L'ultima chiacchierata neuronale
di Ila_Chia_Echelon

16/05/13, ore 00:16

:D geniale, davvero! Ho sempre vissuto gli stessi momenti durante le verifiche (latino, fisica, matematica, chimica, storia, filosofia... ehm u.u), ma non mi è mai venuto in mente di scriverci una shot! Davvero geniale!
Bellissima l'immagine del viaggio neuronale, in tutto il suo insieme.
... E mi sa che ho riconosciuto il Charles e il Fitzwilliam del racconto, così come Jane ed Nelly XD good taste!

Be', spero alla prossima allora! :D
WhiteWinterLady(2)

23/08/12, ore 11:18

Anche io mi chiamo Ele!!! Anche io!!! *Pensa a quale figuraccia è andata incontro*. Chiusa parentesi...cacchio dacchio facchio pacchio!!! È solo stupenda! Il mio neurone, che è anche mio marito, si chiama Willy! Come Shakespeare! Però non ha soldi per comprarsi i vestiti...li compra all'usato del fratello Sherlock. Allora...l'ho letta in meno di 15 secondi. Non perché sia corta, ma perché è troppo bella! I pensieri che sfrecciano, l'idea stecchita per terra, Fitzwilliam...se puoi digli che sono libera stasera...sì, io continuo a chiaccherare con i miei cari neuroni. Una volta ho partecipato ad un funerale e non ti dico i lamenti delle sinapsi! Mamma...hanno invaso tutta la stanza cerebrale con piogge di informazioni, sebbene inutili, e si sono rifiutate di collaborare. In quel periodo non capivo più un acca del mondo esterno. Comunque sia è stupendo avere la tua compagnia di neuroni fricchettoni. Che male c'è a chiaccherare con queste birbe? Apparte farti prendere un 6 scarso in latino...io non sono ancora pronta a lasciare indietro la mia parte "infantile" xD...è così divertente. Ele

06/08/12, ore 17:22

Ho deciso di leggere questa, prima delle altre, perchè mi aveva attirato il titolo, che io, fra parentesi, ho sempre problemi a trovare, anche se, ovviamente, non scrivo storie ma temi a scuola-.-
Mi ha colpito per il fatto che, per quanto possa sembrarti strano, anche io mi faccio delle"chiacchierate neuronali", anche se le mie di solito non hanno luogo durante le verifiche di latino e sono più come una discussione tra due parti contrastanti che litigano per avere la meglio;) tipo l'angioletto e il diavoletto dei cartoni animati, solo che io non so qual è quello buono e quale quello cattivo-.-
Detto questo, la storia mi ha molto"trascinata"e affascinata, perchè sembra davvero quello che accade nella testa delle persone, che poi tendono a"eliminare"per non essere considerate pazze dal resto della gente, tutta presa a confondersi nella normalità e nella massa. Mi ha fatta anche riflettere, perchè a volte tendo anche io ad avere comportamenti del genere, che sarebbe meglio eliminare;)
Quindi continua a scrivere e fare lezioni di vitaxD