─ The Better Man
di Eterocromia

04/06/12, ore 22:03

Ti ho lasciata che eri in crisi per via di un tassello mancante, e adesso spunti nuovamente su questo fandom con una nuova strepitosa one-shot! Forse il tassello manca ancora per quell’ altra storia, ma spero di no, cosicché io possa presto deliziarmi di un’ altra tua creazione!

Questa storia ha stretto il mio cuore, c’ è mancato che piangessi pure io e completavamo il quadro! Non lo faccio perché poi tu ti metteresti a chiedermi scusa e sai che non lo tollero ( e nemmeno in giapponese e tutte le altre lingue del mondo <3), sisi facciamo che sia per questo motivo.
Il motivo di questo colpo al cuore io l’ ho inteso e credo di saperlo spiegare a parole,
«Sei il cielo perché sei l’unico in grado di fingere quando noi crolliamo.
Perché sei l’unico in grado di sorridere davanti alla morte.»
, questa frase è rivolta a Tsunayoshi senza, come dire, una minima preparazione, è cruda come la verità che porta con sé, per me è equivalente ad una secchiata di acqua gelata. È come quando con tutte le tue forse cerchi di nascondere il tuo vero Io, quell’ Io un po’ malinconico, oscuro, che tiene per sé quei segreti che appartengono solamente a te, e qualcuno all’ improvviso lo capisce e ti dice chiaramente come sei. E qui Tsuna è stato scoperto, in fin dei conti non è stato poi così bravo a nascondere le sue dolci bugie dietro a quel sorriso che nasce non dalla felicità, ma da un impulso doloroso, come un movimento di riflesso ad una forte sollecitazione interna.
Ma nemmeno possiamo dire che lui sia un ipocrita; no non è ipocrisia la sua, quante persone avrà salvato con le sue bugie? Il suo è semplicemente puro, masochistico altruismo.
Anche il Cielo, nella sua magnificenza, nasconde i suoi difetti, che tuttavia sono riconosciuti dai suoi fedeli elementi e considerati parte di un‘ entità che sembra irraggiungibile e distaccata, ma che ha continuo bisogno delle sue parti per poter vivere.

Brava piccola gemella, anche questa volta sei riuscita a stupirmi, mi piacerebbe collegarmi e parlare con te, ma purtroppo come ben sai per adesso ho poco tempo ;_;.
“ Genere: Angst” – non c’ era nemmeno bisogno che controllassi XD.
Spero di vedere giorno 9 quella certa storia, ma nel caso tu non dovessi arrivarci non preoccuparti, anche tu hai i tuoi impegni e non devi stressarti ulteriormente, un Bacione! Ci sentiamo!! <3
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 10:04 pm)