
Baci, Wren

05/06/12, ore 10:55

Mi e piaciuta! L'ho trovata molto originale, il pov sigaretta non me l'aspettavo e devo dire che fa il suo effetto.
Tra l'altro Brian e Sebastian insieme... *Q* ok tu non hai scritto niente di compromettente, ma la mia testa perversa ha già pensato a cosa hanno fatto prima dopo e tra una sigaretta e l'altra! xD
La nostra sigaretta mi è piaciuto tanto anche per il fatto che le hai dato una morte dignitosa e non l'hai fatta spiaccicare in un posacenere.
Ok che dire altro? Ancora complimenti che è bellissima ^_^ e poi con la publicità che hai messo in fondo credo che andrò a dare un'occhiata.

04/06/12, ore 21:00

Ciao carissima,
non so davvero da dove cominciare quindi parto dalla FF.
Una crossover QAF/Glee, o meglio, Brian/Sebastian, per me è qualcosa di veramente gradito, questi due mi intrigano parecchio, mi piace come pairing ^_^
(ovviamente dopo Brian/Justin, ma tu lo sai *_* )
La tua idea di usare il POV di una sigaretta è geniale.
Questo piccolo cilindretto bianco che passa dalle labbra dell'uno per finire tra quelle dell'altro ed è inconsapevole spettatore dell'inizio di una grande serata di passione... davvero un'idea brillante.
A un certo punto ho pensato che mi spiaceva per la sigaretta che sarebbe vissuta così poco, ma le hai dato una morte "dolce", non l'hai schiacciata nel posacenere e l'hai fatta addormentare nel bicchiere.
Hai gestito questo storia davvero bene. Mi piace questo voler usare oggetti inanimati per renderli partecipi della vita dei personaggi.
Ovviamente mi è piaciuto il breve scambio di battute tra il "vecchietto" e "l'usignolo". Molto Queer as Folk direi.
E immagino che il "vecchietto" insegnerà parecchie nuove note all'usignolo. (peccato ti sia fermata ad un rating verde... una lemon brian/seb ci sarebbe stata bene!) ^______^
Comunque Bravissima, sono sempre contenta di trovare tue FF su QAF... (come si dice: poche ma buone ^_^ ) e anche questa mi è piaciuta.
Spero ne scriverai presto altre.

Finito di leggere la fic ho letto anche le note.
Oltre a leggere tutte le cavolate che scrivo mi hai fatto pubblicità!!!!!!!!!!!!!
Sei un tesoro!
Un abbraccio e GRAZIE sia per la citazione sia perchè mi segui sempre.

04/06/12, ore 17:21

Io. No, boh, tu sei bellissima *_*
A parte che già ho amato la citazione di Sherlock u___ù
Ma poi io ho il kink delle sigarette, e tu sei una dannata **
Ammetto di averla trovata anche un pizzico angst, con la sigaretta che sa di andare a morire >__<
Oh però insomma *implode per i troppi ormoni* Brian che insegna *cose* a Sebastian è un'immagine assolutamente *_* Mi sto sciogliendo, letteralmente **
(mi è anche venuta in mente l'ennesima longfic in mente u__ù)
E nulla, grazie mille per la dedica (e per la pubblicità >//<)
Un bacione,
Aika.